News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La nostra cucina

Aperto da roxie, 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

 (appl)
L'avevo detto io che era troooooooppo facile!!

(abbraccio) (felice)

(birra) (birra)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 20 Novembre 2007, 22:26:47 PM
(appl)
L'avevo detto io che era troooooooppo facile!!

(abbraccio) (felice)

(birra) (birra)

(gloria)  ;D



(birra) (birra) -----------------> (bevuta) (angel)
Non avete nessuna prova

ArabaPhoenix602

che matti!!!  (su) (abbraccio)

guarda quanti colori!!!
Nikolita

Nath

ecco per il compleanno del figlio alexandre ho fatto la versione senza cioccolato:



a me mi piace di piu a vedere senza cioccolato....... a mangiare vi diro domani perche non abbiamo ancora assagiato.... ;D

laura2cv

BELLA BELLA  ;D Se ne può avere una fetta? (appl) (abbraccio) (felice)

kaneda03

oggi la ricetta della cena perfetta!
almeno per me che devo sbrigarmi per tornare a lavorare su aelita.....

allora:
mettere 0,35 litri di latte a scaldare
preparare una caffettiera
unire i 2 elementi conditi da zucchero
inzupparci dentro biscotti e cereali


;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

laura2cv

Ottimo, sempre valido un buon caffelatte  (superok)  (felice)

Elena MeM

 :D Bellissima la torta Nath!!

Quanto alla ricetta di Kaneda....  (mang1) biscotti Plasmon ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Kaneda la tua cena è incredibilmente invitante, mi raccomando latte parzialmente scaduto  ;D R4  (muoio)

roxie

cena veloce e poco stancante:
uscire dal lavoro
recarsi in trattoria
ordinare sarde a beccafico
mangiare
pagare
andare a casa a bere la grappa  ;D

buonanotte  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Sarde a beccafico

pulire le sarde e aprirle in due.

preparare il condimento con: mollica, pinoli, uva passa (messa un paio d'ore a mollo in acqua tiepida e poi strizzata) prezzemolo, sale, pepe, succo di limone, scorza di limone grattugiata e se possibile scorza di arancia grattugiata.

(si può aggiungere al composto anche un pò di formaggio grattugiato, per quelli che non dicono "eeh? il formaggio sul pesceeee?" ... ci sta ci sta  ;) ..)

Mettere il ripieno in mezzo alla sarda, arrotolarla iniziando dalla parte più larga, lasciando la codina in alto.

Disporre le sarde arrotolate in una teglia bene strette tra loro e disporre in mezzo una foglia di alloro e una di cipolla. Irrorare con olio di oliva e infornare.

Cuocere per circa 15 minuti. Uscire la teglia e bagnare le sarde con un intruglio fatto di olio d'oliva, succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Rimettere in forno e ultimare la cottura (10 minuti circa)

Buon appetito  (felice)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

ho trovato una foto su internet. Ecco come si presentano:



(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

laura2cv

La ricetta, a parte l'uva passa come anche la frutta candita non mi piace, mi sembra allettante, ma poi visto la foto non sò se riuscirei a mangiarle... io con il pesce come ormai tutti sanno quì non sempre riesco a mangiarlo e per sfortuna di Pata non lo so neanche cucinare o forse non lo voglio cucinare.
Non riesco a mangiare tutto quello che mi fà impressione, ma sto facendo dei progressi, ho mangiato gli spaghetti con le vongole (senza mangiarle) e anche con altro senza mangiare la bestiolina  (muoio).

(felice)  (abbraccio)

kaneda03

Citazione da: patatacotta - 27 Novembre 2007, 21:48:33 PM
Kaneda la tua cena è incredibilmente invitante, mi raccomando latte parzialmente scaduto  ;D R4  (muoio)
non so,aveva un gusto strano,dovrei controllare......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Citazione da: kaneda03 - 27 Novembre 2007, 22:37:22 PM
Citazione da: patatacotta - 27 Novembre 2007, 21:48:33 PM
Kaneda la tua cena è incredibilmente invitante, mi raccomando latte parzialmente scaduto  ;D R4  (muoio)
non so,aveva un gusto strano,dovrei controllare......
scherza,scherza poi non ti lamentare però neeeeeee (muoio)
Ciao Patacaghetta

GattoKea

Citazione da: roxie - 27 Novembre 2007, 22:23:20 PM
Sarde a beccafico

pulire le sarde e aprirle in due.



Quando lo leggerà, Marlen... sembra la ricetta di Jack lo squartatore quando è in vena di stupri  :o

MIAO

lucajack2cv

Ieri sera Cinzia e Bulè ci hanno portato a domicilio la prima bagna caoda (pron. càuda) della stagione.

E' un piatto invernale tradizionale piemontese a base di acciughe, aglio, olio d'oliva e latte o panna (non sempre). Per la preparazione lascio esprimere Bulè perchè ognuno ha il suo modo di farlo.

Si serve nei pratici scodellini diesel riscaldati da una candeletta detti fujòt e vi si intigono verdure stagionali quali porri, cardi, insalata belga, cavoli, patate bollite, peperoni, tapinabò (tuberi bitorzoluti) ecc.

