News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2CV come unica auto..

Aperto da maglietta, 02 Luglio 2007, 22:20:12 PM

« precedente - successivo »

Va bene la 2CV come unica auto?

Si,in tutto e per tutto
17 (63%)
Si,se la tieni in garage
2 (7.4%)
Si,x uso non quotidiano
0 (0%)
Si,garage+uso non quotidiano
0 (0%)
No,è meglio averne anche un'altra
8 (29.6%)

Totale votanti: 22

maglietta

Ciao!
Da un po'di tempo un dubbio mi assale:qualcuno di voi utilizza un 2CV come prima/unica auto?
Io non ho garage,non posso permettermi 2 auto e dovrei usarla per lavoro tutti i giorni...secondo voi è fattibile?
Per di + non capisco nulla di meccanica etc,quindi x ogni piccolo problema sarei del gatto...boh bu bu  (?)
arielaleira

kaneda03

io l'ho presa per sostituire il land ,ma spero non sara' l'unica auto.
ne voglio almeno un'altra....
quindi si!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Citazione da: maglietta - 02 Luglio 2007, 22:20:12 PM
Ciao!
Da un po'di tempo un dubbio mi assale:qualcuno di voi utilizza un 2CV come prima/unica auto?
Io non ho garage,non posso permettermi 2 auto e dovrei usarla per lavoro tutti i giorni...secondo voi è fattibile?
Per di + non capisco nulla di meccanica etc,quindi x ogni piccolo problema sarei del gatto...boh bu bu  (?)

Io la uso come unica auto, anche se ne ho di scorta....
Insomma, un clone ti ci vuole, altrimenti rimarrai fermo per l'attesa dei ricambi.... comunque, fil di ferro, un po di filo elettrico, e poco altro....e va sempre!

maglietta

E la lasciate fuori incustodita??Non ho il garage...mamma mia quanti dubbi.
Volevo fare la coppietta col mehari del mio fidanzato  ;D
arielaleira

marlen

io per foruna ho la 2cv come unica auto...
ma sfortunatamente non ho il garage quindi è sempre fuori!!
ma è felice..  ;)

kaneda03

anche la mia sta fuori,ma mi ha detto che non gli dispiace....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

maglietta

Cavoli mi state convincendo alla svelta mi sembra   (guid)
arielaleira

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 02 Luglio 2007, 22:31:08 PM
anche la mia sta fuori,ma mi ha detto che non gli dispiace....
Anche la mia vive in strada.... a volte è parcheggiata vicino al vecchio amico maggiolino del 60 e si fanno compagnia reciproca.

Ci

Anche la mia non ha un garage...sono stata vicina vicina a comprargliene uno, ma poi... (stupid) pazienza!... :( Però parte sempre, sia d'estate, sia d'inverno e ha sempre voglia di girare... (ura)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

maglietta

Io non sapevo nulla di 2CV..non me le ricordo nemmeno..so solo che ne ho vista una rosso ciliegia,con la capottina color panna...non so cosa mi è successo,mi sono come innamorata!grazie grazie dei consigli  :)
arielaleira

tolasandro

se vuoi usarla tutti i giorni per ogni occasione, ma non sai niente di meccanica affidati a un meccanico della vecchia guardia; sono più affidabili con i mezzi datati.
non bisogna essere dei mostri di meccanica,ma non farle mai mancare ciò di cui ha bisogno e ti saprà ripagare in affidabilità. ...buttati.ciao

su.piu

Citazione da: maglietta - 02 Luglio 2007, 22:37:56 PM
Io non sapevo nulla di 2CV..non me le ricordo nemmeno..so solo che ne ho vista una rosso ciliegia,con la capottina color panna...non so cosa mi è successo,mi sono come innamorata!grazie grazie dei consigli  :)

Deve essere rossa con la cappottina bianca altrimenti ci arrabbiamo  ;D


Anch'io Unica... si fa di necessità virtù  :)

Prima quando stava nella strada principale, ci si divertivano in tanti, ancora porta i segni... ora sta dentro il vico, sotto le finestre di casa, ma anche qui i vicini mi hanno regalato qualche bollo  (inc)

Se hai il garage, tienla dentro e metti fuori l'altra auto, se non vale storicamente e affettivamente di più...

maglietta

Eh appunto...non ho il garage,e nella mia via qualcuno si diverte a rigare le auto...però dai è troppo bella  :)
arielaleira

