La nostra cucina

Aperto da roxie, 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: ludo - 03 Maggio 2010, 12:36:30 PM
Citazione da: tiotio - 03 Maggio 2010, 12:35:10 PM
Citazione da: WillyJoe - 03 Maggio 2010, 12:30:24 PM
Citazione da: Daniela - 03 Maggio 2010, 12:29:49 PM
Ragazzi, se continuiamo così ingrassiamo solo a leggerlo questo topic ;D
Beh! pazienza ci sacrificheremo....
A chi dobbiamo fare i complimenti per queste magnifiche crostate? (mang1) (mang)

..a me grazie :)

ci credo poco...  (muoio) (muoio) (muoio)
(stupid)
io invece sono propenso a crederci, magari con un aiutino..........

uomini di pochissima fede (vecchio ) >:( >:( >:(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

sono assolutamente d'accordo con voi, W qualche chiletto in più... che dà allegria e aiuta l'amore...  (sex)


tiotio

Citazione da: WillyJoe - 03 Maggio 2010, 12:41:00 PM

..a me grazie :)

ci credo poco...  (muoio) (muoio) (muoio)
(stupid)
[/quote] io invece sono propenso a crederci, magari con un aiutino..........
[/quote]

uomini di pochissima fede (vecchio ) >:( >:( >:(
[/quote]

non è questione di fede ma di realismo, chi mai potrebbe pensare che un nobile si sbatta in cucina...  (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: tiotio - 03 Maggio 2010, 12:41:23 PM
sono assolutamente d'accordo con voi, W qualche chiletto in più... che dà allegria e aiuta l'amore...  (sex)



CONTRARIO.
NON CHE UNO DEBBA PRIVARSI DI QUALCHE PIACERE... MA ESSENDO L'OBESITA UNA VERA E PROPRIA MALATTIA CHE PORTA DIVERSI SCOMPENSI... BEH, DIREI DI NON ABUSARE!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: Stefania - 03 Maggio 2010, 12:36:42 PM
proprio quello che dico anche a Fabio, che invece mi vuole tenere  a stecchetto... (stupid)...d'altra parte qual'è uno dei piaceri della vita se non quello di mangiare ... (appl) (appl) (appl)
Beh, non posso scriverlo qui, ma un'altro c'è!!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

tiotio

hey nessuno ha detto che obeso è meglio, la mia era solo una velata critica al patinato mondo della quasi anoressia che viene porposta da tutti i media, personamente preferisco una donna con cinque chili in più che cinque in meno!!
chiarito???

(abbraccio) (abbraccio)


WillyJoe

Citazione da: tiotio - 03 Maggio 2010, 12:47:35 PM
hey nessuno ha detto che obeso è meglio, la mia era solo una velata critica al patinato mondo della quasi anoressia che viene porposta da tutti i media, personamente preferisco una donna con cinque chili in più che cinque in meno!!
chiarito???

(abbraccio) (abbraccio)



non c'era bisogno di chiarire ;) tranquillo.
E' che non è proprio sempre vero che chi ha dei chili di troppo è sempre così felice.
Mangiare fa bene, è un piacere... mangiare sano fa bene ed è meglio!

...anche le giuste quantità.
Non esagerate amici!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

visto che siamo nel topic della buona cucina, se di buona cucina si tratta non può far altro che allietare la persona che ha la fortuna di godersela, altro conto è ingrassare perchè ci si ingozza di schifezze...
ieri ci siamo gustati SENZA ABUSARE una bella pasta con in pomodoro del nostro orto, un coniglietto e l'insalatina della contadina (mia madre), tutte robe semplici ma gustosissime!!

P.S.: ho dovuto aprire una bottiglietta di cabernet franc... come si fa a mangiare carne senza un buon vino  ??? ???

;D ;D ;D

Stefania

questa sera il menù prevede cozze crude con limone e spaghetti con le cozze in bianco.... (mang1)

a dopo con le foto... (felice)

ludo

 (mang) (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1)----------------------------------------------------------- (caffe)

....... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Noi invece abbiamo voluto emulare la luda.....
i flan con le cocot rettangolari (stupid)  sono ancora in forno....



vi saprò dire......

