Viaggio BARI-ROMA

Aperto da xander, 17 Settembre 2007, 17:33:33 PM

« precedente - successivo »

xander

Sto acquistando una Mehari in Puglia in buone condizioni, il proprietario mi dice di averla appena revisionata con cambio di olio, filtri e candele. Dovendo affrontare un viaggio di oltre 400km che consigli mi date, mi devo portare qualche ricambio, devo prendere qualche precauzione per evitare di rimanere per strada !!!!!

Allego qualche foto...

Alessandro

viveladeuche

Beh.. Tanto per iniziare una capote!  (muoio)  (stupid)

Benvenuto nel forum! (birra)
I forumisti più esperti di me ti sapranno sicuramente consigliare..

(felice)

bulè

E-bay?

che dire, se è a posto non hai bisogno di nulla, ma c'è che ha dovuto cambiare il motore in viaggio, vero anto?

xander

Si, ovviamente la capote completa c'è anche se i laterali sono un po' opacizzati (doppiomuro)

Tra l'altro nell'acquisto c'è anche un motore ed un cambio completo di ricambio, ma spero di non doverlo cambiare in viaggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SAVONA

Citazione da: xander - 17 Settembre 2007, 17:53:19 PM
Si, ovviamente la capote completa c'è anche se i laterali sono un po' opacizzati (doppiomuro)

Tra l'altro nell'acquisto c'è anche un motore ed un cambio completo di ricambio, ma spero di non doverlo cambiare in viaggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma allora parti e vai.......Se non ha raccontato musse a me sembra fatta veramente bene.........ha persino verniciato scambiatori ed alternatore di un colore carinissimo!!
Ma la cappotta non metterla (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Citazione da: alerus575 - 17 Settembre 2007, 18:28:59 PM

Ma la cappotta non metterla (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Portati un ombrello, però!  (muoio)

ps. Complimenti per l'acquisto, è davvero carina!

SAVONA

Il filtro dell' aria mi sembra tarocco pero'.........attendiamo pareri piu' illuminanti anche se ai fini della funzionalita' nulla è pregiudicato (su)
Comunque è veramente bella complimenti.... (su)
  Vecchio stampo!

patatacotta

Citazione da: xander - 17 Settembre 2007, 17:53:19 PM
Si, ovviamente la capote completa c'è anche se i laterali sono un po' opacizzati (doppiomuro)

Tra l'altro nell'acquisto c'è anche un motore ed un cambio completo di ricambio, ma spero di non doverlo cambiare in viaggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mmm! Senza offesa io analizzo sempre chi vende ed essendo un malpensante..anzi siccome penso sempre alla peggiore delle ipotesi  considero sempre che il venditore possa aver cambiato il motore e con quello sostituito non abbia risolto ed a questo punto esasperato vende (la mia è solo fantaipotesi) anche se ricordo qlc che se ne è portato uno giù dalla Francia fino sotto al meccanico di Roma per poi buttarlo li compreso quello che aveva sotto   ;D
Auguri  (felice)

bulè

Motore visa, e filtro aria di conseguenza

SAVONA

Citazione da: bulè - 17 Settembre 2007, 18:38:00 PM
Motore visa, e filtro aria di conseguenza

Ma questi taroccamenti motoristici quanto possono essere "legali" ???
  Vecchio stampo!

bulè


viveladeuche

Quindi una Mehari 650? ma questo era scritto sull'annuncio?

mario55

cosa vuoi portarti dietro, la fiducia, anzi la certezza che i motori bicilindrici e le nostre auto vanno sempre.  (su)

io sabato vado a poligano (conoscete il posto  (?)) a ritirare la dyane per alessandra (mafalda) e dovrò affrontare un viaggio di ben 800 km  (guid), ma c'è la fiducia delle nostre meravigliose auto.

però non conoscendo il mezzo, mi porterò lo stesso un minimo di ricambi:
- puntine
- regolatore
- filo elettrico, nastro isolante e fascette di plastica
(superok)

ovviamente viene anche alessandra che  (guid) la sua dyane
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Buona strada a entrambi!  (guid)

patatacotta


xander

da cosa ti sei accorto che si potrebbe trattare di un motore VISA, potrebbe essere stato sostituito solo il filtro aria ?

guidowi

la foto è piccola ma verso il cambio mi sembra di vedere le zampette del motore 602 e non il carter piatto del 652.
il carburatore con il getto del minimo elettrico è sicuramente Visa così come il filtro dell'aria.
Secondo me il carburatore del 652 sul 602 tende ad ingolfare però non l'ho mai provato.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

narota

D.A. club cochabamba

guidowi

come spegni il quadro si chiude il getto e non arriva più benza.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

narota

Citazione da: guidowi - 17 Settembre 2007, 23:53:40 PM
come spegni il quadro si chiude il getto e non arriva più benza.
cioè al faston sul carburatore si collega il 12v?

grassie2
D.A. club cochabamba

il marchese del grillo

segnati i numeri di tutti i 2cvllisti che incontrerai lungo la strada ,io sono uno dei primi che puoi contattare ,sono del Gargano ,non aver paura  io facevo tutte le settimane con la 2cv da L'aquila a Vico del Gargano e non si è mai fermata ,non premere tutto il pedale ,cammina con un corpo solo e vedrai che arriverai sano e salvo .
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

guidowi

Citazione da: narota - 17 Settembre 2007, 23:59:04 PM
Citazione da: guidowi - 17 Settembre 2007, 23:53:40 PM
come spegni il quadro si chiude il getto e non arriva più benza.
cioè al faston sul carburatore si collega il 12v?

grassie2

il 12 volt sotto chiave

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Citazione da: guidowi - 17 Settembre 2007, 23:17:11 PM
la foto è piccola ma verso il cambio mi sembra di vedere le zampette del motore 602 e non il carter piatto del 652.
il carburatore con il getto del minimo elettrico è sicuramente Visa così come il filtro dell'aria.
Secondo me il carburatore del 652 sul 602 tende ad ingolfare però non l'ho mai provato.


Non avevo notato le zampette, mi sa che hai ragione.

Solo che credo sia una porcata il carburatore visa su un 602, e allora non mi sono posto il problema di controllare le zampette

orsomaki

Beh... come ricambio portati semmai un carburatore... magari il tipo la vende perchè si ingolfa e non sa perchè

platone_1975

mah mi permetto di rispondere, ha la bobina del visa,quindi si presume accensione elettronica!! ora pensa sia opportuno che prima di partire ti faccia fare un po di foto dettagliate del motore,magari fronte ventola, carbuatore e campana,poi si puo' dire che tipo di mot è! così puoi decidere quali ricambi portare!!!

xander

come già detto insieme alla macchina ci sono tutta una serie di ricambi tra cui un motore completo e un cambio (vedi foto), per cui adesso mi interessa principalmente portarla a Roma così com'è, dopo di chè avrò tutto il tempo per ripristinare i vari pezzi allo stato originale.

Alessandro

bulè

Ma ti ha accennato che ha il motore visa? o che ha il carburatore visa e l'accensione elettronica?

xander

no, non mi ha fatto alcun riferimento al motore Visa, mi ha solo detto che la macchina lui l'ha comprata poco tempo fa' così come si trova, mentre i ricambi li ha comprati da un'altra persona in puglia.

Ripeto, sinceramente non mi interessa più di tanto indagare in quanto la macchina secondo me è in ottime condizioni, ho a disposizione tutta una serie di pezzi di ricambio (compreso un motore completo) che con calma mi consentiranno di ripristinarla allo stato originale.

bulè

No, no; anzi, tienila pure così che a me ste cose piacciono.

Oramai era solo curiositÃ