materiale di risulta da valorizzare

Aperto da Antodeuche89, 25 Giugno 2007, 22:35:38 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: CaravanPetrol - 01 Novembre 2012, 23:29:24 PM
Scusami Lu, pur apprezzando il tuo intervento, il mio commento era rivolto a Lucajack, ma sono stato battuto sul tempo.

Ops... :D

Se riesco faccio un salto giù anch'io...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: CaravanPetrol - 01 Novembre 2012, 23:29:24 PM
[...]
È una questione di sensibilità, come ha detto qualcuno.
Quel "qualcuno" sono io e la mia sensibilità mi par di capire che sia ottusa, ortodossa, limitata, triste e chissà cos'altro .....  (nonso)

Parliamoci chiaro: titolare "Raduno della Mad0nna" avrebbe portato automaticamente ad affermazioni ed esclamazioni testimoniate anche dagli stessi post ironici, i primi per giunta. Io lo chiamo "cattivo gusto", posso?  (giu)

Il mio disappunto non è cieco bigottismo: se fosse stato accostato un Buddha, un Maometto, una qualsiasi figura religiosa degna di venerazione e preghiera per molti, lo sfogo sarebbe stato lo stesso.


Vabbè, lasciamo perdere ...... buon divertimento al raduno e buon forum.

CaravanPetrol

CitazioneSe fosse stato accostato un Buddha, un Maometto, una qualsiasi figura religiosa degna di venerazione e preghiera per molti, lo sfogo sarebbe stato lo stesso.

Appunto.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

salbifulco

se qualcuno pensa che sono contro i raduni misti è molto lontano, c'è il primo articolo del regolamento che cita:

1) I messaggi scritti da ogni utente rispecchiano le sue opinioni ed il suo pensiero. Dato che ognuno di noi ha una visione differente, è richiesta tolleranza. Si può discutere con argomenti validi, ma non offendere. Qualsiasi offesa per motivi di credo religioso, opinioni politiche, appartenenza razziale o preferenze sessuali, sarà punita la prima volta con l'innalzamento del livello di warn al 50%. Nell'eventualità di un secondo comportamento del genere, lo staff provvederà al ban senza possibilità di ricorso.

A me sembra che ci sia un offesa visto che si prende in giro una festività per eccellenza della fede cristiana, non ho capito perchè ancora non è intervenuto l'amministratore, basta togliere la locandina e poi per il resto afte tutto quello che volete

sdeghedè sdeghedè

ALOHA

essendo parte interessata, volevo intervenire a nome del gruppo 2CV CENTRU DE LU MUNNU, sperando di esprimere il parere di tutti gli appartenenti al gruppo, non volevamo certo offendere qualcuno, come si può pensare che nell'organizzare un incontro, siamo ormai al 4° , ma anche di  più, si inventi una locandina con l'intenzione di offendere la sensibilità di qualcuno, io come cristiano, credente, non ho trovato niente di offensivo, e se mi è sfuggito qualcosa, chiedo scusa, anche perchè il benestare a pubblicare la locandina sul forum da parte di Bigrigio è stata mia, non era certo mia intenzione creare questo polverone, avrei preferito che si fosse apprezzata l'idea della manifestazione e non altro, questo, anche se a qualcuno sembra sfuggire, è il solo motivo che ci spinge ha creare qualche evento, passare un pò di tempo insieme a chi ha la ns. stessa passione e per 2/3gg non pensare ai soliti, preoccupanti, oppressivi, problemi di tutti i giorni,  ma credo che sia un motivo diverso, si cercava l' occasione per criticarci, come gruppo, e alla prima occasione............., ma siccome la maggior parte dei post. non ci condanna, anzi, allora significa che tutto sommato di offensivo non c'è quasi nulla, non conosco personalmente, purtroppo, tutti quelli che sono intervenuti, ma avere consensi da parte di Bruno, non è un novità la mia considerazione verso di Lui e Gabriella, di paoloDòCavaj e altri, mi fa enormemente piacere.......non voglio rialimentare polemiche e spero che da questo momento in poi si parli solo di programma, partecipazioni si o no, sfottò tra i due machi francesi ( io cmq non mi comprerò mai una R4,!!!!!!!! ), ma essendo parte interessata in prima persona come appartenete al gruppo 2cv centru de lu munnu, il mio pensiero lo dovevo esprimere, grazie a tutti e dico tutti!!!!!
giorgio

ALOHA

Citazione da: salbifulco - 02 Novembre 2012, 07:40:22 AM
se qualcuno pensa che sono contro i raduni misti è molto lontano, c'è il primo articolo del regolamento che cita:

1) I messaggi scritti da ogni utente rispecchiano le sue opinioni ed il suo pensiero. Dato che ognuno di noi ha una visione differente, è richiesta tolleranza. Si può discutere con argomenti validi, ma non offendere. Qualsiasi offesa per motivi di credo religioso, opinioni politiche, appartenenza razziale o preferenze sessuali, sarà punita la prima volta con l'innalzamento del livello di warn al 50%. Nell'eventualità di un secondo comportamento del genere, lo staff provvederà al ban senza possibilità di ricorso.

