News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


CX

Aperto da Antodeuche89, 08 Settembre 2006, 16:33:26 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

che bello pure la cx!
Non avete nessuna prova

Aspes

Anche una CX !!!!!
Che versione, Roald ? Benzina o Diesel ?

Un bel CX 25 TRD TURBO 2 ?





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Esatto Aspes, con 365000 Km !

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 08 Settembre 2006, 19:21:40 PM
e va bene??

Benissimo, 17-18 Km con 1 litro in percorso misto e un confort da tappeto volante...
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

E' sempre bellissima Roald ... la CX mi ha sempre preso in  un modo .... !!!!

Ed un giorno magari vi raccontero' anche il perche' !!!

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

La mia passione x quest'auto non so neanche esattamente ritrovare come é nata, mi ricordo che quando un amico cercava un'auto usata nei primi anni '90 gli avevano proposto alla Citroën diverse AX a prezzi cari e poi gli mostrarono in fondo al garage dicendo "o se non cé quella, non la vuole nessuno", era una 25 TRD Turbo 2 grigia metallizzata con gli splendidi interni in velluto grigio a chevron..... fantastica.
Non so che fine ha fatto quest'auto ma in ogni caso é rimasta impressa nella mia memoria é adesso sono alla quinta CX ! I gusti son gusti, io la trovo confortevole, affidabile e incredibilmente seducente
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

comunque di carina è carina...quando ero piccolo ne vedevo moltissime ma adesso....boh

a ma piace moltissimo la dea 20 pallas del 68 col cruscotto a onda...ma anche una bella cx 2000 pallas del 75 oro !! kissà se un dì o l'altro dormiranno nel mio garage!
Non avete nessuna prova

obel-ic

E vai!! in famiglia dopo la dea si sono alte 3 CX : una 2200 diesel berlina, un Break 2400 aspirata e una 2500 trd turbo 2. La 2200 ci lasciò dopo aver oltrepassato la soglia dei 400000 km, ero piccolo ma mi ricordo ancora quello splendido cruscotto con il contkm che girava, giallo con in numeri neri. La prima break superò i 420000 km con solo un cambio polverizzato in Grecia, era una meraviglia, ci facemmo viaggi eterni stando comodi come sul divano di casa, e ci stavamo tutti compreso cane e gommone!
La TRD Break una tragedia, non fece più di 100000 senza saltare la guarnizione di testa, il suo ultimo anno la usai io mentre facevo l'ODC: diagnosi finale prima di venderla causa superbollo diesel troppo oneroso per me : idroguida kaputt, intercooler esploso, impianto oleopneumatico che perdeva, strani laghetti che comparivano ogni pioggia dietro il sedile di guida....
Quanto le due prima serie mi fecero sognare tanto la turbo 2 mi fece posconare!!
Comunque la cx è sempre la cx!!
Ciaooo
Ico (ciao) (superok)

obel-ic

ops, scusate ma è lunedì , "porconare"

Franz 2cv

Citazione da: Roald - 08 Settembre 2006, 19:02:37 PM
Esatto Aspes, con 365000 Km !

Anche io ho un debole per il Cx!! Mio papà ne ha avuto solo uno purtroppo..TRD turbo!! Che bello che era!  grigio scuro!! Poi per colpa del superbollo s'era preso un bx...bello..ma un'altra cosa!  Appena potrò...e se ne troverò uno...un bel turbo2  tra le mani ci stà...eh!!  ;) Ma chissà come si trovano ora...e se si trovano...!! se ne vedono pochissimi ormai!!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Dsuper5

la cx mi fa impazzire! se tutto va bene dovrei prenderla però sono indeciso se serie 1 o serie 2!! io se la rpenderò la userò solo per viaggiare quindi..!!
grande macchina!! mitica!!
Già è vero!! le 25 trd turbo 2 già se ne trovano poche e quelle poche hanno un botto di km !!!
Ciaoo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

(parlata snob) ;D io invece ho trovato il giusto compromesso, tra la classe, il confort e l'innovazione delle grandi berline citroen  e lo spazio delle loro derivate!!
voilà ma CX!  ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: Dsuper5 - 15 Aprile 2007, 19:37:28 PM
Già è vero!! le 25 trd turbo 2 già se ne trovano poche e quelle poche hanno un botto di km !!!

Eccone 2 di 25 TRD turbo 2 !!!
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


vuboss

Citazione da: Roald - 15 Aprile 2007, 21:18:52 PM
Citazione da: Dsuper5 - 15 Aprile 2007, 19:37:28 PM
Già è vero!! le 25 trd turbo 2 già se ne trovano poche e quelle poche hanno un botto di km !!!