Stefania

per iniziare un piccolo antipasto ...


a dopo... (mang) (mang)

Donato

Intanto aspettando i flan..




ludo


Donato

AAARHHHHHHH.......aiuto!!!! è la prima volta che in questa casa si vede una cosa "moscia"  (stupid) (stupid)



Il gusto è buono, l'aspetto lascia a desiderare, si può migliorare (su)

Telaio Pazzo

.... che panza ....  :)

Allora come promesso:

SPAGHETTI CON LE COZZE, IN BIANCO

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 kg di cozze
  • 180 gr di spaghetti
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio d'oliva
  • sale
  • prezzemolo

Procedimento:
Iniziamo con il lavare le cozze

poi bisogna aprire le cozze:

in una padella abbastanza larga, far soffriggere l'aglio ed al momento giusto, unire le cozze:

lasciar cuocere le cozze per alcuni minuti, poi mettere gli spaghetti in padella ed aggiungere man mano acqua alla cottura:

in pratica gli spaghetti vengono cotti direttamente in padella da crudi. Aggiungere un pò di sale:

Prima di impiattare, togliere l'aglio ed aggiungere il prezzemolo tritato:

.... e non è finita qui  ;D

tiotio

basta per carità fermateli... se andate avanti così mi trasferisco a casa vostra... e altro che bocca da sfamare... sono una voragine  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

complimenti alle cuoche!!  ;D ;D ;D

Telaio Pazzo

Citazione da: tiotio - 03 Maggio 2010, 23:01:48 PM

complimenti alle cuoche!!  ;D ;D ;D

.... e no Tiotio, non ti sbagliare  :)

come la preparo io la cozza ..........


(muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl)

ludo

Questa sera, accendo questo   Costine d'agnello, sautizza calabra piccante e rolatine d'anatra!!!!!! (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1) (mang1) (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1)

ludo

Questa sera cozze alla Tarantina

e per i bimbi rolatine di pollo con patate!!!!!

Ovviamente il tutto seguito dal solitro "litrozzo" di barberaccio!!!!! (muoio) (muoio)

cugino i.t.t

le cozze con il barberaccio ...... (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Hai ragione! però il bianco mi fa venire mal di testa!!!! (nonso)

WillyJoe

Citazione da: WillyJoe - 21 Giugno 2010, 17:16:38 PM
..ecco la torta che mi ha preparato mia cugina Gigia:



..ed ecco il bigliettino di auguri dei miei colleghi:

FRONTE:




RETRO:


Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

evento raro, stasera cucino io, zuppa di zucchine per stare leggeri prima della lazione di tango spero di sopravvivere alla mia cucina.... (muro)

ludo

Questa sera si griglia!!!
arrosticini d'agnello, per i piccoli Wurstel, e per finire  2 cosce d'anatra per il sottoscritto!!!!!!!

Ovviamente ci si sciacqua il gargarozzo con il barberaccio!!!


Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 24 Giugno 2010, 19:23:17 PM
Questa sera si griglia!!!
arrosticini d'agnello, per i piccoli Wurstel, e per finire  2 cosce d'anatra per il sottoscritto!!!!!!!

Ovviamente ci si sciacqua il gargarozzo con il barberaccio!!!


Claudiaccio!!!abbiamo lo stesso barbecue!!!!! ;D ;D
Solo che stasera mangero' gamberoni imperiali del mar mediterraneo!!!schiusa se poco!! (muoio)

ludo

Tu invidia mi vuoi fare ed allora stasera mi tocca ri-grigliare!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

#447
Aspettando con frenesia il citro-ritrovo Donatesco!!!! mi consolo "sfondandomi" con il cibo e con il bere!!!! Ho messo all'opera la luda, aiutata dall'angelo di mia suocera!!!!
questa sera si griglia di nuovo! pesce questa volta!

Calamari alla pietra , per contorno una bella(come dice la suocera!)"Paddeiata" di fagiolini saltati al burro!, appena raccolti!




scanner79

Adoro il pesce!!!non hai idea quanto mi piace!!

Anni addietro uscivo con mio zio ed andavamo a pescare a mare, poi si tornava a casa si puliva il pesce pescato, si friggeva o grigliava a seconda del pesce e poi a tavola!!!

Nemmeno le spine rimanevano!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 25 Giugno 2010, 16:10:04 PM
Tu invidia mi vuoi fare ed allora stasera mi tocca ri-grigliare!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(sicilia)