un giorno di ferie

Aperto da Watson, 06 Giugno 2007, 16:50:55 PM

« precedente - successivo »

Watson

prologo

leggo della pizza a Savona dei forumisti e ci organizziamo per l'evento, Paola riesce a farsi spostare il giorno di riposo, io ne chiedo uno di ferie che mi concedono facilmente  ;D, il programma dipenderà dal tempo, ma in ogni caso saremo al mare per prenderci un pò di sole e sentire l'aria salmastra.....

imprevisto

da un paio di giorni mia madre non stà bene, telefono al suo dottore per chiedere consiglio e lui mi suggerisce di portarla subito in pronto soccorso, capisco che il programma si modificherà, ma prima la salute e poi il divertimento, telefono a casa e la informo...

epilogo


arriviamo alle 19.30, lei è stata accompagnata da mio fratello ed è da mezzora che aspetta di essere registrata, la vedo e mi preoccumo, stà male ed io non so cosa fare....

...arriva la barella e insieme andiamo nella sala d'aspetto, sono le ore 20.00, gli faccio compagnia, lei ha freddo una coperta ci viene data e la copriamo, poi come tutte le mamme insiste sul fatto che siamo a digiuno e ci obbliga ad andare a mangiare, ci daremo il cambio con mio fratello...

...usciamo e ci prendiamo un kebap, stiamo in silenzio io sono nervoso è ho già risposto male a Paola, rientriamo alle 21.30 e lei è finalmente entrata  (su) ora ci chiameranno dopo avergli fatto le lastre, ci sediamo ed aspettiamo...


La sala d'aspetto di un ospedale è un luogo in cui il tempo rallenta la sua corsa, riesci a vedere i singoli secondi, li tocchi con le mani e riesci finalmente a pensare con te stesso, il tuo sguardo si posa discretamente su i suoi frequentatori, sono sempre molti e mai gli stessi, vedi il ragazzo con la caviglia gonfia e ricordi la volta che ti presentassi anche tu saltellando come un canguro per la storta improvvisa, poi c'è il professionista dispeso sulla barella e ti chiedi cosa possa essergli successo, ed gli anziani, loro sono sempre presenti, con i loro dolori, con i loro malanni, arriva anche un ragazza con il viso insanguinato.... tu cerchi di non guardare ma senti i loro discorsi  (nonso) è stata picchiate ed ecco ti viene in mente quella volta che anch'io sono stato aggredito, poca cosa, ma ero solo in sala d'attesa ad aspettare.... poi volgi lo sguardo altrove e percepisci l'ansia e la paura nei movimenti di altri parenti, siamo tutti in ansia e tutti viviamo questi lunghi secondi aspettando che ci chiamino......

... ore 23.30 lo spiker annuncia che possono entrare i parenti, solo uno per persona, entra mio fratello la vede e ci dice che stà meglio, ma che bisogna ancora aspettare che ci chiamino... lo mando a casa lui domani va lavorare... io sono in ferie

.. ci spostiamo in un'altra sala d'attesa, qui fa più caldo, ci sono le macchinette del caffè, ci sono gli infermieri in pausa, ci sono i parenti e c'è l'altoparlanete che continua a chiamare ma non fa mai il tuo nome...

...ore 1.00 andiamo a chiedere e ci dicono che stanno aspettando ancora un'altro esame, Paola domanda se si può entrare e l'infermiere gentilmente acconsente....

.. (ura) la rivedo stesa sulla barella infilata in mezzo a tante altre, è rilassata, le flebo hanno fatto effetto la vedo meglio... mi rilasso anch'io, mi sciolgo ora sono più tranquillo e la saluto, possiamo tornare a casa, domani ritornerò...

... l'uscita in strada è stupenda, il caos se ne andato, le luci gialle dei lampioni illuminano la tranquillita, il fresco ti sveglia, il tuo umore è leggero e più sciolto, la guida in auto tranquilla e distesa, il pensiero è per il giorno dopo.... ma ti senti meglio  (angel)

un giorno di ferie

ecco il famoso giorno, non sono dispiaciuto, la salute prima del divertimento, mi spiace di non poter conoscere altri forumisti, ma sono felice che mia madre stia meglio...

.. ore 8.00 davanti all'ingresso, i parenti possono entrare per 10 minuti, lei è li in un'altra posizione, non ha dormito, ma neanch'io sono riuscito, scopro che ho dimenticato le sue medicine ma andrò a prenderle e le do appuntamento per il secondo ingresso...

