il mio sogno segreto Faroer

Aperto da Watson, 14 Giugno 2007, 13:00:23 PM

« precedente - successivo »

Watson

Faer Oer (in danese)

l'altra sera in tv c'era la nazionale di calcio che giocava una partita ufficiale nelle isole Foroyar (in faroese) e mi sono ricordato che queste piccole isole erano alcuni hanni fa il mio sogno segreto di viaggio con la 2cv (angel)

Ognuno di noi ha un suo viaggio da sogno che vorrebbe fare con la sua bicilindrica  (zz) il mio e arrivare su queste isole sperdute nell'Atlantico e sbarcare con la Charleston  :o visitarle in lungo e largo e prendere un pò di freddo e di pioggia

Thorshavn  (ura)

a quanto pare lo hanno già fatto  (su), se qualcuno di voi avesse questa strana pazzia di volerci andare parliamone  (blabla), chissa se mai riuscirò a realizzare un piccolo sogno con l'aiuto di qualche altro sognatore  (angel)... da parte di Paola  (hit) NIET




Sono un gruppo di 18 isole quasi tutte abitate situate nel nord Atlantico circa a metà strada tra la scozia e l'Islanda, con una superficie di 1400 kmq (come la provincia di Ascoli (vecchio))

popolate da circa 48000 persone (meno della provincia di Ogliastra (vecchio) , di cui circa un terzo abitano nella capitale Torshavn (19000) la seconda città è Klaksvik (6000)

la lingua parlata è il faroese e il danese, essendo in pratica ancora legate alla Danimarca ma con una larga autonomia che le ha permesso di partecipare alle competizioni sportive come una nazione indipendente

il clima è più fresco che da noi, con brevi pioggie e nebbia, ma c'è anche il sole  8), la temperatura non supera i 15° C

la caratteristica principale sono queste scogliere a picco sul mare (tipo Irlanda) e queste montagne verdi e spoglie... non ci sono praticamente alberi visto l'esposizione ai venti del nord e poi le pecore, molte pecore... senza dimenticare loro i Puffin stupendi uccelli dall'aspetto particolare  (?), poi il silenzio che ti avvolge appena esci dai villaggi, ho letto che è particolare si sente il soffio del vento e le grida degli uccelli, la natura fredda ti avvolge e per chi è nato e vissuto in città deve essere una sensazione indimenticabile  (appl) e poi le case con il tetto in erba  :o e moltre altre cose...

aspetto dolente il costo della vita molto più caro e la moneta locale che rimane la corona danese, per raggiungere le isole oltre all'aereo (circa 1000 €) c'è anche il traghetto dalla Danimarca (600-800 €) per chi volesse andarci con la propria auto  (guid) e il divieto di portare animali domestici (piango)

per latre e più dettagliate informazioni ci sono i seguenti link:
portali turismo in inglese
http://www.tourist.fo/
http://www.faroeislands.com/

esperienze di viaggio in italiano
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1341
http://www.cisonostato.it/page.php?id=617
http://www.cisonostato.it/page.php?id=56#top
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

io caricherò la 2cv e andrò a paris e poi ad amesterdam!!! senza mai prendere l'autostrada!!!!  (guid)
Non avete nessuna prova

Watson

 
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Giugno 2007, 14:32:25 PM
io caricherò la 2cv e andrò a paris e poi ad amesterdam!!! senza mai prendere l'autostrada!!!!  (guid)

(?) cosa vuoi dire (??)... io questi giovincelli non li capisco proprio (vecchio)...




Per la precisione non vi ho fatto vedere cos'è un Puffin
  :o
[size=08pt]foto tratta dal sito www.phototravels.net[/size]

com'è una casa con il tetto a prato  ;D
(post)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.phototravels.net[/size]

la bellezza di queste isole sperdute nell'oceano
  (spett)
[size=08pt]foto tratta dal sito http://heima.olivant.fo[/size]

e sotto la neve
  8)
[size=08pt]foto tratta dal sito http://heima.olivant.fo[/size]

ed un suo tipico villaggio
  (zz)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.phototravels.net[/size]

non è che ci sono altri fusi-sognatori-imbranati-avventurieri in questo forum  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mafalda88

Citazione da: anto4ever2cv - 14 Giugno 2007, 14:32:25 PM
io caricherò la 2cv e andrò a paris e poi ad amesterdam!!! senza mai prendere l'autostrada!!!!  (guid)

sai che ci sono delle restrizioni per quanto riguarda Amsterdam??? Da gennaio 2007 non si può fumare in strada, ad esempio, ma solo nei coffee shop!

