La maja grise nocturn desnuda

Aperto da patatacotta, 24 Luglio 2007, 17:01:14 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Bravo Patata!!  (appl) (appl) Che belli quei rivestimenti cromati per i cavi dei fari!!  :D

patatacotta

Citazione da: viveladeuche - 27 Luglio 2007, 11:20:33 AM
Bravo Patata!!  (appl) (appl) Che belli quei rivestimenti cromati per i cavi dei fari!!  :D
garzie! grazie dell'incoraggiamento ma.......  (nonso)
ehmm! c'è mio cuggino che chiede quando torna Franco per semplice curiosità... siccome ha un problemino.......mio cuggino!!!!!!  ;D  (stupid)
(felice)

bulè

Grande patata, secondo me non è un brutto lavoro, domani ne parliamo

Franco comunque dovrebbe tornare il 5, spero! che anche io ho bisogno di lui

patatacotta

Citazione da: bulè - 27 Luglio 2007, 11:26:21 AM
Grande patata, secondo me non è un brutto lavoro, domani ne parliamo

Franco comunque dovrebbe tornare il 5, spero! che anche io ho bisogno di lui
Grazie lo dico a mio cuggino
quest'ultimo e venuto proprio malino  (nonso)  (piango)
a domani.... si madove ci si trova?  ;D

GattoKea

Citazione da: roxie - 27 Luglio 2007, 09:44:33 AM
Citazione da: Ci - 27 Luglio 2007, 09:38:11 AM
Patata non tirarti giù così...a me sembra un bel lavoro e domani sera festeggeremo...mi sa che tu e Laura sarete già brilli con tutta la vernice che vi siete respirati in questi giorni  (muoio) (muoio) (muoio)

è vero, guarda che io per 2 giorni ho avuto le visioni...ho visto sciamani e re lucertola in giro per il mio box  ;D

Per forza.... quando hai rovesciato quel dannatissimo bidone di olio sul pavimento del garage, ti avevo detto di non utilizzare quel sacco che sembrava pieno di borotalco!   (appl) (muoio) (muoio) (muoio)

roxie

Citazione da: patatacotta - 27 Luglio 2007, 12:01:30 PM
Citazione da: bulè - 27 Luglio 2007, 11:26:21 AM
Grande patata, secondo me non è un brutto lavoro, domani ne parliamo

Franco comunque dovrebbe tornare il 5, spero! che anche io ho bisogno di lui
Grazie lo dico a mio cuggino
quest'ultimo e venuto proprio malino  (nonso)  (piango)
a domani.... si madove ci si trova?  ;D

ma ...ma.... sei sicuro che il problema non sia sotto?  (?)
cioè, la superfice del parafango era bella liscia prima di verniciarla?
dopo la sgrattata hai lavato con il prodotto antisiliconico?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Citazione da: roxie - 27 Luglio 2007, 09:44:33 AM
è vero, guarda che io per 2 giorni ho avuto le visioni...ho visto sciamani e re lucertola in giro per il mio box  ;D
e biscie grise nocturn noo? Penso di averne verniciata una  :(

Citazione da: Ci - 27 Luglio 2007, 09:38:11 AM
Patata non tirarti giù così...a me sembra un bel lavoro e domani sera festeggeremo...mi sa che tu e Laura sarete già brilli con tutta la vernice che vi siete respirati in questi giorni  (muoio) (muoio) (muoio)
Si devo un po disintossicarmi tra catasolventpolisch lucido da scarpe anoquesto lo usato per un'altra cosa  ???

Citazione da: roxie - 27 Luglio 2007, 13:20:23 PM
ma ...ma.... sei sicuro che il problema non sia sotto?  (?)
cioè, la superfice del parafango era bella liscia prima di verniciarla?
dopo la sgrattata hai lavato con il prodotto antisiliconico?
nono! roxi era tutto ok sotto era bella liscia
..secondo me è la sfiga di mia suocera che viene su da me   ;D

patatacotta

Ho analizzato un po le cause che possono aver creato il problemuccio;

    * Elenco errori comuni.

    * Numero di mani eccessive o con troppo spessore.

    * Aerografo troppo distante dal supporto

    * Aerografo regolato in modo errato cioè con troppo prodotto aperto

    * Pressione troppo bassa

    * Misura dell'ugello troppo differente dallo standard

    * Prodotto diluito in modo errato con viscosita alta (troppo denso),

    * Prodotto diluito con diluente non specifico

    * Catalizzatore troppo rapido per il periodo

    * Tempo di attesa tra le non rispettato perché accelerato,

    * Temperatura del supporto troppo fredda

    * Umidità eccessiva

        (nonso)  (felice)

roxie

Hai tralasciato un elemento importante: il movimento della mano! (gattokea zitto  ;) )

La pistola và tenuta ad una distanza di circa 30 cm dal supporto e il movimento deve essere morbido e regolare, mai soffermarsi sullo stesso punto, anche se ti accorgi di non aver colorato in modo omogeneo. Bisogna aspettare che asciughi e poi dare una seconda (o anche terza) mano.

