Teli mehari

Aperto da freeride_everywhere, 17 Settembre 2007, 20:59:17 PM

« precedente - successivo »

freeride_everywhere

Ciao.Ho comprato dei teli "pick-up" per la mia amata all'MCDA. Purtroppo mi sembra un pò poco in tensione e passati i 50 all'ora l'aria lo fa andare su e giù sbattendo fortemente sul traverso del telaio per i teli. Non so se mi sono spegato. Voi avete esperienze con teli pick-up?

Grasssie.


bulè

quello di cassis ha una traversina sul lato posteriore di diametro credo mezzo centimetro, quella anche?

quella di cassis ha anche 2 cinghiette che servono per tirare quella traversina col montante, e poi, non sbatte più

freeride_everywhere

Citazione da: bulè - 18 Settembre 2007, 09:25:39 AM
quello di cassis ha una traversina sul lato posteriore di diametro credo mezzo centimetro, quella anche?

quella di cassis ha anche 2 cinghiette che servono per tirare quella traversina col montante, e poi, non sbatte più

Macchè la mia no. >:( Non hai qualche foto??

bulè


SAVONA

Citazione da: freeride_everywhere - 17 Settembre 2007, 20:59:17 PM
Ciao.Ho comprato dei teli "pick-up" per la mia amata all'MCDA. Purtroppo mi sembra un pò poco in tensione e passati i 50 all'ora l'aria lo fa andare su e giù sbattendo fortemente sul traverso del telaio per i teli. Non so se mi sono spegato. Voi avete esperienze con teli pick-up?

Grasssie.



Io ne ho comprata  una versione medierranee su e-bay da un anonimo produttore di teli........ma i problemi sono gli stessi ai tuoi.........comunque io me ne frego, non è poi cosi' fastidioso no?
  Vecchio stampo!

bulè

forse puoi ovviare al problema mettendo degli elastici tra un montante sopra portiera e l'altro, o aggiungendo un montante centrale

SAVONA

esteticamente non sarebbe forse il max.... (nonso) (?)
  Vecchio stampo!

bulè

Però eviti di stare accucciato mentre guidi per non prenderti delle telonate sulla crapa

SAVONA

Citazione da: bulè - 18 Settembre 2007, 15:51:30 PM
Però eviti di stare accucciato mentre guidi per non prenderti delle telonate sulla crapa

No ma sulla testa è assolutamente impossibile........il rumori si puo' essere fastidioso
  Vecchio stampo!

bulè

La mia testa non è tanto d'accordo.


SAVONA

Citazione da: bulè - 18 Settembre 2007, 15:58:31 PM
La mia testa non è tanto d'accordo.



Cavoli ma io sono piuttosto alto....???
  Vecchio stampo!

bulè

magari il tuo lo sballonzola di meno per via dei tiranti posteriori  (nonso)

SAVONA

Puo' essere una motivazione.........te l' appoggio ;D
  Vecchio stampo!

freeride_everywhere

Più che altro il parabrazza è continuamente "strattonato" dalla capote che sobbalza e tutte quelle vibrazioni sono eccessive a lungo andare.. Vedremo con le portiere e le plastiche sulle portiere. Magari non entrando aria dai fianchi si riduce il rigonfiamento.
Ops.. (stupid) devo ancora montarle quelle benedette portiere...è stato un restauro pigro il mio ...(muoio)

SAVONA

Citazione da: freeride_everywhere - 18 Settembre 2007, 20:56:09 PM
Più che altro il parabrazza è continuamente "strattonato" dalla capote che sobbalza e tutte quelle vibrazioni sono eccessive a lungo andare.. Vedremo con le portiere e le plastiche sulle portiere. Magari non entrando aria dai fianchi si riduce il rigonfiamento.
Ops.. (stupid) devo ancora montarle quelle benedette portiere...è stato un restauro pigro il mio ...(muoio)


Azzzzzzz!!!!! Ma vai con il telo posteriore senza porte!!!Per forza hai certe turbolenze l' aria non trova sfogo........senza portiere mai telo posteriore abbassato - (su)con vetri portiere si.................Senza toglierlo lo puoi arrotolare e tenerlo pronto per ogni evenienza
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: freeride_everywhere - 17 Settembre 2007, 20:59:17 PM
Ciao.Ho comprato dei teli "pick-up" per la mia amata all'MCDA. Purtroppo mi sembra un pò poco in tensione e passati i 50 all'ora l'aria lo fa andare su e giù sbattendo fortemente sul traverso del telaio per i teli. Non so se mi sono spegato. Voi avete esperienze con teli pick-up?

