News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


visita a Cassis

Aperto da JeanPaul, 26 Agosto 2007, 00:05:59 AM

« precedente - successivo »

JeanPaul

Di ritorno in Italia dopo un lunghissimo viaggio in terra spagnola, Andalusia per la precisione, che non ho fatto in Mehari per svariate ragioni, mi sono fermato nel "paradiso" delle nostre piccole creature: il Mehari Club di Cassis. Avevo bisogno di alcuni pezzi per ultimare il mio restauro, quindi quale migliore occasione di passare di li e rifarsi letteralmente gli occhi con tutte le cosine belle che ci sono....

Da qua si entra:



questo è parte del parco macchine, in plastica, in vendita:



queste invece sono qelle di "latta", più un intrusa  8) .... per la cronaca ne ho riprese solo una parte:



C'è poi un altro parco macchine in vendita, completamente da restaurare a prezzi decisamente irrisori. L'accoglienza ricevuta è stata ottima, tutti cordialissimi. Purtroppo il tempo era poco e non ho potuto star li quanto voluto, solo il tempo di spedere una bella cifra di euro  :o  (mamma quanto ci costano le nostre piccole) e di ripartire in direzione Toscana...
Cassis è un paesetto molto carino nel cuore della provenza e vicinissimo al mare. Chi ha bisogno di pezzi e vive nel Nord Ovest d'Italia potrebbe fare un piccolo week end lungo ed andare a farci un giro.

JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

luomonero

 (felice) intendi dire dove hanno questa bella makinina giovane ragazzo..... (abbraccio) a dopo,adesso vado...

JeanPaul

Si, Uomonero, vedo che anche tu hai fatto visita alla "mecca" di Cassis  (guid)

Purtroppo BipBip non c'era, ma in compenso c'erano tante belle macchinine più o meno tirate a lucido. Quella che mi ha fatto più gola è stata una furgonette completamente restaurata parcheggiata all'interno della reception.... mmmhhhh.... sembrava dicesse: "comprami... comprami...comprami...." ;D ;D

Mi sa che presto mi riprenderò un bel week end lungo prima di ultimare il restauro del Mehari, tanto son sicuro che qualche pezzo mi ci vorrà!  (muro)

JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

Antodeuche89

peccato che oltre a qualcuna carina c'erano dei cessi venduti a peso d'oro!  >:( :(
Non avete nessuna prova

luomonero

Citazione da: anto4ever2cv - 26 Agosto 2007, 23:03:29 PM
peccato che oltre a qualcuna carina c'erano dei cessi venduti a peso d'oro!  >:( :(
(felice) in compenso la catenella era in omaggio... (muoio)

JeanPaul

A me hanno anche regalato 3 portachiavi a forma di mehari  ;D ;D ... cribbio, con quello che ci ho speso....

In effetti sul parco auto non è che regalino nulla, ma c'è da dire che anche in Italia ci sono dei rivenditori che scherzano poco sui prezzi...  (muro)

JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

SAVONA

Perdonami ma monetizzando quanto chiedono per un 2cv o mehari?
  Vecchio stampo!

bulè

troppo,

le macchine che han fuori o sono dei marcioni e a meno di 1000 euri trovi poco o sono rimessea nuovo con prezzi inavvicinabili

SAVONA

Scusa ma allora chi C........ZO  glile compra????????
Dei pazzi! (nonso)
  Vecchio stampo!

bulè

Ma...

... non saprei, magari sono io che ho delle quotazioni in mente che non sono tanto aggiornate;

comunque c'è gente che non ha voglia di cercare, se le trova li e le prende

JeanPaul

In Italia per delle Mehari restaurate chiedono non meno di 9000 EUR. e un rottame adesso non lo trovi a meno di 2500. Quindi o ci sai davvero fare e recuperi (dal rottame) l'impossibile limitando i costi, oppure non ti bastano 3000 EUR di pezzi di ricamio per rimetterla a nuovo. Ma devi comunque saperci mettere le mani su ed avere tanta, tanta pazienza e tempo da dedicarci.

Quindi quella che chiedono, a conti fatti, per un auto restaurata non è poi cifra così esorbitante....  (stupid)

JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

SAVONA

Per chi ha tutti quei soldi si ;D


Io vorrei spendere max 1000euro con trapasso per una 2cv 8)
  Vecchio stampo!

