S.O.S. CAPOTE!!!

Aperto da mafalda88, 25 Giugno 2007, 21:00:22 PM

« precedente - successivo »

mafalda88

ragazzi qua c'è un problema: la capotte del Cassis sarà pure ben "tirata" ma si scolla ogni volta che apro il tetto!

Vi chiedo consigli per quanto riguarda il mastice da usare.  (nonso) Quelli che usa mio padre non hanno portato a buon fine, i chiediamo aiutoooooo!

Grazie, un (bacio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

luomonero

 (felice) smontala dalla tua 2cv la stendi per bene sul pavimento e dove sta l'elastico che la tira spalmi un filo di silicone nero  (abbraccio) e il gioco è fatto....alla prima io ho fatto cosi e non si è piu scollata...

mario55

#2
Citazione da: luomonero - 25 Giugno 2007, 21:07:53 PM
(felice) smontala dalla tua 2cv la stendi per bene sul pavimento e dove sta l'elastico che la tira spalmi un filo di silicone nero    (abbraccio) e il gioco è fatto....alla prima io ho fatto cosi e non si è piu scollata...

è ovvio luomonero adopera il siliconenero, ma io uomobiancochesiliconeadopero?  (?)
a parte scherzi mi sai dire che tipo di silicone, quello classico in tubo da dare con la  (gangster)
io avevo provato con il mastice ma non ho risolto niente (maledette cappotte di cassis, sono proprio scadenti)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

La mia (originale dell'87) l'avevo rammendata con la colla per calzolai, quella che si spalma su entrambe le parti da incollare e si lascia asciugare prima del contatto tra le due superfici. Rimaneva morbida ed era abbastanza tenace.. Ma sono così terribili queste di Cassis? e quelle di MCDA sono migliori?

luomonero

Citazione da: mario55 - 25 Giugno 2007, 21:33:17 PM
Citazione da: luomonero - 25 Giugno 2007, 21:07:53 PM
(felice) smontala dalla tua 2cv la stendi per bene sul pavimento e dove sta l'elastico che la tira spalmi un filo di silicone nero    (abbraccio) e il gioco è fatto....alla prima io ho fatto cosi e non si è piu scollata...

è ovvio luomonero adopera il siliconenero, ma io uomobiancochesiliconeadopero?  (?)
a parte scherzi mi sai dire che tipo di silicone, quello classico in tubo da dare con la  (gangster)
io avevo provato con il mastice ma non ho risolto niente (maledette cappotte di cassis, sono proprio scadenti)
quello che ho usato era in un tubetto piccolino comprato dall'autoricambi,inizialmente lo avevo preso per sigillare i fari della passat poi come uso improprio l'ho adoperato per la capote ed ha avuto successo.. (felice)

mario55

Citazione da: viveladeuche - 25 Giugno 2007, 21:40:12 PM
La mia (originale dell'87) l'avevo rammendata con la colla per calzolai, quella che si spalma su entrambe le parti da incollare e si lascia asciugare prima del contatto tra le due superfici. Rimaneva morbida ed era abbastanza tenace.. Ma sono così terribili queste di Cassis? e quelle di MCDA sono migliori?

la colla per calzolai è il mastice che ho adoperato ma non ha funzionato
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Ma il materiale usato da Cassis è lo stesso dell'originale?

mario55

Citazione da: viveladeuche - 25 Giugno 2007, 21:48:46 PM
Ma il materiale usato da Cassis è lo stesso dell'originale?

no, è più sottile ed incollato (?) male. dimensionalmente invece sembra ben realizzato
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luomonero

#8
non sempre è proporzionato alla vettura,a me è capitato di riceverne una che oltre a fare il fosso dietro al lunotto nei lati quasi non combaciava.peccato perchè comunque se la pagano.... (giu)
comunque il silicone nero funziona benissimo,per evitare di sporcare l'interno quando si preme, bordate con scotch carta e quando avetee finito di spalmare il tutto,tiratelo via e rimarrà un lavoro pulito e duraturo. (felice)

