News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


restauro(ricostruzione) 2cv Anita

Aperto da scanner79, 21 Settembre 2007, 10:41:01 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 08 Ottobre 2007, 16:55:27 PM
"Ma quale cabbbone... FUNTANA j'è!!!""
(muoio) (muoio)

Come vede... SI LAVICCHIA! ;D

Beh, e chi lo dice sto titolo alla fine? facciamo "al braccio e la mente?" o cosa?

e spero non abbiate nulla da dire sul mio abbigliamento..  "sportivo!"

(stupid)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

il buon OT filmico non deve andar oltre la giornata e dal momento che i miei compari e la comare (che non è Roxie ma un'altra citazione) latitano  (muoio) si chiude qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/I_soliti_ignoti

e ricordate  (vecchio) : Rubare è roba per gente seria, mica per gente come voi! Voi, al massimo... potete andare a lavorare!

quindi lavorare artisti, lavorare! e ciodetto restituisco il maltopic ai legittimiproprietari  :)

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 17:05:04 PM
e spero non abbiate nulla da dire sul mio abbigliamento..  "sportivo!"

Ma se c'hai a ddivisa de ladro!  ;D
Sc-Scientifico!
(muoio)

"I Soliti Ignoti colpiscono ancora: rubano pasta e ceci e finiscono in Materiale di risulta da valorizzare"
(muoio) (muoio)


Anita

Citazione da: lucajack2cv - 08 Ottobre 2007, 16:45:10 PM
Misericordia   (stupid)

LAVORATE ARTISTI, LAVORATE! senza distrazioni!!


Lucagekki alla fine la vita è questione di organizzazione quindi è possibile fare quello  (guid) e quell'altro  (sex)!!!  ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Mi sembra una  osservazione assai saggia mia cara  Anita  ;D

La terrò sempre in estrema considerazione.

Bravi ragazzi.. non "fate i bravi"..  Bravi.

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 09 Ottobre 2007, 09:12:48 AM
Mi sembra una  osservazione assai saggia mia cara  Anita  ;D

La terrò sempre in estrema considerazione.

Bravi ragazzi.. non "fate i bravi"..  Bravi.

(felice) lj



siamo degli angioletti non si vede???? e poi secondo te dove la prendo la forza per sollevare da solo il telaio???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

si si.... e guarda che ti trovo in giro per il forum:

Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

ahahahhhaa..... ho una battutaccia ..ma evito evito.....  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 09 Ottobre 2007, 11:04:15 AM
si si.... e guarda che ti trovo in giro per il forum:

Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

ahahahhhaa..... ho una battutaccia ..ma evito evito.....  (muoio)

*******OOOOOOOOOOOXXXXXXXXIIIIEEEEEEEE!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: roxie - 09 Ottobre 2007, 11:04:15 AM
si si.... e guarda che ti trovo in giro per il forum:

Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

ahahahhhaa..... ho una battutaccia ..ma evito evito.....  (muoio)

Mò voglio sapè!!! (?)
Avanti con la battuttaccia!!! ;)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Citazione da: Anita - 09 Ottobre 2007, 11:11:41 AM
Citazione da: roxie - 09 Ottobre 2007, 11:04:15 AM
si si.... e guarda che ti trovo in giro per il forum:

Citazione da: scanner79 - 09 Ottobre 2007, 10:50:03 AM
Io so che significa .... io ho fatto tutta la mia charlotte a mano ... e da ieri anche Anita sa cosa significa carteggiare ....

ahahahhhaa..... ho una battutaccia ..ma evito evito.....  (muoio)

Mò voglio sapè!!! (?)
Avanti con la battuttaccia!!! ;)

e' vero la curiosità mi rode oramai!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

no no... l'admin mi cancellerebbe dal forum per 10 anni...  ;D

ci vorrebbe il gattaccio   (muoio)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 09 Ottobre 2007, 11:17:18 AM
no no... l'admin mi cancellerebbe dal forum per 10 anni...  ;D

ci vorrebbe il gattaccio   (muoio)




Tranquilla ci parlo io con l'Admin!!! (felice1) (felice1) (felice1)...Seeeee... (stupid)

Vabbè...Mario facciamocene una ragione, non sapremo mai la battutattaccia...vabbè...   :( :( :(

