Impianto Frenante permettendo

Aperto da quadratondo, 05 Giugno 2007, 22:09:55 PM

« precedente - successivo »

quadratondo

Dopo aver visitato il forum, non ho più dormito la notte per la paura di aver piegato il telaio e/o di trovarlo in pessime condizioni.
Adesso che sono alle prese con lo smontaggio della mia 2 cv, con l'obiettivo di sistemarla, sto cerando di sfilare magicamentel'impianto frenante, senza dover svuotare il circuito. Non riesco a capire se lo posso fare oppure se mi devo arredere e svuotare il circuito, perche in caso, non saprei come ri pompare il liquido.

confido in una vostra pronta riposta.

ciao belli e brutti(ma chi ha una citroen puo essere solo un fico)
Matteo

scanner79

Ciao e Benvenuto, se devi separare la scocca dal telaio bisogna svuotare l'impianto frenante senza mezzi termini.

Quando poi ripristini il tutto. Riempi l'impianto frenante e fai lo spurgo. Sia sull'anteriore che sul posteriore.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Come già precisato l'impianto va aperto e del resto é ottima cosa svuotare e cambiare il liquido e fare lo spurgo una volta rimontato il tutto.
Quando avrai bisogno per il rimontaggio lancerai un nuovo messaggio sul forum e avrai una valanga di consigli  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Ciao e  benvenuto sul forum!
tranquillo! come dice Roald appena sei pronto lanci un fischio e sarà più facile di quanto tu creda ...figurati lo so fare anch'io!!!!!!!  ;D

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

quadratondo

 (superok)  vado sereno allora... stasera gli faccio il culetto a quell'impianto frenante.

ci risentiamo spero fra non più di tre settimane, altrimenti ciao ferie ad amesterdam.

grazie mille a tutti voi

quadratondo

eccoci qua pronto per ri-pompare il liquido frenante...
la logica mi suggerisce di riempire la vaschetta ... svitare il tubicino che si collega direttamente con le pinze e pompare con il freno finchè il tubicino nn sputa fuori il liquido verde...

tutto giusto?... oppure c'è qualche dettaglio che mi sto perdendo?

BOMBAROLO

#6
dovete essere in 2...quando schiacci il pedale devi aprire la vite di spurgo mentre quando lo lasci devi chiuderla per impedire che entri aria....devi ovviamente continuare fino a quando non esce il liquido dallo spurgo!!!

o addirittura meglio:tenendo chiusa la vite pompi col freno fino a quando diventa duro e poi apri la vite (versione con meno sbattimento perche' con meno apri e chiudi)

(superok) (guid) (superok) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

quadratondo

ottimo scelgo la versione con - sbattimento. (su)
grazie mille per i consigli... stasera mi metto all'opera sperando che il liquido verde che mi ha dato il carrozziere sia quello giusto...

grazie bomb