citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

V i t o

#120
 (spett) chiedete alla Patafamily cosa faranno con questa opera in lego e dove è stata posizionata.... (abbraccio)

lucajack2cv

Dopo la batcaverna di Laura e Toni  (superok) , vualà una bella citrocantina..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Ma questa 2cv non è quella recuperata a caserta??? (?)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#123
..Sì è lei  ;)

..E ora una ben più inquietante immagine del crollo di una parte del tetto della citrofficina, avvenuto presumibilmente sabato mattina prima dell'alba..



I tarli hanno appena fatto in tempo a brindare per il completamento dell'ultimo traforo che uno dei puntoni della capriata centenaria di è spezzato..  si è provveduto ad un puntellamento di emergenza contro la catena, che dovrebbe  (scara) reggere fino all'imminente rifacimento della copertura, ormai improrogabile..

L'Acadyane in pericolo è stata messa in salvo, la zona dichiarata inagibile e il muratore convocato d'urgenza, probabile un sopraluogo già nel we..

X Bulè: la Pacifica in ricostruzione non ha subito danni..

Notasi che la campata sul fondo era già stata puntellata.. siamo al collasso della struttura!!




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

BOMBAROLO

Ecco la mia piccola officinetta......antiiiiiiiica.....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Bocco

Ossignùr Luca, mi spiace...

(birra) (birra)

lucajack2cv

Citazione da: BOMBAROLO - 26 Marzo 2008, 10:03:04 AM
Ecco la mia piccola officinetta......antiiiiiiiica.....

.. e l'Azu da decisamente un tono all'ambiente  ;)

X la citrofficina il rifacimento del tetto era già previsto dal piano quinquennale vigente ma porcammiseria speravo che i travi principali si salvassero tutti invece van controllati uno ad uno.. vabbè meglio che si sia sbriciolato adesso che sei mesi dopo il lavoro finito  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

BOMBAROLO

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 10:11:23 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 26 Marzo 2008, 10:03:04 AM
Ecco la mia piccola officinetta......antiiiiiiiica.....

.. e l'Azu da decisamente un tono all'ambiente  ;)

X la citrofficina il rifacimento del tetto era già previsto dal piano quinquennale vigente ma porcammiseria speravo che i travi principali si salvassero tutti invece van controllati uno ad uno.. vabbè meglio che si sia sbriciolato adesso che sei mesi dopo il lavoro finito  (stupid)

...Lj salva l'ak sottostante!!!!!...non farla diventare asogliola....!!!!!!!" :o
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

lucajack2cv

Akadiana! comunque è già in salvo, vari mezzi sono stati sgombrati, innominabile vetturetta compresa.. anche se mi pare già di sentire i suggerimenti dei due errazzisti sul dove dovrei parcheggiarla (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 10:29:37 AM
Akadiana! comunque è già in salvo, vari mezzi sono stati sgombrati, innominabile vetturetta compresa.. anche se mi pare già di sentire i suggerimenti dei due errazzisti sul dove dovrei parcheggiarla (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 09:56:38 AM
..Sì è lei  ;)

..E ora una ben più inquietante immagine del crollo di una parte del tetto della citrofficina, avvenuto presumibilmente sabato mattina prima dell'alba..



I tarli hanno appena fatto in tempo a brindare per il completamento dell'ultimo traforo che uno dei puntoni della capriata centenaria di è spezzato..  si è provveduto ad un puntellamento di emergenza contro la catena, che dovrebbe  (scara) reggere fino all'imminente rifacimento della copertura, ormai improrogabile..

L'Acadyane in pericolo è stata messa in salvo, la zona dichiarata inagibile e il muratore convocato d'urgenza, probabile un sopraluogo già nel we..

X Bulè: la Pacifica in ricostruzione non ha subito danni..

Notasi che la campata sul fondo era già stata puntellata.. siamo al collasso della struttura!!




...sono tornato ;-)

orangetenere

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 09:56:38 AM
..Sì è lei  ;)

..E ora una ben più inquietante immagine del crollo di una parte del tetto della citrofficina, avvenuto presumibilmente sabato mattina prima dell'alba..



