citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: luigi spino - 30 Giugno 2011, 17:30:30 PM
Beh, a dire il vero uno dei bambini presenti l'ha testata  ;D

Citazione da: lucajack2cv - 30 Giugno 2011, 17:51:33 PM
:-X che vergogna..  (felice1)

Sono di opinione contraria  ;D


Tutte le volte che penso ad un uomo dotato di intraprendenza produttiva, mi viene in mente l'immagine di un capace e giocoso "bambinone".

Non a caso quell'automobilina ha quella specifica forma che ricorda gli anni gloriosi della prima motorizzazione, il primo decennio del XX° secolo, quando l'ingegneria era fantasia e improvvisazione ed esperienze in itinere.

Con il tempo l'automobilismo si ridusse ad ingenti capitali e calcolo computazionale, e gli ingegneri smisero per sempre di divertirsi.

Ottimo lavoro maestro LJ  (appl)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

Questa me l'ero persa! (ma dov'ero?  (??) )
STUPENDA! :D



Grande Mastro Lucagecchi! (su)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Pacifico

 (sorpreso)


Anch'io me l'ero persa ... veramente bella!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

Ma insomma!!!    volete stre più attenti?!?! o mi devo arrabbiare!!!! (muoio) (muoio)

pata2cv

Citazione da: Vicè - 15 Luglio 2011, 21:54:15 PM
Questa me l'ero persa! (ma dov'ero?  (??) )
STUPENDA! :D



Grande Mastro Lucagecchi! (su)
anch'io  (appl)

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista."
  :)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

Mastro LucaJack...poetica l'opera e molto bella anche la fotografia!

griscormoran


luigi spino

Citazione da: COIO3 - 15 Luglio 2011, 16:10:56 PM

Tutte le volte che penso ad un uomo dotato di intraprendenza produttiva, mi viene in mente l'immagine di un capace e giocoso "bambinone".

Non a caso quell'automobilina ha quella specifica forma che ricorda gli anni gloriosi della prima motorizzazione, il primo decennio del XX° secolo, quando l'ingegneria era fantasia e improvvisazione ed esperienze in itinere.

Con il tempo l'automobilismo si ridusse ad ingenti capitali e calcolo computazionale, e gli ingegneri smisero per sempre di divertirsi.

Ottimo lavoro maestro LJ  (appl)



(felice) Mimmo.


(appl) (su) (appl)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

#608
..Ricordate l'epopea della nascita dell'Automobilina?



:D finalmente ha un pilota..



(guid) .. il classico "motorista della domenica(muoio)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

che spettacolo!!!!!!  (appl) (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

citronuevo

Citazione da: lucajack2cv - 20 Ottobre 2011, 17:41:40 PM



:D finalmente ha un pilota..



...e mi sembra pure molto vigoroso al volante  (appl) (appl)  (su)  (appl)  (appl)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

pata2cv


ma vuoi dirmi che quel sistema di leveraggio funge da "scatola guida"??  ;D (appl) ganzo  (superok)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

#614
Qualche pagina fa ho pubblicato le immagini della ringhiera in ferro e ghisa del corridoio che si affaccia sul vano scala: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2055.msg207791#msg207791

Si è recentemente reso necessario dotarla di un cancelletto per evitare accidentali ruzzoloni al piccolo André. Disponendo di un tratto di vecchia ringhiera di ballatoio, ho assemblato il cancelletto come di seguito illustrato:








La parte più laboriosa è stata concepire delle cerniere compatibili in apertura col gradino del corridoio sulla destra e che  in chiusura allineassero il cancello al gradino della scala, il tutto compatibile con la barra corrimano. Infine occorreva dotare il cancelletto di una battuta, se no centrare ogni volta il chiavistello col buco nel muro sarebbe stata una dannazione.

Alla fine proprio la forma del pomello della barra corrimano della scala è venuta in aiuto: la staffa ad L in cui scorre il chiavistello vi si incastra con un piccolo scatto e vualà!








La piastra ottenuta da una vecchia serratura rende inagevole (spero) l'apertura del chiavistello da parte dei minori di anni tre. Nonostante l'atteggiamento vittimistico-carcerario del cane Sally, i piccoli animali domestici riescono a passare indisturbati tra le sbarre.



