News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


qualcuno sa dirmi?

Aperto da michael - dyane500, 07 Luglio 2007, 14:01:17 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

vorrei sapere se qualcuno sa dirmi di che macchina si tratta!! grazie
michael- dyane500-

mario55

anche se si vede solo una piccola parte e lo specchieto sono sicura che si tratti di una Citroen Dyane, una vecchia macchina non più in produzione da diversi decenni, che ai francesi non piaceva, ma sono riuscita ad appiopparla (termine pisano che vuol dire rifilare) a noi italiani.  ;D

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orsomaki

io direi Ford Anglia... del 58

su.piu

Grande Mario  (muoio)

Non so (??) sti impennaggi verticali mi sanno di Peugeot... avesse quattro porte avrei azzardato Simca...

...E più in là s'intravede una fiat 600 credo  8)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

roxie

Avrei detto anche io Simca!  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: maki - 07 Luglio 2007, 18:49:32 PM
io direi Ford Anglia... del 58

ma senza lunotto inversato? mah.. secondo me non è francese, o tedesca o inglese..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

potrebbe essere questa  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

sì e no, anzi no, a parte le 4 portiere e la fiancata che si alza non mi tornano le proporzioni.. ne ho vista una di ariane ed è abbastanza enorme, alta soprattutto,  quella lì ha le dimensioni di una millecento.. di una ford o anche di una DAF, roba simile..

ma dyane500 non è che potevi fare due passi in più e leggere la targhetta? ma dì la verità lo sai ma aspetti che ci arriviamo da soli..

io azzardo skoda octavia.. ma forse era più grande anche lei..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

si, effettivamente è molto diversa....
ma quel design lì, soprattutto le curve sopra le ruote... è tanto simca  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

della simca mi ricorda più la P60, mi pare si chiami, ma i fanalini pinnuti son diversi.. poi forse anche lei è più grossa..

Che belle le Simca, sia quelle vecchie anni cinquanta un po' fintoamericane sia la 1000 che è proprio la mia dannata della strada preferita..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

si, proprio la p60 credo che sia uscita anche nella versione con 2 portiere
Anche io adoro le Simca...chissà perchè  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

chissà perché !!  :)  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

eh lo so ragazzi potevo leggere meglio.. vi spiego come è andata...
stavo facendo un giro per il territorio del mio paese alla ricerca di ogni possibile edificio che avesse segni di decorazioni in facciata (è stata la mia tesi all'università) quando mi imbatto in questa casa un po' nascosta tra gli alberi, sembrava disabitata .. oltre a presentare decorazioni per me importanti, nel cortile giacevano tre auto da leccarsi i baffi... purtroppo c'era qualcuno in casa, che pero' non ha voluto rispondere ai miei insistenti colpi di clacson, e cosi' non mi sono avvicinato troppo ai mezzi per paura di essere scambiato per un ladro...
mi incuriosisce sapere di che auto si tratta cosi'... anche perchè mi pare un'auto degli anni 50 che forse ho visto in qualche cartolina..
grazie di essere andati a cercare nei vostri ricordi per me..
michael- dyane500-

lucajack2cv

beh.. se la targa non era bianchettata anche dal vero puoi fare una visura e scopri l'arcano.. e anche il proprietario..  e anche se è radiata o no.. eh eh..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#15
Hai un album di foto bellissime di tuo padre, roxi.. in questa sta benissimo e mi ricorda..

... mi ricorda che un paio d'anni fa al festival jazz di Carmagnola c'era nientemeno che stefano bollani proprio lui... e pensa che suonava il piano come commento sonoro di un film muto che veniva proiettato, ti/vi lascio immaginare il divertimento, la platea si scompisciava in sala.. in piazza cioè..

Anche perchè il film era "Il Generale" di Buster Keaton, che parla di una locomotiva che lui guida e che si chiama appunto "il Generale"  e che durante la guerra di secessione viene catturata dai nordisti.. o forse è la ragazza di buster Keaton che viene catturata dai nordisti e lui va a liberarla col treno, non so più bene comunque il fim è spettacolarissimo perchè è tutto un inseguimento di treni con cannonate, sgancio di vagoni, acrobazie varie, in più varie scene comiche di lei che gli passa dei legnetti piccolissimi x la locomotiva o si mette a spazzare i l carbone in cabina perchè è tutto sporco....