I tarli hanno appena fatto in tempo a brindare per il completamento dell'ultimo traforo che uno dei puntoni della capriata centenaria di è spezzato..  si è provveduto ad un puntellamento di emergenza contro la catena, che dovrebbe  (scara) reggere fino all'imminente rifacimento della copertura, ormai improrogabile..

L'Acadyane in pericolo è stata messa in salvo, la zona dichiarata inagibile e il muratore convocato d'urgenza, probabile un sopraluogo già nel we..

X Bulè: la Pacifica in ricostruzione non ha subito danni..

Notasi che la campata sul fondo era già stata puntellata.. siamo al collasso della struttura!!





:o  :o oh sbrigati, convoca tutta la manovalanza del posto, se vuoi vi mando kili di mortadella e pane di casa, ma quei lavori devono essere fatti.......non vorrei che crollasse tutto di botto  (felice)
...sono tornato ;-)

orangetenere

Ho anch'io un citrogarage, piccolino, circa 4x4 metri. C'è il posto per la Dyane + una Dyane smantellata, inscatolata e riposta su delle scaffalatura, una vespa50 special, e la mia prima bicicletta. Dovrei prenderne uno piu grande, perchè la famiglia si allarga  :o da Lunedì ho anche una Bianchina del 68  8)
...sono tornato ;-)

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 09:56:38 AM
..Sì è lei  ;)

..E ora una ben più inquietante immagine del crollo di una parte del tetto della citrofficina, avvenuto presumibilmente sabato mattina prima dell'alba..



I tarli hanno appena fatto in tempo a brindare per il completamento dell'ultimo traforo che uno dei puntoni della capriata centenaria di è spezzato..  si è provveduto ad un puntellamento di emergenza contro la catena, che dovrebbe  (scara) reggere fino all'imminente rifacimento della copertura, ormai improrogabile..

L'Acadyane in pericolo è stata messa in salvo, la zona dichiarata inagibile e il muratore convocato d'urgenza, probabile un sopraluogo già nel we..

X Bulè: la Pacifica in ricostruzione non ha subito danni..

Notasi che la campata sul fondo era già stata puntellata.. siamo al collasso della struttura!!





Sono un po' in ansia per quella Giallina la in fondo .. cosa ci fa la' ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

michael - dyane500

ricodo Luca che avevi parlato della precarietà del tetto della citrofficina... spero che il muratore non ti faccia attendere tanto se no  (stupid)

a mio parere anche se la coibentazione è inesistente il coppo praticamente a vista ha un fascino di altri tempi che si inserisce perfettamente nel contesto citroenistico dell'officina... sarebbe un peccato perderderlo!! ciaooo
michael- dyane500-

laura2cv

Già ricordo anch'io....
cavoli che sfiga però!!!
Forza Luca lo sai ...quando arrivano....arrivano tutte assieme  (muoio)  (stupid)   

Mica male come incoraggiamento  ;D
Ciao  (felice)

Orio

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 10:29:37 AM
Akadiana! comunque è già in salvo, vari mezzi sono stati sgombrati, innominabile vetturetta compresa.. anche se mi pare già di sentire i suggerimenti dei due errazzisti sul dove dovrei parcheggiarla (stupid)

Fai pure tre!!  (vomit) r4
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

lucajack2cv

Tranquillo Michaeldyane, il coppo a vista non si perderà perchè la coibentazione sarebbe costosa e inutile in un fabbricato che ha proporzioni da cattedrale..

Grazie Laura.  per (scara) l'incoraggiamento (muoio) speriamo che il muratore sia lesto nell'opera e tardo nell'esigere il suo giusto compenso.. in teoria arriva lunedì..

Quanto agli errazzisti.. non commento!! Questo è un luogo di accoglienza privo di discriminazioni... Dove le gialline proteggono spontaneamente le innominate dalle tegole cascanti... Insomma assomiglia a quel luogo mistico dove l'agnello giacerà accanto al leone, pur se l'agnello dormirà ben poco (W. Allen)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

anche la citrocattedrale  (angel) verrà denudata del fascino delle splendide capriate in castagno  a vista con delle splendide putrelle di ferro (?)  :( ..presumo di no
ma ripensandoci i tarli non aggrediscono molto il castagno .. magari il più nobile rovere o noce nazionale, mentre è inattaccabile il Larice
un raddoppio di capriate gioverebbe ma non al portafogli
...che il signore ti accompagni la messa è finita  ;D  diamoci un segno di pace (abbraccio)
Patabbraccio   (felice)

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 27 Marzo 2008, 10:54:36 AM
anche la citrocattedrale  (angel) verrà denudata del fascino delle splendide capriate in castagno  a vista con delle splendide putrelle di ferro (?)  :( ..presumo di no
ma ripensandoci i tarli non aggrediscono molto il castagno .. magari il più nobile rovere o noce nazionale, mentre è inattaccabile il Larice
un raddoppio di capriate gioverebbe ma non al portafogli
...che il signore ti accompagni la messa è finita  ;D  diamoci un segno di pace (abbraccio)
Patabbraccio   (felice)

Beh, in terra di Franza ci sono imponenti cattedrali in ferro che hanno il loro porco fascino come questa celebre sulle rive della Mosella..



Comunque le capriate (credo tutte in rovere centenario) cercherò di conservarle, cambiando solo i travi più camolati con altri di recupero, per bellezza, spirito di conservazione ed economia, ecchecc..

Pensavo al larice per le costane o terzere (quelle per lungo sotto i listelli dei coppi) che son tutte imbarcatissime e e molte spezzate a metà  :o..

Comnuque la citrofficina non è chiusa completamente al culto, solo alcune zone sono transennate..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Le vetrate della cattedrale di Pont-a-Mousson..



Il reliquiario della cattedrale..





opere di Leonardo pendono dal soffitto..




Infine qualcuno, forse Andrea Grosso, sempre da qualche parte sulla via della Svezia ha fotografato questo stupendo capanno.. un sogno da riempire di citronette..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 27 Marzo 2008, 13:03:55 PM
Infine qualcuno, forse Andrea Grosso, sempre da qualche parte sulla via della Svezia ha fotografato questo stupendo capanno.. un sogno da riempire di citronette..

Foto presa a Abaucourt sur Seille, dove abito, serviva a far asciugare le foglie di tabacco
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Grande Abacuc sul Seil, il paesello che io amo  (superok)

Tra l'altro mentre cercavo di capire il curioso sistema di molleggiamento della moto-slitta leonardesca ho notato un particolare..



Citroquiz! Fatevi sotto..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


lucajack2cv

#144
Bulè gàgne!  (superok)

Bravò bravò.. in premio una cartolina da Abacucsulseil..



Un petit village, un vieux clocher
Un paysage si bien cachè
Et dans un nuage le cher visage
De mon passe

(C. Trenet)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Mersì mersì!

tre bien, quasi quat!

scanner79

Cacchius che foto!!!

Nei particolari fa ancora + impressione!!Da fuori vedi solo le citroen parcheggiate, e nelle foto generiche fatte fino ad ora non notavi così tanti particolari e così tanti pezzi accumulati!!
Tanti tesori!!!

Bravo Luca!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

La patcaverna anche oggi a preso le sue mazzolate non so se sia più tenace la roccia granitica ed amiantifera o la mia voglia di rosicchiare spazio per le 2cv siamo a quota 4x6mq e penso sia anche la metratura definitiva che si somma al garagino di 1,80x 3,80 non vi dico cosa ci sta dentro giustagiusta  ;D soddisfatto anche se stanco direi che va bene così proseguiremo con i murazzi in pietre di niquidetto a mò di palazzo Pitti  (muoio) scherzi a parte mi sono poi anche un'attimino rotto i koiote e va bene così  :) prossimamente foto della muraglia patacinese  :D  SI!!!!
(felice)







scanner79

Complimenti!!! (superok)

Dai che manca poco!!!e poi le piccole saranno al sicuro!!! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

GREAT!!!! (superok)

Fa molto Yabbadabaduuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! ;D