ami6 M4

Aperto da Antodeuche89, 08 Settembre 2006, 11:20:12 AM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

potrei adattare un 602 dell'ami6 alla mia azamella?? ...senza sostituire il cambio... ;D
Non avete nessuna prova

scanner79

Caro Antonelloì,
Ora mi manderai a quel paese definitivamente ;D, ma ti voglio sempre bene (bacio). Perchè vuoi mettere un motore 602 all'azam? ??? Secondo me quella è un auto da tenere più originale possibile!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

..........mica gli devo mettere un 602 anni 70/80!! quello dell'ami6! che è praticamente uguale al mio 425 e quindi compatibile con il cambio della mia ma solo con un cilindrata maggiore!!! quindi maggiore velocità di crociera!!..perchè il 425 come velocità max fa 90 scarsi all'ora!! e a portarlo a 80 mi dispiace!!..quindi un bell' M4 dell'amichetta e la 2cv filerà meglio.. (angel)


      (guid)
Non avete nessuna prova

guidowi

si può fare ma dove lo trovi? dovresti anche montare un traliccio fari moderno col tubo sagomato perchè il motore M4 montava una dinamo esterna posizionata come il successivo alternatore anzichè la dinamo coassiale all' albero motore del tuo 425.

Ciao
Guido

Roald

Ci vorrebbe un tubo sagomato dei primi anni 70, mi sembra che erano stretti come quelli vecchi e che con l'avvento dei fari quadrato sono diventati più larghi.
Pero' il motore M4 si puo' abbinare a un cambio 425cc ?
Io quando uso la mia AZ del 1961 ho l'impressione che a 90 Kmh il motore gira molto veloce e mettendo un M4 il solo vantaggio sarebbe la coppia.
A quel punto cercati una meccanica completa Ami 6.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

oddio non ci sto capendo niente....com'era la dinamo dell'ami6??!!


...quindi è + conveniente trovare anche il cambio dell'ami6??


;D
Non avete nessuna prova

Roald

Diciamo che il davanti dell'M4 assomiglia più a un 2CV6 che a un 425cc.
Sul motore Ami c'é la cinghia e al posto dove suun 2CV6 c'é l'alternatore c'é una dinamo
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

in poche parole la dinamo è fuori n e non dietro la ventola....haaaaaaaaaa ho capito!
Non avete nessuna prova

bulè

Comunque se il tuo problema è la velocità devi cambiare il cambio, non il motore.

In più mi sembra che qualche azam montasse il 602 già dalla fabbrica. se non  mi sbaglio. Forse ne ho un campione nel giardino di Cescu.

Antodeuche89

l'azam6 era 602...il 602 (M4) dell'ami6......appunto..ma la mia è 425...cacchio
che tipo di campione??
che tipo di campione??
che tipo di campione??
che tipo di campione??
che tipo di campione??
che tipo di campione??
che tipo di campione??
che tipo di campione??
Non avete nessuna prova

bulè

Una azam diciamo in via di restauro...  :) più o meno. recuperata in francia.

Antodeuche89

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellaaaaaaaaaaaa!! di che anno e che tipo di azam??..la mia è tetesca!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

avete qualche foto del vano motore dell'azam6?? tanto per farmi un'idea... (spett)
Non avete nessuna prova

guidowi

Forse ci vuole anche il cambio perchè ricordo che le AMI 6 avevano già l' alberino del cambio allungato, come le recenti 2cv, che si infilava in una cavità dell' albero motore dove trovava una boccola se la frizione era normale o un cuscinetto a rulli se la frizione era centrifuga.
I 425 che ho conosciuto avevano l'albero del cambio senza prolunga. Forse il to AZ C ha già l'alberino allungato ma non sapreiß.

Ciao
Guido

Antodeuche89

quando rifaccio la frizione(centrifuga)...verifico!
Non avete nessuna prova

guidowi

E' da rifare?
Disolito con la centrifuga dura tre vite.

Ciao
Guido

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

cini

ciaocini

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 09 Settembre 2006, 14:11:52 PM
Una azam diciamo in via di restauro...  :) più o meno. recuperata in francia.
abbastanza "all'inizio della via", diciamo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Giulio 2cvRoma

La mia AZAM 6   a fatica arriva a 100 se il 425 ti fa 80 accontentati è meglio lasciarla originale !!
Tanto ancora non hai la patente che ci fai? (guid) (muro)
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

Epy

.... scusate se dico una stupidata .... ma un motore 602cc con cambio del 425cc o 435cc, la macchina non dovrebbe essere un pò su di giri ??? ....

