cartoline dall'islanda

Aperto da lucajack2cv, 28 Agosto 2007, 16:45:50 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Bruno e Gabriella Pelligra sono appena tornati con la loro acadiane dal viaggio in Islanda per cui sono partiti da Bergen, in Norvegia, subito dopo il Mondiale 2CV di Borlange.

Ci mandano alcune cartoline.

(guid)  Bentornati..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


Elena MeM

 (noncicredo)

Non ho parole.....

(abbraccio) bentornati!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Aspes

Bellissimo .. lasciano senza fiato !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Bocco

Mamma mia...



Morosa!!
LJ!!
Mirella!!


Quando partiamo??


(birra) (birra)

Watson

Incureabile collegati c'è la tua Islanda sul forum (ura)

P.S. ecco un bel servizio da pubblicare sulla prossima LDL a colori (ola)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

Citazione da: Bocco - 28 Agosto 2007, 17:02:23 PM
Mamma mia...



Morosa!!
LJ!!
Mirella!!


Quando partiamo??


(birra) (birra)


non mi ci vorreste??? ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

laura2cv

Che posti....(faccina sognante)

patatacotta

non vi conosco ma complimentoni per le cartoline uau!!  (superok)

mafalda88

 (appl) (appl) (appl) Ancora foto per favore!!! Voglio sognare un po' d' Islanda...
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

che figata abnormeeeeeeeeeeeeeee!!!  :o
Non avete nessuna prova

FeDeesse

mamma mia spettacolare! che qualità!!!
poi c'è anche il pulcinella di mare! troppo simpatico!

orangetenere


Epy

... ah l'Islanda  :) ......
ci ho trascorso 4 mesi indimenticabili ed ho lasciato lì un pezzo di cuore .....
.... che natura e che paesaggi .... da sogno.

Comunque l'Islanda, secondo me, è un posto di quelli che o li ami profondamente o li odio da scappare via il 2° giorno .....

Ciao

roxie

Citazione da: Fabio - 29 Agosto 2007, 14:51:03 PM
... ah l'Islanda  :) ......
ci ho trascorso 4 mesi indimenticabili ed ho lasciato lì un pezzo di cuore .....
.... che natura e che paesaggi .... da sogno.

Comunque l'Islanda, secondo me, è un posto di quelli che o li ami profondamente o li odio da scappare via il 2° giorno .....

Ciao

hai ragione!!
ma come si fa a odiare questi posti...santo cielo...come si fa?! sono dei paradisi terrestri...
spero di andarci un giorno....magari due o tre  ;D

belle e ancora complimenti agli avventurieri.
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

... odiare non si può, però si possono non amare  ???

personalmente ci farei una vacanza, ma conosco una ragazza di cui non faccio il nome  ;D che solo al pensiero di passare le vacanze in un posto freddo..... rabbrividisce  (paura) e tira fuori ogni scusa per cambiare meta  :D

P.S. per fortuna che posta poco e legge pochissimo e se stò zitto  :-X neanche sospetterà mai del commento appena postato (post)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Incureable

...colgo al volo l'invito di Watson e mi unisco alla discussione...

Che dire!
Islanda!
Un paradiso terrestre!!!

Sono molto contenta per Bruno e Gabriella, che finalmente hanno coronato un sogno che dura da anni.

L'Islanda è un posto molto particolare... Ha ragione Fabio: è un luogo di cui puoi innamorarti perdutamente (come è successo a me) o che visiti una volta e a cui metti una croce sopra e non vuoi vederlo mai piu...

Io sono stata là dieci anni fa, il Vatnajokull aveva appena eruttato creando un fronte di 20 km di "distruzione"... ma distruzione non era, visto che in quei 20 km non c'era null'altro che la strada in terra battuta che costeggiava il mare (il Ring).
Un mondo a parte, paesaggi lunari, puoi passare giorni interi senza incrociare una sola macchina sul Ring, non c'è un albero, è incredibile...

Io ci ho passato solo quindici giorni... e pure io ci ho lasciato il cuore...  (piango)

Chissà che prima o poi non abbia la possibilità di ritornarci...

Bellissime foto, comunque, meravigliose...

roxie

Citazione da: Incureable - 29 Agosto 2007, 18:48:38 PM

Chissà che prima o poi non abbia la possibilità di ritornarci...

Bellissime foto, comunque, meravigliose...