A me sembra che ci sia un offesa visto che si prende in giro una festività per eccellenza della fede cristiana........

ho letto questo post. quando stavo scrivendo il mio intervento, se l'amministratore del Forum ritiene opportuno, può togliere la locandina, ha anche il mio consenso, anche se non servirebbe, anzi chiedo che la locandina sia tolta, così forse, si parlerà solo del raduno, ed questo che noi vogliamo, grazie


giorgio

ALOHA

scusate ho sbagliato  (muro) (muro) nel post precedente, non intervenendo molto, sono poco pratico  (muro) (muro),
chiedo all'amministratore del forum, di togliere la locandina, così, spero, si parlerà solo dell'incontro delle ANTAGONISTE, Grazie
giorgio

salbifulco

dei consensi che ha avuto la locandina non ci interessa, non c'è una curva A e una curva B, comunque è cosa buona togliere la locandina, lasciare il titolo "IL RADUNO DELLA festa dell'immacolata concezione" che, credimi, senza quella locandina, è un bel titolo, e comunque non  credo minimamente che sia stato stato fatto apposta con malfede, nemmeno lontanamente, senza togliere il fatto che la cosa crea disappunto.
(felice)
sdeghedè sdeghedè

erchenperto

certo che ce ne vuole a trovare malafede in un manifesto del genere  (muro)
a volte mi sembra di essere nel forum delle" ACIDE ZITELLE "

salbifulco

Citazione da: erchenperto - 02 Novembre 2012, 09:05:53 AM
certo che ce ne vuole a trovare malafede in un manifesto del genere  (muro)
a volte mi sembra di essere nel forum delle" ACIDE ZITELLE "

mi mancavi encerpereto  (felice)
sdeghedè sdeghedè


paoloDòCavaj

#701
Non centra niente l'Erre4 e la 2cv.

Invece che inorridire per tutte le cattiverie, meschinità che ci trovano attori e spettatori in questo forum e nell'attuale società, ci esponiamo decretando il rogo a una locandina piena di colori, vivacità, delicatamente kitsch
e che riporta solo il nome di una ricorrenza, neanche l'immagine della .......
....http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/24/Angioletto_kitsch.jpg/160px-Angioletto_kitsch.jpg
...ellamadonna... quante volte sulla bocca di tutti...
Lei, che per vocazione è intermediaria far le nostre miserie umane e il Dio dei Cristiani

Siamo all'inizio di un periodo decadente, d'accordo, ma queste  stupide e pericolose censure le pensavo confinate in certe nicchie oscure dell'Islam e de KKK.

Le segregazioni, la Caccie alle Streghe, la censura della satira iniziano anche così e sappiamo a cosa hanno portato.

Mi sento offeso in quanto credente panteista, non rispettato come minoranza, e a rischio nella mia presenza nel Forum.

Ma che tristezza
Mi dispiace:  per far rispettare la mia sensibilità, a rischio di ostracismo, se tolta, riposizionerò la locandina ad oltranza.





                             


topo

ovviamente ognuno ha le sue opinioni percio è difficile in questo caso dire è giusto o sbagliato, offende oppure no, io in quanto credente, praticante e catechista trovo la locndina molto, molto bella e allegra. tutto cio che unisce, e in questo caso un raduno è un momento per condividere, benvenga!!!

(appl) (appl) (appl)

Citazione da: ALOHA - 02 Novembre 2012, 08:20:21 AM
spero, si parlerà solo dell'incontro delle ANTAGONISTE, Grazie

a questo punto penso abbia ragione ALOHA, è meglio parlare del raduno  (felice) (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Watson

Il mio intervento non deve essere visto come una condanna a chi ha espresso parere negativo in merito alla locandina...

... mi è piaciuta la frase di COIO3 "Si suppone, o meglio, io suppongo che una mente aperta sia realmente tale solo quando riesce a tollerare l'altrui chiusura." , quindi accetto volentieri le vostre critiche anche se non le condivido (o non le comprendo).