Eccone 2 di 25 TRD turbo 2 !!!

quale delle 2 é in vendita?  (?)  (muoio)

scanner79

Bello pure il colore!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: vuboss - 15 Aprile 2007, 23:44:47 PM

quale delle 2 é in vendita?  (?)  (muoio)

Quella di destra  ;)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Dsuper5

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

ho la bava alla bocca
Non avete nessuna prova

su.piu

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Aprile 2007, 16:16:42 PM
ho la bava alla bocca

idrofobo  (?) ...ci vedremo costretti a sopprimerti, prima che Te impazzisca!  ;D

Antodeuche89

Citazione da: su.piu - 16 Aprile 2007, 16:22:37 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 16 Aprile 2007, 16:16:42 PM
ho la bava alla bocca

idrofobo  (?) ...ci vedremo costretti a sopprimerti, prima che Te impazzisca!  ;D
...ma guarda che sono già pazzo!! malato di citroeniiiiiiiiite!!!!!! con tendenza alla 2cavallite e ultimamente alla cxite! (ura)  (ballo) (blabla) (mang) (lingua) (esp) (noncicredo) (sorpresa) (eli)
Non avete nessuna prova

Epy

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Aprile 2007, 16:24:44 PM

...ma guarda che sono già pazzo!! malato di citroeniiiiiiiiite!!!!!! con tendenza alla 2cavallite e ultimamente alla cxite! (ura)  (ballo) (blabla) (mang) (lingua) (esp) (noncicredo) (sorpresa) (eli)
[/quote]

Anto, se un giorno o l'altro capiti su un forum di Fiat500 e di Prinz4L, che fai ti ammali anche di 500ite e di Prinzite ?

???

Ciao

Antodeuche89

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2007, 16:30:50 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 16 Aprile 2007, 16:24:44 PM

...ma guarda che sono già pazzo!! malato di citroeniiiiiiiiite!!!!!! con tendenza alla 2cavallite e ultimamente alla cxite! (ura)  (ballo) (blabla) (mang) (lingua) (esp) (noncicredo) (sorpresa) (eli)

Anto, se un giorno o l'altro capiti su un forum di Fiat500 e di Prinz4L, che fai ti ammali anche di 500ite e di Prinzite ?

???

Ciao
[/quote]








hem ...no ;)
la 2cv è la 2cv!! la cx è la cx!! magari di diessite....  ;D
Non avete nessuna prova

su.piu

Solo con il parco macchine della casa nera, secondo me, appena ti sei preso la patente, per te sarà necessaria la camicetta con l'abbottonatura dietro...  ;D

Antodeuche89

Citazione da: su.piu - 16 Aprile 2007, 16:38:55 PM
Solo con il parco macchine della casa nera, secondo me, appena ti sei preso la patente, per te sarà necessaria la camicetta con l'abbottonatura dietro...  ;D
tanto l'ambu c'è già   ;D
Non avete nessuna prova

obel-ic

Ciao ! okkio raga alla turbo 2 diesel ...inaffidabile al massimo, un sacco di difetti nella testa. Con la nostra ne abbiamo dovute cambiare 3 in 350.000 km sconsiglio a chi vuole viaggiare.
So che c'era una modifica da fare e poi funzionava bene ma non ricordo chi le faceva. C'era in vendita una bella 2500 benzina familiale targhe francesi sul sito cx, 1° serie.
(ciao)

Roald

Citazione da: obel-ic - 16 Aprile 2007, 17:10:18 PM
Ciao ! okkio raga alla turbo 2 diesel ...inaffidabile al massimo, un sacco di difetti nella testa. Con la nostra ne abbiamo dovute cambiare 3 in 350.000 km sconsiglio a chi vuole viaggiare.
So che c'era una modifica da fare e poi funzionava bene ma non ricordo chi le faceva. C'era in vendita una bella 2500 benzina familiale targhe francesi sul sito cx, 1° serie.

Esagerato, é un motore che ha bisogno di attenzione, va scaldato prima di tirarci su contrariamente alla guida moderna dove le turbo diesel sono considerate auto sportive.
E' comunque vero che le testate delle diesel Turbo 2 erano realizzate in una nuova lega chiamata AS7 con migliore coefficiente di scambio termico ma più fragili.
Va usato un buon liquido di raffreddamento ed evitare surriscaldamenti dovuti a radiatore intasato e altro.
La miglior soluzione é recuperare una solida ed affidabile testata classica di diesel o turbo diesel contrassegnata AS10 e farla equipaggiare con le precamere e le valvole della TD2.
Ho optato questa soluzione per la break di mia moglie alla quale rifaccio il motore da A a Z, si vedrà.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


WillyJoe

La CX è la mia ammiraglia preferita...

vorrei trovarne una massimo 2000 ben tenuta da usare tutti i giorni...  (appl)

Ma il tipo che ha l'AMUBULANZA può circolare normalmente??? Cioè non dovresti rendere l'auto "civile"???:o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 04 Febbraio 2009, 12:24:42 PM
La CX è la mia ammiraglia preferita...

vorrei trovarne una massimo 2000 ben tenuta da usare tutti i giorni...  (appl)

Ma il tipo che ha l'AMUBULANZA può circolare normalmente??? Cioè non dovresti rendere l'auto "civile"???:o
Se reimmatricolata come un mezzo normale si... ma adesso dorme in garage (almeno è all'asciutto). (piango)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 04 Febbraio 2009, 12:24:42 PM

Ma il tipo che ha l'AMUBULANZA può circolare normalmente??? Cioè non dovresti rendere l'auto "civile"???:o


Si, se con l'amuBulanza ci circola Bulè(stupid)  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)