News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Me la rifaccio anche io!! 2° - Ak

Aperto da vuboss, 20 Settembre 2007, 19:05:22 PM

« precedente - successivo »

vuboss

Dopo Roxie e Dyane500, ora tocca a mè, l'ak francese è in fase di smontaggio,
la ruggine fà paura e volte la notte non riesci a prendere sonno pensando
al modo più possibile normale per sistemarla anche se il barbarico c'è sempre in aguato,
son dotato di filo continuo ma non son un'esperto, i buchi mi aspettano,
e poi i soliti bulloni che non svitano, lo smeriglio fà da padrone.....
partenza  8)

vuboss

 8)

vuboss

 8)

vuboss

 8)

Ci

coraggio....saranno bellissimi lavori ...e dopo, sai che soddisfazione!!!!


 (??) (??) (??) (??) Tutti questi cantieri barbarici mi hanno fatto venire voglia di un lavoretto barbarico....mo' ci penso,poi vedremo  (muoio) (muoio) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

vuboss


vuboss


vuboss

Citazione da: Ci - 20 Settembre 2007, 19:14:34 PM
coraggio....saranno bellissimi lavori ...e dopo, sai che soddisfazione!!!!


 (??) (??) (??) (??) Tutti questi cantieri barbarici mi hanno fatto venire voglia di un lavoretto barbarico....mo' ci penso,poi vedremo  (muoio) (muoio) (muoio)

speriamo  ;D  (felice)

patatacotta

 (appl) belle le foto ... (nonso) ma scusa che lavori devi fargli e perfetta  (?)

viveladeuche

 (appl) Une Deux Chevaux de Deux Sèvres!!  (appl)

In bocca al lupo per l'impresa! W le AK!!!  (su)

Dans une ferme du Poitou
Un coq aimait une pendule...

guidowi

Bel bordo della lamiera del finestrino, tutto il mondo AK è paese.
Proprio oggi mi sono dovuto misurare con lo stesso problema nello stesso punto.
Le altre foto ti mostrano quello che ti aspetta!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

vuboss

grazie Guido per le foto molto utili  :o,
i fondi gli vorrei prendere dal noto ricambista tedesco, vado bene?  ???

perfetta  ??? aiuto (nonso)


roxie

EN AVANT BARBARIIIIII   (ura)

forza e coraggio che la ruggine è di passaggio ....almeno per un paio di mesi  (muoio)

in bocca al lupo  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 20 Settembre 2007, 23:21:01 PM
Bel bordo della lamiera del finestrino, tutto il mondo AK è paese.


foto preziosa. Oregon e temo persino Mathias han lo stesso problema più o meno grave ed è veramente dannato perchè oltre a marcire si allaga il piano dei passaruota, il piano posteriore e i pianali della cabina con tuto quello che ci hai posato su.

Su Oregon ho risolto in un modo così barbarico che mi vergogno a dirlo ma tu segui il consiglio di Guido x la ricostruzione. Il problema però è la guarnizione secondo me, che da sopra si allarga per via della curvatura del tetto e raccoglie l'acqua che scarica poi sotto.

non so se si possa mettere il mastice tra guarnizione e lamiera.

Su oregon volevo attavvare una grondaietta sopra, poi quasi abolire il finestrino o rivettar-siliconarci un plaxiglass alla fine ho solo sigillato completamente da dentro con un chilo di sigillante 3M per lato che rimane nascosto dalla coibentazione. Ok, l'ho detto.

E' proprio un problema.. secondo me neanche una guarnizione moderna risolve per via della forma curva, come dicevo.

Bon courage per tutta l'impresa W Boss!!  (superok)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss

#15
un finestrino si salva, non ha ruggine, sembrano tagliati in casa e poi montati i vetri  (stupid), nel taglio (abbastanza storto) non ha alcun tipo di vernice protettiva  (nonso)
altro dubbio sopra il finestrino non ha l'onduletta singola come l'altre  ???
allego foto

SAVONA

Grrrrrrrrrrrrrrr >:( >:( >:( (muro)
Prima o poi riusciro' ad aprire un post del genere (piango) (piango) (piango)

(bravo) (bravo) A parte gli scherzi buon lavoro!!! (abbraccio)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

ci son vari ak francesi senza finestrino laterale, può darsi che lo abbiano aggiunto x vederci qualcosa quando ti immetti in strada ma tanto il risultato è uguale.  (nonso)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss

Citazione da: lucajack2cv - 21 Settembre 2007, 16:07:37 PM
ci son vari ak francesi senza finestrino laterale, può darsi che lo abbiano aggiunto x vederci qualcosa quando ti immetti in strada ma tanto il risultato è uguale.  (nonso)



allora chiudo! così non entra più acqua  (muoio)

lucajack2cv

ottima idea secondo me  (su) solo dupalle a saldare tutto attorno senza lasciare buchini, e poi non verrà mai decentemente dritta.. Temo nno si possa..

