News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Gioco nelle portiere

Aperto da SAVONA, 30 Giugno 2007, 19:59:17 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Dopo il restauro le mie portiere,solo senza finestrino, si chiudono male.
Ho notato che la portiera ha un notevole gioco sulle cerniere in perticolare sui pernetti(quelli con coppiglia)......Domanda: sostituendo solo i pernetti risolvero' il problema?Facendoli fare 0.5mm piu' grandi di diametro  riusciro' a sopperire al gioco provocato dall'usura? b (?) (nonso) ???
  Vecchio stampo!

GattoKea

#1
Citazione da: alerus575 - 30 Giugno 2007, 19:59:17 PM
Dopo il restauro le mie portiere,solo senza finestrino, si chiudono male.
Ho notato che la portiera ha un notevole gioco sulle cerniere in perticolare sui pernetti(quelli con coppiglia)......Domanda: sostituendo solo i pernetti risolvero' il problema?Facendoli fare 0.5mm piu' grandi di diametro  riusciro' a sopperire al gioco provocato dall'usura? b (?) (nonso) ???


La soluzione più semplice è buttare le portiere ed applicare la classica catenella.... fa molto stile rimini-rimini  ;)

luomonero

 (felice) potresti anche fare una modifica duratura,cioè incamiciare le sedi delle coppiglie con dei tubicini di metallo e sicuramente risolvi il problema del gioco per molto tempo.gira per gli autoricambi e vedrai... (abbraccio)

SAVONA

Per gattokea.........e d 'inverno come faccio??? (?)  (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

col cappotto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

luomonero

 (felice) te la sei meritata quella del cappotto...... (muoio)

SAVONA

E un berretto di lana??????????
Hei GURU mi sono fatto fare perni di diametro leggermente piu' grosso..........Appena il lavoro me lo concede tento il montaggio (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

La foto fa un po' anguscia ma credo renda l'idea (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

guidowi

bella foto! Cosa rappresenta?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

I perni inferiori delle cerniere (muro)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ho sostituito i perni inferiori ma il gioco rimane.......Guruuuuuuuu??????????????? ???
  Vecchio stampo!

freeride_everywhere

Io credo sia fatto apposta il gioco

GattoKea


SAVONA

per chiudere la portiera bisogna alzarla altrimenti non si aggancia alla serratura!!! (muro)
  Vecchio stampo!

freeride_everywhere

Citazione da: alerus575 - 10 Luglio 2007, 20:07:59 PM
per chiudere la portiera bisogna alzarla altrimenti non si aggancia alla serratura!!! (muro)

Anch'io ho molta paura di questo...dopo il restauro non le ho ancora montate per mancanza di tempo ma so già, avrò problemi. :(

Paolone

Citazione da: alerus575 - 10 Luglio 2007, 20:07:59 PM
per chiudere la portiera bisogna alzarla altrimenti non si aggancia alla serratura!!! (muro)

Hai provato ad abbassare la serratura?  (muoio) (muoio)

Altrimenti ti devi armare di passiensa e regolare piano piano le viti che tengono la portiera alle cerniere... basta poco per farla aprire in modo sbagliato
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"