(?) mi avvio dietro alla lavagna ?

Ciao

scanner79

dipende dalla velocità che gli chiedi. Sicuramente non raggiunge le stesse velocità che con il cambio 600. Ergo vai un pò + piano!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: Giulio 2cvRoma - 09 Maggio 2007, 00:38:29 AM
La mia AZAM 6   a fatica arriva a 100 se il 425 ti fa 80 accontentati è meglio lasciarla originale !!
Tanto ancora non hai la patente che ci fai? (guid) (muro)

che stronzo........................
Non avete nessuna prova

guidowi

Citazione da: scanner79 - 09 Maggio 2007, 09:57:02 AM
dipende dalla velocità che gli chiedi. Sicuramente non raggiunge le stesse velocità che con il cambio 600. Ergo vai un pò + piano!
il 602 con il cambio 2cv4 raggiunge comunque i 120 ma il motore gira "allegro" e consuma come un SUV.
Quando avevo l'AK nell'80 avevo montato un 652Visa su cambio 2cv4 ed anche lì viaggiava abbastanza (115/120 che per l'aerodinamica dell'AK rappresentano la fantascenza) ma i consumi erano tremendi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Giulio 2cvRoma

Citazione da: anto4ever2cv - 09 Maggio 2007, 13:47:30 PM
Citazione da: Giulio 2cvRoma - 09 Maggio 2007, 00:38:29 AM
La mia AZAM 6   a fatica arriva a 100 se il 425 ti fa 80 accontentati è meglio lasciarla originale !!
Tanto ancora non hai la patente che ci fai? (guid) (muro)

che stronzo........................
Puoi sempre farla guidare a me e venirmi dietro con i roller facendo Brum brum  (punizione)
Sono veramente cattivo ? si si lo so  ma solo con te!!
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

Antodeuche89

Citazione da: Giulio 2cvRoma - 10 Maggio 2007, 00:58:33 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 09 Maggio 2007, 13:47:30 PM
Citazione da: Giulio 2cvRoma - 09 Maggio 2007, 00:38:29 AM
La mia AZAM 6   a fatica arriva a 100 se il 425 ti fa 80 accontentati è meglio lasciarla originale !!
Tanto ancora non hai la patente che ci fai? (guid) (muro)

che stronzo........................
Puoi sempre farla guidare a me e venirmi dietro con i roller facendo Brum brum  (punizione)
Sono veramente cattivo ? si si lo so  ma solo con te!!

....sincero....  ma ti sei fumato intero il platano che sta davanti l'officina? tanto per curiosità ;D




las tua IPOTESI la vedo piuttosto irrealizzabile (salut) (salut)

(lingua) ;D (lingua)
Non avete nessuna prova

Epy

Citazione da: guidowi - 09 Maggio 2007, 14:17:12 PM
Citazione da: scanner79 - 09 Maggio 2007, 09:57:02 AM
dipende dalla velocità che gli chiedi. Sicuramente non raggiunge le stesse velocità che con il cambio 600. Ergo vai un pò + piano!
il 602 con il cambio 2cv4 raggiunge comunque i 120 ma il motore gira "allegro" e consuma come un SUV.
Quando avevo l'AK nell'80 avevo montato un 652Visa su cambio 2cv4 ed anche lì viaggiava abbastanza (115/120 che per l'aerodinamica dell'AK rappresentano la fantascenza) ma i consumi erano tremendi.

... ovviamente il regime di giri del motore è + alto del normale; mi chiedo: in una tale configurazione 602 su cambio 435, che velocità di crociera si deve mantenere per evitare guai? Immagino che non sarà la stessa di un 602 su cambio 602 o di un 435 su 435 ......

scanner79

Forse la cosa migliore è montare un bel contagiri. E ti regoli di conseguenza. Io ne ho appena acquistato uno. Se riesco a montarlo(perchè è per un motore 4 cilindri e non 2, devo fare la modifica), ti faccio sapere la velocità ed il corrispondente numero di giri.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!