colore originale 2cv special

Aperto da huan, 26 Luglio 2007, 23:25:02 PM

« precedente - successivo »

huan

Siccome sto restaurando la mia  2cv special dell'82 color lilla come da precedente proprietario , in realtà nata rossa, vorrei sapere se il rosso originale nella special era totale ,oppure i parafanghi o altro ,erano di colore diverso come nelle charleston?
Ed inoltre , se da qualche parte (targhette, libretto ecc.) si trova l'indicazione esatta della vernice originale.        Grazie Huan

GattoKea

Citazione da: huan - 26 Luglio 2007, 23:25:02 PM
Siccome sto restaurando la mia  2cv special dell'82 color lilla come da precedente proprietario , in realtà nata rossa, vorrei sapere se il rosso originale nella special era totale ,oppure i parafanghi o altro ,erano di colore diverso come nelle charleston?
Ed inoltre , se da qualche parte (targhette, libretto ecc.) si trova l'indicazione esatta della vernice originale.        Grazie Huan


Le Spécial sono nate tutte monocolore.

MIAO


(gattokea)

su.piu

Per quanto riguarda trovare il colore originale, se non è leggibile il riferimento originale che sta sotto il cofano dal lato opposto alla batteria, puoi comunque rintracciarlo, tenendo presente l'anno di prima immatricolazione, consultando il catalogo colori online del 2cv & Derivate Club Italia:

https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

(felice)

2cvAX mirco

scusate parlando di colori:
sapete per caso a che RAL corrisponde l'orange AC 329?
Auzz!

Roald

Citazione da: rz206 - 31 Luglio 2007, 11:34:21 AM
scusate parlando di colori:
sapete per caso a che RAL corrisponde l'orange AC 329?

non credo che tu possa trovare l'esatta equivalenza, sono codici diversi, come il Pantone.
Forse paragonando dei campioncini RAL con quelli AC, ma non credo che sarà mai esatto.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


2cvAX mirco

va beh dài allora uno che ci si avvicini ...  tanto mica devono venire i giudici dell'ASI

è che c'ho un'idea  :D....  ma per ora è solo un'idea   :)...   
Auzz!

huan

Grazie tante, infatti il colore non si legge , ma essendo dell'82 credo fosse il rouge castille AC442,è molto bordeaux ,l'altro per quegli anni  là era il cuivre indien AC 334 ,ma non riesco a vederne la tonalità da nessuna parte.            Huan

2cvAX mirco

io ci riprovo magari in linea c'è qualche genio:

sapete per caso a che RAL corrisponde il blanc meije  AC 088    GWB

no perchè dovrei fare qulache ritocchino non mi sembra il caso di comprare  5 kg di vernice... a proposito ma i colorifici conoscono queste sigle di colori AC  ecc ecc ?
Auzz!

Roald

Citazione da: rz206 - 26 Agosto 2007, 11:29:38 AM
io ci riprovo magari in linea c'è qualche genio:

sapete per caso a che RAL corrisponde il blanc meije  AC 088    GWB

no perchè dovrei fare qulache ritocchino non mi sembra il caso di comprare  5 kg di vernice... a proposito ma i colorifici conoscono queste sigle di colori AC  ecc ecc ?

Come già detto nessuna corrispondenza esatta con i codici RAL, vai in un colorificio x auto e gli dici AC 088 o GWB, trovi anchele bombolette se vuoi
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


2cvAX mirco

 (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
era così facile? e   non potevate dirmelo prima  ?
Roald sei un mito....  ;)
Auzz!

quadratondo

anchi'io sono alla fase restauro della mia 2 cv....... e invece di mantenere il colore originale volevo farla di bel giallo "ocra", rimanedo su un colore citroen se fosse possibile.
di sicuro fra di voi c'è qualcuno che sa di che colore è questa 2 cv...
ciao belli