(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Ma non facevi prima a mettergli un guinzaglio? Al filgo, non al cane!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

orangetenere

 (ura) (ura) (ura) Yuppy Yeah come direbbe una mia cara amica  (abbraccio)

Finalmente ho anch'io il mio citrogarage attrezzato per le coccole e cure alle nostre bicilindriche:


Un banco da lavoro realizzato riciclando il mio vecchio armadio  (su)




il piccolo angolo con gli attrezzi speciali:




il piccolo musicorner per essere sempre accompagnato da buona musica durante i lavori:


...sono tornato ;-)

Watson

congratulazioni per il tuo citrogarages  (appl)

solo che per ora mi sembra fin troppo pulito.... a quando le foto con le macchie d'olio e gli spruzzi di vernice  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

E bravo il fantasmino!!!!

(superok) (superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   bravo orange!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Anita

Maciao Angelinoooooo  (felice) ma ke bello il tuo citrogarage per non parlare della bellissima insegna!!!BelloBelloBello!!!  :D

Un supermega Yuppi Ieaaaaaaaaaaa per Te!!!  (su)   (abbraccio)  (guid)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Vicè

Citazione da: Anita - 29 Novembre 2011, 09:43:42 AMbellissima insegna!!!

Ricordo di un viaggio giunto al capolinea...

Complimenti per il reparto "attrezzi speciali" che vedo si sta ingrandendo :)
A presto per un check-up ai freni di Tardis! (guid)
Complimenti Ancilù! (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

Bravo Angelo, complimenti per il garage babbaluci e derivati  (appl)
fai anche qualche foto generale  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Roberto Threeyes

e bravo Angiuliddru!!!"i ferri fannu 'u mastru!" (abbraccio) (felice)

orangetenere

 (felice) Grazie a tutti, presto posterò qualche altra foto....prima però lo voglio "sporcare"un pò   ;)

(abbraccio)
...sono tornato ;-)

Watson

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 29 Novembre 2011, 17:10:06 PM
(felice) Grazie a tutti, presto posterò qualche altra foto....prima però lo voglio "sporcare"un pò   ;)

(abbraccio)

E VAIIIII  (appl)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

niente guanti da puffo???? (muoio) (muoio) (muoio)

lucajack2cv

#627
Qualche pagina fa relazionavo sul portoncino posteriore di massima sicurezza del citrocascinale..



E' necessario aggiornare con l'adozione di un robusto scivolo in tavole di rovere atto a superare la barriera architettonica del gradino per l'accesso al locale cucina-caldaia..



.. ed ecco l'innovazione che ha permesso di applicare l'invenzione della ruota al ricorrente problema dell'approvvigionamento di combustibile  (superok)






Naturalmente tutto è sempre migliorabile. Ho sentito parlare di un recente  brevetto dei fratelli  Michelin che permetterebbe di evitare che col tempo nel pavimento della cucina la carretta scavi un solco tipo vecchia strada romana..


(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 13 Dicembre 2011, 17:07:47 PM


(sorpreso) figo... che fai la collezione di tronchetti di legno  ;D


complimenti per le soluzioni ingegnose che condividi con noi, peccato non esser passato da voi....

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: lucajack2cv - 13 Dicembre 2011, 17:07:47 PM
Qualche pagina fa relazionavo sul portoncino posteriore di massima sicurezza del citrocascinale..

Hai fatto bene a proteggere famiglia e magione  (su)  a quanto e' dato di vedere l'intervento era necessario ed urgente.

A giudicare dal numero dei caduti (30 se non leggo male) deve esserci parecchio movimento notturno attorno al citrocascinale.



Certo siete gente strana, voi del nord (matto)

Dalle mie parti le "tacche" non si fanno mica sul luogo del misfatto, casomai sulla canna del "ferro", in ultima analisi sul calcio della "scopetta", a seconda dell'arma usata, ovviamente  ;D

La tua donna illumina con la torcia mentre tu imbracci il "trombone", mi sembra quasi di sentirvi: ma non pensarci piu', che cosa vuoi mirare, SPARA, SPARA, SPARA, dritto li  (appl)


Scusa intrusione e cazzeggio, ti lascio musica al j-box http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg230300#msg230300


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)