Orio

io la capotte l'ho presa due anni fa da Grosso a Beinette e non si è ancora scollata,ne sbiadita e non da segni di cedimento,insomma un bell'articolo!  (su)
Poi se vuoi l'esagerazione,la prima volta che ti capita,passa una mano su quella della macchina del Meccaguru...........  (superok)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

guidowi

Mario, devi usare la colla al neoprene altrimenti potrebbe poi strapparsi la tela sulle incollature.
Le sole capote che vanno bene sotto tutti i punti di vista sono quelle della VB.S.A.
Costano 180 euri ma sono in tela rinforzata, tagliate bene, incollate bene, la barra metallica posteriore è d'origine, lo sportello del bagagliaio articola bene senza forzare alla chiusura e non fanno difetti e pieghe attorno al lunotto.
Ok mettetevi in fila ordinatamente... Non spingete laggiù, ce n'è per tutti!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: guidowi - 26 Giugno 2007, 00:26:05 AM
Mario, devi usare la colla al neoprene altrimenti potrebbe poi strapparsi la tela sulle incollature.
Le sole capote che vanno bene sotto tutti i punti di vista sono quelle della VB.S.A.
Costano 180 euri ma sono in tela rinforzata, tagliate bene, incollate bene, la barra metallica posteriore è d'origine, lo sportello del bagagliaio articola bene senza forzare alla chiusura e non fanno difetti e pieghe attorno al lunotto.
Ok mettetevi in fila ordinatamente... Non spingete laggiù, ce n'è per tutti!


:o
Disponibili sia con apertura esterna sia interna?  colori?


guidowi

Nero, bianco e rosso con tela rinforzata disponibili chez moi, altri colori su ordinazione con tela standard

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 27 Giugno 2007, 12:13:20 PM
Nero, bianco e rosso con tela rinforzata disponibili chez moi, altri colori su ordinazione con tela standard
il rosso è quello anni 60 delle azam? chiedo troppo vero?  ;D
Non avete nessuna prova

guidowi

Il rosso rinforzato è il vallelunga ma c'è il rosso cinabro della AZAM (che è quella montata sulla mia rossa)  in tela a righine fini (petite grain) da ordinare.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 27 Giugno 2007, 16:28:57 PM
Il rosso rinforzato è il vallelunga ma c'è il rosso cinabro della AZAM (che è quella montata sulla mia rossa)  in tela a righine fini (petite grain) da ordinare.

mercì!  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

mario55

qualche giorno fà ho incollato la cappotte con il prodotto che metto in foto.
contemporaneamente ho incollato anche due pezzetti di cappotte, e stamani dopo 4 giorni di essiccazione l'ho messo al sole.
ho provato a staccarlo ma è tenacissimo, ed è pure flessibile ... insomma sembra proprio che vada bene, anche perchè ho fatto l'incollatura che dovevo senza smontare niente.
(ciao)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

si te lo posso confermare

la gomma nera liquida è un buon prodotto (anche se io non uso quello), non l'ho mai usato usato per attacare le toppe....di solito le toppe le incollo col bostik e poi, una volta asciugato, passo il bordo della pezza con la gomma nera liquida........
dopo un pò di tempo (anni)pur mantendo inalterata l'elasticità potrebbe tagliarsi....

ciaociao>>L

mario55

il bison che ho utilizzato non è nero, ma trasparente; a me è servito per incollare il risvolto laterale della cappotte, quello che al suo interno ha il grosso "elastico" nero.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

ok, pensavo fosse la variante nera dall'aspetto bitumoso!!!!!

credo che per il risvolto ti bastasse anche semplicemente del bostik (che nel mio campionario di pezze già illustrato altrove la fa da padrone...  ;D ) per far presa tela su tela...

saluti>>L

mario55

Citazione da: sert - 08 Luglio 2007, 10:19:08 AM
ok, pensavo fosse la variante nera dall'aspetto bitumoso!!!!!

credo che per il risvolto ti bastasse anche semplicemente del bostik (che nel mio campionario di pezze già illustrato altrove la fa da padrone...  ;D ) per far presa tela su tela...

saluti>>L

ho provato sia con il bostik che con il mastice da pellame, niente non funzionanave;
questo invece sembra di si, vedremo a fine estate.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

FisH

Citazione da: guidowi - 26 Giugno 2007, 00:26:05 AM
Mario, devi usare la colla al neoprene altrimenti potrebbe poi strapparsi la tela sulle incollature.
Le sole capote che vanno bene sotto tutti i punti di vista sono quelle della VB.S.A.
Costano 180 euri ma sono in tela rinforzata, tagliate bene, incollate bene, la barra metallica posteriore è d'origine, lo sportello del bagagliaio articola bene senza forzare alla chiusura e non fanno difetti e pieghe attorno al lunotto.
Ok mettetevi in fila ordinatamente... Non spingete laggiù, ce n'è per tutti!