La nervatura singola di cui parli c l'hanno solo alcune più recenti, tip ooregon ,le più vecchie no MA se hanno il finestrino hanno un riforzo irrigidente puntato sopra al foro, ed effettivamente i ltuo non ce l'ha il che fa pensare che non avesse finestrini..

Se riesco stasera fotografo su un casavere il rinforzo di cui parlo.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: vuboss - 20 Settembre 2007, 23:56:00 PM
grazie Guido per le foto molto utili  :o,
i fondi gli vorrei prendere dal noto ricambista tedesco, vado bene?  ???

perfetta  ??? aiuto (nonso)


I fondi del Franzose vanno bene e combaciano perfettamente però non hanno i buchi per le posizioni dei sedili ma gli attacchi filettati per le slitte scorrevoli. Come vedi dalla foto i buchi e relativi rinforzi li ho dovuti riportare io.
In pratica sono ricavati tagliando i fondi completi dell'AZAM6.
Inoltre dovrai togliere dal telaio le staffe saldate sui supporti anteriori dei pot perchè la traversina del pavimento di ricambio non ne ha bisogno.
Abbi dubbi e chiedi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

urka!! daiii la tua è oro!! la nostra Cécile i flintstones je fanno na pippa!! ;D
Non avete nessuna prova

centauro

Ciao Vobuss, a me sembra messa benino....che invidia!!

michael - dyane500

michael- dyane500-

vuboss

#24
smontaggio continua....  ;D stacco cabina da telaio (pesante)
primo lavaggio telaio un pò croccantino  (nonso)



vuboss

ruggine ruggine ruggine ruggine ruggine ruggine ruggine ruggine ruggine ruggine  (stupid)

lucajack2cv

il mio barbaro amico Regio si è procurato i fondi franzosi per la sua acadiane, credo sian quelli che intende Guido.

A parte il telaiopaura credo salvabile ricostruendo opportunamente il rinforzo interno (non lo so neanche se sono disponibili nuovi i telai ak) non riesco a capire se tutti i pavimentini della scocca son da considerarsi andati o puoi cavartela usando i due pezzi corti che ho usato io nel 3d 2cv sana fondale marcescente.

i longheroni sottoporta sono ancora sani ed attaccabili?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss

si i pavimenti son da sostituire completti i sottoporta uno e andato l'altro non credo.

Per il telaio ora finisco di smontare tutto: avantreno, motore e ecc..
a telaio nudo dopo un acurato lavaggio taglierò il marcio di sopra per vedere come si presenta l'interno.

Il 3d 2cv sana fondale marcescente è molto utile  (su)

lucajack2cv

 (abbraccio) chiedi pure ma fidati solo del guru, tantopiù che i sottoporta non li ho ancora mai cambiati e non ne so nulla.

Ti suggerisco comunque il sistema "pile di gomme bibende" o quattro bidoni da 200 lt così eviti di dover lavorare sotto la scocca  a 20 cm da terra. con la furgonetta poi la cabina sta su anche a sbalzo!

Vabbè che se non hai vetri o altro montati (le scintille della molatura li rovinano) puoi ribaltarla su 4 copertoni e lavori ancora meglio.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: vuboss - 01 Ottobre 2007, 12:07:13 PM
smontaggio continua....  ;D stacco cabina da telaio (pesante)
primo lavaggio telaio un pò croccantino  (nonso)




Pensa che sabato ho tolto da solo il telaio 2cv da sopra lo chassy piegato. ;D Anita purtroppo .....  e come il pianale lato guida è andato, quello lato passegero sembra sano ... penso che nel dubbio cambierò entrambi anche perchè mi è parso di capire che quelli franzose non hanno l'attacco in corrispondenza della sospensione anteriore ... o sbaglio!!

Cmq continua così Alessio!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!