Temperatura elevata nell'abitacolo

Aperto da SAVONA, 02 Luglio 2007, 18:23:41 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Soprattutto nei tratti in salita dal diffusore nell' abitacolo entra molto calore.......Il tutto e' causato dagli scambiatori nel vano motore e dallo stesso diffusore che non chiudono bene....Domanda: Qualcuno conosce un sistema pratico ed economico(soprattutto) per ovviare al problema????
Avevo pensato di tappare le bocchette con della gomma piuma ??? (nonso) ??? (nonso) ??? (?) (?) (?) (?)
  Vecchio stampo!

rebecca

io tutte le estati tolgo i tubi di cartone che collegano il vano motore ai bocchettoni...altrimenti finisce che le mie gambe si sciolgono... :)

Incureable

Io tappo le bocchette con due tappi di pvc da 2" (per me è facile trovarli perchè facciamo impianti idraulici per piscine, e le tubazioni e i raccordi sono in pvc). Li installo ogni fine primavera, li tolgo verso ottobre. Poi rimetto i suoi tubi di cartone (cosi non li perdo in garage con il rischio di non trovarli quando servono)
Il Visa di B52 scalda una roba esagerata, e se prima - con il suo motore originale - il calore sprigionato dal motore era "un po'" fastidioso in estate, adesso sarebbe assolutamente insopportabile. Caviglie gonfie dopo cinque chilometri!!
Ne ho una coppia anche per Lucipher, anche se il suo motore 602 non scalda cosi tanto.

SAVONA

Senza dover staccare e riattaccare i tubi ogni volta(considerando la loro delicatezza) con i tappi di pvc si potrebbe operare direttamente sull areatore interno........ehi dove li trovi i tappi?forniture idrauliche?
  Vecchio stampo!

patatacotta

in alternativa puoi usare le classiche palline da tannis così non tevi togliere i tubi  (nonso) fai tu!

Incureable

Citazione da: alerus575 - 02 Luglio 2007, 19:03:56 PM
Senza dover staccare e riattaccare i tubi ogni volta(considerando la loro delicatezza) con i tappi di pvc si potrebbe operare direttamente sull areatore interno........ehi dove li trovi i tappi?forniture idrauliche?

Si, forniture idrauliche, ma mica tutti le hanno. cioè, perchè io prendo il pvc, magari se prendi altri prodotti li trovi facilmente... non saprei. In realtà anche nel mio magazzino i ragazzi si sono un po' pestati per far uscire quattro tappi, e difatti non sono uguali tra loro.

Citazione da: patatacotta - 02 Luglio 2007, 19:08:51 PM
in alternativa puoi usare le classiche palline da tannis così non tevi togliere i tubi  (nonso) fai tu!

Anche questa è un'ottima soluzione, visto che sono quasi di misura. Io prediligo il pvc anche perchè quei maledetti tubi di cartone mi sono già caduti una volta sul cambio prendendo fuoco, e non ho voglia di mettere in macchina roba tendenzialmente infiammabile, visto che già di suo la 2cv ce ne mette tanta!!

SAVONA

La pallina da tennis mi sembra un po' grande pero'........dite che e' di misura?Io sono molto alto ed ho i piedi grandi non vorrei mi impedisse le manovre con l'acceleratore
  Vecchio stampo!

Incureable

...io sto sempre parlando del vano motore, comunque.
E palline da tennis piu che altro pensavo a quelle in gommapiuma, anche se ne ho viste pure di normali, e mi pareva che ci stessero. Cioè, non entrano del tutto, ma si incastrano nel buco.

SAVONA

 (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) Palle di qua palle di la non ci capivo piu' nulla (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
Ma ora ho capito!!! (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (birra) (bevuta)
  Vecchio stampo!

Paolone

Scusate la mia domanda impertinente ma...

REGOLARE BENE GLI ALETTONI CHE CONVOGLIANO L'ARIA NON SAREBBE MOLTO PIù SEMPLICE???   (?) (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Hai perfettamente ragione ma non chiudono bene........Hai qualche suggerimento? (nonso)
  Vecchio stampo!

Paolone

Hai provato a svitare i dadini e, con la leva aperta o chiusa, regolare le alette di conseguenza?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Bicchiere usa e getta inserito all'interno del tubo di cartone.... attenzione, se avete sete, è meglio bere prima di metterlo nel tubo, ok?

MIAO

SAVONA

 (stupid) (stupid) Non hanno alcun tipo di guarnizione le palette?
I bicchieri non si lasciano mai pieni! (birra) (bevuta)
  Vecchio stampo!

