solenoide motrino avviamento

Aperto da lattarossa, 17 Settembre 2007, 16:19:01 PM

« precedente - successivo »

lattarossa


ciao a tutti

mi ritrovo il solenoide della Maggie che ogni tanto all'avviamento non "attacca" - lo so', una botterella sopra con la chiave delle candele e si sblocca ma vorrei sapere che tipo di intervento fare per riportarlo ad una attività normale o se devo per forza portarlo da un'elettrauto (col motorino ovviamente!) ??? ??? ??? ???

ciao ciao
(felice) (felice)

Gianni

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

guidowi

Se sei fortunato basta smontare tutto e lavare bene i pezzi. Il solenoide non scorre per sporcizia se non attacca.
Se attacca ma non gira invece è sboccolato il motorino o ci sono problemi con i carboncini e collettore.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

lattarossa

Citazione da: guidowi - 17 Settembre 2007, 20:14:37 PM
Se sei fortunato basta smontare tutto e lavare bene i pezzi. Il solenoide non scorre per sporcizia se non attacca.
Se attacca ma non gira invece è sboccolato il motorino o ci sono problemi con i carboncini e collettore.


ciao Guido, (ci contavo)
il solenoide non attacca proprio - quanda attacca tutto gira ed il motorino fà il suo compito, quindi spero di essere fortunato come dici tu, e di risolvere tutto con una buona pulizia........
poi ti dico

ciao ciao e grazie

a proposito, non ti scandalizzare, ma dieci giorni fà quando sono passato dalla MCDA per alcune cose mi sono preso pure una centralina elettr per la furgonetta......dopo ho scoperto che le fanno in argentina......sperèm!! (stupid) (stupid)

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

guidowi

ma nooo dai, non ti rispondo più.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lattarossa

Citazione da: guidowi - 17 Settembre 2007, 23:04:49 PM
ma nooo dai, non ti rispondo più.

.......però è bella - tutta in alluminio pressofuso - di colore particolare, mooooolto retrò come look: starà benissimo nel vano motore beige della Lilla.......il fatto che poi funzioni è marginale (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

xander

si possono pulire con benzina il solenoide e il corpo esterno del motorino di avviamento o si rovinano gli avvolgimenti ?

Roald

Citazione da: xander - 10 Febbraio 2008, 18:48:48 PM
si possono pulire con benzina il solenoide e il corpo esterno del motorino di avviamento o si rovinano gli avvolgimenti ?

L'ho fatto diverse volte, mai successo niente, per precauzione non insistere troppo sul solenoide
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lattarossa



...alla fine ho sostituito il motorino con uno che avevo seminuovo proveniente da una Dyane (infatti esteriormente è diverso - avevo paura che fosse un Visa) ed adesso è tutto OK
quello vecchio si "intruppava" e mi scaricava la batteria - lo porterò dal mio elettrauto per una revisione

ciao ciao
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3