Nella caraffa è stato lasciato a scaldarsi e ossigenarsi il barolo, vino spesso e tagliagambe che ben riesce a contrastare i sapori forti della cenetta, che inizia col 51 e i chiude con un un potente caffe.

La bagna caoda trasforma il corpo umano sostanzialmente in una stufa a kerosene.






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Mercì Bulè e Ci, tornate quando vi pare ;D

Il dolce, pannacotta per non appesantire troppo, è opera di Mirella  (superok)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

 :D Buonaaa!!
(spett) Venerdì l'ho fatta anche io! La mia prima bagna caoda!
Ho seguito le indicazioni del Bullo ( (su) ottimo ed esperto ristoratore santalbanese).
Aglio e olio sul putagè (la stufa economica) dalla mattina e aggiunta di acciughe verso le quattro del pomeriggio.
Abbiamo aggiunto anche la panna stavolta.
Causa quantità prova (cioè esigua), l'abbiamo gustata solo sulle patate (prelevate dal sacco da 27 chili che ci ha portato Minà)!
Non ho molti termini di paragone per poter dire com'è venuta, ma Bocco ha gradito.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche

Ehm.. Vado OT se dico che le cose che mi fanno sbavare in quelle foto non sono commestibili? ;D
Come l'impianto elettrico old style con isolatori e interruttori in ceramica e filo rivestito in tessuto o la TV anni '70 SimilBrionvega? ;D ;D

orangetenere

Questo fine settimana sono stato nella mia splendida campagna, acceso il forno a legna e  (mang1) (mang1) (mang1) (mang1).......... ma che bontà, ma che bontà.  (su)
...sono tornato ;-)

orangetenere

.....e poi la pasta con i finocchi e le sarde
...sono tornato ;-)

orangetenere

Tutto sotto lo sguardo attento di alcuni dei miei gattoni.....
...sono tornato ;-)

Roald

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 09:18:38 AM
Questo fine settimana sono stato nella mia splendida campagna, acceso il forno a legna e  (mang1) (mang1) (mang1) (mang1).......... ma che bontà, ma che bontà.  (su)


guarda che l'estate  prossima vengo ad assaggiare queste bontà !!!!!! (mang) (mang1) (mang) (mang1)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: Roald - 03 Dicembre 2007, 09:22:34 AM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 09:18:38 AM
Questo fine settimana sono stato nella mia splendida campagna, acceso il forno a legna e  (mang1) (mang1) (mang1) (mang1).......... ma che bontà, ma che bontà.  (su)


guarda che l'estate   domenica prossima vengo ad assaggiare queste bontà !!!!!! (mang) (mang1) (mang) (mang1)

;D  ;D  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Roald

No, in estate, voglio fare i bagni di caldo per asciugarmi le ossa  ;D

Citazione da: roxie - 03 Dicembre 2007, 09:25:57 AM
Citazione da: Roald - 03 Dicembre 2007, 09:22:34 AM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 09:18:38 AM
Questo fine settimana sono stato nella mia splendida campagna, acceso il forno a legna e  (mang1) (mang1) (mang1) (mang1).......... ma che bontà, ma che bontà.  (su)


guarda che l'estate   domenica prossima vengo ad assaggiare queste bontà !!!!!! (mang) (mang1) (mang) (mang1)

;D  ;D  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: Roald - 03 Dicembre 2007, 09:27:01 AM
No, in estate, voglio fare i bagni di caldo per asciugarmi le ossa  ;D

Citazione da: roxie - 03 Dicembre 2007, 09:25:57 AM
Citazione da: Roald - 03 Dicembre 2007, 09:22:34 AM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 09:18:38 AM
Questo fine settimana sono stato nella mia splendida campagna, acceso il forno a legna e  (mang1) (mang1) (mang1) (mang1).......... ma che bontà, ma che bontà.  (su)


guarda che l'estate   domenica prossima vengo ad assaggiare queste bontà !!!!!! (mang) (mang1) (mang) (mang1)

;D  ;D  ;D

no no...parlavo di me  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Quando vuoi Roald, se passi dalle mie parti facciamo questa buonissima pasta al forno e se vuoi puoi infornarti anche tu, farà bene alle tue ossa......  (muoio) (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

skippy

(mang)  pani panelle e crocchè nà zà saridda  (mang1)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Nath

come promesso la ricetta dei crauti

scusate per l'atezza ma lo chiesto alla mia madre perche io la compro gai fatta(c'é solo a roald che piace)

dunque prendere un pezzo di maiale sotto sale e metterlo nell'acqua per una notte
il giorno dopo mettere questo pezzo, le salciccie da cucire et la pancetta in una padella con della cipolla e fare dorare
togliere tutta la carne et mettere i crauti con del vino bianco (oppure della birra) qualche ginepri del alloro e cuocere a fuoco piccolo mezz'ora
doppo rimettere la carne e cuocere per almeno un ora
il giorno dopo si mette le patate (senza bucce ;D) e le salciccie (knack??? sono i vinerli si scrive cosi???) per almeno mezz'ora

dunque ci vuole 3 giorni e ricordate che piu è riscaldato meglio è (pero non lasciarlo giorni a riscaldare perchè dopo fa la muffa  ;D)
buon apetito