Lo so che questo non ti interessa e che ci vai solo per motivi paesaggistici...  ;D

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

bulè

Non è novità di quest'anno, già da un po' vige quella legge.

Se poi la fanno rispettare, ... è un'altra storia

Incureable

Faroer....

E' un sogno anche mio... l'ho anche già proposto ma mi si guarda di storto (per la precisione, l'ho proposto proprio quando ho visto quella partita là....)

Io ci andrei anche semplicemente in aereo, visto che non avrò mai i giorni necessari per arrivarci in 2cv...

Sigh, che meraviglia.

Un puffin visto dal vivo, poi, è una delle cose piu simpatiche del mondo!!!!

sigh..... che voglia di viaggiare.....

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 14 Giugno 2007, 16:56:28 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Giugno 2007, 14:32:25 PM
io caricherò la 2cv e andrò a paris e poi ad amesterdam!!! senza mai prendere l'autostrada!!!!  (guid)

sai che ci sono delle restrizioni per quanto riguarda Amsterdam??? Da gennaio 2007 non si può fumare in strada, ad esempio, ma solo nei coffee shop!

Lo so che questo non ti interessa e che ci vai solo per motivi paesaggistici...  ;D


(muoio)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Il mio sogno è girare in Deuche la Renania e l'Alsazia, passando e ripassando allegramente quel maledetto confine alla ricerca di angoli di campagna dove riposare i miei occhi stanchi, magari gustando un fresco gewürtz o un pinot gris...


ezechiele

Faraoer, Shetland, Orcadi, Ebridi, Islanda, in nome loro piano piano stiamo sacrificando i ns mezzi, prima il Westfalia adesso andra' via (se andra') la 2cv. Si e' una scelta, molto dolorosa,  abbiamo sempre sognato di poter viaggiare nelle isole del nord, un tempo lo facevamo in aereo e ostelli, poi si sperava con la 2cv, pensando un po' ai magic bus degli anni 70 per le indie. Ormai il sogno e' svanito, i soldi sono meno, la 2cv non ci puo' permettere questi tipi di  viaggi per noi sono ossigeno e vita. Dove il vento fortissimo ti inebria con la salsedine dell' oceano, dove le scogliere ed il grido delle sule, dei puffin, degli skua ti ubriacano di natura.  Ricordero' sempre ad Akurery (Islanda) la visione di un charleston, che meraviglia deve essere solcare quelle strade con la 2cv.
Il nord con le sue luci, il cielo curvo, le nuvole cariche di pioggia, la malinconia, la forza che ti accarezza il cuore nel silenzio di un faro.
Per questo sacrifico la 2cv, non sara' giusto ma prima di soffocare nell' oblio cementizio italico necessito di ossigeno.
Ezek

Aspes

Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...

Altro sogno e' fare tutta la Route66 Historical, con un'auto anni'70/80, l'ideale con
una Pontiac Trans-Am ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Citazione da: Aspes - 15 Giugno 2007, 09:22:16 AM
Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...

Altro sogno e' fare tutta la Route66 Historical, con un'auto anni'70/80, l'ideale con
una Pontiac Trans-Am ......

ho anche con un azam!! secondo me anche così è divertente!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Il mio sogno invece è stato sempre quellea di fare la parigi pechino in 2cv. Mi sembra che qualcuno ha gia provato l'avventura. Però la volgio fare io.

Chi lo sa!Anche la route 66 mi affascina, sempre in 2cv ovviamente!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Salsedine

non ci pensavo, ma secondo voi navigatori di queste terre da sogno, viste solo sulle cartine e nei sogni di adolescente/uomo.... questi spruzzi di acqua oceanica possono seriamente compromettere le nostre bellissime bicilindriche  (?)




Sogni

i sogni secondo la mia personale filosofia di vita... sono situazioni che mai riuscirò a provare, per cui diventano parte dei miei desideri più profondi, quelli che non coffessi neanche alla tua amica/o morosa/o genitore/figlio, sono quello che ognuno di noi aspirerebbe ma che per diversi motivazioni non riuscirai mai ad esaudire..

