2cv sana dal fondale marcescente

Aperto da lucajack2cv, 31 Agosto 2007, 13:12:09 PM

« precedente - successivo »

Roald

Citazione da: Paolone - 03 Ottobre 2007, 21:01:57 PM
Non vorrei sbagliarmi ma Grosso si rifornisce da Cassis...  (nonso)

Franco é punto vendita Cassis ma alcuni ricambi di carrozzeria sono inediti, come il Kit 4 pezzi risanamento pianali parte anteriore per 2CV, AK, Dyane, Acadiane

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 03 Ottobre 2007, 17:17:17 PM
Ciao. le sigillature in mastice sono ancora da eseguire perchè il sigillante va acquistato in un colorificio che si trova in un altro agglomerato urbano dove comprerò del nuovo antirombo perchè quello che avevo da aprte (una roba grigiastra della wurt) secondo me è "scaduto". Un po' di azzurro ci vuole in effetti, me lo procurerò nella trasfera tanto anche il cofano abbisogna di un ritocchino, spero di trovare il tempo per intervenire se no si posticipa.  (felice) lj

A scocca montata? oeh che barbaro!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Eh sì, la scocca è rimontata ma non ha ancora roulato sur route, oggi elia va a comprare il totalseal e procediamo. Niente azzurro per ora, il tempo scarseggia son già 3 giorni che finiamo oltre la mezzanotte, a Radiotrè inizia già sempre la trasmissione "battiti", che nella sigla ha uno sparo e dei cani che latrano in sottofondo.. poi ieri notte tagliavano il granturco quegli enormi macchinari, molto suggestivo.. Di colpo è scomparso il rumore delle foglie secche mosse dal vento e i campi sono tornati sterminati.

Bando alle suggestioni agresti, ieri pulizie collettive con tutta la famigliola, rimontaggi e prima di ritirarsi verniciatura gris rosè di barra fari e paraurti.

qualche  (foto)

ps fabietto il marron-testadimoro fa un po' "tubi della stufa" ma è  (superok)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

PS nessuno ha da vendere due parabole dei fari 2cv decenti? O le ha viste su ibei? ciao lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


SAVONA

Citazione da: Paolone - 03 Ottobre 2007, 21:02:56 PM
Ops! mi sono sbagliato! Tu hai scritto i fondi e io ho interpretato i telai...  (stupid)

Dicevo cosi' perche su   http://www.assistenza2cv.it/   ho visto dei fondi in acciaio(e non in ferro) pubblicizzati come poduzione propria (nonso) (nonso)
  Vecchio stampo!

Roald

Citazione da: alerus575 - 04 Ottobre 2007, 15:32:31 PM
Dicevo cosi' perche su   http://www.assistenza2cv.it/   ho visto dei fondi in acciaio(e non in ferro) pubblicizzati come poduzione propria (nonso) (nonso)

Infatti cosi' é, produzione propria, tagliati col laser
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Citazione da: Roald - 04 Ottobre 2007, 17:13:14 PM
Citazione da: alerus575 - 04 Ottobre 2007, 15:32:31 PM
Dicevo cosi' perche su   http://www.assistenza2cv.it/   ho visto dei fondi in acciaio(e non in ferro) pubblicizzati come poduzione propria (nonso) (nonso)

Infatti cosi' é, produzione propria, tagliati col laser

Infatti c'è in giro una foto di Franco col laser in mano e una nota Bondgirl che gli si struscia addosso..  ;D  quei fondi fanno miracoli evidentemente  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

#100
Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:15:47 PM
Infatti c'è in giro una foto di Franco col laser in mano e una nota Bondgirl che gli si struscia addosso..  ;D  quei fondi fanno miracoli evidentemente  ;)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: Roald - 04 Ottobre 2007, 17:13:14 PM
Citazione da: alerus575 - 04 Ottobre 2007, 15:32:31 PM
Dicevo cosi' perche su   http://www.assistenza2cv.it/   ho visto dei fondi in acciaio(e non in ferro) pubblicizzati come poduzione propria (nonso) (nonso)

Infatti cosi' é, produzione propria, tagliati col laser

Scusate l' ignoranza ma per sostituire i fondi come dalla foto tagliate tutto in una volta o fate un pezzo per volta.........Mi chiedevo se tagliando tutto insieme non si storge la scocca in maniera irreparabile
  Vecchio stampo!

guidowi

Dalle foto di Luca si capisce bene con che ordine tagliare, mica tutti i suoi interventi sono barbarici quella parte era scientifica.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

#103
ultimi progressi e sigillante scientifico..

