News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


verniciatura

Aperto da marnobi, 03 Settembre 2007, 18:35:35 PM

« precedente - successivo »

marnobi

Ciao a tutti. Mi appresto a smontare completamente ( almeno ci provo...) la Mehari perchè intendo riverniciare la carrozzeria e, con l'occasione, dare una sistematina ai tubi. Vi chiedo questo: esiste una specie di manuale, meglio se fotografico, che spieghi la procedura corretta ? Grazie per l' aiuto

Tebo

ho lavorato in garage fino a poco fa sui "tubi". sto rifacendo la parte posteriore, era messa male ho dovuto cambiare diversi pezzi corrosi fino all'osso dal sale stradale. Le parti sane le ho portate a ferro vivo con il disco di carta vetrata montato sulla smerigliatrice (attenzione perchè è molto pericoloso), dove non si arriva si lavora di spazzola d'acciaio. Poi doppia mano di convertitore a pennello e dopo 12 ore due mani di antiruggine a spruzzo, poi vernice (di solito nera) di buona qualitĂ ,  basta una mano. Tieni d'occhio i dadi fissi del "corrimano" la ruggine li divora poi le viti della intelaiatura della capote si spanano, così come quella della ruota di scorta.
Per la carrozzeria io uso vernice epossidica a due componenti, te la preparano con un pintometro, di qualsiasi colore, occhio però il colore finale deve essere originale.
Buon lavoro
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic