La nostra cucina

Aperto da roxie, 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM

« precedente - successivo »

Epy

Il Baccalà con le Patate dello Chef Donato ......  (muoio)

[youtube=425,350]V-tZxFRvWCc[/youtube]

.... ragazzi, da pisciarsi addosso per le risate .... (muoio) (muoio) (muoio)

pata2cv

Fabio cosa ci fai con me in quel grilletto   (stupid)  (muoio) (muoio)

senza offesa.......BLeeeeEEEEEE!!!! Odio il Ballaccà  (vomit)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

e volete farmi credere che non beve? naaahhhh!! (appl) (appl) (appl)

Epy

Citazione da: ludo - 27 Marzo 2010, 23:27:16 PM
e volete farmi credere che non beve? naaahhhh!! (appl) (appl) (appl)

.... credimi Ludo, sulla parola ...... sembra che si sia scolato una bottiglia di Brunello a digiuno  (bevuta) (bevuta), ma in quel video è assolutamente in sè ....

Donato non tocca alcool da anni, anche se si fa fatica a crederci .....  (muoio)

ludo

Citazione da: Fabio - 27 Marzo 2010, 23:30:25 PM
Citazione da: ludo - 27 Marzo 2010, 23:27:16 PM
e volete farmi credere che non beve? naaahhhh!! (appl) (appl) (appl)

.... credimi Ludo, sulla parola ...... sembra che si sia scolato una bottiglia di Brunello a digiuno  (bevuta) (bevuta), ma in quel video è assolutamente in sè ....

Donato non tocca alcool da anni, anche se si fa fatica a crederci .....  (muoio)
pensa se dovesse prendersi una sbronza allora!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Ragazzi vi assicuro che ho pensato più allo spettacolo che al baccalà, il risultato è stato una vera schifezza (stupid).......
Ludo è la verità, non bevo giuro... (muoio) (muoio)

ludo

Citazione da: Donato - 29 Marzo 2010, 09:41:42 AM
Ragazzi vi assicuro che ho pensato più allo spettacolo che al baccalà, il risultato è stato una vera schifezza (stupid).......
Ludo è la verità, non bevo giuro... (muoio) (muoio)
ti credo, perchè non dovrei....però ti immagino da sbronzo (muoio) (muoio) (bevuta) (ballo) (ola) (blabla) (birra)

Epy

Citazione da: Donato - 29 Marzo 2010, 09:41:42 AM
Ragazzi vi assicuro che ho pensato più allo spettacolo che al baccalà, il risultato è stato una vera schifezza (stupid).......
Ludo è la verità, non bevo giuro... (muoio) (muoio)

...... bugiardo! La verità è che pensavi di preparare un gustoso piatto tipico, ne è venuto fuori un ........ bhè, lasciamo perdere  (stupid)

Ludo, immagina quel che ti pare ..... dal vivo ed in qualunque condizione Donato è uno spasso  (su)


ludo

Citazione da: Fabio - 29 Marzo 2010, 16:38:17 PM
Citazione da: Donato - 29 Marzo 2010, 09:41:42 AM
Ragazzi vi assicuro che ho pensato più allo spettacolo che al baccalà, il risultato è stato una vera schifezza (stupid).......
Ludo è la verità, non bevo giuro... (muoio) (muoio)

...... bugiardo! La verità è che pensavi di preparare un gustoso piatto tipico, ne è venuto fuori un ........ bhè, lasciamo perdere  (stupid)

Ludo, immagina quel che ti pare ..... dal vivo ed in qualunque condizione Donato è uno spasso  (su)


non ho dubbi, peccato non vedervi a Lodi

WillyJoe

..è l'ora del caffè!

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 31 Marzo 2010, 16:03:14 PM
dovresti saperlo che io mi fo servire...  (stupid)

ma allora hai sbagliato rubrica (vecchio)

dovevi postare la foto in "saluti al bar" e NON in "La nostra cucina"  >:(

che c****o centra con la cucina se neanche te lo sei fatto tu (??)


P.S. c****o=cavolo, neh  ;D Fabio insegna  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2010, 16:21:54 PM

ma allora hai sbagliato rubrica (vecchio)

dovevi postare la foto in "saluti al bar" e NON in "La nostra cucina"  >:(

che c****o centra con la cucina se neanche te lo sei fatto tu (??)


P.S. c****o=cavolo, neh  ;D Fabio insegna  (appl)

Toni, Toni ....... tu sei un gran parac****o ....  ;D

PS: parac****o = paracarro  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2010, 16:21:54 PM
Citazione da: WillyJoe - 31 Marzo 2010, 16:03:14 PM
dovresti saperlo che io mi fo servire...  (stupid)

ma allora hai sbagliato rubrica (vecchio)

dovevi postare la foto in "saluti al bar" e NON in "La nostra cucina"  >:(

che c****o centra con la cucina se neanche te lo sei fatto tu (??)


qualcuno però l'ha fatto!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Queste le abbiamo fatte il 28 sera ...








(mang)

Watson

Citazione da: WillyJoe - 31 Marzo 2010, 16:28:01 PM
qualcuno però l'ha fatto!