Ci

Citazione da: maglietta - 02 Luglio 2007, 22:37:56 PM
Io non sapevo nulla di 2CV..non me le ricordo nemmeno..so solo che ne ho vista una rosso ciliegia,con la capottina color panna...non so cosa mi è successo,mi sono come innamorata!grazie grazie dei consigli  :)
Credo sia già stato detto anche in altri tread, la 2cv la si compra perchè è amore a prima vista, non tanto per necessità... se hai avuto questo colpo di fulmine, sei anche tu vittima della 2cavallite acuta...  (stupid)
Non ci sperare....non ci sono cure, se non l'acquisto della 2cv dei nostri sogni   (dance)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

maglietta

Scusa ma io come vedi sono novellina e non li ho mica letti tutti i tread,treath o come si chiamano  (nonso)
si si comunque è proprio così,colpo di fulmine!!
Ma la capottina mi sembrava panna...cos'è,non è originale?non è bella?A me sembrava così bella,una caramella  :)
arielaleira

tolasandro

sarebbe bella anche marrone con la capotte azzurra.
meglio una 2cv sfacciata su strada che una impeccabile al museo.
art de vivre.............

marlen


scanner79

Svusa ma di dove 6? Che sicuramente nei paraggi c'è qualche amico 2cavallista che in caso di necessità ti può dare una mano.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

anch'io quando lo comprata la usavo tutti i giorni e dappertutto, però un cortile dove metterla c'è l'avevo  (nonso)

secondo me puoi usarla anche sempre, vorrà solo dire che durerà meno ma l'avrai goduta e ne avrai apprezzato tutti i suoi aspetti unici sia positivi che negativi  (superok)

il problema è solo dove la lasci, ma non dico sotto casa anche sotto la birreria dove passi le serate o al parcheggio.... imbecilli che si divertono a rigarla o ad aprirgli la portiera come si fa con le latte del tonno (l'ho sentito domenica da un ragazzo con la bigrigia  (muro)) li trovi ovunque, come pure chi parcheggia tamponandola con decisione  >:(

morale  (vecchio) la puoi tenere chiusa in garage, coccolarla e pulirla come un'amante... se è destino che te la rovinino lascia che succeda, l'importante e che la compri e che te la godi il più possibile

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

Parole sante!!!!
La compriamo insieme????? (wan)
  Vecchio stampo!

maglietta

Chi tu e watson?
X me va bene... (ballo)
arielaleira

SAVONA

  Vecchio stampo!

maglietta

arielaleira

orsomaki

Io ho votato al tuo sondaggio... è meglio averne un'altra...
Adesso dovrei fare dei lavori alla mia dyane... quando li farò in qualche modo mi dovrò muovere... perciò spero di finire presto i lavori alla 2cv4 così da poter fermare la dyane...
per un po..
ma un'altra ci va..

maglietta

Ecco appunto,una voce fuori dal coro...sapessi almeno andare in bici potrei usarla come mezzo di riserva  (muro)  (piango)
arielaleira

orsomaki

#25
Un' altra bicilindrica, ovviamente... ma non ti preoccupare, vedrai che se ne prendi una non faticherai tanto a desiderarne una seconda..
sopratutto se la prendi malandata e la sistemi, una volta finita , per non perdere l'abitudine...
Se abiti in città la bici è il mezzo ideale

maglietta

La sistemo io? :)
Che bello,ma non son capace  (nonso) e nemmeno ad andare in bici  (stupid)
Imparerò  (superok)
arielaleira

Watson

Attenzione [size=08pt]questo è un post che declina in OT...... potete eliminarlo se volete[/size]
Citazione da: alerus575 - 03 Luglio 2007, 18:22:37 PM
Parole sante!!!!
La compriamo insieme????? (wan)
Citazione da: maglietta - 03 Luglio 2007, 18:24:39 PM
Chi tu e watson?
X me va bene... (ballo)
Citazione da: alerus575 - 03 Luglio 2007, 18:33:07 PM
(muro) io e te stupidina ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione da: maglietta - 03 Luglio 2007, 18:37:43 PM
(dance)


(??) ieri mi fischiavano le orecchie (watson).... stavano parlando di me (??)

P.S. dimenticavo, dopo tutto il mio discorso su godersela la bicilindrica, sono andato a votare.....

"no, è meglio averne un'altra"  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

FeDeesse

io ho votato "No,è meglio averne anche un'altra" perchè per me sono auto d'epoca anche le 2cv del 1990, auto create 50 anni fa per usi di 50 anni fa.
usarla tutti i giorni nel mondo di oggi vuol dire condannarla ad un deterioramento gobale neanche tanto lento... ahimè.
Secondo il mio modesto parere non se lo merita questo pezzo di storia!...
(felice)

bulè

 (giu)

Io la uso tutti i giorni, e tutti i giorni ho voglia di usarla.

Io trovo che pur avendo 50 anni di storia se la cava bene anche con usi e situazioni del giorno d'oggi.


Sarà soggetta al deterioramento come qualsiasi cosa che è usata e non venerata sotto una teca di vetro, ma è proprio ad usarla che sprigiona il meglio di se.