... ore 11.05 sono in ritardo, ma l'infermiera ci tiene per 15 minuti  (ole), consegno i medicinali e chiedo se sono passati i dottori.. niente, ma mi confermano che verrà ricoverata, di nuovo appuntamento per la terza finestra d'ingresso...

... decidiamo di andare a pranzare fuori, è tanto che non lo facciamo e ci concediamo un attimo di pausa, avviso Laura. che non potrò venire  (nonso), poi un imprevisto ci blocca, un piccolo diluvio universale siu abbatte su Torino e ci fa perdere l'appuntamento delle 14.00, ma il destino non lo ha fatto per cattiveria...

... giungiamo alle 15.00 giusto in tempo per vederla uscire dal pronto soccorso diretta al reparto, ci accodiamo alla barella e percorriamo lunghi corridoi sotterranei, quando sbuchiamo fuori ci rendiamo conto che siamo di nuovo nello stesso reparto di un anno fa  :o...

.. lei riconosce gli infermieri, anch'io li rivedo, le danno la stessa stanza, io penso alla coincidenza e ricordo la sua vicina, una ragazza giovane con un male strano, simpatica e triste di essere li dentro, ricordo il giorno che andammo a trovarla proprio quando la dimettevano dopo un mese, era felice e contenta, ere felice anche di aver capito quale era il suo male e fiduciosa di guarire, ricordo che essendo brasiliana lei non pronunciava mai il male con il suo nome... porta male...

.. la dottoressa ci riconosce e ci chiede perchè siamo di nuovo qua, noi siamo felici, è strano essere felici per trovarsi di nuovo in ospedale  (nonso), la lasciamo e ritorniamo a casa per recuperare le ultime cose,

la sera ritorno solo io sono le 19.30 quando rientro in ospedale... 24 ore dopo e sembra che non ci sia mai uscito, ma sono contento che almeno lei è più tranquilla e stà anche meglio  ;D, alle 20.45 esco per l'ultima volta, fuori ha appena smesso di piovere, l'aria è carica di umidità e c'è quell'odore di bagnato che ti rilassa molto quando non sei felice.... ho terminato il mio giorno di ferie, domani tornerò al lavoro e ai soliti giri casa, ospedale, domani sono sicuro non succederà nulla di strano, perchè domani non sono in ferie....

rubo una frase di un film che a mia madre piace molto

"Domani è un altro giorno"

... vediamo, speriamo tutto vada per il meglio, anche perchè come diceva quella ragazza brasiliana... mai pensare male, porta sfiga, solo pensieri positivi anche se lo sai già qual'è il suo destino...solo pensieri positivi, tanto domani è un'altro giorno.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Watson, spero con tutto il cuore che tutto vada per il meglio ....

Ciao .. Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Watsino sempre fiducioso mi raccomando!!!!!  (su) un bacione  (bacio) se hai voglia di parlare un pò ci sono i miei recapiti nel profilo...alcune volte fa bene sfogarsi  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luomonero

 (felice) un abbraccio a te e sopratutto a tua madre con affetto,so cosa significa quell'attesa è snervante all'inverosimile.comunque sono contento che stia bene perchè purtroppo la mia attesa anni fa è stata vana perche 5 medici non hanno capito cosa avesse mio padre e dopo 5 ore con la sua mano nella mia lentamente e con un sorriso se n'è andato all'età di 54 anni.....eravamo diventati grandi amici dopo tanti anni di silenzio ma il destino ha voluto portarselo via..... (abbraccio)
stai vicino a tua madre è importante per tutti e due.  (abbraccio)

Anita

Watson , auguri per la tua mamma!!!
Andrà tutto per il meglio!!! (superok)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

luomonero

 (felice) watson  (felice) oltre ad essere di torino tutti e due adesso abbiamo i karma uguali....

su.piu

Accidenti!! Brutto momento davvero... ti faccio i miei migliori Auguri, che possa risolversi per il meglio quanto prima.  (abbraccio)

Orazio 2cvllista

Caro Watson ricordati che i momenti brutti passano sempre. Purtroppo ci sono ma passano. Sii sempre fiducioso e tutto andrà per il meglio. Un abbraccio
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GattoKea