Incureable

Mehari non ho fatto caso, ho visto una 2cv nera (piu o meno) riverniciata una roba tipo 30 volte, con tutti gli strati a vista perchè era bocciata sul cofano (tipo come se una persona si fosse stampata sul cofano da sdraiato, tipo piovuto dal cielo), marcia com e un fungo e abbastanza schifosa in generale, tipo con pellicole oscuranti (ormai violacee) sui vetri completamente crepate, aggiunte di particolari infimi, paraurti assolutamente mai visti prima su nessun mezzo di circolazione, uno schifo, ANCHE SE ERA NERA, quindi è tutto dire:
beh, insomma 1500 euro....

Con quel metro, B52 a 9.000 euro sarebbe regalata.

patatacotta

se ti riferisci a questa allora allora era in offerta 1820€  ;D  (spett) i venti euro erano per il tappo della benza che se lo sono fregato  (nonso)
per la furgonetta all'interno non è in vendita ...già chiesto  ;)

luomonero

 (felice) una vasta scelta di modelli nuovi di fabbrica da Cassis fotografati durante il famoso viaggio furgonauticofuso con la dolce famiglia di patata che saluto con affetto.....



scanner79

Cari amici come ho sempre detto il prezzo non lo fa il venditore, ma chi compra. Se hanno quel parco auto con quei prezzi vuol dire che c'è qualcuno che compra.

So anche io che sono dei cessi, ma considerando il fatto che ci sono dei cessi che vendono a 4000 euri qui ..... beh a conti fatti è meglio prenderla li.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Ma... è meglio prenderla qui, almeno ti risparmi il viaggio e la voltura tra stati.

Citazione da: patatacotta - 27 Agosto 2007, 19:46:19 PM
se ti riferisci a questa allora allora era in offerta 1820€  ;D  (spett) i venti euro erano per il tappo della benza che se lo sono fregato  (nonso)

Può essere che ora sia sulla mia macchina    ;D

Antodeuche89

Citazione da: Incureable - 27 Agosto 2007, 18:51:32 PM
Mehari non ho fatto caso, ho visto una 2cv nera (piu o meno) riverniciata una roba tipo 30 volte, con tutti gli strati a vista perchè era bocciata sul cofano (tipo come se una persona si fosse stampata sul cofano da sdraiato, tipo piovuto dal cielo), marcia com e un fungo e abbastanza schifosa in generale, tipo con pellicole oscuranti (ormai violacee) sui vetri completamente crepate, aggiunte di particolari infimi, paraurti assolutamente mai visti prima su nessun mezzo di circolazione, uno schifo, ANCHE SE ERA NERA, quindi è tutto dire:
beh, insomma 1500 euro....

Con quel metro, B52 a 9.000 euro sarebbe regalata.

intendevi questa flavia? ;D

Non avete nessuna prova

Voldenuit

#18
Citazione da: anto4ever2cv - 07 Settembre 2007, 17:14:55 PM
intendevi questa flavia? ;D

Ha l'aletta cementata (tra l'altro)?  ???  (noncicredo)

Il segno sul cofano, come quello della foto postata sopra, mi fa invece pensare  ad un'improvvisa apertura  in velocità.

FeDeesse

Citazione da: JeanPaul - 27 Agosto 2007, 18:23:15 PM
In Italia per delle Mehari restaurate chiedono non meno di 9000 EUR.




secondo me è tantissimo. poi secondo me anche il "mito" della rarità è da sfatare, nei luoghi di mare ce ne sono tanti e molti di questi sono belli e con pochi km (gente che li usa solo nei periodi estivi) ed è frequente trovarli in vendita (specialmente in questi periodi di fine stagione). Capisco che un restauro totale implica comunque una spesa sostenuta di pezzi (capirai) ed ore, ma 9000 euro mi sembra DAVVERO eccessivo.

ad occhio un motore nuovo km 0 del club costa sui 1000 circa (se te lo fai te, meno della metà, provare per credere), verniciare una carrozzeria (tuttosommato con una superficie molto molto piccola) non penso che costi di più di qualsiasi altra macchina. Poi ci sono ore di lavoro per rimontare il tutto ok... resta comunque una vettura semplice da rimontare, e cosa determina l'innalzamento vertiginoso fino ad euro 9000?!
allora chi ha in garage una DS 21 restaurata dalla A alla Z cosa deve chiedere? 65.000 euro?  ;D

Secondo me a Chassis se ne approfittano un pò. Non è una critica diretta, ma una tranquilla constatazione.
voi cosa ne pensate?
(felice)