raid afrique

Aperto da bulè, 12 Luglio 2007, 12:16:09 PM

« precedente - successivo »

bulè

Come già chiesto in altro tread da me e luca,

Qualcuno ha link, foto, notizie riguardanti il raid afrique del '73???

lucajack2cv

..ad esempio qualche copia scannerizzata Del manualetto delle trasformazioni edito da citroen:

ICI COMMENCE L'AVVENTURE

che insegna a fare piastre, rinforzi e parashock super P.O. ?

vero Obelic?  ;D




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

#2
2CV: Paris - Kabul - Paris 1970

http://www.citroenklub.hr/cpg135/thumbnails.php?album=162

2CV: Paris - Persepolis- Paris 1971

http://www.citroenklub.hr/cpg135/thumbnails.php?album=178

2CV: Raid Afrique

http://www.citroenklub.hr/cpg135/thumbnails.php?album=180

Citazione da: lucajack2cv - 12 Luglio 2007, 12:10:25 PM
:D ecco, il link al  raid afrique sarebbe micamale che sto cercando delle foto a colori dell'unica dyane partecipante che secondo me assomiglia a una che sto costruendo e così la faccio assomigliare un po' di più.....



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

ECCOLA Lì!! In basso a destra... per fortuna è giallina!!

non so se è il jaune calàbre ma giallina è giallina..

thanks roald..  il più efficente degli admin.. 8)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

ma tutti seduti in cerchio cosa facevano gl iiscritti al raid afrique? Un canto dei lupetti?

Nella Jungla.. da lontano...
s'ode l'eco.. di un richiamo...
che rimbomba.. tra le rupi..
buona caccia vecchi lupi..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

che figata....i siti sono in croato...  (ura) (ura) (ura)
Bene bene unirò l'utile al dilettevole  (ole)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

la traduttrice balcanica più  efficiente del forum.. 8)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

mi sono già stampata un paio di articoli per le letture serali.... ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

 :o impressionante vedere così tante bicilindriche in giro  (guid) per posti che io solo in televisione ho potuto vedere... e neanche molto bene  (nonso)

sono stupende e sono pazzi, certo che negli anni 70 si riusciva a girare forse con più libertà  (?), per esempio in Iran dopo il '79 penso che circolare divenne moooolto più difficile  (piango)

belle foto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Oddio...

...raid afrique...

Non c'è una faccina sognante...


Ecco, andando più sul sodo, di manualetti ICI COMMENCE L'AVVENTURE, mi sembra di averne 2 diversi; ci sono solo quei 2, o mi sbaglio ed è uno unico?

Foto un po' più tecniche anche meno folcloristiche???

Chiedo troppo vero???

Ci

bene....per ora è un sogno (sospiro) ....ma....chissà che un giorno.... (doppio sospiro con conseguente singhiozzo  (stupid))
magari....
guai a chi mi sveglia... sto sognando  (zz)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 12 Luglio 2007, 16:14:18 PM

Ecco, andando più sul sodo, di manualetti ICI COMMENCE L'AVVENTURE, mi sembra di averne 2 diversi; ci sono solo quei 2, o mi sbaglio ed è uno unico?

Foto un po' più tecniche anche meno folcloristiche???


il manualetto è uno ma ha due copertine, quello che (avevo) trovato io era aggiornato fino alla CX, aveva poche foto e tanti disegni tecnici e anche preziosi consigli psicologico-turistici:

"non parlate di politica con gl iabitanti locali se non sapete che cavolo state dicendo.."

"attenti che un lungo viaggio dentro la stessa macchina può rendere insopportabile anche il tuo amico più amico dai temp idell'asilo.."

ecc..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Aaa ecco, quindi sono solamente aggiornamenti.

Devo iniziare a leggerli...

bulè

ieri sera ho dato un'occhiata ai fascicoli,

Uno é bilingue francese /inglese ed è dell'82 mi sembra che arrivi al C25, l'altro solo in francese arriva al CX, non so di che anno sia.

Comunque veramente divertenti. Nell'introduzione dice qualcosa del tipo: il peso è il tuo nemico, meglio non portare ricambi per paura che si rompa qualcosa, perchè col peso in più di quei ricambi sicuramente romperai!!!

E poi, una massima che farò mia, leggero passi, pesante scassi!!