Citazione da: roxie - 06 Giugno 2007, 17:02:31 PM
Watsino sempre fiducioso mi raccomando!!!!!  (su) un bacione  (bacio) se hai voglia di parlare un pò ci sono i miei recapiti nel profilo...alcune volte fa bene sfogarsi  ;)


Mi consenta.... un  (bacio) in conto terzi da parte di Tony \ (watson).... ecchè, cribbio!  "quanno ce vò ce vò"

(felice)

(gattokea)

Epy

... ehi Tony, ti sono vicino anch'io ..... quando hai detto di non poter più venire ad Albisola non pensavo fosse così grave ..... mi dispiace tantissimo

Un grande INBOCCAALLUPO alla tua cara mamma  (su)

Watson

grazie a tutti, per fortuna mia madre stà meglio, idratata e tranquillizata ora aspetta che con analisi e incontri dei luminari riescano a capire cosa gli è successo.... ma sono ottimista, anche questa volta finirà tutto per il meglio  (su)

Non volevo scrivere questo 3D, non c'è la 2cv, non c'è allegria, non ci sono quegli argomenti tanto simpatici che trattiamo nel forum, è stato solo uno sfogo forse abuso del forum troppo, ma certe volte è più facile scrivere che parlare...

... mi piaceva esprime la sensazione di pace che si prova quando dopo un momento di preoccupazione scopri che il peggio (forse) è passato, volevo fissare su questo grande forum quelle sensazioni di gioia di quando ho visto che stava meglio......

... poi rileggerò queste quattro righe e mi ritornerà in mente la sensazione che ho provato la sera quando l'ho rivista tranquilla, diventeranno queste quattro righe la mia foto personale da guardare ogni tanto e ripensare...

Altri sensazioni invece rimangono nel chiuso della mia anima, come tutti ci sono poi i ricordi delle persone che non ci sono più, ma per ora quelle le custodisco dentro di me... forse in futuro quando fuori piove e il tempo è grigio e magari mi sentirò solo, forse un giorno le scriverò ma ora voglio solo pensare alla sensazione di quella sera uscendo dal pronto soccorso dopo averla vista rilassata e tranquilla, mancava solo la 2cv e poi tutto sarebbe stato più bello.

Ri-grazie, fra qualche giorno tornerò a postare come prima  (felice)

grazie  e siete fantastici  (urra)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Watson leggo solo ora ciò che è accaduto! Mi dispiace, ma sono contento che tutto vada per il meglio e non ti preoccupare, penso che questo non sia un abuso.

Un abbraccio forte forte!!!

ti aspettiamo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Caro Watson, nessun problema per la pizza.
Di serate per ritrovarci ce ne saranno ancora tante, ma di mamma ne hai una sola. 
Un grande abbraccio  (abbraccio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

marlen

che bello!! :D
un saluto alla mamma... (felice)

Bocco

Bene, bene così.

Io mi ricordo quando sono uscito dal pronto per mio padre, andammo a casa a notte fonda, ma ci richiamarono due o tre ore dopo...

(birra) (birra)

viveladeuche

Watson mi dispiace per l'accaduto. Spero si risolva tutto per il meglio. Ti abbraccio

bubbo

Caro Watson, sono contento che il peggio sembri superato. Leggendoti mi sono tornate in mente le ore che ho trascorso durante le  frequenti accettazioni presso il Ps per mia madre. Complimenti le hai descritte con molta precisione ed ho notato uno stile diverso nello scrivere. Scrivere sul forum ti migliora.
Non l'ho scritto, ma anche io sono stato ricoverato due mesi fa (e per la prima volta da quando sono nato)  a causa di incidente abbastanza movimentato. Ci sono cose che sti senti di scrivere solo quando ti sentirai pronto.
Ciao

anna

Non puoi immaginare quanto ti capisco, sopratutto in questo ultimo anno, purtroppo anche mia madre non stà molto bene e non sempre c'é soluzione a queste cose
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

"Io ne ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire."
[youtube=425,350]GKiqeJI7wUw[/youtube]

Scusate se ogni tanto ci penso...... ma è dura rimanere distaccati e spiritosi, rompimaroni e sbruffoni...

E tutti questi ricordi si perderanno nei meandri del mio cervello per poi affiorare ogni tanto quando c'è ne sarà bisogno e come la pioggia le lacrime bagneranno il mio volto e per un attimo sarà come se il tempo si sia fermato e sarà bello nuovamente  (bacio) (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi