Calandre

Aperto da Voldenuit, 06 Settembre 2007, 21:51:42 PM

« precedente - successivo »

Voldenuit

Vorrei capire che tipo di calandra utilizzare su una Spècial del 1982 (settembre, per essere precisi).  (?)

Visto che poi sono curioso, mi piacerebbe trovare una galleria fotografica con le varie versioni, sin dalle origini, e gli anni di riferimento... Mi passate qualche link?  ;D

patatacotta


Roald

Di calandre ce ne sono 3 pero' non ti so' dire su quale allestimento andavano esattamente :





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Voldenuit

Citazione da: patatacotta - 06 Settembre 2007, 22:01:36 PM
Dai un'occhiata qui, Mario aveva trovato qualcosa  (felice)
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=850.0

Grazie, patata, molto interessante!  (abbraccio)

Citazione da: Roald - 07 Settembre 2007, 10:06:39 AM
Di calandre ce ne sono 3 pero' non ti so' dire su quale allestimento andavano esattamente :







Ma come non lo sai, Roald (??) Mi meraviglio di te!!  (muoio)  (abbraccio)

La mia, in ogni caso, non figura tra queste tre, come da foto allegata (scusate per le dimensioni  (noncicredo) ). Ha la cornice nera e la griglia grigia.



Da dove proviene?

Roald

Citazione da: Voldenuit - 07 Settembre 2007, 12:06:34 PM
Ma come non lo sai, Roald (??) Mi meraviglio di te!!  (muoio)  (abbraccio)

Eh oui, quando non so preferisco non avventurarmi nelle menzogna a fin di bene  (nonso)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orsomaki

Citazione da: Voldenuit - 07 Settembre 2007, 12:06:34 PM
Citazione da: patatacotta - 06 Settembre 2007, 22:01:36 PM
Dai un'occhiata qui, Mario aveva trovato qualcosa  (felice)
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=850.0

Grazie, patata, molto interessante!  (abbraccio)

Citazione da: Roald - 07 Settembre 2007, 10:06:39 AM
Di calandre ce ne sono 3 pero' non ti so' dire su quale allestimento andavano esattamente :







Ma come non lo sai, Roald (??) Mi meraviglio di te!!  (muoio)  (abbraccio)

La mia, in ogni caso, non figura tra queste tre, come da foto allegata (scusate per le dimensioni  (noncicredo) ). Ha la cornice nera e la griglia grigia.



Da dove proviene?

Scolpita dal massello da un'abile ebanista dedicatosi alla plastica??

Voldenuit

Citazione da: maki - 07 Settembre 2007, 12:14:55 PM
Scolpita dal massello da un'abile ebanista dedicatosi alla plastica??

In altre parole, una cineseria ?  ;D

Antodeuche89

nono non è una cineseria!!

http://www.ami-2cv.com/index.php?page=shop%2Fproduct&category_id=df942832dd5a7711e9c012ac91fa835b&product_id=1088


quella calandra era di serie sulle charleston! e anche su qualche altra 2Cv, come ad esempio la transat!

la mia la montava di serie e anche guardando le foto della transat comprata nuova dai miei la mascherina era così!

voilà !





(angel) (gloria) (ciao)  ;D
Non avete nessuna prova

Voldenuit

Citazione da: anto4ever2cv - 07 Settembre 2007, 13:17:47 PM
nono non è una cineseria!!
quella calandra era di serie sulle charleston! e anche su qualche altra 2Cv, come ad esempio la transat!

E bravo Antonello!  (appl) In particolare, dal link che hai postato, per quello che riguarda le Charleston sembrerebbe che a montarle fossero solo le bigrigie.

Però ancora non ho capito come debbano essere la calandre delle Spècial...  (??)

Antodeuche89

Citazione da: Voldenuit - 07 Settembre 2007, 20:16:05 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 07 Settembre 2007, 13:17:47 PM
nono non è una cineseria!!
quella calandra era di serie sulle charleston! e anche su qualche altra 2Cv, come ad esempio la transat!

E bravo Antonello!  (appl) In particolare, dal link che hai postato, per quello che riguarda le Charleston sembrerebbe che a montarle fossero solo le bigrigie.

Però ancora non ho capito come debbano essere la calandre delle Spècial...  (??)
;D
nono, quella calandra la montava anche la charleston bordeau! (seconda serie)


se non erro (non sono sicuro), le special montavano la mascherina tutta grigia! non sono sicuro però!
Non avete nessuna prova

Voldenuit

Ricapitolando, quindi, facendo riferimento agli anni ottanta, esistono ben 5 tipi di mascherine dalla stessa forma, ma dai materiali e/o colorazioni differenti.

Le tre indicate da Roald:







La grigia con bordo nero, montata su Charleston e serie speciali, tipo la Transat (foto tratta da franzose):



E infine la grigia (foto tratta da citparts). E' questa?


