News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


piedi caldi

Aperto da marnob, 16 Giugno 2007, 18:57:40 PM

« precedente - successivo »

marnob

Non riesco a bloccare il flusso di aria calda che arriva dal vano motore. E' normale o devo intervenire in qualche modo ? E' come se avessi acceso il riscaldamento ma la levetta è posizionata sull' aria fredda.....

Paolone

Hai controllato le palette del gettito dell'aria nel motore?
Molto probabilmente sono regolate male.
Si regolano usando un chiavino da 6 e poi spostandole in posizione corretta. Se trovo una foto te la posto cosi vedi  (felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Azz ho visto ora che parli della mehari! Ma penso sia uguale alla 2cv... Aspettiamo qlc altro consiglio dai meharisti....
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Sulla 2cv sono questa da regolare...

ps: motore messo a disposizione da Mario55
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Se non funzionasse la regolazione di Paolone mi accerterei se ci sono ancora le molle e lo stato delle spugnette sugli sportellini.

GattoKea

#5
Molta aria calda colpisce i piedi del guidatore semplicemente perchè manca una adeguata protezione tra la paratia e l'abitacolo.... in pratica entra attraverso la feritoia del pedale dell'accelleratore, ma anche dal freno a mano, dal piantone dello sterzo, ecc.
Puoi applicare a livello della paratia delle setole di un pennello per creare una barriera, pur consentendo il corretto movimento dell'asta del comando del gas.
Poi, fai un semplice test.  Mettiti in un garage buio, accendi una lampada e posizionala all'interno del motore.  Dall'abitacolo vedrai esattamente tutte le fessure...  tranne una, quella per  (sex)...  (stupid)

paperella

Ahhh, ecco che cavolo sono le spugnette che ci sono nel catalogo Cassis...  :o :o :o
Ma vanno incollate una per ogni faccia degli sportellini o che?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Roald

Prima di incollare le spugnette sugli sportellini assicurati che gli sportellini chiudono bene.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


paperella

Citazione da: Roald - 17 Giugno 2007, 19:53:04 PM
Prima di incollare le spugnette sugli sportellini assicurati che gli sportellini chiudono bene.
Ho verniciato le scatolotte del riscaldamento proprio oggi e gli sportellini chiudono pefettamente... anche dopo che la vernice si è asciugata (su)
Si, ma vanno su tutte e due le superfici degli sportellini, giusto? (altrimenti che senso avrebbe?)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Paperella ha il tuo stesso problema e mi hanno dato idee per soluzioni piu' disparate........cerca nell aREA tecnica del forum........
Hai riverniciato gli scambiatori ma di che colore?Che vernice hai usato?
  Vecchio stampo!

freeride_everywhere

Io li ho riverniciati con 3 mani di vernice spray per alte temperature (fino 800gradi). Nero opaco.

SAVONA

Io mi sono fatto tutto da solo e soprattutto gratis..........ma effettivamente il risultato....... (giu)
  Vecchio stampo!

Paolone

Citazione da: alerus575 - 04 Luglio 2007, 19:03:49 PM
Io mi sono fatto tutto da solo e soprattutto gratis..........ma effettivamente il risultato....... (giu)

Beh ma mica giri senza cofano!!!!  (muoio) (muoio)



Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

La vernice per alte temperature si trova anche in bombolette?
  Vecchio stampo!

guidowi

io purtroppo la trovo solo in bomboletta

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Mi sai dire il codice della vernice??
Grrrrrrrazzzzzieeeee!!! ;D (stupid)
  Vecchio stampo!

marnobi

Ho capito perchè entra aria calda sui piedi : - manca un pezzo di abs vicino alla pedaliera. Prima non me ne ero accorto e ora si pone il problema di riparare la vasca.....Dove posso recuperare un pezzo di abs da saldare ?...o bisogna utilizzare la vetroresina ?  Boh ?!?? Ciao a tutti

SAVONA

Citazione da: marnobi - 12 Ottobre 2007, 18:18:30 PM
Ho capito perchè entra aria calda sui piedi : - manca un pezzo di abs vicino alla pedaliera. Prima non me ne ero accorto e ora si pone il problema di riparare la vasca.....Dove posso recuperare un pezzo di abs da saldare ?...o bisogna utilizzare la vetroresina ?  Boh ?!?? Ciao a tutti

dove finisce la vasca sotto il cruscotto ci sono fessure ,anzi voragini da tamponare con abbondante gommapiuma......vedrai che il calore si riduce............per quanto riguarda l' abs dev esserci un 3d apposito (su)
  Vecchio stampo!