Per quanto riguarda gli altri punti, (cmq dipende molto dal tuo compressore) l'ugello per la vernice dovrebbe essere 1.8, altrimenti ne esce troppa, e l'apertura deve essere a ventaglio, regolata a metà. Il prodotto finito (con catalizzatore e diluente) deve avere la densità del latte, io ho usato anche un filtro per vernici per escludere la presenza di grumi (possibili se si usa il catalizzatore con il caldo perchè asciuga prima). Le parti vanno mescolate poco alla volta, a seconda della vernice che ti serve per la prima spruzzata.
Per il clima, beh... non ci puoi fare nulla  (nonso) ... se non creare un ambiente ideale tramite deumidificatore/climatizzatore per tenere la temperatura costante.

E dai!!!! Provaci ancora Sam!  (su)   (abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

guidowi

Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 10:05:16 AM
l'ugello per la vernice dovrebbe essere 1.8

1,4 o 1,5

[allegato eliminato dall\'amministratore]

roxie

Citazione da: guidowi - 30 Luglio 2007, 12:24:34 PM
Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 10:05:16 AM
l'ugello per la vernice dovrebbe essere 1.8

1,4 o 1,5

oopss... scusa  (stupid)  volevo scrivere 1.4 !! 1.8 è per il fondo.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 10:05:16 AM
Hai tralasciato un elemento importante: il movimento della mano! (gattokea zitto  ;) )




(muoio) (muoio) (muoio)


kpunto!

GattoKea

Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 12:33:35 PM
Citazione da: guidowi - 30 Luglio 2007, 12:24:34 PM
Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 10:05:16 AM
l'ugello per la vernice dovrebbe essere 1.8

1,4 o 1,5

oopss... scusa  (stupid)  volevo scrivere 1.4 !! 1.8 è per il fondo.


Com'era?  ah, si.... 1,4 davanti 1,8 dietro    (le gomme!!!)   

MIAO


roxie


..... e 2 per quella di scorta!!!!   (muoio)  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

guidowi

Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 12:33:35 PM
Citazione da: guidowi - 30 Luglio 2007, 12:24:34 PM
Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 10:05:16 AM
l'ugello per la vernice dovrebbe essere 1.8

1,4 o 1,5

oopss... scusa  (stupid)  volevo scrivere 1.4 !! 1.8 è per il fondo.

1,4 pure quello

[allegato eliminato dall\'amministratore]

roxie

bah...io ho letto i consigli dietro il barattolo  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

mha! Discutendo mi hanno anche accennato a problemi di acqua nel compressore d'aria  :( alcuni usano un filtrino particolare  (nonso) questa mi è nuova!!
p.s ma se sull'ugello non c'è scritto un bel niente?  ;D

guidowi

è scritto sul cappellotto esterno, quello che in foto è tolto.
In alcune marche di pregio è presente una sigla di lettere che va confrontata su apposita tabella della marca per capire il diametro.
L'acqua di condensa deve essere filtrata dal riduttore di pressione che di solito incorpora un filtro.
Negli anni 70 e 80 trovavo degli ottimi filtrini conteneti spugnette da strizzare di tanto in tanto, da avvitare tra la pistola e la canna dell'aria.
Erano praticissimi ma oggi non li trovo più.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Citazione da: guidowi - 30 Luglio 2007, 20:27:48 PM
Erano praticissimi ma oggi non li trovo più.

Sai com'é, il progresso  (nonso)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

niente! neanche sulla vite e sulla cornuta...però sulla scatola c'è scritto: 日記ãŒã‚ã‚Šã«æ¯Žæ—¥1曲  ;D

GattoKea

Citazione da: guidowi - 30 Luglio 2007, 20:27:48 PM

Negli anni 70 e 80 trovavo degli ottimi filtrini contenenti spugnette da strizzare di tanto in tanto, da avvitare tra la pistola e la canna

Che roba è?  provenienza Giamaicana?

Magari è la pistola che non è più quella di una volta.... (sex)   (muoio) (muoio)

;D

roxie

Citazione da: patatacotta - 30 Luglio 2007, 21:05:49 PM
niente! neanche sulla vite e sulla cornuta...però sulla scatola c'è scritto: 日記ãŒã‚ã‚Šã«æ¯Žæ—¥1曲  ;D

ma hai l'ugello tarocco?  ???  ahi ahi ahi......  (stupid)   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Sono in colorificio, mi hanno detto adesso di buttare la pistola giapu!??!

roxie

Citazione da: patatacotta - 31 Luglio 2007, 13:21:20 PM
Sono in colorificio, mi hanno detto adesso di buttare la pistola giapu!??!

