News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


partire per un lungo viaggio

Aperto da hammond, 06 Agosto 2007, 18:37:38 PM

« precedente - successivo »

hammond

ciao a tutti, vorrei partire per una viaggio in 2cv verso settembre/ottobre tipo spagna o paesi bassi.
entrambi viaggi con un tragitto intorno ai 1500km.

volevo chiedervi cosa devo fare alla macchina prima di partire per andare abbastanza sicuro e cosa mi consigliate di portare via per quanto riguarda ricambi o cose che se rompo potrei non trovare...
vi ringrazio infinitamente per i consigli
ciao

Incureable

Fascette.
Non ti dimenticare le fascette elettriche. Servono sempre...

lattarossa

Citazione da: Incureable - 06 Agosto 2007, 18:42:03 PM
Fascette.
Non ti dimenticare le fascette elettriche. Servono sempre...


...anche io le dimentico sempre.....
ma cosa sono? ??? ??? ???
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

hammond


Pacifico

Molti si portano bobina, ventola di scorta, pompa della benzina perchè sono pezzi di ricambio che portano via poco spazio e, seguendo la regola che si rompe quello che non hai, almeno funzionano per scaramanzia.
Se si inizia così però diventa difficile fermarsi, perchè nel baule ci stanno agevolmente l'alternatore, il motorino di avviamento, il kit frizione ....
Anche portarsi candele, olio, filtri e quant'altro mi sembra strano perchè sono pezzi che al limite andrebbero sostituiti prima di partire e che fanno parte delle manutenzione ordinaria.
In questo senso mi sembra che tolto il complesso puntine/condensatore, il resto non meriti di essere caricato ma non vorrei portarti grolla. (scara)
Controlla piuttosto prima di partire che le candele non facciano schifo, che il radiatore dell'olio sia pulito così come il filtro dell'aria, che ci sia olio nel motore e nel cambio e che il motore sia in fase corretta.
Buon viaggio.

(guid)




PS Non dubitare mai dell'affidabilità della 2cv ... se lo fai rimani a piedi di sicuro! (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: hammond - 06 Agosto 2007, 18:37:38 PM
ciao a tutti, vorrei partire per una viaggio in 2cv verso settembre/ottobre tipo spagna o paesi bassi.
entrambi viaggi con un tragitto intorno ai 1500km.

volevo chiedervi cosa devo fare alla macchina prima di partire per andare abbastanza sicuro e cosa mi consigliate di portare via per quanto riguarda ricambi o cose che se rompo potrei non trovare...
vi ringrazio infinitamente per i consigli
ciao


VISA.... non l'auto, ma quell'utilissimo foglio di plastica rigida...   (vecchio)

narota

                                                              ;D                       
                       [youtube=425,350]vcOfWMLQNH0[/youtube]
D.A. club cochabamba

ArabaPhoenix602

Prima di partire per un lungo viaggio, prima di tutto consiglierei cambio olio motore e cambio, un'occhiata alla convergenza, poi non dimenticherei assolutamente la manovella, le fascette, come già ricorda Incureable, magari una latta di benza che non si sa mai, olio motore, ferri vari, insomma le solite 8 e 11, ovviamente per i più tecnici bobina, fusibili ecc ecc...anche le lampadine di scorta potrebbero servire...
Ho notato che già due ragazze (Ci e Incureable) oltre a me ricordano l'importanza delle fascette...
A me hanno salvato il c**o (scusate il francesismo) per ben 2 volte...la prima sul passo della Futa l'anno scorso tornando dal Polleggio mi si è staccata la leva del cambio dal blocco mentre affrontavo un tornante e grazie ad una fascetta sono tornata a Roma sana e salva senza telefonare a nessuno!!! E la seconda volta mentre andavo in ufficio mi si è staccato il filo dell'acceleratore...idem con patate...ahahahah evviva le fascette!!!
P.S.: bella storia il viaggio di 1500 km...io partirei adesso...

Buon viaggio... (superok)
Nikolita

angel

Di solito mi organizzo con una cassettina e ci metto un pò di tutto quello che potrebbe servire...ma non mi è servito mai niente....Ricordo che una volta tornando a RE da AV sulla A14 zona Fano pioveva a dirotto... il tergi andava a rilento , traffico madornale, visibilità -10, li mi sarebbe stato utile che non piovesse...... ;D ;D ;D