News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La nostra cucina

Aperto da roxie, 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Delizie... Eh... per usare una classica frase fatta... non c'ho più il fisico, altrimenti...  :)

WillyJoe

Citazione da: su.piu - 27 Aprile 2009, 20:14:14 PM
Delizie... Eh... per usare una classica frase fatta... non c'ho più il fisico, altrimenti...  :)

Su su, non fare il timido...

serviti da solo...



In Basilicata, dove tutti sono amanti della compagnia e della buona cucina si dice:
Sacc vacant non rejit all'ert!!!
che significa:
Il sacco vuoto non si regge in piedi!!!

Quindi datti da fare ;) ... MANGIA!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Sapessi... ma forse già sai...  :)

Watson

Citazione da: WillyJoe - 27 Aprile 2009, 20:09:06 PM
...diciamo che io non è che proprio me la cavi un granchè... ;D

Lasagne alla bolgnese:



Sii serio per cortesia (vecchio), ma non sei stato tu a cucinarle vero  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

...io da quando sono iscritto a questo forum ho la continua sensazione di essere sempre e comunque sottovalutato  (stupid) ...e questo solo perchè ho, per il momento, poche bicilindriche, perchè non so aprire il cofano motore, perchè non so aprire la capote e perchè non so come funziona lo spruzzino lava-vetri (stupid) ...

Cmq la risposta è Sì.

>:(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 09:41:36 AM
Cmq la risposta è Sì.

>:(

Grazie, ho capito che eri serio dal faccino appropriato  ---> >:( <---

(vecchio) però visto che siamo in un thread dove si parla di cucina e si scrive di ricette....

... oltre alle foto non è che puoi postare anche le procedure che hai usato per creare una così bell'opera (mang1)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Ingredienti per 8 persone:

- 1 kg di ragù classico bolognese (carne trita soffritta e affogata nei pomodori pelati e olio);
- 400 g di Parmigiano grattugiato al momento;
- besciamella fatta con 100 g di farina 00, 100 g di burro, 1 litro di latte fresco intero, sale fino e noce moscata q.b.; (va bene anche quella che si compra al supermercato).
- burro, circa 200 g; (non necessario)
- 1 kg di sfoglia fatta con 700 g di farina 00, 3 uova fresche, acqua e sale (ma vanno benissimo anche quelle comprate meglio se fresche ;) )
- una teglia rettangolare di circa 25x35 cm, alta almeno 6 cm, ma va bene anche quella tonda da 27 cm di raggio.

Preparazione: mettere sul fuoco una pentola piena per tre quarti di acqua salata che bolle allegramente. Tagliare la sfoglia in rettangoli di circa 15x10 o, per chi è abile, poco più piccoli della teglia prescelta, (se compri quella già pronta puoi evitare questo passaggio) buttarli nell'acqua bollente e toglierli non appena venuti a galla.
Dopo un veloce passaggio in acqua fredda farli asciugare su un telo pulito, bianco, di cotone o di lino.

Ungere di burro il fondo della teglia e cospargervi qualche cucchiaiata di ragù e besciamella. Coprirlo con i rettangoli di sfoglia necessari e stendervi sopra un sottile velo di besciamella, ragù in abbondanza, fiocchetti di burro (ma anche no) e molto parmigiano: il tutto in uno strato più regolare possibile, facendo attenzione che non si formino bolle di aria (per ottenere questo, forare tre o quattro volte la pasta con uno stuzzicadenti). Continuare così per almeno 6 strati complessivi e terminare con una copertura di sfoglia sulla quale stendere un po' di ragù amalgamato con un po' di besciamella, qualche fiocchetto di burro e una spolverata di parmigiano. Mettere alla fine un fiocchetto di burro in ogni angolo della teglia. Infornare poi per 25-30 minuti a circa 180 gradi in forno preriscaldato.

Per chi ama le lasagne un po' croccanti, consiglio di accendere il grill (non più di 2 minuti) per una leggera gratinatura che non crei contrasto con la morbidezza dell'interno. Per finire fare attenzione che gli strati siano regolari, il ragù sia abbondante, ma non eccessivo, la besciamella sia cremosa e distribuita in modo leggero.