Ciao sono nuovo del Forum. Ho cambiato un'anno e mezzo fa la capote a Funo (Bologna) dove mi hanno chiesto una marea di soldi per una capote spessa come la tela d'un ombrello. Naturalmente è già aperta e tagliata, ora per non ripetere lo stesso errore chiedevo un paio di consigli e ti ho visto super ferrato:
Punto 1 dove si trovano le capote VB.S.A.?
Punto 2 Posso nella mia special montarne una chiudibile internamente? Ora la chiusura è esterna ma ad "alta" velocità mi si è aperta spaccandosi sia l'originale che la copia. Volevo in sostanza girare sicuro.
Grazie mille
Luca di Bologna

Voldenuit

Citazione da: FisH - 03 Settembre 2007, 12:30:05 PM

Punto 1 dove si trovano le capote VB.S.A.?


Il sito è questo: http://www.vbsa.fr/fr-item-31-capote-2cv-verrouillage-exterieur.htm

Credo che vendano solo agli addetti ai lavori (meccanici, carrozzieri, ecc...), ma puoi provare a chiedere chi è il distributore italiano, ammesso che esista.

Guido.. tu, nel caso, spedisci?  ;D

bulè

Se vuoi andare sul sicuro, una bella capote con  tela resistente la vende Grosso

www.assistenza2cv.it

Voldenuit

Citazione da: Voldenuit - 03 Settembre 2007, 12:53:44 PM
...ma puoi provare a chiedere chi è il distributore italiano, ammesso che esista.

(post) Ho chiesto io, non esiste...

Per quello che mi riguarda, le capote in vendita da Grosso erano in cima alle mie preferenze (si sa di che marca siano?), ma il mio carrozziere mi ha poi messo la pulce nell'orecchio su queste VBSA. Lui me la farebbe pure arrivare, ma il prezzo sarebbe un tantinello più alto di quello proposto da Guido pochi post più in alto e pure più alto del prezzo fatto da Grosso per i soci del club  >:( (sì, insomma, un prezzo da amico... e non sa neanche dirmi se siano più adatte le normali o le rinforzate).

guidowi

Tempo fa Franco mi disse che aveva anche lui le VB S.A.
Del resto di migliori non ce ne sono.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Ah, ecco... ora mi è tutto chiaro. (abbraccio)

mario55

Citazione da: mario55 - 09 Luglio 2007, 18:08:24 PM
Citazione da: sert - 08 Luglio 2007, 10:19:08 AM
ok, pensavo fosse la variante nera dall'aspetto bitumoso!!!!!

credo che per il risvolto ti bastasse anche semplicemente del bostik (che nel mio campionario di pezze già illustrato altrove la fa da padrone...  ;D ) per far presa tela su tela...

saluti>>L

ho provato sia con il bostik che con il mastice da pellame, niente non funzionanave;
questo invece sembra di si, vedremo a fine estate.

l'estate sta finendo ......
ed il bostik bison ha dato un'ottimo risultato  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Stavo guardando la Transat e vedevo che le striscioline su tutta la lunghezza della macchina stanno proprio bene e rendono la 2CV ancopra più bellina.

Ma a me non interessa avere una 2CV binca, io la vorrei rossa (peraltro nemmeno del rosso originale).
Se per quanto riguarda le striscioline sulla carrozzeria potrei non avere problemi (un bravo carrozzaio con apposita mascheratura riproduce le striscioline) per quanto riguarda la capottina, partendo dalla base rossa, come si potrebbe fare a disegnare le srisce senza che la vernice rovini la capottina o che alla prima pioggia se ne vadano?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)