Grasssie.



Poco fa ho finito di rimontare i teli completi in configurazione invernale e mi sono proprio reso conto dell' eccezionale qualita' dei teli d' origine..........Mi sa che il giorno che dovro' sostituirli li faro' fare da un artigiano con teli di spessore adeguato!!
La cappotina estiva della "mehari bache" presa su e-bay non è minimamente paragonabile all' originale sia come spesore sia come precisione degli attacchi e fibbie varie.............Ho visto quelle di cassis ma a mio avviso  sono un po' sottiline...
C' è qualche acquirente soddisfatto?  (nonso)
  Vecchio stampo!

bulè

Io ho comprato il tetto a cassis, non male.

In più un mio amico ha comprato le porte, e anche quelle non sono affatto male

SAVONA

Mi sembravano un po' meno telate dell' originale........rimane bello teso o sbatte come nell' esempio sopra-citato?
  Vecchio stampo!

bulè

Il telo è quello "lungo", e se lo monti "lungo" cioè con i telaietti anche del cassone, non sbatte.

Se invece lo monti a pikup si

SAVONA

Si si intendevo quello lungo (su)
  Vecchio stampo!

guivin

Sto valutando l'acquisto a Cassis del set completo dei teli per la mia 4x4 ma vorrei rinunciare agli "hautes de portes" in quanto tempo fa su ebay ne ho trovati 2 nuovi con i vetri scorrevoli adatti alla versione hard top, di cui la mia mehari è munita. Vorrei sapere, da qualche meharista di buona volontà, l'esatta misura in cm dell'altezza dei montanti laterali in plastica e degli hautes de portes in tela. Questo perchè temo che quelli forniti con i vecchi hard top siano leggermente più alti (sia i montanti che gli hautes de portes).  In poche parole vorrei utilizzare la teleria normale (nuova da Cassis) mantenendo montanti  e hautes de portes attuali.

Merci!

Guido

guzzifuso

IO, come già detto, ho comprato nel 1997 il modello tuareg da cassis e nonostante l'abbia smontata e rimontata, riavvolta sul tetto per trasportare gente o bagagli....sembra essere ancora in ottima forma, adesso ho comprato i pannelli porta e sembrano veramente ben fatti, così come la tappezzeria e gli specchietti ;)


il mio problema per iniziare il restauro, visto che sono stufo di vederla ferma, è la vernicitura..........mi sa che mi tocca portarla a  (?)Beinette

SAVONA

Citazione da: guivin - 21 Settembre 2007, 16:57:41 PM
Sto valutando l'acquisto a Cassis del set completo dei teli per la mia 4x4 ma vorrei rinunciare agli "hautes de portes" in quanto tempo fa su ebay ne ho trovati 2 nuovi con i vetri scorrevoli adatti alla versione hard top, di cui la mia mehari è munita. Vorrei sapere, da qualche meharista di buona volontà, l'esatta misura in cm dell'altezza dei montanti laterali in plastica e degli hautes de portes in tela. Questo perchè temo che quelli forniti con i vecchi hard top siano leggermente più alti (sia i montanti che gli hautes de portes).  In poche parole vorrei utilizzare la teleria normale (nuova da Cassis) mantenendo montanti  e hautes de portes attuali.

Io ho tutto originale ma non credo la misura sia diversa.....dico credo......appena posso cerco di prendere una misura......praticamente da livello portiera alla cappotta giusto?

Merci!

