curiosità... ma cosa vi portate in viaggio??(ricambi)

Aperto da Dsuper5, 11 Settembre 2007, 21:59:14 PM

« precedente - successivo »

Dsuper5

ciao mitici! vorrei sapere cosa vi portate dietro di ricambi nei vostri viaggi avventurosi in bicilindrica....!! così giusto per farmi un'idea....:!!
Col ds mi porto solo la cassetta attrezzi, tanica acqua,liquido radiatore,lhm,olio e tubi benza e rbette varie!!(dal 2005 mai servito niente ;D)
per la 2cv???
attendo info!!
ciaoo mitici ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

Citazione da: Dsuper5 - 11 Settembre 2007, 21:59:14 PM
ciao mitici! vorrei sapere cosa vi portate dietro di ricambi nei vostri viaggi avventurosi in bicilindrica....!! così giusto per farmi un'idea....:!!
Col ds mi porto solo la cassetta attrezzi, tanica acqua,liquido radiatore,lhm,olio e tubi benza e rbette varie!!(dal 2005 mai servito niente ;D)
per la 2cv???
attendo info!!
ciaoo mitici ;D
se la 2cv sta bene: bobina e altre cosine varie.. se è un catorcio, un rosario!! ;D
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Prima che Christine entrasse in coma preparai un borsello con dentro:

-spazzolino usa e getta;
-pillole per depurare l'acqua;
-compresse di energizer;
-e anche....pillole per andare....di corpo...
-salviette profumate
-bottiglia d'acqua minerale vuota in caso di emergenze benzinare

non mi sono mai servite a niente (ma già lo sapevo, a parte le salviette) il tutto mi era avanzato dalle razioni K durante il corso al battaglione s. marco, le ho messe li perchè...boh?? (muoio) (nonso)

Anche se non ho mai viaggiato con la mia 2cv

Ok me ne vado
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Watson

Citazione da: Dsuper5 - 11 Settembre 2007, 21:59:14 PM
ciao mitici! vorrei sapere cosa vi portate dietro di ricambi nei vostri viaggi avventurosi in bicilindrica....!! così giusto per farmi un'idea....:!!

la Paola....


... se rimango senza benzina almeno una che spinge c'è l'ho a portata di mano  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

di sicuro gli attrezzi (chiavi, cacciaviti....), fascette (potresti tenere insieme tutta la 2cv con le fascette...assolutamente indispensabili per ogni cosa), puntine e condensatore...1kg di olio...tanica benzina...lampadine...filo elettrico di scorta...regolatore di carica, bobina, ventola, semiasse (questi 2 li devo cercare di nuovo), candele...corde...e, mi devo procurare 1/2 cinghie elastiche...

ma la cosa indispensabile è l'entusiasmo di partire  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

anna

Citazione da: Ci - 12 Settembre 2007, 11:23:32 AM
di sicuro gli attrezzi (chiavi, cacciaviti....), fascette (potresti tenere insieme tutta la 2cv con le fascette...assolutamente indispensabili per ogni cosa), puntine e condensatore...1kg di olio...tanica benzina...lampadine...filo elettrico di scorta...regolatore di carica, bobina, ventola, semiasse (questi 2 li devo cercare di nuovo), candele...corde...e, mi devo procurare 1/2 cinghie elastiche...

ma la cosa indispensabile è l'entusiasmo di partire  (felice)


Le fascette sono indispensabili, ricordo una volta andando a Ferrere con il tetto aperto si strappò un aggancio del telino intanto che io guidavo Pietro lo ha prontamente sostituito senza neanche fermarci !!!!
Dimenticavo eravamo in autostrada
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

scanner79

Io con me porto:

pompa benzina e raccordi tubi;

anche se ho l'accensione elettronica porto il kit dell'accensione;

bobina;

cavi per batteria(nel caso qualche altra macchina non parte! ;D);

candele;

luci varie;

set di chiavi;

1m di filo elettrico(ciò che mi sarebbe servito in autostrada per vedere se il filo che porta corrente alla bobina è interrotto per un amico);

spessimetro se è necessario regolare le punterie;

filtro olio;

se faccio lunghi viaggi anche 5l di olio se devo fare un cambio d'olio.