... altri li chiamerebbero desideri,  per me sono solo sogni  (post) , un giorno riuscirò a trasformalo in ricordo, come leggo hanno realizzato la ezechiele's family, quel giorno però sarò la persona più felice della terra (ura) e contemporaneamente la persona più triste (piango) perchè il mio sogno diventerà il mio ricordo




Ricordi

sono quelle sensazioni, emozioni, brividi, odori, suoni che ci tengono in vita, sono il nostro bagaglio personale che diventano ogni giorno sempre più voluminoso e sempre più bello... chi non ha ricordi non ha mai vissuto la vità  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Da bambina sognavo di fare il viaggio di Marco Polo, senza preferenze sul mezzo mi attirava il viaggio e basta, poi decisamente più realizzabile quello di percorrere tutta la via Aurelia da Roma a Gibilterra e devo dire che in due viaggio, il primo da Genova a Roma  nel 1981, il secondo da Genova a Gibilterra  tutto rigorosamente su strade statali l'abbiamo fatto nel 1984.
Anche il Nord mi attira molto e se non possimo andare in Svezia mi dispiace molto e non solo perché perdo il mondiale ma per il viaggio in sé, infatti dopo Kelso invece di tornare verso sud ci siamo diretti ancora più a nord con l'intenzione i arrivare alle Orcadi, ma poi le condizioni del mare e anche il costo non proprio a buon mercato del traghetto ci siamo fermati sulla terraferma
I posti sono comunque incantevoli e spero di tornarci
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

ezechiele

un grande dilemma e' se il viaggio e' legato al tipo di mezzo che si usa, od esclusivamente al luogo o ad entrambi. Prima per me era importante solo il luogo, ora amo (meglio amerei) arrivarci con mezzi come la 2cv. E' bello pensare al viaggio, pianificarlo attraversare strade e paesi anonimi, cercare sulla cartina. Seguire un fiume, lento e carico d' acqua e poi arrivare nella lande dove lo spazio acquista il suo vero valore. Dove chilometri e chilometri sono annullati da quello schiaffo che solo una natura forte sa dare.
il mio dilemma mi ha lacerato, e la 2cv non rientra nel progetto, perche'  non vi e' il tempo materiale (sempre questo maledetto tempo)  perche' mi fa sognare tutti i giorni ma non puo' portarmi nella terra degli arcobaleni, perche' e' la ns auto di famiglia perche' e' magica............e sogno di strade da londra a bombay, di terra del fuoco e patagonia, e no, non rientra nei piani (brutta parola), ed allora a Nord ,  il Baltico, le  Spitzbergen, la conquista anche se solo effimera ma serve a cresere dentro.
Grazie Watson hai aperto una bella discussione, di quelle che mi sbattono contro il muro, ma mi aiuta a respirare un po' di piu'
Ezek

Incureable

...non importa se viaggi con la 2cv o con l'aereo, certo: sarebbe sempre meglio muoversi con la 2cv, ma quando non si può? io non posso quasi mai. Ho pochissimo tempo per i viaggi, difficilmente due settimane di fila (le ho fatte solamente due volte) e devo purtroppo scegliere. fino ad ora ho scelto spesso l'aereo e un'auto in affitto nel posto in cui vado.

L'importante comunque è che il viaggio faccia sempre partire con lo zainetto vuoto e tornare con lo zainetto pieno. Ricordi, impressioni, conoscenze, saggezza... Un viaggio non può essere sterile... e non lo è mai...
Alcuni paesi del nord sono un grandissimo sogno che spero di avverare presto. Nel 97 sono stata in Islanda... non me lo dimenticherò mai, e mi piacerebbe tornarci. E' dove ho visto per la prima volta i puffin, dove sono rimasta ammaliata dalla spiaggia nera di Dyrhòlaey, a bocca aperta davanti alla spiaggia di Jokulsaarlon, dove si spiaggiano i pezzi di iceberg del Vatnajokull...
Ero in lista d'attesa per il Raid Lapponia Winter 2004, e purtroppo si è anche liberato il posto per me... ma non sono potuta andare. Mi resterà per sempre sullo stomaco quel viaggio mancato, ma spero di rimediare, prima o poi. E quello, naturalmente, va fatto in 2cv... o furgo.

Incureable

...vero, Ezechiele... gran bel topic questo... di quelli che ti fanno partire con l'immaginazione... e a volte purtroppo arrivare con il magone per non poter partire sul serio..  (piango)

mario55

Citazione da: Aspes - 15 Giugno 2007, 09:22:16 AM
Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...


piacerebbe moooolto anche a me......., chissà potremmo organizzarlo insieme!  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Una settimana diventà un azzardo, due forse è meglio... con la 2cv sarebbe il massimo, ma l'idea di Incureabile non è da buttare  (su) aereo + auto a noleggio...

