Con il Mac non visualizzo nulla

Aperto da guidowi, 27 Giugno 2007, 18:47:38 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Citazione da: Voldenuit - 27 Giugno 2007, 17:10:50 PM
... anche se con il Mac non visualizzo nulla   (stupid)

Come non visualizzi nulla? anch'io uso solo MAC da sempre e visualizzo perfettamente!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

laura2cv

Citazione da: Voldenuit - 27 Giugno 2007, 17:10:50 PM
La "Picasso" e la rielaborazione in stile steampunk sono delle vere opere d'arte; quest'ultima, in particolare, è geniale per il modo in cui hanno riutilizzato le parti originali. Ci sono altri dettagli, link, foto?  (spett) Ah, ho notato appena adesso il link... anche se con il Mac non visualizzo nulla   (stupid)
Che Mac hai un quadra con ancora le porte scasi  (muoio)

vuboss

Citazione da: laura. - 27 Giugno 2007, 19:03:07 PM
Citazione da: Voldenuit - 27 Giugno 2007, 17:10:50 PM
La "Picasso" e la rielaborazione in stile steampunk sono delle vere opere d'arte; quest'ultima, in particolare, è geniale per il modo in cui hanno riutilizzato le parti originali. Ci sono altri dettagli, link, foto?  (spett) Ah, ho notato appena adesso il link... anche se con il Mac non visualizzo nulla   (stupid)
Che Mac hai un quadra con ancora le porte scasi  (muoio)

  ;D LC III  (su)

anch'io Mac e visualizzo  :o

laura2cv

Citazione da: vuboss - 27 Giugno 2007, 19:08:45 PM
Citazione da: laura. - 27 Giugno 2007, 19:03:07 PM
Citazione da: Voldenuit - 27 Giugno 2007, 17:10:50 PM
La "Picasso" e la rielaborazione in stile steampunk sono delle vere opere d'arte; quest'ultima, in particolare, è geniale per il modo in cui hanno riutilizzato le parti originali. Ci sono altri dettagli, link, foto?  (spett) Ah, ho notato appena adesso il link... anche se con il Mac non visualizzo nulla   (stupid)
Che Mac hai un quadra con ancora le porte scasi  (muoio)

  ;D LC III  (su)

anch'io Mac e visualizzo  :o
haha  :D vuboss hai il mac? dai lc noooo! noi avevamo l'uno  (muoio)

viveladeuche

Visualizzo tutto pure io, sia con l'eMac che con (vecchio) l'iMac G3 350.

Vive la pomme!  ;)

guidowi

Citazione da: laura. - 27 Giugno 2007, 19:03:07 PM
Citazione da: Voldenuit - 27 Giugno 2007, 17:10:50 PM
La "Picasso" e la rielaborazione in stile steampunk sono delle vere opere d'arte; quest'ultima, in particolare, è geniale per il modo in cui hanno riutilizzato le parti originali. Ci sono altri dettagli, link, foto?  (spett) Ah, ho notato appena adesso il link... anche se con il Mac non visualizzo nulla   (stupid)
Che Mac hai un quadra con ancora le porte scasi  (muoio)
Secondo me ha l'Apple 1, quello costruito in garage da Steve Jobs

[allegato eliminato dall\'amministratore]

viveladeuche


Voldenuit

#7
Uééé... calmi calmi!  :D Diciamo che era... un... ehm... un piccolo test per verificare il tasso di Mac-maniaci in questo forum ;D Mi fa piacere constatare che siete in tanti (su)

Anche io uso (e riparo) Mac da sempre, tranne qualche parentesi sfortunata molti anni addietro... Attualmente utilizzo un Powerbook G4 e possiedo un iMac G3, un SE/30, un SE FDHD, un Classic, un Colour Classic (che  riesce pure a navigare con il suo TelePort...), Plus, un 512ke e due Powerbook d'annata  ;D  e cerco sempre di evangelizzare amici, parenti e conoscenti. Tra l'altro, proprio questa mattina ho accompagnato un mio carissimo amico dal più importante rivenditore Apple della zona per fargli prenotare il nuovo MacBook Pro 17" :o

Dunque, la faccina  (stupid) si riferiva al sito e non al Mac (e di siti sviluppati espressamente per Explorer, quindi mal sviluppati, che Safari "non riesce" a visualizzare purtroppo ce ne sono; talvolta, come sapete, si risolve con Firefox, talvolta, in casi molto particolari, con Opera, altre nisba), precisamente a http://olivier-karine.chez-alice.fr/, ma ho controllato il codice... ed effettivamente è normale così, non c'è nulla da visualizzare (mi aspettavo una serie di thumbnail...); alla fine ho visualizzato le foto modificando i numeri nei nomi delle immagini.

(lingua)

E alla fine, per punizione...







