News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Me la rifaccio anche io!! 2° - Ak

Aperto da vuboss, 20 Settembre 2007, 19:05:22 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Citazione da: vuboss - 01 Ottobre 2007, 12:53:38 PM
si i pavimenti son da sostituire completti i sottoporta uno e andato l'altro non credo.

Per il telaio ora finisco di smontare tutto: avantreno, motore e ecc..
a telaio nudo dopo un acurato lavaggio taglierò il marcio di sopra per vedere come si presenta l'interno.

Il 3d 2cv sana fondale marcescente è molto utile  (su)

Siccome tutto il mondo AK è paese richiamo la tua attenzione su questi due bei buchetti da tappare sui lati del pavimento della furgonatura.
Poi l'unico metodo che ho tovato per risanare i cantonali posteriori.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

le furgonette sono cattiiive!! (piango) arrugginiscono tanto e noi stiamo male per loro!!! (piango)


dai forza Cécile guarirai anche te!! (bacio) anche la nostra AZU rinascerà!!  ;)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Qualche (foto) dei fondi x furgonette franzose abbinati alla traversa i 2 pezzi assistenza 2cv li abbiamo presentati ieri sera nei ritagli di tempo (stupid) .

Non vorrei dire assurdità ma noto che la traversa esterna si abbina parecchio male alla scocca dyane, tutte le nervature la tengono molto staccata, cdedo vada un po' adattata a martellate perchè se si spianano le nervature la lamiera si allunga..  (??)

credo sia dovuto al fatto che nella scocca 2cv il rinforzo è applicato esternamente d'origine, nel dyane no. Mah, studio a fondo e vi farò sapere..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Ottobre 2007, 22:31:16 PM
le furgonette sono cattiiive!! (piango) arrugginiscono tanto e noi stiamo male per loro!!! (piango)


dai forza Cécile guarirai anche te!! (bacio) anche la nostra AZU rinascerà!!  ;)

Più che stiamo male per loro mi vien male a pensare di dovere ricucire 'sto colabrodo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 09:36:11 AM
Qualche (foto) dei fondi x furgonette franzose abbinati alla traversa i 2 pezzi assistenza 2cv li abbiamo presentati ieri sera nei ritagli di tempo (stupid) .

Non vorrei dire assurdità ma noto che la traversa esterna si abbina parecchio male alla scocca dyane, tutte le nervature la tengono molto staccata, cdedo vada un po' adattata a martellate perchè se si spianano le nervature la lamiera si allunga..  (??)

credo sia dovuto al fatto che nella scocca 2cv il rinforzo è applicato esternamente d'origine, nel dyane no. Mah, studio a fondo e vi farò sapere..

(felice) lj

L'abilità del lattoniere stà nell'adattare il pezzo adattabile.
Sembrerebbe un buon lavoro molto poco barbarico, questa però prometti di sigillarla, antirombarla e verniciarla prima di rimontarla.
Nel frattempo anche l'AK va avanti con i suoi cantonali ricostruiti.
Consiglio Vuboss di farsi venire voglia di togliere i tappi di gomma della traversa posteriore della scocca finchè è in giardino e non in officina sul ponte come hofatto io; è venuta giù tanta di quella terra da non credere. Ho scopato il pavimento per mezz'ora.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

ArabaPhoenix602

dato che ci siamo.... una domanda anch'io...ma i fondi franzosi possono essere applicati anche se il marciume è solo laterale? Se si...devo rimuovere completamente il fondo vecchio??

Poi magari posterò un paio di foto dell'orrore che ho sotto i piedi e ne parliamo meglio! Buon lavoro e un saluto a tutti.  (su)
Nikolita

guidowi

Si, rimuovere.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

ArabaPhoenix602

Nikolita

guidowi

certo!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 04 Ottobre 2007, 21:12:53 PM
dato che ci siamo.... una domanda anch'io...ma i fondi franzosi possono essere applicati anche se il marciume è solo laterale? Se si...devo rimuovere completamente il fondo vecchio??

Poi magari posterò un paio di foto dell'orrore che ho sotto i piedi e ne parliamo meglio! Buon lavoro e un saluto a tutti.  (su)
(muoio) (muoio)

ma iooo sono privilegiatooooooo!!! (gloria) ...li ho già visti i fondi della frizzantina!! (angel)
Non avete nessuna prova

guidowi

Solo chi sa già cosa significa carteggiare il tetto delle furgonette può capire la mia soddisfazione per questo attrezzino da carteggiatura realizzato oggi estemporaneamente dopo una pioggia di moccoli causati dalla piacevolissima operazione.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Aaargh!!  (superok) il grattatetto  (superok) Terrific come dicono in america  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

Mi sono divertita a fare "sgrat sgrat"  ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

michael - dyane500

Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2007, 00:22:50 AM
Solo chi sa già cosa significa carteggiare il tetto delle furgonette può capire la mia soddisfazione per questo attrezzino da carteggiatura realizzato oggi estemporaneamente dopo una pioggia di moccoli causati dalla piacevolissima operazione.

geniale (superok)
michael- dyane500-

guidowi

Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

caro Mario, charlotte non è di LAMIERA ONDULATA !

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2007, 22:11:52 PM
Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

caro Mario, charlotte non è di LAMIERA ONDULATA !

Hai ragione e questa è sicuramente una difficoltà in +, ma almeno posso dire di averla grattata tutta a mano! senza l'ausilio di avanzati congegni tecnologici!!

Dai di la verità che ti stai divertendo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 10 Ottobre 2007, 00:47:35 AM
Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2007, 22:11:52 PM
Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

caro Mario, charlotte non è di LAMIERA ONDULATA !

Hai ragione e questa è sicuramente una difficoltà in +, ma almeno posso dire di averla grattata tutta a mano! senza l'ausilio di avanzati congegni tecnologici!!

Dai di la verità che ti stai divertendo!!

si si...guarda che faccia divertita che avevo qui   (muoio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 09:59:00 AM
Citazione da: scanner79 - 10 Ottobre 2007, 00:47:35 AM
Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2007, 22:11:52 PM
Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

caro Mario, charlotte non è di LAMIERA ONDULATA !

Hai ragione e questa è sicuramente una difficoltà in +, ma almeno posso dire di averla grattata tutta a mano! senza l'ausilio di avanzati congegni tecnologici!!

Dai di la verità che ti stai divertendo!!

si si...guarda che faccia divertita che avevo qui   (muoio)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) puoi dire di averla vissuta a pieno!!

Noto che anche il tuo camice si è divertito molto. So che l'hai conservato senza lavarlo insieme ai vestiti di Alex vero??? (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 10 Ottobre 2007, 10:49:56 AM

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) puoi dire di averla vissuta a pieno!!

Noto che anche il tuo camice si è divertito molto. So che l'hai conservato senza lavarlo insieme ai vestiti di Alex vero??? (muoio) (muoio)

Già  ;D

(spett) quello è il pluriusato e lavato camice di quando facevo la falegnamarestauratrice ... Un pezzo di storia  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

vuboss

#50
i lavori continuano abbastanza a rilento  :(
dagli scatolati il fango non finiva +  (stupid)
anche la ruggine avanza... dopo una bella lavata con la idropuliticre  8)

da sostituire:
scatolato posteriore (tutto);
pianali ant destro e sinistro (da franzose ho visto che ci sono zincati  (nonso))
traversa destra (bas de caisse)
plancia pedali (farò come consiglia Guido su https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2328.msg70096#msg70096, overo taglio dall'adatabile lo scatolato trasversale)

(felice)

vuboss

 8)

patatacotta

Accidenti auguri Vuboss il lavoro non ti manca prossimamente posta delle foto che mi piacciono tanto!  (guid) (felice)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

marlen

si pero dentro è lucida...  ;)
sempre a criticare questa povera ak....
alessio vai a restaurare vai invece di lamentarti...  (muoio) (muoio)

vuboss

#55
 i lavori saltuari continuano  ;D
telaio  :o


vuboss

 :o

vuboss

 8)

vuboss

 8)


scanner79

Vai alla grande!!Continua così!!!

Anche a me i lavori vanno a rilento, ma continuano!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!