Se serve un'altro utente che non si sia offesso per la locandina IO CI SONO.


Non mi ha offesso neppure la questione del raduno misto, ma questo si era già capito (spero)  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

#704
Scusate se intervengo in questo post, ma lo faccio per avere un chiarimento, perché proprio non riesco a capire (colpa mia sicuramente), dove sta l'offesa religiosa....   (nonso)
Ho letto e riletto quella locandina, e vi trovo scritto "raduno della festa della Mad0nna", non c'è alcun insulto rivolto a questa figura, e se vogliamo vedere bene quel titolo, con un ovvio gioco di parole, è comunque concettualmente corretto.
Il raduno si svolge nel giorno dedicato alla madre di Cristo, nel giorno della festa dell'immacolata concezione, quindi l'espressione "Raduno della festa della Mad0nna" è giusta, ne più ne meno della definizione raduno di ferragosto per un raduno che si fosse tenuto il 15 agosto. Tutto questo tralasciando il significato storico di quella festa, creata a tavolino a metà del XIX secolo da Pio IX, con il suo dogma dell'Immacolata Concezione.

Quindi, nemmeno nel senso più ampio del termine, la Deità non viene "nominata invano" (altrimenti sai che casino, per fare un esempio, per chi vive a Mad0nna di Campiglio, lì i giochi di parole - volontari o meno - si sprecherebbero).
Forse danno fastidio le immagini angeliche, che secondo una lettura potrebbero essere state usate a sproposito. Beh, allora in quel caso bisognerebbe censurare anche tutti quei cartoni animati in cui la coscienza prende le sembianze di un angelo, raffigurando il personaggio principale, ora un gatto, ora un cane, ora un topo, con tanto di ali (basta pensare ai Looney Tunes).

Qui si tratta di far convivere due esigenze: quella di chi si sente turbato da questa immagine e quella, invece, altrettanto importante, della libertà di espressione, e qui la soluzione è difficile, perché in ogni caso si tratta di sensibilità importanti.

Tenendo fuori quelle che sono le mie considerazioni sulla religione (sono ateo, lo dico per  chiarire e per correttezza) non mi riesce di trovare una soluzione a questo dilemma.

Potrebbe essere cambiata la locandina, per non urtare la sensibilità di chi la trova irriverente, ma a quel punto si stabilisce un limite alla libertà di espressione, e questo potrebbe urtare altri.

Dove sta il confine? Non lo so  (nonso). Ma per potermi avvicinare a una soluzione io ho bisogno di una risposta alla domanda posta all'inizio: dove sta l'offesa? Mi dispiace, sarò duro e insensibile, ma non la riesco a trovare.

Spero di non avervi fatto addormentare tutti   (felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Nel testo sopra, dove si legge immacolata concezione  - mi ero dimenticato del "correttore automatico" - leggasi la parola Mad0nna. L'espressione immacolata concezione l'ho usata solo una volta a proposito del dogma di Pio IX.
(felice
  in hoc signo vinces

luigi spino

Citazione da: luigi spino - 02 Novembre 2012, 10:40:11 AM
Nel testo sopra, dove si legge immacolata concezione  - mi ero dimenticato del "correttore automatico" - leggasi la parola Mad0nna. L'espressione immacolata concezione l'ho usata solo una volta a proposito del dogma di Pio IX.
(felice
Come non detto, ho provveduto a correggere.
  in hoc signo vinces

erre4garage

Vorrei sottolineare che la locandina "incriminata" è stata pubblicata in altri 2 forum e in non so quante pagine di facebook..e solo in questo forum ha suscitato sdegno. Come direbbe qualcuno più noto di me...fatevi una domanda e datevi una risposta..
Buona vita

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

2cvami

#709
Citazione da: erre4garage - 02 Novembre 2012, 12:48:58 PM
Vorrei sottolineare che la locandina "incriminata" è stata pubblicata in altri 2 forum e in non so quante pagine di facebook..e solo in questo forum ha suscitato sdegno. Come direbbe qualcuno più noto di me...fatevi una domanda e datevi una risposta..
Buona vita

...Forse perchè in questo forum c' è gente più sensibile che in altri  (nonso).....