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Su bambini...andate a giocare con le macchinine dai......   ;D

(spett) poi vi mando un disegnino per email  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

mi sa che è ora di sgombrare un po' di disquisizioni cinematografiche da questo posticino romantico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Ok ... vieni Anita andiamo a giocare un altro pò vicino alla macchina al  dottore meccanico ...   (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DANIELE

caro scanner a polignano mi avevi parlato di un mezzo rottame ma non pensavo fosse messa così male .... ci vorrebbe un ufficio della citroen dove denunciare chi combina certi orrori meccanici .... anzi facciamo una cosa rintraccia questa persona che gli andiamo a menare subito subito ... saldare il parafango al telaio è una assurdità!!!!

buon lavoro, a me manca piuttosto poco ... forse un paio di settimane intense ....

un abbraccio.

ps: simone mi ricorda quasi quotidianamente che dobbiamo venirti a trovare ... mi sa che non te la cavi!

daniele

scanner79

E si sta messa maluccio, ma almeno non mancano pezzi importanti ed ha i documenti. Abbiamo provveduto a pagare la tassa di circolazione(leggi italiane altrimenti te la radiano!) per il resto bisogna aspettare.

mi raccomando venite di venerdì così vi riposate prima di farùvi lavorare il sabato mattina!! (muoio) (muoio) sai dobbiamo fare molte cose sulla 2cv di Anita.

Venite quando volete!!

Ciao!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2007, 13:35:22 PM
E si sta messa maluccio, ma almeno non mancano pezzi importanti ed ha i documenti. Abbiamo provveduto a pagare la tassa di circolazione(leggi italiane altrimenti te la radiano!) per il resto bisogna aspettare.

mi raccomando venite di venerdì così vi riposate prima di farùvi lavorare il sabato mattina!! (muoio) (muoio) sai dobbiamo fare molte cose sulla 2cv di Anita.

Venite quando volete!!

Ciao!!!!

Mario sabato scorso ti ringraziai di esistere per i peli (tu sai  (muoio)) ma ora ti ringrazio ancora, il nuovo acquisto sta peggio della mia (hai visto le foto, no?) e di conseguenza mi fai venire ancora più voglia di iniziare i lavori...eh, si purtroppo più di una volta ho pensato di venderla viste le condizioni... (stupid)

Comunque, buon lavoro a te e Anita magari a fine restauro vi porterà dalla chiesa al ristorante (capiscimi a me... ;D)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

viveladeuche


Orazio 2cvllista

Citazione da: viveladeuche - 18 Novembre 2007, 14:29:04 PM
Anelli in vista? ;D

Boh? era una battuta...spero però non la intendino come bestemmia... ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Anita

Citazione da: DANIELE - 18 Novembre 2007, 11:23:33 AM
caro scanner a polignano mi avevi parlato di un mezzo rottame ma non pensavo fosse messa così male .... ci vorrebbe un ufficio della citroen dove denunciare chi combina certi orrori meccanici .... anzi facciamo una cosa rintraccia questa persona che gli andiamo a menare subito subito ... saldare il parafango al telaio è una assurdità!!!!

buon lavoro, a me manca piuttosto poco ... forse un paio di settimane intense ....

un abbraccio.

ps: simone mi ricorda quasi quotidianamente che dobbiamo venirti a trovare ... mi sa che non te la cavi!

daniele
Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2007, 13:35:22 PM
E si sta messa maluccio, ma almeno non mancano pezzi importanti ed ha i documenti. Abbiamo provveduto a pagare la tassa di circolazione(leggi italiane altrimenti te la radiano!) per il resto bisogna aspettare.

mi raccomando venite di venerdì così vi riposate prima di farùvi lavorare il sabato mattina!! (muoio) (muoio) sai dobbiamo fare molte cose sulla 2cv di Anita.

Venite quando volete!!

Ciao!!!!


Venite, venite, venite quando volete, anke dal lunedì  ;D ;D ;D abbiamo bisogno di manovalanza per rimettere in sesto il catorcino  (guid) !!! ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Che faccio? .... trasferisco il Citrobox da te?  (guid)  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 19 Novembre 2007, 18:12:20 PM
Che faccio? .... trasferisco il Citrobox da te?  (guid)  ;D

si si!!Venite!!Accorrete numerosi!