Lasciare riposare 5 minuti prima di servire. Le porzioni, nel piatto, devono risultare rigorosamente in piedi!

Calorie per porzione: 1270 (1180 senza burro) ;)

Divertimento assicurato e Watson è contento ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 10:51:44 AM
Ingredienti per 8 persone:

- 1 kg di ragù classico bolognese (carne trita soffritta e affogata nei pomodori pelati e olio);
- 400 g di Parmigiano grattugiato al momento;
- besciamella fatta con 100 g di farina 00, 100 g di burro, 1 litro di latte fresco intero, sale fino e noce moscata q.b.; (va bene anche quella che si compra al supermercato).
- burro, circa 200 g; (non necessario)
- 1 kg di sfoglia fatta con 700 g di farina 00, 3 uova fresche, acqua e sale (ma vanno benissimo anche quelle comprate meglio se fresche ;) )
- una teglia rettangolare di circa 25x35 cm, alta almeno 6 cm, ma va bene anche quella tonda da 27 cm di raggio.

Preparazione: mettere sul fuoco una pentola piena per tre quarti di acqua salata che bolle allegramente. Tagliare la sfoglia in rettangoli di circa 15x10 o, per chi è abile, poco più piccoli della teglia prescelta, (se compri quella già pronta puoi evitare questo passaggio) buttarli nell'acqua bollente e toglierli non appena venuti a galla.
Dopo un veloce passaggio in acqua fredda farli asciugare su un telo pulito, bianco, di cotone o di lino.

Ungere di burro il fondo della teglia e cospargervi qualche cucchiaiata di ragù e besciamella. Coprirlo con i rettangoli di sfoglia necessari e stendervi sopra un sottile velo di besciamella, ragù in abbondanza, fiocchetti di burro (ma anche no) e molto parmigiano: il tutto in uno strato più regolare possibile, facendo attenzione che non si formino bolle di aria (per ottenere questo, forare tre o quattro volte la pasta con uno stuzzicadenti). Continuare così per almeno 6 strati complessivi e terminare con una copertura di sfoglia sulla quale stendere un po' di ragù amalgamato con un po' di besciamella, qualche fiocchetto di burro e una spolverata di parmigiano. Mettere alla fine un fiocchetto di burro in ogni angolo della teglia. Infornare poi per 25-30 minuti a circa 180 gradi in forno preriscaldato.

Per chi ama le lasagne un po' croccanti, consiglio di accendere il grill (non più di 2 minuti) per una leggera gratinatura che non crei contrasto con la morbidezza dell'interno. Per finire fare attenzione che gli strati siano regolari, il ragù sia abbondante, ma non eccessivo, la besciamella sia cremosa e distribuita in modo leggero.

Lasciare riposare 5 minuti prima di servire. Le porzioni, nel piatto, devono risultare rigorosamente in piedi!

Calorie per porzione: 1270 (1180 senza burro) ;)

Divertimento assicurato e Watson è contento ;)

E un telefono cellulare con il 118 digitato a portata di mano mi raccomando! (vecchio)



;D
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 10:51:44 AM

Divertimento assicurato e Watson è contento ;)


Grazie, ma non riuscirei mai a divertirmi cucinando.... forse a tavola si (mang1), ma dietro a dei fornelli (zz)


Ecco questo è il WJ che adoro (ole)

preciso, professionale e disponibile ad invitare per assaggiare (mang) questa squisita pietanza un povero bicilindsrico affamato  ;D


(abbraccio) non capisco perchè non ti capiscono  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 28 Aprile 2009, 16:59:43 PM
Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 10:51:44 AM

Divertimento assicurato e Watson è contento ;)


Grazie, ma non riuscirei mai a divertirmi cucinando.... forse a tavola si (mang1), ma dietro a dei fornelli (zz)


Ecco questo è il WJ che adoro (ole)

preciso, professionale e disponibile ad invitare per assaggiare (mang) questa squisita pietanza un povero bicilindsrico affamato  ;D


(abbraccio) non capisco perchè non ti capiscono  (felice)