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

paoloDòCavaj

CITO
Forse perchè in questo forum c' è gente più sensibile che in altri.....
AGGIUNGO
a parlare seriamente di Religioni

                 https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ElvThwgQeWY
                             
           

   

bigrigio

Citazione da: 2cvami - 02 Novembre 2012, 14:52:21 PM
Citazione da: erre4garage - 02 Novembre 2012, 12:48:58 PM
Vorrei sottolineare che la locandina "incriminata" è stata pubblicata in altri 2 forum e in non so quante pagine di facebook..e solo in questo forum ha suscitato sdegno. Come direbbe qualcuno più noto di me...fatevi una domanda e datevi una risposta..
Buona vita

...Forse perchè in questo forum c' è gente più sensibile che in altri  (nonso).....

(felice)


Infatti si , c'e' gente molto sensibile, basta vedere i battibecchi che nascono per le puttanate piu' svariate,....

ALOHA

mi sbaglio o è stato cancellato qualcosa?? no, no mi sbaglio scusate, riaprirò domani, con la stanchezza di oggi non riesco a leggere neanche quello che ho scritto stamattina............, magari  domani, riposato, ritorna tutto a posto, altrimenti mi preoccuperei..........
giorgio

erre4garage

...mah!! rimango basito!
togliere i post è stato come nascondere lo sporco sotto al tappeto...
Personalmente non lo trovo ne democratico ne corretto, ma gioco fuori casa...se sta bene a voi..sta bene a tutti
Ci si vede al raduno!

Saluti Cristiano

ALOHA

non sono spariti!!!!!!!!!!! sei stanco anhe tu, non riesci a leggerli, come mai doverli cancellare? sei sempre il solito errequattrista polemico.
giorgio

2cvami

Citazione da: erre4garage - 02 Novembre 2012, 19:36:01 PM
...mah!! rimango basito!
togliere i post è stato come nascondere lo sporco sotto al tappeto...
...
Condivido in toto quanto scritto da erre4garage...
Massima stima a Bigrigio che si è scusato con coloro ai quali la locandina e il titolo hanno dato fastidio (è lampante che non pensava di urtare la sensibilità di qualcuno). Il punto è che si può essere o meno religiosi, ma sarebbe corretto rispettare sempre le opinioni e il credo altrui (premetto che non sono affatto religioso, per lo meno non nel senso classico del termine). Il fatto che questa "bega" sia uscita fuori solo nel forum 2cv a mio parere non mette questo ambiente in cattiva luce, anzi, fa capire che qua c' è gente  dalle ampie vedute e si pone il problema di tutelare anche chi la pensa in modo diverso. Comunque W i raduni misti R 4 e 2cv, adoro la  R 4 (ne ho anche avute 2..  . ;D), dunque spero di riuscire a partecipare  (felice) !
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

paoloDòCavaj

#716
Sono allibito, spero di sbagliarmi   (sorpreso)

Non vedo niente di tutto l'impegnativo dibattito sulla locandina, che non riguardava pochi forumisti incazzosi per i fatti loro con dispute personali ( che non sono mai state cassate nè cancellate) ma diverse sensibilità religiose e libertarie.

Negare a tutte queste persone il loro pensiero mi lascia sbalordito.   Non capisco dove si sta andando.

Non capisco, e mi auguro di essere solo io così confuso e per fortuna non ancora incazzato.
Comunque contenti voi, contenti tutti.....
A questo punto prenoto 3 locandine del vecchio tipo

paolo

ps.
.....ellamadonna   ..! I nostri cugini francesi: che assalto blasfeno a Notre Dame!

                               


paoloDòCavaj


La catasta in attesa di rogo la troviamo quindi in:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1658.msg261460#msg261460

Resta da capire il perchè di questa decisione a fronte di una composta ed educata discussione, e la tolleranza di reiterate maleducazioni ed insulti in altri 3ad

Questione di audience?

CaravanPetrol

CitazioneMa perchè continuare a discutere sul nome e non sul raduno?

Perché qualche volta discutere sulla denominazione di un raduno è più rilevante che disquisire sui premi in palio o la sistemazione in albergo (almeno nella mia scala di priorità).

Poiché i miei contributi sono stati spostati sotto il tappeto tra il materiale di risulta (seppur da valorizzare), ne deduco di non avere saputo utilizzare correttamente lo spazio che mi è stato messo a disposizione e mi autosospendo dal forum per un periodo di mesi 3 a decorrere dalla data odierna.

(felice)
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Simone

#719
E' SPARITO!!! E' SPARITO IL COMMENTO AL QUALE AVEVO RISPOSTO  (muoio)

ok, allora per non lasciare questo commento vuoto rispondo cosi:
Lu, grazie del tuo punto di vista, mi hai dato la possibilità di vedere questi
"spostamenti" con occhi diversi  (su)
(abbraccio)