...regalo a tutti i difensori del Mac intervenuti un bel kp!  (abbraccio)


cini

..anche io vorrei un MAC........  MACcome funziona????
ciaocini

marlen

anch'io ho il mac!
un ibook g4 e un LC bellino bellino....  (su)


Cini...posso solo dirti che funziona molto diversamente da windows ...
per il resto dovresti vederne uno per capire! ;)

vuboss

#10
Citazione da: laura. - 27 Giugno 2007, 19:17:02 PM
Citazione da: vuboss - 27 Giugno 2007, 19:08:45 PM
Citazione da: laura. - 27 Giugno 2007, 19:03:07 PM
Citazione da: Voldenuit - 27 Giugno 2007, 17:10:50 PM
La "Picasso" e la rielaborazione in stile steampunk sono delle vere opere d'arte; quest'ultima, in particolare, è geniale per il modo in cui hanno riutilizzato le parti originali. Ci sono altri dettagli, link, foto?  (spett) Ah, ho notato appena adesso il link... anche se con il Mac non visualizzo nulla   (stupid)
Che Mac hai un quadra con ancora le porte scasi  (muoio)

  ;D LC III  (su)

anch'io Mac e visualizzo  :o
haha  :D vuboss hai il mac? dai lc noooo! noi avevamo l'uno  (muoio)

e si, diciamo che il Bill non l'ho mai avuto  (giu), ho iniziato con LCIII, poi 2 powerpc 6100 e un 8100,
2 Power Mac G4, il mini e infine ho eliminato lo stereo e mi son preso un'imac G3 usato slotin (ass. ridotta) abbinato a isub e ipod  (su)

Ma prima del LCIII avevo uno spectrum sinclair  ;D

Guardate il film:
I pirati di Silicon Valley

;D

Bocco

Ehm (adoraz), buongiorno (adoraz), io sono invece un utilizzatore dell'innominabile calcolatore, quindi chiedo umilmente permesso, col cappello tra le mani e la testa bassa (adoraz).




Premetto innanzitutto che in questo messaggio non userò mai il termine















PC







(rosso) (discu) (puni) (ot) (punizione) Ahia ahia basta grazie, adesso torno serio!


Ecco, adesso che siete tutti belli attivi devo chiedervi una cosa che riguarda Torsolo, il computer redazionale.
Il modello non lo so, so solo che è tutto bianco, che il cd/dvd si infila nel monitor ( (matto) ) e anche se non ci sono tracce di altoparlanti la musica si ascolta bene che sembra lo stèrio!

Abbiamo ricevuto in eredità uno scanner  (vecchio) ma praticamente nuovo, un HP ScanJet 5200C già uessebì, che ovviamente non è compatibile con la sublime tecnologia del tempo delle Mele.
Dopo alcune ricerche ho scoperto che esiste un programma della Second Glance (il cui sito http://www.secondglance.com/ non mi si apre in nessun modo) e che si chiama Scantastic 4.3.6.
E'citato sul sito HP, dove si dice che loro non forniscono il programma per Mac ma di rivolgersi a questa azienda.
Il programma ( (vecchio) anche lui) dovrebbe permettere di scannare e importare direttamente in PhotoShop e sarebbe l'uovo, anzi, la mela di Colombo.

Io non son riuscito a trovarlo in nessun modo, non è che per caso qualcuno di voi melomani ce l'ha da qualche parte e lo agevola alla Redasiùn?!?

Sarebbe di gran aiuto e comodità poter scannare a casa, perchè se no devo farlo qui al lavoro, poi me ne dimentico e sai i cazziatoni?!?

Ringrazio per l'attenzione e mi ritiro umilmente come mi son presentato....

(adoraz) (birra) (birra) (compu)

laura2cv

Se hai ancora le porte SCASI ti posso dare dell'hardwere che ho li smesso tipo uno scanner proff per mac con dorso diapo e altro, però è tutto SCASI  (nonso)

Voldenuit

#13
Citazione da: Bocco - 28 Giugno 2007, 10:23:01 AM
Il modello non lo so, so solo che è tutto bianco, che il cd/dvd si infila nel monitor ( (matto) ) e anche se non ci sono tracce di altoparlanti la musica si ascolta bene che sembra lo stèrio!

Dalla descrizione direi che si tratta di un iMac "tutto schermo"  ;)

Quando la casa produttrice non fornisce i driver, di solito io consiglio VueScan, un ottimo programma di scansione con driver incorporati per scanner vecchiotti  http://www.hamrick.com/vsm.html ; il tuo modello sembra sia presente.

Quando non si riesce in questo modo, l'unica è utilizzare Classic (quello che mi è successo di recente con uno scanner HP...) oppure, per quello che costano, cambiare direttamente il modello.

Bocco

Citazione da: laura. - 28 Giugno 2007, 10:42:43 AM
Se hai ancora le porte SCASI ti posso dare dell'hardwere che ho li smesso tipo uno scanner proff per mac con dorso diapo e altro, però è tutto SCASI  (nonso)


Mah, non ne capisco un granchè, ma mi sembra che abbia tutto USB...

Altre proposte??


(ah, ovviamente grazie!)


(birra) (birra)

Voldenuit

Citazione da: Bocco - 28 Giugno 2007, 12:00:41 PM

Altre proposte??


Ehm... hai letto bene tutte le risposte?  (lingua) (??) (hei)

P.S. Sarebbe meglio cambiare titolo alla discussione, secondo me...  (felice)

Bocco

#16
Chiedo scusa ho risposto a Laura e non a te!