La colonna sonora improvvisata da bollani era a base di marcette sudiste e pezzi jazz col ritmo del treno, ce ne sono tantissimi, ed era un doppio spettacolo bellissimo, mentre di solito i film muti in tv son commentati con dei dischi che non c'entrano nulla con le scene..

Ma perchè la tua foto me l'ha ricordato? Preparati..

Nelle prime scene Keaton compare sulla locomotiva, la guida, poi arriva alla stazinoe e la pulisce per bene, poi compare una didascalia:

" aveva due amori: la sua locomotiva.."

e si vede la locomotiva..

"e la sua fidanzata.."

e si vede il faccino della sua fidanzata, poi lui tutti ripulito coi fiorellini va a trovarla..

"ciao.. ti ho portato una mia fotografia.."

e nella foto, che è in formato orizzontale "stretched" c'è lui piccolo al centro e tutta la locomotiva sullo sfondo..  (muoio)

(spett) ahem.. mirella ha una serie di mie foto analoghe, temo.. )


(felice) ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Bellissima la foto, a breve metterò qualche foto dell'anno 79 quando sono nato io ... aspetto che Anita me le scannerizzi e .... sarà anche una sorpresa nulla di particolare, ma i puristi, sopratutto Aspes, Pacifico e Guido non so come la prenderanno .... speriamo bin
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

leon82

l' "epave" è una DKW F11...praticamente uno dei quattro anelli dell'odierna Audi





...dovrebbe avere il motore a 2 tempi...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

lucajack2cv

#18
Ahhhh... Wundebar...  mi pareva che era una roba da tedeschi.. il frontale (ma anche il retro pinnuto) mi ricorda quell'auto anfibia sempre tedesca che facevano negli anni sessanta, ma non la swimmwagen militare, una vetturetta civile e di sollazzo con colori molto "surf".. la AMPHICAR!!!

http://www.amphicar.com/


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Amphicar, "The swimming car!" in versione terrena e ultramarina..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

grandi!!!!¨grazie mille... l'auto è stata radiata d'ufficio come la 600 che le sta dietro!!!
michael- dyane500-

lucajack2cv

quindi perfectamente salvabile pagando 3 bolli maggiorati e iscrivendoila asi..

non male...

poi un po' di silicone alle portiere, un colore "fiesta red" o "surf green" e ottieni una splendida e multiservizievole Amphicar..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

che storia ..quasi quasi ci faccio un pensiero... sai che figata vedere un dyane che trasporta un'auto del genere su un carrello, arrivi vicino ad un lago, la scarichi, e davanti agli occhi increduli della gente ti immergi nell'acqua a bordo di un'auto!!¨¨
michael- dyane500-

lucajack2cv

Citazione da: dyane500 - 11 Luglio 2007, 14:25:28 PM
che storia ..quasi quasi ci faccio un pensiero... sai che figata vedere un dyane che trasporta un'auto del genere su un carrello, arrivi vicino ad un lago, la scarichi, e davanti agli occhi increduli della gente ti immergi nell'acqua a bordo di un'auto!!¨¨

Eh, che storia.. come il mio progetto di mehari anfibio..

(help) Blubluubb! (help)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

dai allora quando tu avrai realizzato il Mehari anfibio e io avro' finito di siliconare le porte a questa "tedesca", ci si trova in qualche lago per una Scianca(cioè ad una gara) (superok) (muoio)
michael- dyane500-

lucajack2cv

Citazione da: dyane500 - 11 Luglio 2007, 14:32:13 PM
... ci si trova in qualche lago per una Scianca(cioè ad una gara) (superok) (muoio)

.. e sarà la volta che si cola in allegria al proverbiale picco!  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Alessandro

Confermo DKW F11 junior motore 1000cc tre cilindri due tempi.
Il motore e' lo stesso della fuoristrada Munga.
Ce l'ha un signore ultraottantenne qui a Genova, e' sopravissuta a due alluvioni, la prima l'ha sommersa, la seconda solo per 60cm ma la macchina e' stata pulita e controllata ed e' praticamente perfetta.
Non la vende per nessuna ragione al mondo, l'ha acquistata nuova e c'e' pure andato a Ingolstadt (sede della DKW poi assorbita dalla Audi).
Ciao