Ma non tu.... a questo punto ora ritorni al bar, prendi quel "qualcuno", lo fai iscrivere qui sul forum e gli fai postare la foto facendoli scrivere come si prepara un invitante caffe con panna (vecchio)

E questo solo per la precisione di usare le giuste rubriche dai giusti autori...... SGRUNT (police)


Altrimenti potevo anch'io postare il mio pranzo con i vol-au-vant fantasia....

[size=09pt]la foto non rispecchia il prodotto servito è solo d'esempio[/size]

... anche se la fantasia era molto scarsa in materia  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2010, 16:48:40 PM
Citazione da: WillyJoe - 31 Marzo 2010, 16:28:01 PM
qualcuno però l'ha fatto!

Ma non tu.... a questo punto ora ritorni al bar, prendi quel "qualcuno", lo fai iscrivere qui sul forum e gli fai postare la foto facendoli scrivere come si prepara un invitante caffe con panna (vecchio)

E questo solo per la precisione di usare le giuste rubriche dai giusti autori...... SGRUNT (police)


Altrimenti potevo anch'io postare il mio pranzo con i vol-au-vant fantasia....

[size=09pt]la foto non rispecchia il prodotto servito è solo d'esempio[/size]

... anche se la fantasia era molto scarsa in materia  >:(

Watson, hai torto, se vieni a Lodi faremo i conti (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 31 Marzo 2010, 16:56:37 PM

Watson, hai torto, se vieni a Lodi faremo i conti (vecchio)

Mi dispiace ho ragione, per il fatto che questa rubrica si chiama "la NOSTRA cucina" e non la cucina del barista non forumista (vecchio)


Per Lodi, mi dispiace, ma non ci saremo  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bigrigio


Epy

#380
Sono daccordo con Watson ....  (stupid) se cominciamo a fare un copia/incolla di ciò che mangiamo al ristorante-pizzeria-mensa aziendale-eccecceccecc  (blabla) si snatura il senso di questo 3d.

PS: le crepes alla N*****a avevano un retrogusto di 2CV ......  (muoio)

PS2: caro Bigrigio, fra poco modifico la foto ........  ;D non ho nessuna intenzione di fare pubblicità a qualcuno ......  ;)

ludo

La Luda oggi si è messa ai fornelli, ed allora via con lo sferragliare del frullatore, via di soffritti e poi tutto in forno!!!!!!
questa sera flan di carciofi!!!   

 

ludo

E ora si magna!!!!!! buona cena a tutti!!!! (su) (su)

Donato

Complimenti alla Luda (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

La mia metà invece ha appena finito di fare il salame di cioccolata.......qui viene consumato in quantità industriale


ludo

Miiiii, è uno dei miei dolci preferiti!!!!!!!! (superok) (su) (superok) (su)

Daniela

Ludaaaa... L'aspetto è molto invitante e ha fatto venire l'acquolina a tutti quanti.... (su) , quindi urge la ricetta (felice)

Donato

Avete già finito di cenare? allora erano proprio ottimi i Flan, noi dobbiamo ancora cominciare....

luda

Siamo veloci, poi il Ludo non si stacca mai da questa macchina infernale....................
per la ricetta datemi 5 minuti!!!! (abbraccio) (abbraccio)

luda

Eccomi:

INGREDIENTI per n.7 sformatini:
4 carciofi, 3 piccole uova, olio d'oliva , cipolla, pepe, sale q.b, besciamella (20 gr burro, 20 gr farina, 150 ml latte sale noce moscata e pepe), parmigiano reggiano.
Pulire i carciofi(porre i pezzi in acqua e succo di limone),tritare la cipolla e porre a dorare in un tegame con l'olio,scolare i carciofi e tagliarli a quadratini, lasciar cuocere a fuoco dolce per 15-20 min, aggiungendo quando serve acqua calda.A cottura ultimata quando il liquido di cottura si sarà completamente asciugato pepare e salare.Frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia.Preparare la besciamella,quando questa sarà densa ma non troppo incorporarla alla crema di carciofi e aggiungere 30 gr di parmniggiano e le 3 uova.
Oliare gli stampini e riempirli. Infornare i flan per circa 35-40 min in forno già caldo a 180°. Nel frattempo preparare la salsa di parmiggiano ponendo in un tegamino la panna e portandola a sfiorare il bollore, aggiungere quindi il parmiggiano.Terminare aggiustando di sale e di pepe.Preparare della carta forno distribuire sopra la sua superficie 7 cucchiai di parmigiano grattugiato formando 7 cerchi del diametro di circa 10 cm.lasciarli in forno qualche minuto giusto il tempo di dorarli.Porre queste cialde di parmigiano su un piatto estrarre gli sformatini da adagiarvi sopra e in ultimo versare la salsa di parmigiano e servire immediatamente. (abbraccio) (abbraccio)

luda

Dimenticavo:   panna fresca liquida 100ml 4 cucchiai di parmigiano grattugiato!!!

BUON APPETITO!!!!!!!! (superok) (superok) (superok) (superok)