sedili twingo

Aperto da Mirco 222, 24 Giugno 2007, 12:57:10 PM

« precedente - successivo »

tolasandro

io sulla mia prima 2cv montavo i sedili della bmw serie5, inizialmente per un problema di peso: oltre 100kg e mi piacevano un sacco. po li ho apprezzati anche per la sicurezza in quanto mi hanno salvato le gambe in un brutto incidente; purtroppo viaggiamo su macchine non concepite per il traffico moderno, siamo bolle di sapone in un mare di rovi.

orsomaki

alla renò cambiarono presto i sedili della twingo perchè il guscio plasticoso che in realtà è la struttura portante dello schienale era troppo flessibile e si torceva un po troppo..
quelli successivi vennero irrobustiti.. ma non so se la differenza tra questi risalga  tra prima e seconda serie di auto o avvenne durante la prima serie

Pacifico

Per cui i miei sono quelli geneticamente modificati?
In effetti fanno di tutto tranne che flettersi però sono tanto cicci. A vederli mi sembrano più vecchi di quelli sottili almeno a livello di design.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 04 Luglio 2007, 10:02:15 AM
Per cui i miei sono quelli geneticamente modificati?
In effetti fanno di tutto tranne che flettersi però sono tanto cicci. A vederli mi sembrano più vecchi di quelli sottili almeno a livello di design.

(felice)

Pacifico, non ti stupire piu' di tanto .. ricordati sempre da dove vengono e chi li produce ...... avranno mica imparato proprio ora a fare le auto, no ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guidowi

Aspes l'implacabile!
Ovviamente condivido.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Mirco 222

Sono tornato allo sfascio, e si erano sbagliati, il prezzo dei sedili twingo è salito a 160 euro, che sommato al prezzo delle staffe, fanno 240 euro, mezzo milione mi sembra troppo per mettere roba renault in una 2cv.
Dovo abbandonare l'idea di dormire sdraiato nella mia 222?
Non spesso, ma per i raduni di due giorni o per i viaggi un pò più lunghi con gli amici AK sarebbe stato comodo.
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

bulè

Puoi sempre togliere il sedile dietro, e con la prolunga del baule sei a posto

GattoKea

Citazione da: Mirco 222 - 05 Luglio 2007, 17:33:38 PM
Sono tornato allo sfascio, e si erano sbagliati, il prezzo dei sedili twingo è salito a 160 euro, che sommato al prezzo delle staffe, fanno 240 euro, mezzo milione mi sembra troppo per mettere roba renault in una 2cv.
Dovo abbandonare l'idea di dormire sdraiato nella mia 222?
Non spesso, ma per i raduni di due giorni o per i viaggi un pò più lunghi con gli amici AK sarebbe stato comodo.

A Pavia, sedili a scelta a 50 euro.... ti costa meno fare un viaggetto...

Gianchy Recchia

E' possibile avere qualkche foto dell'attacco del sedile posteriore? Non riesco a capire come fissarli dietro...
Grazie


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

flash

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 22 Febbraio 2008, 13:39:03 PM
E' possibile avere qualkche foto dell'attacco del sedile posteriore? Non riesco a capire come fissarli dietro...
Grazie
a parte il fissaggio purtroppo si devono eseguire dei lavori di ammaccatura nei cosidetti passa ruote. . . (computer)  (su) cmq domani ti faro' avere qualche photo.ps con lavvocato ne abbiamo montati tre in tre dyane ovviamente  (sicilia)
la dyane è sempre dyane!!!

Gianchy Recchia

per evitare di ammaccare il passaruote, basta tagliare in diagonale 5 cm le guide dei sedili, ma il mio problema è il fissaggio centrale della parte posteriore del sedile di dietro. Sulle note di Franco, c'è scritto di fissarli con una boccola in uno dei fori già presenti, ma non riesco a capire dove mettere il bullone da ancorare al sedile...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

GattoKea

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 22 Febbraio 2008, 14:55:58 PM
per evitare di ammaccare il passaruote, basta tagliare in diagonale 5 cm le guide dei sedili, ma il mio problema è il fissaggio centrale della parte posteriore del sedile di dietro. Sulle note di Franco, c'è scritto di fissarli con una boccola in uno dei fori già presenti, ma non riesco a capire dove mettere il bullone da ancorare al sedile...



(spett) ... cell a Franco!

(gattokea)

angelo

Se può intrressare anche i sedili della C2 sono perfetti
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

viveladeuche

Oppure con 2neuri di colla e circa 15 di moquette puoi fare questo:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2860.msg89718#msg89718

La comodità è stupefacente e resta tantissimo spazio per gli oggetti sotto le panchette. E per di più con i rivestimenti con il rabat sono identici agli originalli!!
(felice)

pelikan

i seili della twiongo proprio non mi piacciono sulla 2cv........è come togliere i camperos a Vasco e mettergli delle papocce comode....mah!!! (giu)
grande Superpippo!!

Forrest

ciao a tutti.
Ma i sedili posteriori sono ribaltabili e sdoppiabili?

mi servirebbe tanto una 2cv versione sw.. ;)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Lu

Il sedile posteriore NON è sdoppiabile.