Guido
  Vecchio stampo!

guivin

Citazione da: alerus575 - 21 Settembre 2007, 18:38:23 PM
Citazione da: guivin - 21 Settembre 2007, 16:57:41 PM
Sto valutando l'acquisto a Cassis del set completo dei teli per la mia 4x4 ma vorrei rinunciare agli "hautes de portes" in quanto tempo fa su ebay ne ho trovati 2 nuovi con i vetri scorrevoli adatti alla versione hard top, di cui la mia mehari è munita. Vorrei sapere, da qualche meharista di buona volontà, l'esatta misura in cm dell'altezza dei montanti laterali in plastica e degli hautes de portes in tela. Questo perchè temo che quelli forniti con i vecchi hard top siano leggermente più alti (sia i montanti che gli hautes de portes).  In poche parole vorrei utilizzare la teleria normale (nuova da Cassis) mantenendo montanti  e hautes de portes attuali.

Io ho tutto originale ma non credo la misura sia diversa.....dico credo......appena posso cerco di prendere una misura......praticamente da livello portiera alla cappotta giusto?

Merci!

Guido


Esatto.
Grazie

SAVONA

Citazione da: guzzifuso - 21 Settembre 2007, 17:37:15 PM
IO, come già detto, ho comprato nel 1997 il modello tuareg da cassis e nonostante l'abbia smontata e rimontata, riavvolta sul tetto per trasportare gente o bagagli....sembra essere ancora in ottima forma, adesso ho comprato i pannelli porta e sembrano veramente ben fatti, così come la tappezzeria e gli specchietti ;)


il mio problema per iniziare il restauro, visto che sono stufo di vederla ferma, è la vernicitura..........mi sa che mi tocca portarla a  (?)Beinette
[/quote

Tieni conto che i paraurti moderni sono in abs e i carrozzieri li verniciano tranquillamente.........io l' ho fatta riverniciare dal mio carrozziere di fiducia e il risultato  è stato ottimo.......è stato un gallo perchè si è prima documentato nel web........a beinette vai sul sicuro dipende quanto sei lontano
  Vecchio stampo!

guzzifuso

Sono molto lontano da Beinette (nonso), ed i carrozzieri dalle mie parti o sono Padreterni che .........secondo loro.... e non perdono tempo in lavori del genere oppure sono arraffatori..........ed io non perdo tempo con loro, comunque appena sistemata la Vespa...........spero entro l'inizio dell'inverno, mi concentro sulla Mehari (superok)

SAVONA

Guivin     (felice) l 'altezza del mio pannello porta in corrispondenza del montante è di 63 Cm circa millimetro piu' millimetro meno.................
Mi posteresti la foto del tuo hard top??? per curiosita'   ;D ;D ;D

Scusa per lqa lentezza della risp! 8) 8) 8) 8)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: guzzifuso - 24 Settembre 2007, 11:49:40 AM
Sono molto lontano da Beinette (nonso), ed i carrozzieri dalle mie parti o sono Padreterni che .........secondo loro.... e non perdono tempo in lavori del genere oppure sono arraffatori..........ed io non perdo tempo con loro, comunque appena sistemata la Vespa...........spero entro l'inizio dell'inverno, mi concentro sulla Mehari (superok)

Dovresti cercarne uno di quelli impallati con le auto d' epoca............li troveresti terreno fertile secondo me  :D
  Vecchio stampo!

guivin

Citazione da: alerus575 - 24 Settembre 2007, 18:00:08 PM
Guivin     (felice) l 'altezza del mio pannello porta in corrispondenza del montante è di 63 Cm circa millimetro piu' millimetro meno.................
Mi posteresti la foto del tuo hard top??? per curiosita'   ;D ;D ;D

Scusa per lqa lentezza della risp! 8) 8) 8) 8)


Ok. Sono  identici. Allora i miei pannelli vetrati possono essere utilizzati con la normale teleria. Grazie mille. Posterò l'hard top appena possibile; si tratta cmq. di un accessorio originale della ENAC denominato PAMPA e che prevede un tetto in vtr rialzato vetrato che rendeva la mehari simile alla Simca-Matra Ranch. Nella parte anteriore monta un portapacchi. Personalmente lo trovo bruttino però tutto l'insieme di pannelli lat. + tetto in vtr d'inverno dovrebbe essere comodo. Decisamente comodi invece sono i pannelli ant. con i vetri scorrevoli che ho trovato nuovi nuovi tempo fa su ebay.

(felice)

Guido

SAVONA

Mi posteresti una foto di questi pannelli laterali montati? i miei iniziano a dare segni di vecchiaia ero curioso di fare un paragone...... (abbraccio)
  Vecchio stampo!