Parlava anche del montaggio di una tromba ad aria con compressore o una sirena, perchè nessun pedone del mondo non si gira al suono di una sirena..

(muoio)

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 13 Luglio 2007, 09:26:10 AM


Parlava anche del montaggio di una tromba ad aria con compressore o una sirena, perchè nessun pedone del mondo non si gira al suono di una sirena..

(muoio)


questo me lo ricordavo ma mi sembrava dicesse di evitarle perchè le trombe a marcette sudiste et simili "indispongono i pedoni di tutto il mondo.."  (??)

Ma i disegnini non ci sono? Sacnzione scanziona..

A pensarci bene.. di due libretti uguali chettenefai?  (angel)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

 ;D

Diciamo che girovagando per internet mi sono imbattuto in questo bel sito che (non l'ho ancora letto tutto) dovrebbe avere le scansioni con i testi del fascicolo...

http://peno.chez-alice.fr/le_vehicule_1.htm

per le fotocopie, no problema...

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 13 Luglio 2007, 11:58:31 AM
;D

Diciamo che girovagando per internet mi sono imbattuto in questo bel sito che (non l'ho ancora letto tutto) dovrebbe avere le scansioni con i testi del fascicolo...

http://peno.chez-alice.fr/le_vehicule_1.htm

per le fotocopie, no problema...

No le fotocopie il fascic.. ah.. va be'.. meglio di niente..

E dire che ne avevo anch'io una copia, sottratt presa in prestito dalla bibilioteca di franco.. che gliel'abbia restituita? Naaaa... chissà dov'è chissà dov'è..  (muro) (muro)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

dai Luca, non fare così....ti rilego poi le fotocopie, così non le perdi  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

rilegamele a un piede allora..  (muro) (muro) tipo gallina...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

bel 3d,bravo luca!
appeno ho un poco di tempo provo a capirci qualcosa....sapessi il francese....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

cioe' bravo bule'....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Ciao a tutti.

Devo recuperare una importante e urgente informazione fotografica per un amico relativamente alle vetture del raid afrique, il sito croato non sembra più funzionante, qualcuno sa dove altro si annida tutta la possibile informazione del raid afrique 1973 presente in rete?

Grazie aticip.  (felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Ti riferisci a franco??

Se si gli ho mandato alcune foto tra cui questa:


SAVONA

Citazione da: bulè - 13 Luglio 2007, 11:58:31 AM
;D

Diciamo che girovagando per internet mi sono imbattuto in questo bel sito che (non l'ho ancora letto tutto) dovrebbe avere le scansioni con i testi del fascicolo...

http://peno.chez-alice.fr/le_vehicule_1.htm

per le fotocopie, no problema...

Che bello questo sito!
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 28 Febbraio 2008, 15:18:38 PM
Ti riferisci a franco??

Se si gli ho mandato alcune foto tra cui questa:



(superok) grande bulè, non son stato lì a specificare ma credo si possa dire che Franco sta restaurando nientemeno che una delle vetture "raid afrique" e c'è un dubbio storico-filologico sulla traversa posteriore, se fosse ritagliata sul fondo o no..

dalla mitica n°1 di mr fors si direbbe di no ma è stata restaurata...  (nonso) foto originali di "posteriori d'epoca" non ce ne sono in giro?



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Ho messo su questa che si vede meglio delle altre; ma anche da quelle d'epoca si capisce che la traversa è intera...

... dopo rapida consultazione ha deciso infine di mantenerla integra.


Ora guardo se qui ho foto di culi d'epoca...

Ci

Forse sul libro "RAID AFRIQUE?" E' possibile?  

Ci sono un pò di foto sul libro...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè



sul libro ci sono altre foto da cui si deduce qualcosa.

lucajack2cv

mii non si capisce bene ma non sembra tagliata, sembra solo manchi il paraurti..

Nel volumetto Ici comence l'aventùre avevo visto una foto a colori in cui ne disinsabbiavano una, era inquadrata un po' da dietro..

anzi in teoria dovrebbe essere diseganto sugli schemini il taglio, se prescritto dal regolamento..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Ci abbiamo anche pensato.

Sul libretto/i non c'è nessuno schema del taglio, e c'è scritto solo della rimozione del paraurto e dell'applicazione della piastra con saldato il tondino in ferro per il traino.