Aiuto aiuto Come fare?????

Aperto da SAVONA, 24 Settembre 2007, 17:41:16 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Se uno avesse la posssibilita' di comprare in blocco due distinte 2cv funzionanti e targate come si potrebbe metterle in attesa senza dover pagare due passaggi di proprieta'??
Mi spiego.....l' intenzione era quella di smontarle e poi valutare quale delle due sia piu' conveniente salvare e l' altra eventualmente venderla pero'
due passaggi di proprieta' sono circa 800 euri se invece una delle due viene rottamata  sarebbero 400  euri circa...........ma se si rottama l' auto sbagliata????? Se si scopre che l' auto rottamata aveva per esempio il telaio migliore???

Dubbio atroce!!
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Mhmm, salvale entrambe magari intestandone una a una persona diversa, magari che abbia da parte sufficienti pezzi di recupero da farla rivivere e non mi spingo oltre.

I tempi si fan bui e i documenti in regola più rari (mentre le 2cv radiate o straniere da depredare in giro ci sono) non si buttano via, non è più tempo, secondo me qualche 2cvista interessato c'è e si farà vivo privatamente.

Mi compiaccio.. Re Salomone non avrebbe dato suggerimento più saggio!  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

co2cv

al di la del fatto che "in teoria" per rottamare devi consegnare anche il telaio della macchina al demolitore; quoto Luca per il consiglio dato.

sert

daccordo con re salomone

se hanno targhe e libretto a mio avviso nessuna delle due andrebbe rottamata....siamo nel 2007 non nel 1981...mal che vada il libretto-targa e numero di telaio di una delle due può finire su altro mezzo similare ma + sano......


per il discorso stand by dipende solo in che rapporti sei con il venditore...

altrimenti non esistono sospensioni dal passaggio di proprietà....
c'è però la vendita per procura....un pò come le macchine usate lasciate in un'autosalone..il venditore le ha li ma non sono registrate a suo nome....

saluti>>L

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 24 Settembre 2007, 17:52:44 PM
Mhmm, salvale entrambe magari intestandone una a una persona diversa, magari che abbia da parte sufficienti pezzi di recupero da farla rivivere e non mi spingo oltre.

I tempi si fan bui e i documenti in regola più rari (mentre le 2cv radiate o straniere da depredare in giro ci sono) non si buttano via, non è più tempo, secondo me qualche 2cvista interessato c'è e si farà vivo privatamente.

Mi compiaccio.. Re Salomone non avrebbe dato suggerimento più saggio!  ;D



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: sert - 24 Settembre 2007, 17:55:43 PM
daccordo con re salomone

se hanno targhe e libretto a mio avviso nessuna delle due andrebbe rottamata....siamo nel 2007 non nel 1981...mal che vada il libretto-targa e numero di telaio di una delle due può finire su altro mezzo similare ma + sano......


per il discorso stand by dipende solo in che rapporti sei con il venditore...

altrimenti non esistono sospensioni dal passaggio di proprietà....
c'è però la vendita per procura....un pò come le macchine usate lasciate in un'autosalone..il venditore le ha li ma non sono registrate a suo nome....

saluti>>L

Il venditore è un perfetto sconosciuto per questo prima cercavo una soluzione  a lui proponibile............Avete ragione al 100% ma capite anche che la disponibilita' economica è poca come del resto lo spazio in cui metterle.......Quindi pare che la procura dal notaio sia la strada piu' semplice da percorrere per tenere in stand by le auto?
Certamente prima di rottamare cercherei un socio forumista ;D (abbraccio) (su)
  Vecchio stampo!

sert

non so se fanno procure a privati........

1 domanda: il tizio te le vende solo in blocco?

se così non fosse valle a vedere con un pool di esperti e prenditi la migliore.......e il resto se la prenderà qualcun altro.....

ricordati che in caso di passaggio se hanno + di 30 anni l' ipt è ridotta

al max posta alcune foto...

saluti>>L

SAVONA

Citazione da: sert - 24 Settembre 2007, 20:25:21 PM
non so se fanno procure a privati........

1 domanda: il tizio te le vende solo in blocco?

se così non fosse valle a vedere con un pool di esperti e prenditi la migliore.......e il resto se la prenderà qualcun altro.....

ricordati che in caso di passaggio se hanno + di 30 anni l' ipt è ridotta

al max posta alcune foto...

saluti>>L
Pare che l' intenzione sia di vendere in blocco.......appena so qualcosa cerco un socio e un pool d' esperti (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

FARO DI TUTTO PER SALVARLE PROMESSO
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

sono per caso una 2cv rossa e una bigrigia??? (?)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 25 Settembre 2007, 23:03:48 PM
sono per caso una 2cv rossa e una bigrigia??? (?)

Esattamente!!! Pero' c***o le vende in blocco!!!
Sei mica amico del proprietario???
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

sono le 2cv da quel carrozziere vicino alla bennet ad acqui?? se sono quelle ci sono andato l'anno scorso per un lavoro ma non lo conosco ... come sono messe?? non le ho viste bene
michael- dyane500-

SAVONA

Si quelle!!! Precisamente del tipo che gira con il magafono a far pubblicita'........hanno fondi da rifare e quella rossa una botta sulla fiancata......ora vediamo un po' come va la trattativa (nonso)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

ah ho capito di chi sono.... quella rossa la usava fino ad un anno e mezzo fa per fare gli annunci poi si vede che ha avuto un incidente... adesso lui a volte gira con una charleston... ma cosa vuoi che ti dica speriamo bene!!!fammi sapere
michael- dyane500-