PS notasi il gommone, non ho resistito, la invecchia un po' e ciò è bellissimo ;D Notansi pure i tubi gommosi della fiat 500 sugli scambiatori..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ArabaPhoenix602

che belle foto!!! Che belle le donne quando lavorano sulle 2cv!!! (abbraccio)
Nikolita

lucajack2cv

si lavora, artisti, si lavora.. (cinequiz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

sta benissimo con le gomme ai pare chocs (;D) e la mascherina e chevron sul cofanooo!
Non avete nessuna prova

patatacotta

bella bravo Luca  :)

In particolare complimenti per quest'ultima foto... chi l'ha fatta sa esattamente cosa sia un orizzonte il punto di fuga e il SOGGETTO   ;D spero che fosse almeno giustificato?  (felice)

michael - dyane500

complimenti Luka ... anche io oggi ho proceduto nei lavori... vedo nelle foto la dyane di Mirella.... poverina speriamo non abbia nulla di cosi' grave!!!
michael- dyane500-

lucajack2cv

La dyane di mirella è esplosa in volo sabato mattina alle 7.15. Dal racconto si è sentito un colpo molto forte ed ha rallentato fino a fermarsi. Deve aver dato ancora qualche colpo tipo "a un cilindro" ma in ogni caso quando sono arrivato io non si è più avviata per niente. il motore gira libero ma non parte. l'abbiamo trainata, la scintilla c'è e benzina arriva, pensavo avesse sputato fuori una candela ma tengono tutte e due. Io temo si sia rotta un'asta, un bilancere, una valvola o roba simile (nonso). Stasera parte carrellata x l'officina di Corrado e la apriamo lì. 

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Luca, OSA e aprila da solo!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Misericordia.. e cosa faccio, apro i coperchi delle teste e vedo se c'è un pezzo di bilancere o di asta a spasso? E poi? Vabbè che al massimo la carrello dopo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 07 Ottobre 2007, 16:14:30 PM
si lavora, artisti, si lavora.. (cinequiz)

sciolgo il cinequiz inevaso: "si lavora artisti, si lavora!" è la frase che pronuncia Nero, uno dei protagonisti di Underground rivolto al gruppo di lavoratori belgradesi volontari che sgombrano le strade dai detriti dei bombardamenti sotto la direzione degli occupanti tedeschi mentre lui e il suo socio si occupano di borsa nera piccoli furti e occasionalmente resistenza.

Posto una scena (che spero esente da male parole poichè la scelgo in assenza di audio) e concludo l'OT che c'è ben altro a cui pensare in una giornata come oggi.

[youtube=425,350]gNI8kuGFdnA[/youtube]

http://www.youtube.com/watch?v=gNI8kuGFdnA

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 09:45:37 AM
Misericordia.. e cosa faccio, apro i coperchi delle teste e vedo se c'è un pezzo di bilancere o di asta a spasso? E poi?

Poi se c'è un bilancere libero perchè un asta è a spasso tiri giù il motore e smonti le teste per controllare i bicchierini e... etc.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Niente pezzi d'asta a spasso. X quel che ne capiamo io e giuliovalvola tutte quelle cose lì dentro fanno il loro movimento di apri e chiudi regulierment. D'altronde a manovella e ad avviamento gira bene facendo compressione, scintille le candele ne fanno, le puntine aprono e chiudono, la pompa getta benzina a profusione, ultimo dubbio che la benzina non penetri cioè non sia spruzzata nel carburatore, un'otturazione improvvisa? mah, comunque x ora non parte.

Ma quella è la dyane, la 2cv è ormai risorta in nottata  (superok)

Alcune (foto)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

e infine elettricità (il faro dx aveva 0.5 V in meno, controllavamo la massa e il segnale e il fusibile alla fine instradati dal fatto che l'abbagliante funzionava benone abbiam verificato che era un po' unto il connettore del portalampada..), spurgo freni,   (guid) giretto di prova...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

...nel frattempo ulteriore mano di antiruggine sui fondali, ripulitura generale, olii nuovi in cambio e motore, filtri aria e olio, la frizione nuova stacca benissimo, rimane da fare il feltro insonorizzante che sarà apposto più avanti (ci manca  (nonso) ) e perciò gariàmo la vettura in una citrograngia collaterale in attesa di iscrizione riasc, assicurazione indi revisione perchè il posto in corsia serve alla povera dyane mandarine.

C'est finì, f-i-n-ì!! (ma incrociamo ancora un po' le dita..)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Vabbè, prima di infilarci dentro una nuova macchina sarà meglio dare una ramazzata all'officina e portare un'Haccata dirifiuti al cassonetto più confacentesi che se no non ci giriamo più..

(felice) atutalòr mesamìs!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 (appl) (appl) (appl) Rinasce una Deuche, ribatte il suo cuore, tornerà un'altra dannata a percorrere le  strade del mondo...  (superok)

BRAVIII!!!!

PS. Che bella Foxy-MGM!!

scanner79

Bravissimi!!!certo che avere sta squadra!!!

Magari io e Anita ci perdiamo meno in ..... chiacchere!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!