Antodeuche89

trovatooooooooooo!!!


allora ecco una foto pubblicitaria della 2Cv spécial del 1982



poi un'altra spécial:




poi: dyane blu, 2cv spécial gialla e 2cv CLUB rossa!



voilà! quindi alla 2cv spécial va tutta grigia! ...(spett) o come piace a te!  ;)

Non avete nessuna prova

Voldenuit

Citazione da: anto4ever2cv - 07 Settembre 2007, 20:49:17 PM
voilà! quindi alla 2cv spécial va tutta grigia! ...(spett) o come piace a te!  ;)

(appl)  (appl)  (appl)  (abbraccio)

Grande!!

Non so ancora cosa farò, l'intenzione sarebbe renderla il più possibile originale, ma poi... chissà.  (nonso)

La grigia, intanto, è quella che mi piace meno!!  (muoio)  (stupid)

Antodeuche89

Citazione da: Voldenuit - 07 Settembre 2007, 21:22:01 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 07 Settembre 2007, 20:49:17 PM
voilà! quindi alla 2cv spécial va tutta grigia! ...(spett) o come piace a te!  ;)

(appl)  (appl)  (appl)  (abbraccio)

Grande!!

Non so ancora cosa farò, l'intenzione sarebbe renderla il più possibile originale, ma poi... chissà.  (nonso)

La grigia, intanto, è quella che mi piace meno!! 
(muoio)  (stupid)
ah ecco!!  ;D  (muoio)
Non avete nessuna prova

aparty

Citazione da: Voldenuit - 07 Settembre 2007, 20:44:54 PM
Ricapitolando, quindi, facendo riferimento agli anni ottanta, esistono ben 5 tipi di mascherine dalla stessa forma, ma dai materiali e/o colorazioni differenti.

Le tre indicate da Roald:







La grigia con bordo nero, montata su Charleston e serie speciali, tipo la Transat (foto tratta da franzose):



E infine la grigia (foto tratta da citparts). E' questa?



La mia charleston ne aveva una molto simile a quest'ultima, tutta in plastica, quasi grigio-metallizzato, ma fatta in un'unica fusione con i fregi citroen (tra l'altro non c'era la divisione tra il bordo e la parte interna - vedi divisione grigio nero della penultima calandra).
Non sono riuscito mai a trovarne una di ricambio uguale neanche alla citroen.
Un saluto,
AP

Antodeuche89

Citazione da: aparty - 10 Settembre 2007, 14:25:59 PM
Citazione da: Voldenuit - 07 Settembre 2007, 20:44:54 PM
Ricapitolando, quindi, facendo riferimento agli anni ottanta, esistono ben 5 tipi di mascherine dalla stessa forma, ma dai materiali e/o colorazioni differenti.

Le tre indicate da Roald:







La grigia con bordo nero, montata su Charleston e serie speciali, tipo la Transat (foto tratta da franzose):



E infine la grigia (foto tratta da citparts). E' questa?



La mia charleston ne aveva una molto simile a quest'ultima, tutta in plastica, quasi grigio-metallizzato, ma fatta in un'unica fusione con i fregi citroen (tra l'altro non c'era la divisione tra il bordo e la parte interna - vedi divisione grigio nero della penultima calandra).
Non sono riuscito mai a trovarne una di ricambio uguale neanche alla citroen.
Un saluto,
AP
e ci credo che non la trovavi alla citroen!! quella che avevi era di concorrenza!!  ;D  (muoio)
Non avete nessuna prova

aparty

Citazione da: anto4ever2cv - 10 Settembre 2007, 22:52:51 PM
e ci credo che non la trovavi alla citroen!! quella che avevi era di concorrenza!!  ;D  (muoio)

Mi dispiace ma la mia charleston è stata comprata nuova nel 1983 a Pescara quando avevo 11 anni...
La calandra che c'era e che ho rotto nel 1991 (per aver investito un povero cane grande come una pecora) non era mai stata cambiata.
Nel 1993 ne ho acquistata una di concorrenza molto simile a quella grigia della foto.
Ma non mi piace e sono sempre alla ricerca di una come quella che c'era montata in origine.
Ciao,
AP

Antodeuche89

Citazione da: aparty - 13 Settembre 2007, 09:54:55 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 10 Settembre 2007, 22:52:51 PM
e ci credo che non la trovavi alla citroen!! quella che avevi era di concorrenza!!  ;D  (muoio)

Mi dispiace ma la mia charleston è stata comprata nuova nel 1983 a Pescara quando avevo 11 anni...
La calandra che c'era e che ho rotto nel 1991 (per aver investito un povero cane grande come una pecora) non era mai stata cambiata.
Nel 1993 ne ho acquistata una di concorrenza molto simile a quella grigia della foto.
Ma non mi piace e sono sempre alla ricerca di una come quella che c'era montata in origine.
Ciao,
AP
ciao!! (spett) ma abiti a Bari?!  (?)

la calandra che cerchi puoi trovarla a cassis! www.2cvclub.com !!
Non avete nessuna prova

aparty

Citazione da: anto4ever2cv - 13 Settembre 2007, 16:44:33 PM
Citazione da: aparty - 13 Settembre 2007, 09:54:55 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 10 Settembre 2007, 22:52:51 PM
e ci credo che non la trovavi alla citroen!! quella che avevi era di concorrenza!!  ;D  (muoio)

Mi dispiace ma la mia charleston è stata comprata nuova nel 1983 a Pescara quando avevo 11 anni...
La calandra che c'era e che ho rotto nel 1991 (per aver investito un povero cane grande come una pecora) non era mai stata cambiata.
Nel 1993 ne ho acquistata una di concorrenza molto simile a quella grigia della foto.
Ma non mi piace e sono sempre alla ricerca di una come quella che c'era montata in origine.
Ciao,
AP
ciao!! (spett) ma abiti a Bari?!  (?)

la calandra che cerchi puoi trovarla a cassis! www.2cvclub.com !!

