restauro(ricostruzione) 2cv Anita

Aperto da scanner79, 21 Settembre 2007, 10:41:01 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Ebbene si, dopo l'acquisto, anche noi siamo partiti con la ricostruzione della 2cv di Anita.

Ecco alcune foto .... la visione non è consigliabile per le persone deboli di cuore, che c'è gente + barbara di noi!!


Sarà un pò storto???


Ecco il primo intervento barbarico, ricostruzione dello chassy ..... mah è lo stesso sorto!!




Questa è stata la grande sorpresa!!!Io che dopo aver svitato i bulloni del parafango mi aggrappo ad esso con tutte le mie forze. Nulla dopo di che mi accorgo che lo avevano saldato allo chassy!!! (stupid)
Si può essere più barbari di così???





Questa è una brutta cosa. Vado per svitare questo bullone e la filettatura purtroppo si muove ..... fortunatamente sono riuscito a svitare il dado. Effettivamente è marcio perchè ho apoggiato il mio pollicino e sono passato dall'altra parte. Come posso risolvere???si accettano suggerimenti



Ecco qua altri 2 buchini!Fortunatamente non è marcio dove è attacata la cintura, però tutta l'acqua che èentrata nei buchini è andato a finire nel dado sopracitato.



Quando ho toloto la ruota ho trovato questo pezzo .... purtroppo la foto non è venuta granche, ma si riconosce lo stesso. Ma ero in vendita pezzi da competizione??Allegeriti!



Lato passegero non trovo i bulloni per staccare la carrozzeria. Dove sarà mai??nascosto da un bella striscia di lamiera saldata direttamente sullo chassy e che copre anche i 2 bulloni per staccare la carrozzeria dallo chassy. Siete ancora convinti di essere dei barbari???



Dove che stiamo facendo questi lavori???NO non è la giungla!!Una zia di anita ci ha offerto ospitalità ....

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

Buon divertimento amici....  (appl) ... continuate ad illustrarci i barbarismi di cui siete stati vittima.... il posto dove lavorate è molto carino e si presta molto come set fotografico  per i vostri lavori  (muoio).
Coraggio...ne uscirete vittoriosi anche voi....  (ura)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Roald

Citazione da: scanner79 - 21 Settembre 2007, 10:41:01 AM

Quando ho tolto la ruota ho trovato questo pezzo .... purtroppo la foto non è venuta granche, ma si riconosce lo stesso. Ma ero in vendita pezzi da competizione??Allegeriti!




Una volta erano cosi', molto più facile metterci un tubo per immobilizzare il mozzo quando vuoi allentare il dado centrale. Poi come al solito le cose intelligenti son sparite, a profitto dell'economia
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 21 Settembre 2007, 11:02:55 AM


Una volta erano cosi', molto più facile metterci un tubo per immobilizzare il mozzo quando vuoi allentare il dado centrale. Poi come al solito le cose intelligenti son sparite, a profitto dell'economia

Quindi è un pezzo "anziano" sicuramente rubato da una 2cv + vecchia??giusto?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Cazz, il telaio non è proprio messo bene, hai controllato?

scanner79

Citazione da: bulè - 21 Settembre 2007, 11:09:14 AM
Cazz, il telaio non è proprio messo bene, hai controllato?

il telaio è da buttare!! (muoio) così come i pianali ....

quello che mi preoccupa di più però è quel dado ... non so se ho tutta l'atytrezzatura per ricostruire quella parte ....  purtroppo non sono munito di saldatrice a filo ... ed è una investimento un pò oneroso per ora ... vediamo ..
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 21 Settembre 2007, 11:56:31 AM
Citazione da: bulè - 21 Settembre 2007, 11:09:14 AM
Cazz, il telaio non è proprio messo bene, hai controllato?

il telaio è da buttare!! (muoio) così come i pianali ....

quello che mi preoccupa di più però è quel dado ... non so se ho tutta l'atytrezzatura per ricostruire quella parte ....  purtroppo non sono munito di saldatrice a filo ... ed è una investimento un pò oneroso per ora ... vediamo ..


Spero tanto ke riusciremo a compiere il nostro intento nonostante le evidendi difficoltà!!! (guid)
La voglia c'è!!! (su)

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

viveladeuche

Buon lavoro, Anita&Mario!! Sarà bellissima!!
Salutamm'!  (abbraccio)

ps. Kp a entrambi!  (su)

Voldenuit

E' un'impresa notevole, ma sai che soddisfazione alla fine. Salvare una macchina che altrimenti sarebbe sicuramente finita allo sfascio.  (abbraccio)

Buon divertimento!  (felice)

michael - dyane500

michael- dyane500-

lucajack2cv

Buon coraggio Anita e Mario. Non perdetevi d'animo perchè..

lungo è il camminoo..
ma grande la metaaa..
Vaderetrosatàn.. Vaderetrosatàn..


Dai, sto cinequiz esigo che qualcuno lo sappia, è impossibile vivere senza conoscerlo (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie


L'armata brancaleone

Lo sai che su Monicelli non perdo  ;D

- Sarai mondo se monderai lo mondo...