Ci

Citazione da: alerus575 - 02 Luglio 2007, 20:50:18 PM
(stupid) (stupid) Non hanno alcun tipo di guarnizione le palette?
I bicchieri non si lasciano mai pieni! (birra) (bevuta)
(stupid)
Anche io l'anno scorso ho messo i bicchieri di plastica ma con uno straccio all'interno, così non si squagliano... (muro)
i tubi non li ho mai tolti perchè con la testa che ho, li perdo in meno di una settimana  (stupid)  (punizione)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

sert

leggi questo che è tutto similare:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1603.0


comunque se regoli tutto bene, se monti i "feltrini" sui deviatori dell'aria, se hai pure i tubi di espulsione del calore (quelli che escono verso le ruote) non dovresti avere un forno a micronde all'interno!!!!  ;D

GattoKea

Citazione da: Ci - 02 Luglio 2007, 20:55:38 PM
Citazione da: alerus575 - 02 Luglio 2007, 20:50:18 PM
(stupid) (stupid) Non hanno alcun tipo di guarnizione le palette?
I bicchieri non si lasciano mai pieni! (birra) (bevuta)
(stupid)
Anche io l'anno scorso ho messo i bicchieri di plastica ma con uno straccio all'interno, così non si squagliano... (muro)
i tubi non li ho mai tolti perchè con la testa che ho, li perdo in meno di una settimana  (stupid)  (punizione)


Mai togliere i tubi, perchè il freddo può colpire all'improvviso, anche in piena estate, e causare movimenti intestinali turbolenti e tempestosi  (non c'è la faccina con la puzza sotto il naso?)


Paolone

Citazione da: Ci - 02 Luglio 2007, 20:55:38 PM
Citazione da: alerus575 - 02 Luglio 2007, 20:50:18 PM
(stupid) (stupid) Non hanno alcun tipo di guarnizione le palette?
I bicchieri non si lasciano mai pieni! (birra) (bevuta)
(stupid)
Anche io l'anno scorso ho messo i bicchieri di plastica ma con uno straccio all'interno, così non si squagliano... (muro)
i tubi non li ho mai tolti perchè con la testa che ho, li perdo in meno di una settimana  (stupid)  (punizione)

E d'inverno?? Muori di freddo senza riscaldamento?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Se i miei feltrini sono usurati si possono sostituire con gomma piuma?
  Vecchio stampo!

Ci

Citazione da: Paolone - 02 Luglio 2007, 20:59:14 PM
Citazione da: Ci - 02 Luglio 2007, 20:55:38 PM
Citazione da: alerus575 - 02 Luglio 2007, 20:50:18 PM
(stupid) (stupid) Non hanno alcun tipo di guarnizione le palette?
I bicchieri non si lasciano mai pieni! (birra) (bevuta)
(stupid)
Anche io l'anno scorso ho messo i bicchieri di plastica ma con uno straccio all'interno, così non si squagliano... (muro)
i tubi non li ho mai tolti perchè con la testa che ho, li perdo in meno di una settimana  (stupid)  (punizione)

E d'inverno?? Muori di freddo senza riscaldamento?
io rischio di morire di freddo anche ad agosto  (stupid), visto quanto sono freddolosa  (muro), però, appena l'aria si rinfresca quel tanto che basta per pensare " Forse ...sarebbe meglio accendere un pò d riscaldamento.... ???" Ecco che in 4 e 4 8  (?)(ops....quattroequattrootto) tolgo i bicchieri e ho di nuovo il "giusto" tepore  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

guidowi

Basta incollare delle spugnette nuove su entrambe le facce di ogni sportello all'interno dei 2 scambiatori, regolare bene i cavi (se non scorrono vanno sostituiti) assicurarsi che ci siano le molle sulle leve degli sportelli e quando il riscaldamento è chiuso... è chiuso.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: guidowi - 03 Luglio 2007, 00:59:00 AM
Basta incollare delle spugnette nuove su entrambe le facce di ogni sportello all'interno dei 2 scambiatori, regolare bene i cavi (se non scorrono vanno sostituiti) assicurarsi che ci siano le molle sulle leve degli sportelli e quando il riscaldamento è chiuso... è chiuso.

ci devono essere delle molle sugli sportelli??? Mi sa che la gommapiuma è da un pò che se ne è andata a farsi friggere .....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cini

..non e' sufficente aprire i finestrini??
ciaocini

Incureable

No, perchè il calore viene dal basso, zona pedaliera, e i finestrini fanno aria in alto... Ti assicuro che la sensazione di bollore dei piedi è abbastanza fastidiosa e non risolvibile con i finestrini o la capote...

Paolone

Aprendo i finestrini fai effetto canna fumaria!!! :)
e ti tira ancora più aria calda dal basso...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

luomonero

 (felice) andate in un negozio di bagnanti,quelli classici estivi dove vendono tutte le sciocchezze del mare o piscina,comprate un tubo colorato che viene usato come galleggiante che costa si e no 1 euro,tagliate dei pezzetti e lo infilate dove si collegano i tubi di cartone,tranquilli che non entra ne acqua e ne aria calda,li uso da anni e vi garantisco che sono efficenti... (abbraccio)

luomonero


SAVONA

  Vecchio stampo!

Incureable

...ambarabà, ciccì e coccò....

maglietta

Ah non ne ho idea...ma il tubo da piscina mi piace!!!
è bello colorato e poi sai con il pezzo che avanza si può anche imparare a nuotare in Sardegna  (appl)  (gloria)
arielaleira