Gita a Pederobba speciale

Aperto da Matteo, 29 Luglio 2007, 19:23:41 PM

« precedente - successivo »

Matteo

Ciao! Ieri siamo andati a Pederobba in provincia di Treviso. Era una gita di un giorno programmata da tempo e affrontata con tre 2cv. La mia quella blu, quella di Michele (bianca/grigia) e quella di Francesco (bordo/panna). Entrambi i miei amici sono venuti in compagnia della loro meta' e dei figli.
La giornata e' stata calda, ma salendo un po' l'aria e' diventata fresca e priva di quell'afa soffocante che in citta' ti fa passare la voglia di stare all'aria aperta.
Una gita agognata che per me annuncia le ferie che avro' tra breve. Tutto si e' svolto tranquillamente unico fastidio le vespe attirate dall'odore della birra e del cibo.

Finqui' niente di strano avrei fatto un normalissimo post che racconta di una bella giornata.
La cosa che mi restera' impressa nel tempo e' quello che e' successo una volta arrivato a casa.
Prima di rientrare vado a scaricare quei soliti ricambi che mi porto dietro ad ogni occasione quindi vado al garage dove tengo anche l'altra mia 2cv.

La montagna e l'aria calda del ritorno mette alla prova la 2cv che scalda molto. Parcheggio e scarico i ricambi, il tempo di bere un po' d'acqua chiudo bene il portone salgo di nuovo e tento di mettere in moto.
Nulla la 2cv sembra dire: "Per oggi basta! Ti ho portato ti sei divertito inoltre l'altra non ha fatto niente tutto il finesettimana! Adesso mi lasci stare"

Io senza insistere sulla chiave di accensione quasi avessi capito gia' la situazione apro il cofano e indago sul guasto.
Pensavo di averla ingolfata al conrtario avevo il filtro prima del carburatore vuoto.

Ho pensato ha proprio voluto portarmi fin qui senza lasciarmi per strada.
Così l'ho lasciata in giardino e ho messo in moto l'altra che non vedeva l'ora e sono tornato a casa.

Oggi ho cambiato la pompa della benzina e la macchina e' andata in moto al primo colpo! Ho aperto la pompa "vecchia" quasi come un medico mentre opera con delicatezza il suo paziente. Subito provo le valvole soffiandoci un po' e la tenuta non e' un gran che. Un po' di sporco ha provocato il guasto. Oppure e' stato qualcosa di piu' misterioso?

  La prossima gita e' gia' programmata che faccio per non scontentare nessuna delle due?

Saluti Titta

Watson

 (su)

invita un neopatentato che non ha mai guidato una 2cv  (guid) e gli porgi l'altra guancia 2CV....

.... ti assicuro che quando le guiderai tu loro (le tue 2CV) faranno i salti di gioia (ura) sapendo cosa hanno subito in tua assenza  ;D

N.B.. ogni riferimento a  (blabla) è puramente casuale

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Matteo

Ciao! l'opzione da te esposta non e' contemplata. La causa e' un episodio in cui ho prestato la mia vespa 125 cilindro cromato ad un mio amico che non l'aveva mai provata prima.
Gli ho spiegato tutto per bene: marce, frizione etc. eppure una volta partito si e' fatto tutta la via in prima. Il che andrebbe anche bene ma solo se uno non tiene spalancato il gas del tutto.
Perciò faccio moooolta fatica anche solo a pensare di prestarne una. Ciao Titta   

Watson

Citazione da: tittap123 - 30 Luglio 2007, 20:57:57 PM
Ciao! l'opzione da te esposta non e' contemplata. La causa e' un episodio in cui ho prestato la mia vespa 125 cilindro cromato ad un mio amico che non l'aveva mai provata prima.
Gli ho spiegato tutto per bene: marce, frizione etc. eppure una volta partito si e' fatto tutta la via in prima. Il che andrebbe anche bene ma solo se uno non tiene spalancato il gas del tutto.
Perciò faccio moooolta fatica anche solo a pensare di prestarne una. Ciao Titta   

allora non posso suggerirti nulla per usarle entrambe  (nonso), a meno che la prossima gita la dividi in due:

la mattina usi la 2CV gialla, poi torni a casa di corsa e il pomerrigio usa quella blu  ;D

pensi che così accontenterai le tue due creature  (?)

P.S. mi raccomando quando ne prendi una non farlo sapere all'altra... alcuni credono sia da (matto) parlare con le bicilindriche, ma tu non credergli anche loro anno un cuore e due orecchie  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Matteo

OK! Grazie dei consigli. Intanto mi sto preparando per sabato che vado ad un raduno.
Speriamo che qualunque auto scegliero' non abbia la luna storta. Ciao Titta