Penso sia tutto se c'è altro aggiorno!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

co2cv

ohhhh, nel doppio fondo di Sherry c'è di tutto!
Bobina, alternatore, cavi frizione e acceleratore, minuteria varia, lampadine, cuffie semiassi, kit di chiavi martelli e cacciaviti vari, olio freni e olio motore, corde, fili elettrici, puntine, candele, tubetti di varie dimensioni, condensatore, e ora a memoria non mi ricordo altro..

i love mafalda

Io mi porto la moglie 4 braccia spingono di piu' di 2
massimo

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero

 (felice) alcuni ricambi essenziali,una 2cv completa a rimorchio,trecento litri di olio,2 fusti di benzina,20 carte ACI,e per completare una bellissima valigetta di attrezzi dimenticata questa estate da una famiglia francese a casa mia..... (muoio) (muoio)

LAVVOCATO

...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

GattoKea

#12
Un telefonino con la batteria carica (e un po' di contanti.... se la macchina si rompre vuol dire che è una putt@nazza e come tale vuole solo contanti).
(su)

MIAO


(gattokea)

Dsuper5

eheheeh bella gattokea!!! ;D
per fortuna di tutti i ricambi che mi son portato non ho usato niente...
solo i fili della tenda usati rigorosamente per tenere fissa la capote alla macchina visto che un camion se l'è portata dietro ehehhe!! perfotuna tutto ok...!!
ciaoooo ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

cato

carta, tiene poco spazio: indirizzi utili e apua help  (su)

pelikan

Citazione da: LAVVOCATO - 24 Settembre 2007, 13:31:14 PM
...solo l'essenziale!!! (guid)

BELLO STOP POSTERIORE!!BELLA IDEA CHE CERCHERO' AL + PRESTO DI COPIARE
grande Superpippo!!

ArabaPhoenix602

#16
L'ESSENZIALE:

1) LA MANOVELLA;

2) LE FASCETTE;

3) UNA TANICA DI BENZA.

(al limite qualche lampadina, un po' d'olio motore, la 8 e la 11...)


Buon viaggio ;)
Nikolita

pelikan

la manovella? ma sei capace di usarla?io personalmente non ho mai provato e quindi credo proprio di non saperla usare.....mi piacerebbe anche sapere chi la sa usare veramente!!!!!
grande Superpippo!!

ArabaPhoenix602

ebbene si caro Alberto...ho imparato ad usarla...ti assicuro che nel momento del bisogno è un gesto quasi naturale...e poi è come andare in bicicletta, una volta imparato non lo dimentichi mai...ne ho avuto bisogno quest'estate per problemi al motorino di avviamento e devo dire che è stata una delle soddisfazioni più grandi che ho avuto legate alla 2cv (dopo i lunghi viaggi ecc.)

;) (abbraccio)
Nikolita

pelikan

allora mi puoi fare un corso accelerato...anzi manovellato...quando ci vedremo la prox volta...guarda che ci conto...poi secondo me ad un raduno di potrebbe istituire un corso di manovalla per chi come me è unn po' hundicappato......riciao grande Nikolita...mi dispiace che ci siamo visti poco al raduno   ...ma sai com'è saluta di qua saluta di la'.....
grande Superpippo!!

ArabaPhoenix602

guarda...secondo me ogni 2cavallista nel momento del bisogno è in grado di accendere la propria vettura a manovella, è solo questione di tentativi...ma comunque il corso di manovella ci sta tutto...è sempre un piacere ritrovarvi, speriamo di rivederci presto!  (abbraccio)
Nikolita

Antodeuche89

anche a me è capitato.... avevo sempre paura a mettere in moto con la manovella per il contraccolpo! ...ma sai la necessità... e l'inverno scorso la charlie aveva la batteria scarica... ho aperto il cofano... io e lei vis à vis!!! ;D o la mettevo in moto o la mettevo in moto non avevo scelta... cominciai a ricordare le spiagazioni di giulio... punto morto ecc ecc... mmmm.... ok al primo colpo no scappo via!!! ;D  (muoio) al secondo VROOOOOOOOOM!!


(gloria) ;D


...la necessità a volte.... sai com'è!!  ;) ;D
Non avete nessuna prova

Paolone

Peccato che il per il punto morto bisognerebbe cercarlo quando si rimonta la ventola come ha detto il grande Guido  in modo che il dente in cui si ferma la manovella sia in posizione giusta  (??)

non fate caso a come l'ho scritto, spero capiate..   (stupid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"