Purtroppo non c'è neanche lì.
In giro ci sono solo quelle a due pezzi: il bordo esterno e la parte interna.
Quella mia invece era in un unico pezzo di fusione ed era grigio scuro metallizzato.
Ciao.

Si abito a Bari...

Roald

Citazione da: aparty - 14 Settembre 2007, 09:44:12 AM
In giro ci sono solo quelle a due pezzi: il bordo esterno e la parte interna.
Quella mia invece era in un unico pezzo di fusione ed era grigio scuro metallizzato.

la calandra grigio scuro metallizzato non esiste, puo' essere invece una creazione della concessionaria
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


aparty

Citazione da: Roald - 14 Settembre 2007, 10:33:54 AM
Citazione da: aparty - 14 Settembre 2007, 09:44:12 AM
In giro ci sono solo quelle a due pezzi: il bordo esterno e la parte interna.
Quella mia invece era in un unico pezzo di fusione ed era grigio scuro metallizzato.

la calandra grigio scuro metallizzato non esiste, puo' essere invece una creazione della concessionaria

In che senso "creazione della concessionaria"?

Roald

Nel senso che la mia l'avevo fatta cromare completamente per esempio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


aparty

Citazione da: Roald - 18 Settembre 2007, 13:53:07 PM
Nel senso che la mia l'avevo fatta cromare completamente per esempio

Non credo che la concessionaria si sia preso tanto fastidio da fare una calandra completamente diversa da quella che c'era sia per il colore che per la fattura (ripeto era fatta da un unico pezzo e non da due pezzi - bordo e parte centrale)...
Cerco di trovare qualche foto.
Ciao,
AP

Antodeuche89

Citazione da: aparty - 19 Settembre 2007, 08:14:43 AM
Citazione da: Roald - 18 Settembre 2007, 13:53:07 PM
Nel senso che la mia l'avevo fatta cromare completamente per esempio

Non credo che la concessionaria si sia preso tanto fastidio da fare una calandra completamente diversa da quella che c'era sia per il colore che per la fattura (ripeto era fatta da un unico pezzo e non da due pezzi - bordo e parte centrale)...
Cerco di trovare qualche foto.
Ciao,
AP
allora: le calandre TUTTE D'UN PEZZO sono di concorrenza! quelle originali citroen invece avevano il bordo (nero, grigio, cromato) smontabile...  (abbraccio)  ;)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 19 Settembre 2007, 20:48:04 PM
allora: le calandre TUTTE D'UN PEZZO sono di concorrenza!

chi é Concorrenza, tu lo conosci ?  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero

Citazione da: Roald - 19 Settembre 2007, 20:53:11 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 19 Settembre 2007, 20:48:04 PM
allora: le calandre TUTTE D'UN PEZZO sono di concorrenza!

chi é Concorrenza, tu lo conosci ?  (muoio)

ragazzo quasi francese non puoi fare queste battute altrimenti luomonero come fa a sparare cazzate..... (stupid)

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 19 Settembre 2007, 20:53:11 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 19 Settembre 2007, 20:48:04 PM
allora: le calandre TUTTE D'UN PEZZO sono di concorrenza!

chi é Concorrenza, tu lo conosci ?  (muoio)
mannaggia!  (muoio) (stupid)              ;D
Non avete nessuna prova

SAVONA

Riapro il 3d per un mio dubbio, volevo prendere questa calandra che da tempo mi fa impazzire




ma la mascherina para-fredddo speimmagino sia questa.....  (nonso)


(felice)

  Vecchio stampo!

cugino itt

 si alerus la mascherina para-freddo è quella .se passi da queste parti te la posso far provare cosi vedi come sta sulla tua dolly io l'ho montata sulla rossa . se poi vuoi ordinarla io ho la tessera e dovrei fare un'ordinino .hai risolto il problema di convergenza???

SAVONA

Citazione da: cugino itt - 23 Agosto 2009, 12:14:29 PM
si alerus la mascherina para-freddo è quella .se passi da queste parti te la posso far provare cosi vedi come sta sulla tua dolly io l'ho montata sulla rossa . se poi vuoi ordinarla io ho la tessera e dovrei fare un'ordinino .hai risolto il problema di convergenza???

Con la tessera del club italia hai comunque lo sconto  ;) Ti ringrazio ma la ordinero' quest'inverno,ora non è il momento  ;D
Si ho cambiato "cercio" e fatta la convergenza  (superok) Corsica stiamo arrivando!
  Vecchio stampo!