Restauro telaio (abc)

Aperto da SAVONA, 06 Settembre 2007, 19:16:19 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

In questo 3d volevo cercare di mettere insieme le esperienze vissute da tutti voi sull' argomento......anche perche' abbiamo contaminato un altro 3d 8)
Saldature, rinforzi, metodi di lavoro e quant' altro possa servire........dalla metodologia piu' barbarica a quella piu' professional!      (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)



                                        O0 (urra) O0 (mang1) (mang) (help) (hei)
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

per raddrizzare il telaio(quando si storta sotto la cabina),uso un tubo dei  ponteggi e facendo da perno sulla parte anteriore del telaio (appoggiandolo da un lato sul telaio anteriore e l'altr sul soffitto del garage) lo metto in trazione col crik sotto la parte interessata..dopo averlo raddrizzato si saldandano le solite placche di sostegno.(ovviamente questo e' il metodo piu' veloce senza togliere la scocca).
Sono riuscito a raddrizzarlo anche sulla parte anteriore invertendo la leva...
Non so se capirete ma i fatti mi cosano e cosando si raddrizzano.. (muro) (appl)

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

COSI' E' MEGLIO ANCORA!!!...CON UNA CATENA AFFRANCATA A TERRA NON SI RISCHIA DI FAR SCIVOLARE IL TUBO...SPETTACOLO!!!!! (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Paolone

L'importante è trovare una linea dismessa!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

PaoloManu

Ciao, il mio telaio e i fondi, li ho sostituiti io. Per saldare ho comprato una saldatrice a filo continuo che può funzionare sia a FLUX che a GAS. Le saldature le ho però fatte tutte a FLUX (filo animato). 8) per dettagli su restauro date un'occhiata alla mia galleria http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=203
(felice)