Citazione da: Orazio 2cvllista - 18 Novembre 2007, 14:13:59 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2007, 13:35:22 PM
E si sta messa maluccio, ma almeno non mancano pezzi importanti ed ha i documenti. Abbiamo provveduto a pagare la tassa di circolazione(leggi italiane altrimenti te la radiano!) per il resto bisogna aspettare.

mi raccomando venite di venerdì così vi riposate prima di farùvi lavorare il sabato mattina!! (muoio) (muoio) sai dobbiamo fare molte cose sulla 2cv di Anita.

Venite quando volete!!

Ciao!!!!

Mario sabato scorso ti ringraziai di esistere per i peli (tu sai  (muoio)) ma ora ti ringrazio ancora, il nuovo acquisto sta peggio della mia (hai visto le foto, no?) e di conseguenza mi fai venire ancora più voglia di iniziare i lavori...eh, si purtroppo più di una volta ho pensato di venderla viste le condizioni... (stupid)

Comunque, buon lavoro a te e Anita magari a fine restauro vi porterà dalla chiesa al ristorante (capiscimi a me... ;D)

NON LA VENDERE!!!!Tutto va fatto con calma. Un pezzo per volta e vedrai che resuscita!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DANIELE

guardate che ad invitarci ci si rimette sempre ... mangiamo e beviamo come cinghiali turchi....
lavoretti al rott... scusate alla 2cv .... va bene se apprezzate la grossolanità ... a smontare siamo bravissimi ... il rimontare ci freca un po'..

scanner79

Non ti preoccupare che a voi vi faccio solo smontare!! (muoio)

Per quanto riguarda il cibo chiedere ai siciliani e pugliesi che sono venuti queste estate. mi sembra che non si siano lamentati!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Riapro il topic perchè ieri finalmente dopo quasi 4 mesi siamo ritornati da Cino. I lavori da fare sono tanti e le incrostazioni pure ed è ciò che ci rallente in modo notevole. Per svitare un bullone ci si impiega anche mezzora se ti vabene.

Comunque ieri sono riuscito a staccare il motore dal cambio senza paranco ne crick. Ho però dovuto dare qualche martellata per disaccoppiarlo.



Ovviamente lo allegerito quanto + potevo.

Anita grazie ad "Archimede" ha sollevato il motore e mi ha permesso di svitare le 2 viti vicino ai dischi dei freni.



mentre smonto mi rendo conto che Cino non è proprio una 2cv, ma + un accozzaglia di pezzi e l'ex proprietario era fissato con le saldature, ma purtroppo non nei punti giusto.

Il regolatore di tensione non è + quello originale come anche l'alternatore. Posterà una foto, ma mi sembra quello visa. Ha perso una vita che regge i triangolini laterali e che ha fatto??ha saldato il supporto sulla carrozzeria. C'è qualcuno + barbaro di noi!!!

Finalmente ho smontato gli smorzatori ma per sfitare i dadi ... un impresa titanica. E l'ultimo filetto si è pure rotto, ma il dado non si è svitato .... mannaggia managgia!!

Alla prossima puntata!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Mario! Anita!
Venite a darmi una mano per la Rosè?  ;D ;D ;D

Bravi cmq!!!  (superok)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

roxie

oohh finalmente si riprende!!  (superok)

p.s. ....Anita, cos'è quella tenuta fescion per lavorare?!!!  :o La tutadafalegnama ti devi mettere!!!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

#58
@Paolone con piacere!!! ;)

@Rò, ma quale tenuta fescion!!! (stupid)
E' colpa dell'età ke avanza, il cappello è per la cervicale(c'era vento!!! (muro)), la sciarpa è per il mal di gola (c'era sempre vento!!! (muro)) e la cinta è per evitare ke cadesse il pantalone!!! ;D

Cmq è stato bello ritornare da Cino il Catoricino!!! (guid) (superok) (su)


(spett) Mario ricordami,prossimo acquisto tutadafalegnama!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Lu

Beh... notando la quantità di morchia sul filtro olio... non voglio pensare al daffare che avrete per rimettere in piedi quel povero motore  (su)

Buon lavoro signori
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)