cinture di sicurezza anteriori 2Cv

Aperto da Antodeuche89, 05 Settembre 2007, 19:25:46 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

haem... ho un piccolo problemino..... ma proooooprio piiiiiiccolo eh!  ;D  (muoio)  (stupid)  (muro)

quando abbiamo comprato la 2cv transat marinella (bacio) le cinture di sicurezza anteriori funzionavano benissimo, poi per verniciare i fondi le abbiamo smontate... oggi finalmente dopo un mese che la 2cv è attiva mi sono ricordato di montargliele!!! (angel)

dopo aver cominciato a montarne  una..  NON FUNZIONANOOOO!! si bloccano sempre tutte e due!! non riuscivo a montarle perché non si distendevano!!! uff!!   >:( come mai si sono bloccate?  (?) sono da cambiare o so possono riparare?  (?)

aiutooo!!!
Non avete nessuna prova

Roald

Le hai messe bene in orizzontale ? altrimenti si bloccano subito
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 05 Settembre 2007, 20:06:17 PM
Le hai messe bene in orizzontale ? altrimenti si bloccano subito
ho provato anche a tirare quando l'arrotolatore era avvitato già alla carrozzeria, stessissima situazione...  :(
Non avete nessuna prova

Roald

Allora le porti in casa, ti metti in soggiorno con un disco dei Queen e fai ginnastica, la srotoli pianissimo e la lasci rientrare, fai la manovra mille volte e il gioco sarà fatto  ;)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 05 Settembre 2007, 20:22:46 PM
Allora le porti in casa, ti metti in soggiorno con un disco dei Queen e fai ginnastica, la srotoli pianissimo e la lasci rientrare, fai la manovra mille volte e il gioco sarà fatto  ;)
haem......... proprio miiiiiillllle?  (?)
Non avete nessuna prova

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

Fai come me, con il tuo stesso problema: un giorno che hai tempo le srotoli tutte e poi ci metti il fermo in fondo in modo che non rientrino... eheheheheh
Ti sei fatto le cinture FISSE!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Citazione da: Paolone - 05 Settembre 2007, 20:30:22 PM
Fai come me, con il tuo stesso problema: un giorno che hai tempo le srotoli tutte e poi ci metti il fermo in fondo in modo che non rientrino... eheheheheh
Ti sei fatto le cinture FISSE!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) a me servirebbero mobili!! ;D e poi quelle fisse le ho già nella DS !! ;D

















come devo fare?  (?)
Non avete nessuna prova

Ci

io avevo un problema simile dal lato passeggero (ed è per questo che mi dimentico sempre di sistemarle  (stupid)) . non è che hai avvitato troppo stretto il bullone? Corro dietro la lavagna? Mi lasciate però libera in tempo per Ferrere?  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Mettile nuove!  (muoio)

A parte gli scherzi, non so che dirti... anche io ho il tuo stesso problema ma per toglierle devo smontare letteralmente i sedili visto che li ho rinforzati... eheheheh (muoio) (muoio) ed è una cosa lunga e laboriosa!!! e non c'ho volgia... magari finitii raduni guardo un po... ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Citazione da: Ci - 05 Settembre 2007, 20:35:11 PM
io avevo un problema simile dal lato passeggero (ed è per questo che mi dimentico sempre di sistemarle  (stupid)) . non è che hai avvitato troppo stretto il bullone? Corro dietro la lavagna? Mi lasciate però libera in tempo per Ferrere?  (muoio)
ecco appunto al lato passeggero lo abbiamo anche alla charlie! (piango)... ma che centra il bullone troppo stretto?  (?)  (nonso)
Non avete nessuna prova

Paolone

Citazione da: Ci - 05 Settembre 2007, 20:35:11 PM
io avevo un problema simile dal lato passeggero (ed è per questo che mi dimentico sempre di sistemarle  (stupid)) . non è che hai avvitato troppo stretto il bullone? Corro dietro la lavagna? Mi lasciate però libera in tempo per Ferrere?  (muoio)

Io non ho mai toccato nulla e mi fanno lo stesso problema... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

così mi avevano detto di fare dopo che popomoz era stata rimontata...però essendo lato passeggero, mi dimentico di farlo, quindi non sono sicura possa essere la giusta cura  (muro).
Prometto, anzi no...diciamo che cercherò di ricordarmene tipo domani e provo (però ho notato che a forza di portare passeggeri che si sono fatti un mazzo tanto per potersi mettere la cintura, ora si è già un pò smollata e va meglio  (muoio))...sempre dietro la lavagna  ???
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Roald

Il bullone non centra niente !!!!!!!!

In caso di prolungato inutilizzo il sistema (che é piuttosto sensibile) non funziona più correttamente e tirando la cintura questa si blocca subito.
x risolvere il problema procedere come segue :

1) togliere lo svolgitore dall'auto utilizzando il famoso bullone che cosi' servirà a qualcosa
2) svitare le due viti in basso (prima foto)
3) aprire il guscio di plastica
4) spruzzare un po' di spray al silicone sull'ingranaggio bianco e leveraggi affini. Controllare che la molla sia al suo posto.
NON APRIRE LA SCATOLA CHE SI TROVA SUL LATO OPPOSTO, CONTIENE LA MOLLA
fare qualche prova di funzionamento, se tutto ok procedere al rimontaggio.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero

  (stupid) (spett) lo avevo detto ad anto di fare cosi,ma lui è testa dura.anche perchè lo avevo gia fatto alla bigrigia.... (abbraccio)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

hammond

 (felice)
io ho queste cinture, onestamente mi sembrano inutili... che mi dite? sono state aggiunte dopo secondo voi?

ciao

Roald

Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 11:35:38 AM
(felice)
io ho queste cinture, onestamente mi sembrano inutili... che mi dite? sono state aggiunte dopo secondo voi?

ciao


Ma sono a due o 3 punti ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond


Roald

Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 11:40:21 AM
2 o 3 punti?  (??)
vuol dire...?

per cintura :
2 punti di ancoraggio = in centro sul telaio e a lato sul sottoporta
3 punti di ancoraggio = come sopra + sul montante a livello della testa

nel tuo caso vedo quello sul montante aggiunto come accessorio d'epoca, quello di attacco centrale ma non si vede se l'ancoraggio sul sottoporta é utilizzato
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond

no sul sotto porta non c'è niente...  (nonso)
la cintura va dal montante in alto all'attacco in centro sotto il sedile anteriore... ???

Roald

#22
Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 11:45:12 AM
no sul sotto porta non c'è niente...  (nonso)
la cintura va dal montante in alto all'attacco in centro sotto il sedile anteriore... ???

montaggio strano, ma ti passa davanti alla faccia ?

mai visto un montaggio cosi', le cinture anche se vecchie sono o ventrali (sottoporta/centro sedili) o a 3 punti

C'é il foro sul sottoporta verso il montante per fissarla ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond

#23
quasi... :(
per quello le chiamo "le cinture che ti ammazzano"...
secondo te "manca un pezzo" o sono loro fatte così? ma come foro sottoporta intendi questo? è mai possibile che quello che hanno attaccato sul montante fosse in principio attaccato sotto? e poi tramite quel morsetto lo hanno adattato?

Roald

Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 11:49:21 AM
quasi... :(
per quello le chiamo "le cinture che ti ammazzano"...
secondo te "manca un pezzo" o sono loro fatte così? anche perchè sul sottoporta non c'è niente...

c'é qualcosa di strano, se ci sono gli attacchi sul telaio devono esserci pure sul sottoporta, all'interno dell'auto, magari coperti di sporco, guarda bene verso il montante.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond

ho aggiunto una foto al post di prima mi sa che è proprio così, quello che hanno attaccato in alto in realtà era avvitato sul sottoporta...

orsomaki

secondo me era un'accrocchio per aggirare la legge del 76, che prevedeva che tutte le macchine circolanti a quella data fossero rovviste di cinture di sicurezza...omologate..
tanto poi non c'era l'obbligo di usarle perciò anche se montate alla C... andavano bene comunque, bastava che ci fosse il bollino di omologazione ... omologate per quella macchina...
Quante 500 sono finite allo sfascio!!
togli tutto e metti le ventrali, che quel coso è pericoloso... o metti il casco

Roald

Citazione da: maki - 25 Ottobre 2007, 12:09:46 PM
togli tutto e metti le ventrali, che quel coso è pericoloso... o metti il casco

son d'accordo, trovi una coppia di ventrali x 2CV, hai gli attacchi in regola e via  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond

grazie a tutti per l'aiuto come sempre immediato  (superok)

(felice)

sert

non riesci a spostare l' attacco che hai in alto in basso......trasformando queste in ventrali?

saluti>>L