Beh Flavia.... si potrebbe sempre organizzare un bel viaggetto per l'anno prossimo no?  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Incureable

 (superok)
(su)
(appl)
;D

Ok, quando partiamo? ? ? ? ? ?

Io sono stata in giugno, secondo me il meglio sarebbe febbraio...


mafalda88

Mio padre me l'ha proposto ieri di fare un viaggio in posti come l'Islanda... Quando sa benissimo che io non vedo l'ora di partire per qualsiasi luogo...  (nonso) è lui che non si decide!  (giu)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Aspes

Citazione da: mafalda88 - 30 Agosto 2007, 14:24:04 PM
Mio padre me l'ha proposto ieri di fare un viaggio in posti come l'Islanda... Quando sa benissimo che io non vedo l'ora di partire per qualsiasi luogo...  (nonso) è lui che non si decide!  (giu)

Prima la Dyane ... poi il viaggio !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Citazione da: mafalda88 - 30 Agosto 2007, 14:24:04 PM
Mio padre me l'ha proposto ieri di fare un viaggio in posti come l'Islanda... Quando sa benissimo che io non vedo l'ora di partire per qualsiasi luogo...  (nonso) è lui che non si decide!  (giu)

acciuffa il tuo babbo, imbavaglialo (se è proprio tanto reticente lo chiudi in valigia) e partite  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Bocco

Citazione da: kaneda03 - 28 Agosto 2007, 18:03:23 PM
Citazione da: Bocco - 28 Agosto 2007, 17:02:23 PM
Mamma mia...



Morosa!!
LJ!!
Mirella!!


Quando partiamo??


(birra) (birra)


non mi ci vorreste??? ;D


'nduma mac...! (andiamo solo, ndt)

(birra) (birra)

Mirco 222

come mai dici che il periodo migliore per visitare l'islanda è febbraio?
non sono mai stato in Islanda purtroppo, ma in quel periodo non è troppo freddo per girarla?
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Epy

In Islanda a Febbraio rimani chiuso in casa o nei locali ....... non è certo il periodo migliore per andarci in giro, però è molto suggestivo.
Nelle lunghe notti polari è possibile ammirare le nordurljos, le aurore boreali ....... gli islandesi credono che tale fenomeno sia da attribuire alle capriole dei bambini mai nati .... oppure che siano un dono dei defunti per illuminare le lunghe notti invernali .....

Durante l'inverno la Hringvegurinn (la Strada Nazionale n.1 che segue il perimetro dell'isola) si presenta così:

in questa occasione eravamo tra Reykjavìk e Keflavìk in direzione Blue Lagoon

l'ingresso di Blue Lagoon

il bagno nella laguna

Se volete sapere altro o vedere altre foto, chiedete pure .....

Ciao da Fabio

Incureable

E' sicuramente troppo fredda, ma siccome io ci sono andata in giugno, ora mi manca la visione delle tenebre costanti... e poi... l'aurora boreale... scherziamo? Non posso pensare di non vederla...

Ecco, Fabio, stavo scrivendo ed è arrivato il tuo messaggio. Io voglio vedere l'Islanda come nelle foto che hai postato... esattamente cosi.

Epy

Cara Incureable, ti assicuro che l'Islanda d'inverno toglie il fiato dalle emozioni che da ....

.... nelle serate gelide, quando il tuo corpo si rifiuta di far entrare l'aria, tanto è fredda, ritrovarsi nell'assoluto silenzio ad osservare queste strane forme luminose fluttuare nel cielo e cambiare colore in continuazione ..... il silenzio a volte è così rumoroso da darti fastidio alle orecchie ....

bhe qualcuno mi prenderà per matto, ma io ho provato spesso queste strane senzazioni.

E poi, lo sanno tutti che i popoli nordici hanno un certo che di magico .....

Ciao

Watson

Citazione da: Incureable - 03 Settembre 2007, 15:01:59 PM
E' sicuramente troppo fredda, ma siccome io ci sono andata in giugno, ora mi manca la visione delle tenebre costanti... e poi... l'aurora boreale... scherziamo? Non posso pensare di non vederla...

Ecco, Fabio, stavo scrivendo ed è arrivato il tuo messaggio. Io voglio vedere l'Islanda come nelle foto che hai postato... esattamente cosi.


ecco una cosa che anche per me si dovrebbe vedere almeno una volta nella vita (ura)

ma io mi accontenterei anche solo delle Faer Oer  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi