Me la rifaccio anche io!!

Aperto da michael - dyane500, 24 Luglio 2007, 11:07:43 AM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

allora i lavori procedono!!! anzi sono quasi finalmete al termine!!
vi allego 2 fotine al volo domani con piu' calma le altre!!
ciaoooo
p.s. sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta nel farla vert bamboo, le foto migliorano il mio lavoro ma è proprio una figata!! (felice) :)
michael- dyane500-

michael - dyane500

michael- dyane500-

patatacotta

Verde bamboo con le cromature dei paraurti e i fanali, specchietto, mascherina, adesivo novanta all'ora è semplicemente stupenda ed è la tua, ti ci vedo già sopra ai raduni ed ai nostri incontri direi che è la tua impersonificazione  (superok)

p.s ....guarda che hai montato la cappottina al contrario  (muoio)

radiologo

complimenti michael,ti ammiro per il lavoro fatto.... bravissimo
la dyane è stupenda hai fatto benissimo a scegliere il vert bamboo.
(felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

SAVONA

Complimenti Michael è bellissima!  (superok) (superok)
Io ci butterei anche una cappotta colorata  ;)
  Vecchio stampo!

scanner79

E' fantastica!!!!

Complimentissimi!!! (superok) (superok)

Allora ora 6 pronto per Roma?!?! (guid) (guid)

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

laura2cv

E' a dir poco meravigliosa....

Ti è venuta benissimo... bravò  (appl)

Non vedo l'ora di vederla dal vivo ...e spero proprio prima di Roma!!!

(felice)  (abbraccio) (abbraccio)

Elena MeM

 :o wowwwwwwwwww!
Complimenti!! (urra)

E' bellissima!

Grande Michael!!  (su)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta


lucajack2cv

Meravigliosa Michael.. fiammantissima  :D

Allora lo vedi che il fato esiste? L'hai appena finita e io arrivo appena in tempo per proporti una nuova avventura.. (spett) interessa sempre una dannata DKW 2 tempi 3 cilindri? Abbiamo fatto una scoperta..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

molto molto bella....

bravo michael!!!  (appl) (appl)

Pacifico

Veramente veramente bella! Sarà anche che la foto la migliora come hai suggerito nei post precedenti, ma a vederla così è veramente uno spettacolo

(bravo) (bravo)      (compl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Anita

Ma ke bella ke è!!! (su) Bravo Micael  ;D

Un thè riciclato per Te!!! ;D (caffe) ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

pelikan

bella..proprio bella.....quella azzurra intendo!!
grande Superpippo!!

Ci

ottimo lavoro Michael, di cui devi essere assolutamente fiero....sono sicura che il merito di questo bel risultato, non dipenda dalle foto, e che dal vivo sia ancora più bella....

qua bisogna festeggiare...dai vari garage stanno spuntando nuove bicilindriche da inaugurare !!!!!!!!!!  (birra) (birra) (birra)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv

Siiiiiiiiiiiiii (birra) (birra) (bevuta) (bevuta) Festeggiamoooooooo!!!!!  (abbraccio)

Quando???  ;D  (felice)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

michael - dyane500

ragazzi grazie mille davvero a tutti!!!!! purtroppo non posso dilungarmi perché sono a lavoro... il computer di casa deve aver preso un virus!!! cacchio!! grazie davvero  (felice) (felice) (felice) (felice)
comunque si festeggeràààààà (superok)
michael- dyane500-

andyblond

Che bella!!!!! la mia era similissima!!! solo che aveva le maniglie nere... la voglio pure io !!!!!!!!!!!!! (muro) (muro)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

michael - dyane500

allora ... con un po' piu' calma ma sempre di nascosto dall'ufficio!!

Citazione da: alerus575 - 13 Luglio 2008, 09:34:12 AM
Complimenti Michael è bellissima!  (superok) (superok)
Io ci butterei anche una cappotta colorata  ;)
grazie Ale... ma alla capote ci avevo pensato anche io.. ma ho trovato questa verde giada originale a 20 euro e francamente va benissimo!!! non ho piu' una lira o euro che si voglia!! (muro)

Citazione da: scanner79 - 13 Luglio 2008, 23:09:32 PM
E' fantastica!!!!

Complimentissimi!!! (superok) (superok)

Allora ora 6 pronto per Roma?!?! (guid) (guid)

(felice)





per Roma sono quasi pronto... ci va solo piu' una revisionatina dal meccanico.. puntine e controllo generale!!potevo farmeli da me ma non me la sono sentito!!

Citazione da: lucajack2cv - 14 Luglio 2008, 10:12:22 AM
Meravigliosa Michael.. fiammantissima  :D

Allora lo vedi che il fato esiste? L'hai appena finita e io arrivo appena in tempo per proporti una nuova avventura.. (spett) interessa sempre una dannata DKW 2 tempi 3 cilindri? Abbiamo fatto una scoperta..

ehhh Luca ... cos'é sta storia???? racconta racconta!!! ;D

Citazione da: Ci - 14 Luglio 2008, 15:13:38 PM
ottimo lavoro Michael, di cui devi essere assolutamente fiero....sono sicura che il merito di questo bel risultato, non dipenda dalle foto, e che dal vivo sia ancora più bella....

qua bisogna festeggiare...dai vari garage stanno spuntando nuove bicilindriche da inaugurare !!!!!!!!!!  (birra) (birra) (birra)
si Ci bisogna festeggiare... ora sto pensando come e quando ... e se magari l'ultimo finesett di luglio siete liberi ci si potrebbe vedere!!! naturalmente questo é rivolto a tutti!!!

Citazione da: andyblond - 15 Luglio 2008, 22:55:44 PM
Che bella!!!!! la mia era similissima!!! solo che aveva le maniglie nere... la voglio pure io !!!!!!!!!!!!! (muro) (muro)
dai mettiti alla ricerca di un Dyanino e poi eventualmente te lo rifai verde (superok)
michael- dyane500-

michael - dyane500

brutte notizie ... oggi tornando da lavoro ho sentito un brutto rumore proveniente dal freno a tamburo dietro... lo stesso che si era rotto andando giu' in calabria... meno male che lo avevo fatto fare nuovo!!!! mi sa che è di nuovo saltata una molla o qualcosa del genere... uffa !!
il meccanico fino a lunedi' non me la puô' guardare e cosi' sono a piedi  :( :(
brutta storia non ci voleva proprio .. speriamo che lunedi' la possa risolvere  che non ci siano grossi lavori da fare se no sono grane!!¨
uffa uffa uffa !!!
ora treno autobus ecc ecc :( :(
michael- dyane500-

scanner79

Anima e coraggio Dyane!!

Non ti abbattere!! (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

PaoloManu

Ciao, complimenti michael, hai fatto un bellissimo lavoro.  (appl) Dato che vorrei riverniciare anche la mia 2cv (mai verniciato nulla in vita mia), mi potresti dare le dritte salienti per procedere? Da cosa si comincia? Quando va dato il fondo? Quanti chili di vernice servono? Che strumenti devo avere a disposizione? e la grana della carta vetrata? (?)

Paolone

Puoi anche chiedere a Roxie, anche lei è "fai da te" (superok)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 30 Luglio 2008, 16:43:52 PM
Puoi anche chiedere a Roxie, anche lei è "fai da te" (superok)

nel senso che anche Roxie si è rifatta da sola la 2cv, neh  ;)

(abbraccio) ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

PaoloManu

Grazie, ho visto ciò che ha fatto Roxie.... molto brava, penso che prenderò spunto da lei. (superok)

roxie

Citazione da: duecvpaolo - 31 Luglio 2008, 22:44:33 PM
Grazie, ho visto ciò che ha fatto Roxie.... molto brava, penso che prenderò spunto da lei. (superok)

grazie... che onore  (inchino)

......ma sei abbastanza barbaro?!!  ;D  (abbraccio)


p.s. L'altra sera ho visto la dyane di Micael, è davvero stupenda!!! Complimenti (superok)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

michael - dyane500

Citazione da: duecvpaolo - 30 Luglio 2008, 14:20:30 PM
Ciao, complimenti michael, hai fatto un bellissimo lavoro.  (appl) Dato che vorrei riverniciare anche la mia 2cv (mai verniciato nulla in vita mia), mi potresti dare le dritte salienti per procedere? Da cosa si comincia? Quando va dato il fondo? Quanti chili di vernice servono? Che strumenti devo avere a disposizione? e la grana della carta vetrata? (?)

ciaoo scusa se non ti ho risp subito ma in sti giorni mi collego poco..grazie dei complimenti, devo dire che mi piace molto come è venuta anche se ci sono sicuramente molte imperfezioni... ma questo è il bello di un lavoro fai da te ...
io non avevo mai verniciato nulla quindi al tuo stesso grado di partenza!!!
procurati un bel compressore, io lo avevo da 100 lt, e per intanto incomincia a smontare la macchina, raggruppando tutte le viti, bulloni ecc.. che si riferiscono a ciascun pezzo!! questo passaggio un po' menoso ti renderà decisamente piu' semplicwe il montaggio... aiutati anche con delle foto perchè se non possiedi un'altra 2cv montata da cui vedere come sono disposte le varie parti potresti anche non ricordare piu' come si monta!!!! (stupid)
io per fortuna posseggo altre dyane ...
Bisogna poi vedere il grado di ruggine che intacca il tuo bolide...incominciare a levare il marcio e poi riparare il tutto...  io sono intervenuto sui fondi con delle pezze di vetroresina (grazie alla somma maestra Roxie)ma era roba da poco... se disponi di un amico saldatore o ti vuoi cimentare tu potresti avere un risultato migliore...
Poi avviene tutta la fase della carta abrasiva... dopo aver passato una carta piu' spessa sulle parti con ruggine, (adesso non ricordo piu' la grana precisa ma mi sembra 400) , aver dato lo stucco nelle parti bollate , devi levigare il tutto con una carta che potrebbe essere una 600 all'acqua per rendere tutto piu' uniforme possibile!
passato questo step, puoi preparati a dare l'antiruggine sul fondo (passaggio da fare prima delle eventuali pezze di vetroresina) e poi passare alla stesura del fondo! io ho usato una vernice alla nitro, ce ne sono delle migliori ma qui ci sono persone piu' esperte che ti possono consigliare!
questo è un passaggio lungo specialmente se non sei esperto... farai sicuramente delle cagate ma non mollare e vedrai che tu e la pistola del compressore diventerete buoni amici!!
dopo questo passaggio bisogna levigare tutte le superfici con una carta tipo la 800 o 1000 ad acqua . infine il colore. io ho scelto una vernice bicomponente.

poi bisogna rimontare il tutto e li viene il bello, pulire tutte le guarnizioni ecc ecc....

insomma in bocca la lupo... inizia il tuo lavoro anche con un po' di incoscienza e poi siamo tutti qui pronti a darti una mano!!!
a presto  (superok)
michael- dyane500-

michael - dyane500

finalmente ieri ho ritirato la piccola dal meccanico.... diciamo che si è rifatta proprio un bel controllo generale e anche qualche lavoro piu' sostanzioso tipo frizione!!!  (stupid)
va bè adesso sembra a posto!!!
speriamo!!
ci si vede a Roma (felice)
michael- dyane500-

SAVONA

Finalmente!!!  (abbraccio) buon givertimento alla  (guid)
  Vecchio stampo!