  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche


Ci

acc....la sapevo anch'io....me la prendo sempre troppo comoda...  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

complimenti ad ambetrè.

(vecchio) e ricordate di transeare li cavalconi sempre in fila longobarda!   (vecchio)

che

la prudenzia non è mai troppa!

Ma questo è un altro cinequiz..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Complimenti Mario e Anita!!! E poi quel posto è incantevole per due piccioncini come voi....ecco perchè ci state mettendo tanto a sistemare quella poveretta  ;)


Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 14:44:27 PM
complimenti ad ambetrè.
(vecchio) e ricordate di transeare li cavalconi sempre in fila longobarda!   (vecchio)
che
la prudenzia non è mai troppa!
Ma questo è un altro cinequiz..


per evitare di fare la saputella ti rispondo con "E' la somma che fa il totale!"  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Grazie cari amici!!!

Mi sa che dovrò vedere sto film prima o poi!! La vostra preparazione cinematografica è disarmante!! Complimenti!!

Si il posto è molto romantico e non ti nascondo che spesso e volentieri si è  ..... a stretto contatto!! (sex)  (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 15:42:55 PM
(...) Si il posto è molto romantico e non ti nascondo che spesso e volentieri si è  ..... a stretto contatto!! (sex)  (muoio) (muoio)

(stupid)  Non la finiranno mai, poverina ..........  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:03:19 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 15:42:55 PM
(...) Si il posto è molto romantico e non ti nascondo che spesso e volentieri si è  ..... a stretto contatto!! (sex)  (muoio) (muoio)

(stupid)  Non la finiranno mai, poverina ..........  ;D

(muoio) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 15:42:55 PM

La vostra preparazione cinematografica è disarmante!! Complimenti!!


Non hanno un belino da fare tutto il giorno!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

(per i non liguri: belino = c***o  (appl) )
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

roxie

Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 16:05:25 PM
Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:03:19 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 15:42:55 PM
(...) Si il posto è molto romantico e non ti nascondo che spesso e volentieri si è  ..... a stretto contatto!! (sex)  (muoio) (muoio)

(stupid)  Non la finiranno mai, poverina ..........  ;D

(muoio) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio)
a proposito .... ma la tenda dove ho dormito io è ancora ancorata ?!!  ;D  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:07:02 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 16:05:25 PM
Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:03:19 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 15:42:55 PM
(...) Si il posto è molto romantico e non ti nascondo che spesso e volentieri si è  ..... a stretto contatto!! (sex)  (muoio) (muoio)

(stupid)  Non la finiranno mai, poverina ..........  ;D

(muoio) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio)
a proposito .... ma la tenda dove ho dormito io è ancora ancorata ?!!  ;D  (muoio)

no no ... papà è andato in columbia per un mese ... ormai abbiamo la casa libera!!! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 16:08:18 PM
no no ... papà è andato in columbia per un mese ... ormai abbiamo la casa libera!!! (muoio) (muoio)

Guarda come se la ride!  ;D ..Ai miei tempi non c'erano queste cose!!  (vecchio)











(pinocchio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:14:19 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Ottobre 2007, 16:08:18 PM
no no ... papà è andato in columbia per un mese ... ormai abbiamo la casa libera!!! (muoio) (muoio)

Guarda come se la ride!  ;D ..Ai miei tempi non c'erano queste cose!!  (vecchio)











(pinocchio)

so gia che c'erano altri sistemi ....  (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Allora si diceva....la ricostruzione eh? interessante.......  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:22:51 PM
Allora si diceva....la ricostruzione eh? interessante.......  ;D

l'ultima volta cha siamo andati c'erano le vitine dei supporti del parurti posteriore che non si svitavano .... così Anita mi ha aiutato ....e sai come è .... il luogo semiappartato ... il momento era propizio .... e così mi sono lanciato  .... nello svitare le viti .....  (sex) 
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Misericordia  (stupid)

LAVORATE ARTISTI, LAVORATE! senza distrazioni!! (che poi è un altro cinequiz già espresso in 2cv sana fondale marcescente che adesso vado a vedere se qualcuno ha risposto se non lo sciolgo)

X permettere alla Roxie di rispondere al cinequiz senza far la saputella ci metto ancora un paio di citazioni:

"E' la legge del più meglio"

e l'imperituro

"Sono michele, dimenticài le chiavi!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 16:45:10 PM
Misericordia  (stupid)

LAVORATE ARTISTI, LAVORATE! senza distrazioni!! (che poi è un altro cinequiz già espresso in 2cv sana fondale marcescente che adesso vado a vedere se qualcuno ha risposto se non lo sciolgo)

X permettere alla Roxie di rispondere al cinequiz senza far la saputella ci metto ancora un paio di citazioni:

"E' la legge del più meglio"

e l'imperituro

"Sono michele, dimenticài le chiavi!"

Eeeeeh diavolo d'un Lucagecchi: quest'uomo Taciturno inverochè laconico ma quando parla ogni parola è una sentenza   (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

"Ma quale cabbbone... FUNTANA j'è!!!""
(muoio) (muoio)

Come vede... SI LAVICCHIA! ;D