...le opere d'arte non possono essere comprese da tutti.
...le persone non possono essere comprese da tutti.
...le persone/opere d'arte non possono sicuramente essere comprese da nessuno ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

narota

ricette     
[youtube=425,18]S-GQANgbDmU&feature=channel_page[/youtube]
D.A. club cochabamba

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

...ed ecco il riassunto del pranzo di sabato scorso ;D ... anche parecchio banale e usuale per noi...  (superok)



Notare la Magnifica on the wall

















Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Elena MeM



Bignè alla crema, ancora caldi!!
Un lavorone, ma ne vale la pena!!  (mang)

(abbraccio) (felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Anita

Ke belli i Tuoi bignè Elena,sento il profumino da quì!!! (su) (mang)

Mia madre quand'ero piccola mi preparava sempre i bignè per le mie feste di Compleanno  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

mario55

Citazione da: Elena MeM - 26 Giugno 2009, 09:16:30 AM


Bignè alla crema, ancora caldi!!
Un lavorone, ma ne vale la pena!!  (mang)

(abbraccio) (felice)



si vede da lontano che sono buoni, ma la variante al cioccolato?    (mang1)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Elena MeM

 :) Grazie Anita! Grazie Mario!
Mmmmmm........la variante al cioccolato........mmmmmmmmmm....... non ci avevo pensato!!
(?) Ma come si farà la crema al cioccolato?
Mmmmmmmmmmm......... mi documento subito!!  ;D

(abbraccio) (felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Spaghetti al cartoccio...



...per Mr. WJ:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pata2cv

splendido! In onore alla 2cv Sausss ente  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Cugina che mi denuncerà per violazione diritti di immagine alle prese con un tortino di cioccolato duro fuori e morbido dentro:



..prova 'gusto':



..e Brodino del sabato (è veramente una coppa...mangiata ovviamente tutta! ;) )!



Ciobar e cugina 2 nascosta per motivi di privacy:



... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

..ecco le mie cugine nobili che preparano per la pausa pranzo:

(appl)







@cugine nobili e chiara
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Non riesco a capire cosa rappresenta l'ultimo piatto  (?)


P.S. ma Chiara è una cugina nobile o è un'altro tipo di parente (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Citazione da: Watson - 14 Gennaio 2010, 12:46:05 PM
Non riesco a capire cosa rappresenta l'ultimo piatto  (?)


P.S. ma Chiara è una cugina nobile o è un'altro tipo di parente (??)

E' un pesce al sole!!!

Ho vinto qualche cosa?

Che carine la cuginette che preparano i piattini coreografici, certo che però Wj non se li meriterebbe...

WillyJoe

Citazione da: Valvì - 15 Gennaio 2010, 01:04:54 AM
Citazione da: Watson - 14 Gennaio 2010, 12:46:05 PM
Non riesco a capire cosa rappresenta l'ultimo piatto  (?)


P.S. ma Chiara è una cugina nobile o è un'altro tipo di parente (??)

E' un pesce al sole!!!

Ho vinto qualche cosa?

Che carine la cuginette che preparano i piattini coreografici, certo che però Wj non se li meriterebbe...

dalla famosa serie TV 'Un pesce al sole' ;D ..
ps. Chiara è una nostra nobile Cool Hunter ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

...beh, poi a volte, con le segretarie in ferie... mi ci metto pure io  (appl) :

Pizza fatta in casa:





...quanto son oin gamba!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Senza offesa, ma in queste foto mi sembri tanto un carto animato giapponese.... uno di quelli in cui il protagonista sorride sempre a bocca spalancata  :o

Non è che nella tua precedente vita eri un pokemon  (?)

(abbraccio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 11 Febbraio 2010, 12:25:42 PM
Senza offesa, ma in queste foto mi sembri tanto un carto animato giapponese.... uno di quelli in cui il protagonista sorride sempre a bocca spalancata  :o

Non è che nella tua precedente vita eri un pokemon  (?)

(abbraccio) (appl) (felice)

oltre i cieli dell'avventura, lancia senza paura, la tua sfera poké
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

pazzi! siete tutti pazzi! wj mamma quanta sofferenza queste foto....................