ma ben lontana .... altrimenti torna indietro con la scritta giapponese sotto e la musichina: tatà ta tà   (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Allora il parafango  SI-------Può-------RE CU PE RA REEEE... Devo ricarteggiarlo sgrassarlo molto bene perché il polish siliconico (anche se  secondo me non lo è) sprigiona migliaia di particelle nell'etere  :( (ma che ka**o ne so) che poi ti si ripropongono sotto forma di riinculata  (?) quando vernici, questo sgrassante va dato un'attimo prima di verniciare. Per quando riguarda la mia pistola, non avendo l'ugello adatto e non essendo intercambiabile (così mi han detto) mi faccio caricare delle bombolette ad orifizio  (salut) professionale ....bhoooo! sembra che abbiano una resa ottimale !?! Meglio della mia pistola ataaaa hatà haa! Me le caricano con bicomponente AC099 a diluizione acrilica e devo utilizzarlo entro 48 ore xkè il catalizzatore pur essendo chiuso in bomboletta con il caldo due giorni e si secca, niente primer tanto ci sono un bel paio di mani sotto e devo spruzzare in 1 passata e mezza, cioè mezza passata di sola velatura 10/15 minuti di attesa e passata definitiva un po più ravvicinata per aver effetto lucido in totos!?! Non nego che sono un po perplesso  (matto) ma mi hanno garantito "effetto a specchio"  (muoio) indi ......avendo visto lì un serbatoio harley davidson in bicolore giallino e amaranto ed in effetti, essendo a specchio.. ci proviamo sul parafanghi  (ura) (paura)
Sciao patapolish

scanner79

E' quello che faceva zio quando ha verniciato la mia.

Dava una prima mano molto leggera dove si vedeva ancora il fondo. Poi dopo regolava la pistola per avere un getto + abbondante e dava la seconda passata. Non ha mai dato la terza perchè era perfetta così. Dopo di che ha passato la lucidatrice ed io il polish.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: scanner79 - 31 Luglio 2007, 16:20:24 PM
E' quello che faceva zio quando ha verniciato la mia.

Dava una prima mano molto leggera dove si vedeva ancora il fondo. Poi dopo regolava la pistola per avere un getto + abbondante e dava la seconda passata. Non ha mai dato la terza perchè era perfetta così. Dopo di che ha passato la lucidatrice ed io il polish.
grazie della conferma ..e speriamo in bene... (abbraccio)

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 31 Luglio 2007, 16:10:27 PM
Allora il parafango  SI-------Può-------RE CU PE RA REEEE... Devo ricarteggiarlo sgrassarlo molto bene perché il polish siliconico (anche se  secondo me non lo è) sprigiona migliaia di particelle nell'etere  :( (ma che ka**o ne so) che poi ti si ripropongono sotto forma di riinculata  (?) quando vernici, questo sgrassante va dato un'attimo prima di verniciare. Per quando riguarda la mia pistola, non avendo l'ugello adatto e non essendo intercambiabile (così mi han detto) mi faccio caricare delle bombolette ad orifizio  (salut) professionale ....bhoooo! sembra che abbiano una resa ottimale !?! Meglio della mia pistola ataaaa hatà haa! Me le caricano con bicomponente AC099 a diluizione acrilica e devo utilizzarlo entro 48 ore xkè il catalizzatore pur essendo chiuso in bomboletta con il caldo due giorni e si secca, niente primer tanto ci sono un bel paio di mani sotto e devo spruzzare in 1 passata e mezza, cioè mezza passata di sola velatura 10/15 minuti di attesa e passata definitiva un po più ravvicinata per aver effetto lucido in totos!?! Non nego che sono un po perplesso  (matto) ma mi hanno garantito "effetto a specchio"  (muoio) indi ......avendo visto lì un serbatoio harley davidson in bicolore giallino e amaranto ed in effetti, essendo a specchio.. ci proviamo sul parafanghi  (ura) (paura)
Sciao patapolish



Interessante questa cosa delle bombolette personalizzate... vedi se riesci a recuperare una scheda tecnica, mi piacerebbe saperne di più....  Grassssie!
MIAO

patatacotta

Citazione da: GattoKea - 31 Luglio 2007, 23:26:27 PM
Interessante questa cosa delle bombolette personalizzate... vedi se riesci a recuperare una scheda tecnica, mi piacerebbe saperne di più....  Grassssie!
MIAO

Eeee.... Che dire:
SI     PUO'    FAAREE!!
Non ci credo  (stupid) neppure io lo salvata in estremis allora ho ricarteggiato con 600 poi ho grassato ben bene con antisiliconico altrimenti non si appiccica la vernice perché possono esserci residui di polish o cera o che ka**o ne so!
Poi fondo grigio  spece nei punti di sforatura e poi mano leggera di bomboletta e poi un po da distanza ravvicinata la mano definitiva... bhe! Che dire lo recuperato chi a Villardora la visto sa cosa intendo guardate un po!!  :o
Adesso posso anche non nascondermi più

patatacotta

..>