L'essenza delle cose, ovvero: presentazione

Aperto da Voldenuit, 19 Giugno 2007, 12:36:45 PM

« precedente - successivo »

Voldenuit

Ciao,

mi chiamo Juri e vivo a Macerata. Il titolo è un po' strano, me ne rendo conto, ma riflette con esattezza quello che sto provando: voglio finalmente liberarmi degli orpelli inutili di cui mi sono circondato negli ultimi anni.

Tra questi, anche la mia attuale macchina e, in questo senso, una 2CV (o una Dyane), con il suo design strettamente funzionale mi sembra rappresentare l'essenzialità di cui ho bisogno. Le scelte, poi, non sono mai del tutto razionali, ci sono ragioni affettive spesso imperscrutabili, dettagli che riaffiorano, come la macchinina con cui giocavo da piccolo, i racconti di mio fratello sulle qualità nascoste (?) della sua Dyane, il mio alter ego virtuale dal nome francese che mi accompagna da tanti anni...

Il primo passo, naturalmente, è trovare la vettura "giusta"; la ricerca è appena iniziata e non ho, per il momento, alcuna fretta. Qualunque segnalazione di 2CV e Dyane dalle mie parti sarà naturalmente graditissima  :)

(ciao)



viveladeuche

Benvenuto, Saint-Exupéry!  :D
Buona ricerca ontologica!  (su)

orangetenere

 (su) ciao e benvenuto. Vedrai che troverai ciò che cerchi e poi, i consigli sulle nostre lumache quì cono molto abbontanti.....  (superok)

su.piu


Roald

benvenuto e non esitare nel farti consigliare per il tuo futuro acquisto
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


laura2cv


michael - dyane500

michael- dyane500-

roxie

Ciao Voldenuit. So esattamente a cosa ti riferisci, perchè per me trovare Amelie (la mia 2cv)  è stato ritrovare profumi ed emozioni legate al passato che avevo dimenticato ma allo stesso tempo scoprire con stupore che tutto quello che ho cercato in tanti anni, senza sapere che cosa fosse, era lì ad aspettarmi.... sensazioni stupende che non si possono spiegare ....
Benvenuto!  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

fabiofra1977

ciao a tutti, sono fabio e ho, da 10 anni, una 2cv 6 special del 84, da pochi mesi trovo a un bivio...
ho fimnalmente acquistato(con grossi sacrifici economici) la mia prima DS, ho ancora la mia "camilla" in garage, che tutta ristrutturata (è praticamnte nuova), teme che la debba vendere per far posto alla nuova arrivata... come ben potete capire quello che ci lega alle nostre macchine è un sentimento paragonabile a quello che si prova per una persona....

forse sarò costretto a venderla ma la vorrei affidare  a una persona che la sappia apprezzare e che soprattuto la porti lontano da me perchè non riuscirei a vederla guidare da altre persone....
se qualcuno fosse interessato ,  vivo in sardegna.

ciao a tutti
fabio



geckge

Benvenuto! Io c'ho messo 30 anni per comprare la mia cicciolina..., e non ho dovuto nemmeno faticare tanto....., basta cercare, cercare, cercare.... che poi lei ti si presenta davanti e ti dice:"Eccomi...., mi porti con Te?". E da quel momento la tua vita, intesa come percezione delle cose quali ad esempio la meccanica, la cura dei particolari, gli appassionati come Te, il viaggiare piano, i bambini che ti guardano stupiti, e tante altre ......che scoprirai mano a mano che la passione ti prende.
Sabato, ad esempio, ero sceso a fare benzina e per strada ho incrociato un'altra 2cv e ci siamo salutati con il clacson...; dopo pochi minuti il guidatore mi si affianca e mi chiede se poteva scambiare 2 chiacchiere. E così ho conosciuto un altro appasssionato con la sua storia e ci siamo scambiati numeri di telefono, informazioni, possibili scambi di ricambi, ecc. Succede così.
Benvenuto!

viveladeuche


Mysia

Laura
www.lauracovini.it

Voldenuit

Citazione da: viveladeuche - 19 Giugno 2007, 12:47:24 PM
Benvenuto, Saint-Exupéry!  :D
Buona ricerca ontologica!  (su)

Grazie, viveladeuche  ;)

Citazione da: orangetenere - 19 Giugno 2007, 13:52:10 PM
(su) ciao e benvenuto. Vedrai che troverai ciò che cerchi e poi, i consigli sulle nostre lumache quì cono molto abbontanti.....  (superok)

Ho già spulciato un bel po' tra le varie sezioni del sito, orange, ed effettivamente è una vera miniera di informazioni :)

Citazione da: Roald - 19 Giugno 2007, 14:38:14 PM
benvenuto e non esitare nel farti consigliare per il tuo futuro acquisto

Molto volentieri  (spett) , ne avrò bisogno di sicuro, visto che la mia esperienza in fatto di bicilindriche francesi tende ancora a 0...

Citazione da: roxie - 19 Giugno 2007, 15:09:40 PM
Ciao Voldenuit. So esattamente a cosa ti riferisci, perchè per me trovare Amelie (la mia 2cv)  è stato ritrovare profumi ed emozioni legate al passato che avevo dimenticato ma allo stesso tempo scoprire con stupore che tutto quello che ho cercato in tanti anni, senza sapere che cosa fosse, era lì ad aspettarmi.... sensazioni stupende che non si possono spiegare ....
Benvenuto!  (abbraccio)

Ciao, roxie e grazie per l'empatia :) Ah, visto che ci siamo, ti faccio subito i complimenti per i lavori di restauro della tua 2CV; la discussione in cui descrivi le varie fasi è una delle prime che ho scoperto da lurker e mi ha veramente impressionato. Notevole, notevole...

Citazione da: geckge - 19 Giugno 2007, 15:30:49 PM
Benvenuto! Io c'ho messo 30 anni per comprare la mia cicciolina..., e non ho dovuto nemmeno faticare tanto....., basta cercare, cercare, cercare.... che poi lei ti si presenta davanti e ti dice:"Eccomi...., mi porti con Te?". E da quel momento la tua vita, intesa come percezione delle cose quali ad esempio la meccanica, la cura dei particolari (...)

Hai ragione, geckge, è proprio questo il punto. Non voglio esagerare con i sentimentalismi, ma il fatto è che vorrei aspettare di trovare la macchina giusta più da un punto di visto emotivo che altro (poi, certo, se non cadrà a pezzi sarà sicuramente un vantaggio... anche perché diventerà il mio unico mezzo di trasporto).

Ah, oltre alle persone da me appena citate alle quali ho voluto rispondere più in dettaglio, grazie anche a tutti coloro che mi hanno accolto fino a questo momento.

(felice)

marlen


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit