freni ami 6

Aperto da FeDeesse, 14 Giugno 2007, 12:19:32 PM

« precedente - successivo »

FeDeesse

ciao ragazzi! ho delle curiosità...chi mi aiuta a togliermele? hehehe

che freni monta l'ami 6? si trovano i ricambi? mi hanno detto che per rifarli bisogna smontare mezza macchina e tirar via i semiassi...è giusto? costo dell'operazione?


(su) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (mang)


Antodeuche89

l'ami 6 monta i freni a tamburo!!! e come la dea li ha vicino al cambio! e come tutte le bicilindriche (oddio non son sicuro x l'ami6) per fare una certa manutenzione bisogna smontare i parafanghi! ma non è una cosa impossibile!  (felice)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 14 Giugno 2007, 13:00:13 PM
l'ami 6 monta i freni a tamburo!!! e come la dea li ha vicino al cambio! e come tutte le bicilindriche (oddio non son sicuro x l'ami6) per fare una certa manutenzione bisogna smontare i parafanghi! ma non è una cosa impossibile!  (felice)

L'ami ha il parafango doppio... ci vuole una pazienza certosina a smontarli, più ancora a rimontarli allineati.
Per il resto, confermo i freni a tamburo....

guidowi

No, no. sulle AMI non si smonta la carrozzeria con la stessa semplicità della 2cv.
Ci si mette meno tempo a tirare giù motore e cambio e si può così lavorare comodamente sul banco.
La misura dei ceppi è uguale alle Dyane 6 a tamburo o alle Mehari e AK, cioè i tamburi più grossi rispetto alle 2cv6 che li hanno più piccoli come le 435.
L'attrezzo di centraggio però è totalmente diverso a causa dei semiassi vecchio tipo che non si smontano dal cambio.
Se me lo ricordate la settimana ventura vi posto la foto dell'attrezzo AMI6.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

FeDeesse

Citazione da: guidowi - 14 Giugno 2007, 18:46:42 PM
No, no. sulle AMI non si smonta la carrozzeria con la stessa semplicità della 2cv.
Ci si mette meno tempo a tirare giù motore e cambio e si può così lavorare comodamente sul banco.
La misura dei ceppi è uguale alle Dyane 6 a tamburo o alle Mehari e AK, cioè i tamburi più grossi rispetto alle 2cv6 che li hanno più piccoli come le 435.
L'attrezzo di centraggio però è totalmente diverso a causa dei semiassi vecchio tipo che non si smontano dal cambio.
Se me lo ricordate la settimana ventura vi posto la foto dell'attrezzo AMI6.


ok grazie, siete fortissimi ragazzi!! ottima idea guidowi di postare la forto dell'attrezzo! se hai foto di qualche motore ami 6 ancora meglio!!!!!
qualcuno mi sa dire se questi freni vanno bene per l'ami 6?

sert

e chi lo sa? certo che lo saprà guido.....

il diametro dei tamburi anteriori è di 220 mm ( posteriore dovrebbe essere per tutti uguale 180 mm)

se per caso hai la scatola la superifie di frenata in cm2 è 354,6.......

saluti>>L

FeDeesse

Citazione da: sert - 15 Giugno 2007, 15:22:42 PM
e chi lo sa? certo che lo saprà guido.....

il diametro dei tamburi anteriori è di 220 mm ( posteriore dovrebbe essere per tutti uguale 180 mm)

se per caso hai la scatola la superifie di frenata in cm2 è 354,6.......

saluti>>L

ok attendiamo guido!
non ho la scatola .... (muro)

GattoKea

Citazione da: FeDeesse - 15 Giugno 2007, 15:10:34 PM

se hai foto di qualche motore ami 6 ancora meglio!!!!!




Come ti serve la foto?  ho giusto un motore smontato...



guidowi

Dalla foto mica posso capire se sono per tamburi da 200 o da 220

[allegato eliminato dall\'amministratore]

paperella

Citazione da: guidowi - 15 Giugno 2007, 19:06:58 PM
Dalla foto mica posso capire se sono per tamburi da 200 o da 220
siii vabbeh!!! secondo me riesci a indovinarlo non guardando le foto ma per il fluido che emanano.
Un Guru è sempre un Guru (superok)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GattoKea

Citazione da: sert - 15 Giugno 2007, 15:22:42 PM
e chi lo sa? certo che lo saprà guido.....

il diametro dei tamburi anteriori è di 220 mm ( posteriore dovrebbe essere per tutti uguale 180 mm)

se per caso hai la scatola la superifie di frenata in cm2 è 354,6.......

saluti>>L


Misurati esternamente, quotano 245 mm
(vecchio)

(gattokea)

guidowi

Ecco l'attrezzo per centrare i freni dell'AMI 6.
Si utilizza sui cambi con semiassi non smontabili montati fino alla fine degli anni 60.
Prima si monta l'attrezzo sul tamburo presentandolo dal lato con il regolo più basso.
Si rileva il diametro di rettifica del tamburo regolando la posizione del regolo e si monta l'attrezzo sul cambio presentandolo dal lato opposto e facendo passare il semiasse nella cxavità centrale.
Si fissa l'attrezzo cobn due dei 4 dadi e si regolano le posizioni delle canasce secondo la posizione del regolo rilevata in precedenza.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

FeDeesse