raid afrique

Aperto da bulè, 12 Luglio 2007, 12:16:09 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Allora il taglio presente è un falso storico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Non saprei...

A vedere il barbarismo con cui è stato fatto potrebbe anche essere stato fatto nel mezzo del sahara per facilitarne un traino.. loro non avevano il libretto uso e manutenzione della trabant con evidenziato il procedimento di legatura della fune..  ;D

Claudio

Colpo basso ....ha ha ha....
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Robi lo svizzero

Visto che quest'anno ricorrono i 40 anni del Raid Afrique segnalo questo video trovato su youtube, magari a qualcuno può interessare.
Buna visione.

AFRICA RAID - RAID AFRIQUE CITROEN 2CV

paoloDòCavaj


e della tua Africa che ci dici? (nonso) (?)

(felice)

Watson

altri tempi.... non so se oggi potrebbero rifare un simile raid, però vedere quelle immagini è davvero piacevole.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


sert







3 fuori tema ma tangenti....






sert


Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
CHE M-E-R-A-V-I-G-L-I-A!!!!
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

scanner79

Belle!!!

un pò d'invidia per qui tempi che si faceva tutto con incoscienza e si facevano avventure splendide!!

E ci si accontentava di poco!!!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Skassamakkinen

Quando ho letto il libro, mi sono subito andati in simpatia quelli dell' Equipaggio n° 55
Dossal / Mallet (..mi pare..), che hanno partecipato al Raid con una 2Cv assemblata
partendo da tre rottami!  (su) (su) (su)

Moooolto Skassamakkinosa la cosa!! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Leggo dai vari posts che qualcuno ha avuto la fortuna di conoscere di persona alcuni
dei partecipanti al Raid 73, altri addirittura sono in possesso delle auto originali!
Ma, mi son sempre chiesto..
Degli altri equipaggi, si sa piu' niente?
Dove sono queste persone?
Il Raid, in qualche modo, ha influenzato le loro scelte di vita o..  Che ne so?

Scusate la domanda, sarà cretina, ma me la sono fatta spesso!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

scanner79

Una delle auto originali, se non sbaglio, è qui al sud e solo TransAfrique te ne può parlare.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

cito le sue parole ...

"...preso appuntamento con un Docteur che era stato  praticamente primo ed unico proprietario della 2CV transafrique o raid d'Afrique, che avevo avuto la fortuna di acquistare qualche anno prima lì in Normandia da un ragazzo francese studente di ingegneria a Parigi che dopo un anno dall'acquisto voleva liberarsene. Ma questa è un'altra storia, un'altra avventura. "

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon

#45
basta che vai a vedere le foto di Cereglio 2013

       

ci sono nove foto  mie con l'attuale proprietario

           


clicca qua sotto

             https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1416&pid=71679#top_display_media


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Skassamakkinen

Si, okay, ho capito, lo so..

Ma le altre? Si sa niente delle altre???
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

sert


Skassamakkinen

SORPRESONA!!!

Grazie Sert! ;D (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

sert



torniamo sullo storico













>>l

Skassamakkinen

Alcune di queste foto me le ricordo!
Le avevo viste da bambino su qualche giornale o dépliant Citroen!
Mi fanno sognare adesso come allora!!

Doppio grazie, Sert!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

sert

e ancora



credo già messa altre volte...













>>L

Ludo

Il camion è un Berliet, vero?

mi sembra di ricordare poi i Berliet -Unic, c'era la Fiat di mezzo o sbaglio?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Mi pare che, negli anni 70, la Fiat sia entrata di misura nel controllo della Unic Berliet.
Ricordo un artigiano che aveva un Fiat 50n che sfoggiava la scritta UNIC, anziché Fiat.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 31 Dicembre 2014, 13:51:37 PM
Mi pare che, negli anni 70, la Fiat sia entrata di misura nel controllo della Unic Berliet.
Ricordo un artigiano che aveva un Fiat 50n che sfoggiava la scritta UNIC, anziché Fiat.

Era bello ,da bambino, durante gli interminabili viaggi verso Mirande riconoscerli da lontano, ...il babbo ne vedeva uno(che immancabilmente ci superava ;D) e mi chiedeva cosa fosse ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia