News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


in viaggio verso la Spagna

Aperto da pelikan, 19 Giugno 2007, 09:55:38 AM

« precedente - successivo »

anna

Mi hanno confermato che il raduno di Pardines é dal 24 al 26 agosto, sul sito non c'é ancora la data nuova ma ti invio per e-mail il giornalino del club di San Sebastian con le date di agosto
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pelikan

aspetto il giornalino...grazie Anna mi hai dato una gran notizia...visto che quest'anno dovevo andare prima al nazionale in Francia poi al mondiale ma per entrambi ciccia....sempre un inconveniente o di familgia o di lavoro...e quindi spero di rimediare con questo raduno.....una domanda qualto disterà dalla costa brava? o da barcellona all'incirca giusto per farmi un'idea....tu vieni?

ps. ti ho notificato l'inidirzzo della mia posta per inviarmi gli allegati
grande Superpippo!!

anna

I kilometri non me li ricordo ma all'incirca dall'Estartit sarà poco più di una ora e da Barcelona un'ora e mezza, sulla cartina cerca Ribes de Freser che é il paese più grosso vicino a Pardines,da li sei al raduno in un quarto d'ora.
Noi come gia detto sopra quest'anno niente Spagna ci rifaremo a Capodanno con una settimana a Barcelona, forse andiamo al Festival Hippy in Francia.
Fra l'altro se vi fermate qualche giorno in più del raduno da Ribes parte un treno a cremagliera per la Vall de Nuria che vale la pena di prendere ( www.valldenuria.com)
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pelikan

sei un treno di informazione.......bell'idea del trenino a cremagliera....non vedo l'ora di partire
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: Bocco - 19 Giugno 2007, 12:24:52 PM
Ah, dimenticavo, se passate dal basso Piemonte una sosta rinfrescante per aperitivo/pranzo/cena è garantita in Via Trinità al 33 Sant'Albano Stura, siamo sulla strada verso i colli (Maddalena o Tenda), 30 KM ca prima di Cuneo!


(birra) (birra)

scusa Bocco se ti rispondo solo ora non avevo visto il post...ti volevo ringraziare per  l'invito....non si sa mai..magari al ritorno una sosta potrei anche farla per riposare le vecchia ossa....
grande Superpippo!!

Mirco 222

Io arriverei anche a Malaga, in Agosto, c'è la meravigliosa festa della città, (non mi ricordo ne data precisa ne nome!) io ci sono capitato a caso una domenica dell'anno scorso (gran fortuna!), le donne si riuniscono in gruppo e ballano  e cantano in un mezzo ad una festa che coinvolge tutta la città con spettacoli e tradizioni culinarie.

Ma ciò che veramente meriterebbe secondo me è giungere fino a Tarifa, alla punta estrema della Spagna. Affacciante sull'oceano è una graziosa cittadina che unisce la tradizione spagnola con la cultura araba, è meta di surfisti convinti, vacanzieri spensierati di qualsiasi parte dell'Europa, ricettacolo di personaggi vari ma tutti potenziali duecavallisti! La sera è molto giovane e viva.
Ma per cogliere appieno l'oceano bisogna dormire assolutamente in macchina (come usa lì) sulla costa ad Ovest di Tarifa, parcheggio direttamente in spiaggia, bar sul mare con doccia, poca gente, musica, cuscini per terra, e sangria, atmosfera indimenticabile
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

pelikan

ma che bel quadretto...viene proprio voglia di andarci.....tanti ma tanti anni fa (.........1982)andai a Marbella è in quella zona..un paese veramente fantastico....mentre non mi era piaciuto assolutamente (troppo caos) Torremolinos.....cmq gazie prenderò in considerazione, anche se credo sia un po' troppo lontano.....ciao
grande Superpippo!!

anna

A Tarifa ci simo stati il primo anno che siamo andati in Spagna, ed é veramente un posto unico, anche se fare il bagno nell'oceano non é cosa da tutti per l'acqua fredda e il vento costante che solleva la sabbia che quando ti arriva sulla gambe sembra che ti tagli tutto.
Comunque bel posto, noi eravamo nel campeggio più a sud d'Europa, praticamente direttamente sulla spiaggia.
Per quanto riguarda le feste popolari, ogni paese a la sua, noi conosciamo molto bene quella di Alcanar, 20 giorni di festa 24 ora su 24, si comincia alle 6 del mattino quando mollano i tori sul porto e poi via tutto il giorno con sfilate, mercatino, mostre, esibizioni tradizionali intervallate dai tori e alla sera dopo le 24 ovviamente musica fino alle 6 del mattino per poi ricominciare e l'ultima sera fuochi d'artificio per finire.
Ci vuole un certo fisico per resistere......
Dimenticavo queste feste sono per loro e non per i turisti stranieri che comunque sono ben voluti sempre sopratutto noi Italiani
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pelikan

unsaluto caliente dalla costa brava...sono ad un punto internet......tutto bellissimo anche grazie alla ospitalita' di Manuel....e poi son stato al raduno sui pirenuei..fantastico ...vi raccontero quanto torno
grande Superpippo!!

orsomaki

Grande Alberto. Passate una bellissima vacanza e uno splendido rientro  (superok)
ciao

pelikan

grazie Maki..sono tornato martedì......stanchissimoma altrettanto felicissimo....Greta l'ha definita la vacanza + bella di sempre....l'apice naturalmente è stato il raduno spagnolo...e popi dopo 2 giorni ci siamo ritorvati con Manuel e suo fratello....poi all'andata causa l'alternatore out ci siamo fermati a Cassis ...stupendo...ci hanno accolti benissimo....a dimenticavo alla'andata siamo stati ospiti a Cuneo da Lidiano e Elsa poi ci hanno raggiunti Gianluca e consorte ed Elia...anche li un bellissimo incontro...ma che vuoi di +?alla faccia dei villaggi e delle agenzie turisti..on the road in 2cv...purtoppo non riusciamo a venire a Ferrere..spero di vederti all'"ultima spiaggia" raduno sul mare del Poleggio...ciao
grande Superpippo!!