.. pensiamoci, magari nel 2008 due settimane te le danno dove lavori.... ed allora Faroer con Puffin e aria fresca dell'Atalantico con salsedine e merluzzi in faccia  ;D

P.S. però il periodo migliore rimane luglio, il 28 e29 c'è pure la loro festa nazionale penso siano ottime date.... già dimenticavo io non conosco ne il danese, ne il faroese e manco l'inglese  (nonso) Paola  (inchino) l'inglese si ma il grande freddo nord NO  (muro)

(felice) sognatori di tutto il mondo uniamoci e partiamo  (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Incureable

...in realtà nel nord Europa quasi tutti parlano inglese, quindi problemi non ce ne dovrebbero essere. Io in Islanda non ne ho mai avuti...
Però non potrò unirmi all'allegra brigata. Io a luglio le ferie ME LE SCORDO!!!!!
Ci andrò a maggio o dopo settembre/ottobre... Poi penso che in inverno invece sia veramente l'apoteosi della bellezza paesaggistica...

Aspes

Citazione da: mario55 - 15 Giugno 2007, 18:53:35 PM
Citazione da: Aspes - 15 Giugno 2007, 09:22:16 AM
Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...


piacerebbe moooolto anche a me......., chissà potremmo organizzarlo insieme!  (guid)


Ottima idea Mario ....... si puo' fare veramente ..... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mafalda88

Citazione da: Aspes - 19 Giugno 2007, 15:54:28 PM
Citazione da: mario55 - 15 Giugno 2007, 18:53:35 PM
Citazione da: Aspes - 15 Giugno 2007, 09:22:16 AM
Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...


piacerebbe moooolto anche a me......., chissà potremmo organizzarlo insieme!  (guid)


Ottima idea Mario ....... si puo' fare veramente ..... !!!

Spero non si tratti di un'utopia e che decidiate di farlo davvero...  ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

mario55

Citazione da: mafalda88 - 25 Giugno 2007, 20:23:16 PM
Citazione da: Aspes - 19 Giugno 2007, 15:54:28 PM
Citazione da: mario55 - 15 Giugno 2007, 18:53:35 PM
Citazione da: Aspes - 15 Giugno 2007, 09:22:16 AM
Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...


piacerebbe moooolto anche a me......., chissà potremmo organizzarlo insieme!  (guid)


Ottima idea Mario ....... si puo' fare veramente ..... !!!

Spero non si tratti di un'utopia e che decidiate di farlo davvero...  ;)

la figlia mi ha autorizzato, adesso manca il permesso della moglie e dopo si può partire  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 25 Giugno 2007, 21:54:13 PM
Citazione da: mafalda88 - 25 Giugno 2007, 20:23:16 PM
Citazione da: Aspes - 19 Giugno 2007, 15:54:28 PM
Citazione da: mario55 - 15 Giugno 2007, 18:53:35 PM
Citazione da: Aspes - 15 Giugno 2007, 09:22:16 AM
Anch'io sono sempre stato affascinato dal Grande Nord, ed infatti appena ho potuto sono andato a Capo-Nord in auto ... mi sono ripromesso di rifare questo viaggio in 2CV, appena le cose si sistemeranno ...


piacerebbe moooolto anche a me......., chissà potremmo organizzarlo insieme!  (guid)


Ottima idea Mario ....... si puo' fare veramente ..... !!!

Spero non si tratti di un'utopia e che decidiate di farlo davvero...  ;)

la figlia mi ha autorizzato, adesso manca il permesso della moglie e dopo si può partire  ;D

Invece per me, ancora per qualche anno, la scala gerarchica e' inversa rispetto alla tua .......

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orsomaki

anche io sono molto attratto dal nord, i posti di quelle foto sono fantastici, non so se mai ci andrò , ma nel caso credo che ci andrei in bicicletta.. e aereo ovviamente..
I Puffin in italiano si chiamano Pulcinelle di mare

Incureable

Citazione da: maki - 27 Giugno 2007, 17:43:26 PM

I Puffin in italiano si chiamano Pulcinelle di mare

Vero, ma puffin non è un bellissimo nome?? specialmente quando li vedi: ti rendi conto che assolutamente hanno azzeccato con il nome!

GattoKea

Citazione da: Incureable - 28 Giugno 2007, 13:27:52 PM
Citazione da: maki - 27 Giugno 2007, 17:43:26 PM

I Puffin in italiano si chiamano Pulcinelle di mare

Vero, ma puffin non è un bellissimo nome?? specialmente quando li vedi: ti rendi conto che assolutamente hanno azzeccato con il nome!

Questo nome mi ricorda i muffin dell'Autogrill  (mang)

Watson

io non li ho mai visti, ma il mio sogno è quello di osservarli chiuso dentro una giacca a vento con un cappelino sulla testa e il vento che ti spruzza secchiate di acqua sulla faccia e loro li che ti guardano curiosi .... e se la ridono  (muoio)



P.S. il periodo migliore è luglio, certo che se non si possono avere le ferie per quel mese si può fare anche agosto, ma non è l'ideale  (nonso)


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.mykines.dk[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi