un clone di mehari

Aperto da pelikan, 19 Giugno 2007, 08:50:24 AM

« precedente - successivo »

pelikan

ieri sera su una tele locale ho visto uno spezzone di un film una vettura molto simile alla mehari (di colore arancio) ma della vw...qualcuno la mai vista?
grande Superpippo!!

viveladeuche

Probabilmente era una VW Iltis:


(Foto da Wikipedia)

su.piu

Citazione da: pelikan - 19 Giugno 2007, 08:50:24 AM
ieri sera su una tele locale ho visto uno spezzone di un film una vettura molto simile alla mehari (di colore arancio) ma della vw...qualcuno la mai vista?

Se il film era Il Principio Del Domino con Gene Hackman il VW in questione è il type 181 che mi pare sia noto qui da noi come Pescaccia

che fa molto Kubelwagen  ;D

pelikan

si..si..era propio questo..ma arancione.......grazie
grande Superpippo!!

Roald

In Italia non si chiama Pescaccia ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


su.piu

Anch'io l'ho sentito nominare così... ma non saprei dire esattamente (nonso)

PS Scusate, spesso posto un poco disordinato.  :)

Antodeuche89

qui un mio amico ne ha una nera comprata in sfizzera!! ..meglio la mehari!  ;)
Non avete nessuna prova

su.piu

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Giugno 2007, 19:29:30 PM
qui un mio amico ne ha una nera comprata in sfizzera!! ..meglio la mehari!  ;)

Se non ho capito male l'impostazione macchina è la stessa: nel caso del Type 181, carrozzeria in plastica, telaio e motore Maggiolino.

Mi immagino le scarse prestazioni fuoristradistiche... ma forse sbaglio.  (nonso)

Alessandro

In italia si chiamava Pescaccia (che fantasia..) gli americani la chiamano Thing (cosa)
Il modello e' 181, la carrozzeria e' tutta in metallo (l'ho guidata, l'aveva un amico)la meccanica e il pianale del Maggiolino.
Deriva concettualmente dalla Kubelwagen, la Vw militare della II guerra moldiale che aveva ottime doti fuoristradistiche e anche una versione anfibia,  chiamata schwimmwagen.
Quando gli yankee catturarono ormai a fine guerra una schwimmwagen e la studiarono nel rapporto fu scritto "fa le stesse cose della nostra jeep ma in piu' sa nuotare" cun un 1000cc ad aria e 4 ruote motrici.
Ciao