Ma ho aKpuntizzato entrambi per la disponibilità!

Ho parlato or ora col capo (dance) , stasera proviamo a scaricare il programma di cui parli e vediamo se funza!

Grazzzieeeee!!!!!!


(birra) (birra)


E chiedo scusa (adoraz) per l' (ot), ma mi è sembrato eccessivo aprire un ennesimo casssetto, e visto che qui si parlava già di  (mela) mi son infilato...!

Voldenuit

Citazione da: Bocco - 28 Giugno 2007, 12:21:14 PM
E chiedo scusa (adoraz) per l' (ot), ma mi è sembrato eccessivo aprire un ennesimo casssetto, e visto che qui si parlava già di  (mela) mi son infilato...!

Ma figurati! Dicevo di cambiare titolo (e sezione... magari in OT) alla discussione non per causa tua  (abbraccio) , ci mancherebbe! Il fatto è che quel "Con il Mac non visulaizzo nulla" nasce da un fraintendimento, tutto qui; a questo punto sarebbe meglio una discussione generica per noi appassionati della mela morsicata  ;)  (felice)

Elena MeM

Citazione da: Voldenuit - 28 Giugno 2007, 12:27:53 PM
a questo punto sarebbe meglio una discussione generica per noi appassionati della mela morsicata  ;)  (felice)

Non farti ingannare da questo impostore  ;D  (gatto) (gatto), ché lui me lo chiama sempre PC o computer  >:( (giu)

;D Ovviamente sto scherzando! Grazie mille per le dritte, ...io non ne capisco molto di periferiche, stasera ci riproviamo!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

paperella

Citazione da: cini - 28 Giugno 2007, 09:37:27 AM
..anche io vorrei un MAC........  MACcome funziona????
Se non lo usi non lo capisci.
Rifletti su una cosa: nessun utilizzatore Mac ha mai letto i manuali d'uso!
Accendi e lavori. Non sai come fare una cosa? Pensa al modo più semplice e intuitivo per farlo e... do it!
I comandi per le varie funzioni sono identici in tutti i programmi sia che si tratti di contabilità che di disegno o di musica.
Semplice, potente e molto, molto gratificante!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Elena MeM

 (su) ESATTO!!  (su) :D  (ola)

E' un mondo a parte!!  (su)

(felice)

PS Per parafrasare una vecchia pubblicità Sony.... Chi ce l'ha lo sa!..... e lo consiglia!!  (su)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

vuboss


Elena MeM

 :D Ciao Alessiooooooo!!
(muoio) E' bellissimaaaaa!!  (appl) (appl)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

vuboss

 (felice) ciao Elena  (abbraccio)

mi farò una t-shirt  ;D    (su)

(felice)

viveladeuche

Kp a Vuboss  (muoio) e a Paperella!  (su)

Anch'io ti consiglio VueScan: è un eccellente programma!  (felice)

Bocco

Citazione da: viveladeuche - 28 Giugno 2007, 14:56:56 PM


Anch'io ti consiglio VueScan: è un eccellente programma!  (felice)

Grazie!

Ci proveremo stasera, nel caso torniamo qua a chiedere lumi...!


Buona melelvisione a tutti!


(birra) (birra)

scanner79

Citazione da: vuboss - 28 Giugno 2007, 13:13:19 PM
(guid)  ;D

L'avevo gia visto e riassume tutto.

Io ho usato l'innominabile computer e continuo così, perchè lo consco abbatsanza bene, ma assicuro che + o - so usare anche il Mac ed è veramente intuitivo usarlo!! Molto semplice e mi dicono con una grafica notevolmente superiore al ....ehm ..... vabbè avete capito. E' ancora così??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

mi è venuta voglia di riutilizzare un mac  :D
e chi non ha avuto i primi commodor vic 20 ricordate? Penso che funzionassero con 20k  (?) può essere

Mysia

 (felice) mi unisco  alla schiera dei mac users ;D
Laura
www.lauracovini.it

Voldenuit

Citazione da: scanner79 - 28 Giugno 2007, 15:32:47 PM
Molto semplice e mi dicono con una grafica notevolmente superiore al ....ehm ..... vabbè avete capito. E' ancora così??

Il motore grafico dell'attuale sistema operativo del Mac, OS X 10.4 "Tiger", è sicuramente superiore rispetto a quello di Windows XP. Con Vista la Microsoft ha fatto passi in avanti, implementando trasparenze ed effetti simili a quelli disponibili in OS X da molto tempo (ad esempio Exposè, la visualizzazione delle finestre aperte come fossero miniature), ma per esperienza posso dire che soffre ancora di una certa legnosità (forse con il tempo migliorerà, d'altronde anche la primissima versione di OS X non era molto fluida).

Stilisticamente, poi, siamo su un altro pianeta: la purezza e l'essenzialità Zen del Mac contro la plasticosità "giocattolosa" e sempre un po' pasticciata di Vista. "Leopard" (vers. 10.5), che uscirà ad ottobre, sarà ancora più avanzato, anche se alcune cose non mi hanno ancora convinto del tutto...