Non so poi se si riesce a far rimanere il meccanismo di ribaltamento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gianchy Recchia

Il sedile della twingo è sdoppiabile!!!
Possono scorrere in avanti di qualche centimetro per aumentare il bagagliaio o ribaltarli completamente in avanti...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Lu

Si, giusto
Lo schienale e' sdoppiabile.
Il sotto no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Forrest

allora se sono sdoppiabili ribaltabilii e comunque più performanti della  panchetta......
step 1 ricerca sedili twingo
step 2 rivestimento sedili twingo
step 3 montaggio sdili twingo
step 4 mi sono davvero troppo strarotto di stare a raccogliere e riagganciare gli elastici ogni 3 x 2!
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Lu

aggiungi anche un altro step:
-ordinare le staffe a Grosso
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

Citazione da: Forrest - 03 Luglio 2008, 22:39:04 PM
allora se sono sdoppiabili ribaltabilii e comunque più performanti della  panchetta......
step 1 ricerca sedili twingo
step 2 rivestimento sedili twingo
step 3 montaggio sdili twingo
step 4 mi sono davvero troppo strarotto di stare a raccogliere e riagganciare gli elastici ogni 3 x 2!

= 6

mai sei proprio sicuro?

è vero che gli elastici non sono eterni, ma almeno non stravolgi l'auto e se utilizzi quelli ricavati da camere d'aria di biciclette (meglio quelle elettriche che hanno ruote più grosse), con una spesa minima (pari a zero, che per un ligure è sempre una bella cosa  ;D) ottieni un buon risultato, duraturo ed economico.

io ho fatto così (sono di origine lucchese, non siamo come i liguri, ma guardiamo al risparmio  ;D)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Ragazzi ma gli elastici originali se messi nuovi durano almeno 10 anni!!

scanner79

e posso aggiungere che la camera d'aria dura 3 giorni!!! ... se ti va bene.

Anche se usi la camera d'aria di auto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

Citazione da: mario55 - 06 Luglio 2008, 22:25:08 PM
Citazione da: Forrest - 03 Luglio 2008, 22:39:04 PM
allora se sono sdoppiabili ribaltabilii e comunque più performanti della  panchetta......
step 1 ricerca sedili twingo
step 2 rivestimento sedili twingo
step 3 montaggio sdili twingo
step 4 mi sono davvero troppo strarotto di stare a raccogliere e riagganciare gli elastici ogni 3 x 2!

= 6





è vero che gli elastici non sono eterni, ma almeno non stravolgi l'auto e se utilizzi quelli ricavati da camere d'aria di biciclette (meglio quelle elettriche che hanno ruote più grosse), con una spesa minima (pari a zero, che per un ligure è sempre una bella cosa  ;D) ottieni un buon risultato, duraturo ed economico.

io ho fatto così (sono di origine lucchese, non siamo come i liguri, ma guardiamo al risparmio  ;D)


anch'io ho usato le camere d'aria da biciclitte...li ho annodate insieme con noda da marinaio (che + tiri + stringe) poi le ho girate e rigirate attorno al telaio (tipo sdraio) l'ho fatto l'anno scorso prima della partenza per la Spagna e tutt'ora si sta comodissimi...sedile bello duro e poi le camere d'aria le ho arrotolate fino a metà schienale per far si che la schiena nella zona lombare sia bella rigida e la scjiena non si insacca...costo zero perchè le sono andate a prendere (quelle bucate ..tanto mica le dobbiamo gonfiare) da un bicilettaio il quale me le ha regalate...mi dispiace che non ho fatto foto..cmq è un lavoro molto semplice...
mai sei proprio sicuro?
grande Superpippo!!

Forrest

non è che tifo esclusivamente per i sedili twingo, è che confido nella loro flessibilità d'impiego! per un bel po' (spero) dovrò caricare / scaricare strumenti almeno una volta a settimana... e il sedile sdoppiabile mi fa incredibilmente gola!!
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Pacifico

Prova sul campo dei sedili in configurazione "matrimoniale" per una comoda notte in macchina.
Non avevo ancora avuto occasione di operare la trsformazione in letto e sinceramente avevo paura che i miei, più cicciotti del normale, non la permettessero.
Prova superata anche se la profilatura delle sedute e degli schienali disturbano un po'. Niente di clamoroso ma un materassino gonfiabile o in gommapiuma è auspicabile.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Forrest

Citazione da: cruell - 03 Luglio 2008, 22:49:45 PM
aggiungi anche un altro step:
-ordinare le staffe a Grosso

esistono un paio di foto/disegni da dove copiarle?
(foto)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

riccardodalmolin

Ho montato i sedili anteriori con le staffe di Grosso, con notevole semplicità. E soddisfazione. Ho una Dyane azzurra e gli interni blu della Twingo ci stanno anche esteticamente bene (ovviamente non sono gli originali, però ho preso tutti e 4 i sedili per 50 euro).
Quindi diciamo che sono sorti problemi con il sedile posteriore. Non so come fissarlo nella parte anteriore e soprattutto nella parte posteriore (forse mi manca qualche pezzo??).
Ringrazio chi saprà aiutarmi con foto, nozioni tecniche e altro.


sert

benvenuto,

sul pieghevole che ti inviano con le staffe è segnato come fissare il sedile dietro.......dal sito  assistenza2cv :






saluti>>L