Me la rifaccio anche io!!

Aperto da michael - dyane500, 24 Luglio 2007, 11:07:43 AM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

Me la rifaccio anche io!!! è il nome che ho voluto dare al tread per riprendere quello ormai famoso e originale inventato da Roxie.
tutto è nato quando ho finalmente ricevuto dal meccanico la nuova dyane blu e nera ed ho pensato che avrei dovuto fare qualche cura a quella beige che al trentesimo anno di età incominciava a risentire le intemperie e i segni del tempo... incoraggiato dal forum e dai lavori svolti l'anno passato sulla blu e nera ho ddetto Me la faccio io!!! subito ero partito per fare giusto qualche ritocco ai fondi .. poi guardando la ruggine, anche se spesso solo superficiale, interessava diverse parti della scocca e dei lamierati... cosi' ho deciso di smontarla quasi tutta... senza pero' arrivare a telaio... troppo poca è la mia esperienza e poi il telaio pare in condizioni ancora soddisfacenti ...
cosi' ho incominciato il lungo lavoro dello smontaggio e poi ho incominciato a grattare i fondi nei punti dove affiorava la ruggine... eliminata ogni traccia di ruggine ho steso l'antiruggine ...
per il momento metto alcune foto e poi vi aggiornero' costantemente!!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

altre foto!
michael- dyane500-

Watson

Ti faccio i più sinceri auguri di riuscita  (su) anche perchè fino ad ora ho conosciuto solo l'altra tua dyane.... quella interista  ;D

Aspettiamo poi i pareri degli esperti (ura) ma sembra siano partiti tutti per la Svezia  (nonso)

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Grandioso,

forza che alla fine risulterà più semplice del previsto!!!!

Buon lavoro!

lattarossa

bah.....per una Dyane non ne vale proprio la pena..... (felice)
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

roxie

SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (ura)

un altro coraggioso si è fatto avanti!!!  (su)

forza forza, tienici aggiornati mi raccomando  (post)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Incureable

Buon lavoro e in bocca al lupo!!!!
dai dai dai, quando poi la rimonti ti senti il re del mondo (vero Roxie?)
Mi ricordo quando l'ho fatto per Mr Hyde... che orgoglio quando l'abbiamo rimontata!!!

roxie

Citazione da: Incureable - 24 Luglio 2007, 12:53:13 PM
Buon lavoro e in bocca al lupo!!!!
dai dai dai, quando poi la rimonti ti senti il re del mondo (vero Roxie?)
Mi ricordo quando l'ho fatto per Mr Hyde... che orgoglio quando l'abbiamo rimontata!!!

eccome!!  ogni pezzo che rimonti è un'emozione  :)
soprattutto quando trovi la collocazione giusta di una vite di cui ignoravi la provenienza  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

radiologo

in bocca al lupo MICHAEL.........
(felice)  (felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

kaneda03

bravo!
in bocca alla renault 4!
se serve una mano,se posso,ben volentieri!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Incureable

Citazione da: roxie - 24 Luglio 2007, 13:02:46 PM
eccome!!  ogni pezzo che rimonti è un'emozione  :)
soprattutto quando trovi la collocazione giusta di una vite di cui ignoravi la provenienza  ;D

...ehm... non avete avanzato niente?
da Mr Hyde alla fine era avanzato un bullone lungo cinque centimetri, mi sono venuti i brividi al pensiero di quale mai potesse essere la sua posizione originaria... va beh... comunque la 2cv ha resistito altri tre anni insieme a me senza scomporsi...

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Incureable

 (muoio) (muoio) (appl)

Beh, da anche soddisfazione vedere che cammina lo stesso ANCHE senza quelle cose assurde che si è dimenticato di mettere!!!!

(muoio) (muoio)

michael - dyane500

grazie mille di tutti questi messaggi di incoraggiamento... ne ho bisogno per affrontare il tutto!!! il mio vicino di casa ogni volta che passa mi ripete che aspetta la fine del lavoro per vedere quanti pezzi avanzo...  ;D boh vedremo... comunque vi tengo aggiornati e speruma ben!!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

Citazione da: lattarossa - 24 Luglio 2007, 12:33:05 PM
bah.....per una Dyane non ne vale proprio la pena..... (felice)


>:( >:(... me lo aspettavo!!!
michael- dyane500-

laura2cv


Orazio 2cvllista

Beato te che non devi arrivare al telaio....alla mia secondo me dovrò andare anche oltre!!! In bocca al lupo, cataloga tutti i pezzi e scatta foto a morire sui pezzi che smonti così non ti avanza niente!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

marlen

Bravo Michael....
non vedo l'ora di potermi mettere all'opera anch'io sulla mia buttefly!!!
ma per ora ce Lina (la furgo) che non puo aspettare! (superok)

Antodeuche89

wow!!!! complix!!! (felice1)

hem...veramente a noi alla transat...non sono avanzati....ma abbiamo dovuto metterceli..visto che qualcuno nero nero di cui non dico il nome...li ha persi...........  ;D  ;D  ;D
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

grazie grazie.... a presto nuove foto
michael- dyane500-

Ci

grande Michael....vedrai che soddisfazione quando ricomincerai a usarla...bene bene...ci sei domani sera?  (mang1)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

michael - dyane500

grazie Ci... non vedo l'ora di poterci salire a bordo e farmi un giro... fortuna che ho l'altra se no altro che crisi di astinenza!!! per domani sera non so ancora se ce la faro'...speriamo!!
michael- dyane500-

SAVONA

Mitico!!!! se hai bisogno di un saldatore sai a chi rivolgerti ;D
Buon lavoro (su)
  Vecchio stampo!

scanner79

Anche io a breve inizierò un altro restauro ..... forse + che restauro sarà una ricostruzione .... IN bocca al lupo e non ti spaventare, fai tutto con calma e non avere fretta.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

Citazione da: alerus575 - 27 Luglio 2007, 18:43:35 PM
Mitico!!!! se hai bisogno di un saldatore sai a chi rivolgerti ;D
Buon lavoro (su)

(felice) grazie ...
michael- dyane500-

michael - dyane500

siccome sto ultimando i lavori di stuccatura e simili... vorrei chiedere se qualcuno lo sa quanti kg di vernice piu' o meno mi potrebbero servire per riverniciare la mia bella... cosi' me la compro prima che il colorificio chiuda per ferie!! grazie!!
michael- dyane500-

patatacotta

Bravo Michael dacci dentro io per i parafanghi due kg (+dil+catal.) Mi sembra che invece Roxi 5kg  ??? Ovv la cv
(felice) e posta altre foto......  ;)

SAVONA

BBBBBBoHHHHHHH????? (??) (??) (??)
Ti sono stato d' aiuto? (muoio)
  Vecchio stampo!

patatacotta

Dimenticavo se hai bisogno di una mano  (nonso) anche la seconda ricorda che io sono un'artista della pittura  (muoio)

Ci

Coraggio Michael, alla fine sarai più che soddisfatto....sono sicura  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-