News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Lamierini, Vetroresina e......collaudo!!

Aperto da lacayenne, 26 Settembre 2007, 08:35:09 AM

« precedente - successivo »

lacayenne

Ciao a tutti, ho letto con molto interesse le diatribe tra chi è per risanare e chi invece molto più economicamente è per"tappare"   (i buchi di ruggine intendo..) ;)...ma il problema è questo:
Al collaudo non sollevano questioni per i fondi rifatti in vetroresina o peggio ancora rappezzati con lamierini? :o
Chiedo questo soprattutto perchè vorrei giovarmi delle vostre esperienze in merito prima di "operare" sulla mia piccola.... ;D
Grazie! :D
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

bulè

Il collaudo è un passaggio facilmente praticabile, bisogna solamente cercare l'agenzia giusta.

Il problema è che attaccando lamierini sulla ruggine, non si aggiusta la macchina; gli si prolunga l'agonia.


vedi qua:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2104.msg61117#msg61117

lacayenne

Questa del segnale poi.... (muoio)
Se i buchetti sono piccini pero'  (moneta da 1 euro..) penso che trattando la lamiera con un convertitore, poi verniciare, poi tappare e riverniciare il tutto dovrebbe bastare. La ruggine dovrebbe fermarsi, o no? (nonso)
Per la Dyane dovrebbe (dico dovrebbe perchè sotto i pedali ci sono dei lamierini (appunto!)rivettati moolto sospetti che voglio togliere....) andare bene così, il problema è la deuche che è veramente rovinata.......... :( ma per quella il collaudo è una lontana chimera.....
in france poi vendono una lamiera già sagomata da mettere "sopra" il fondo rovinato......evidentemente non tutti la pensano allo stesso modo.... ;D
N.B. i buchi sono solo sul pavimento ai lati ma non interessano la piattaforma e il telaio (almeno per quanto ho finora scoperto ma si sà non si finisce mai di scoprire...  ;) )
Bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

scanner79

Mi raccomando di asportare tutta la parte marcia.

Di solito se il buco è una monetina da un euro il marciume è un pò di +.

Io ho usato il FEROX per fermare la ruggine sembra abbia funzionato!



sicuramente però ci sono altri prodotti per carrozzeria. Vedi cosa consigliano gli altri!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran

 :o...preso ad esempio con il mio segnale stradale????
che onore...!!
Tranquilli, il mio dottore ha provveduto a rimediare con una lamiera preformata e sagomata.Adesso è sana, ha il suo bravo trattamento antiruggine e le viti e i fori naturali sono li dove devono essere...

lacayenne

Citazione da: scanner79 - 26 Settembre 2007, 14:51:09 PM
Mi raccomando di asportare tutta la parte marcia.

Di solito se il buco è una monetina da un euro il marciume è un pò di +.

Io ho usato il FEROX per fermare la ruggine sembra abbia funzionato!



sicuramente però ci sono altri prodotti per carrozzeria. Vedi cosa consigliano gli altri!

Grazie. :D.....per la mia deuche tanto varrebbe mettercela a bagno nel ferox ma con la dyane dovrebbe andare meglio...
Ho fatto comunque (sempre sulla deuche) degli esperimenti con il Fernovus che ha il vantaggio di essere molto coprente e già colorato e non è malaccio, per il pavimeto dovrebbe andare bene....
Sto solo aspettando di avere un po' di tempo per dedicarmi a questa amena attività.... ;)
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

scanner79

Fernovus???   (?) potrebbe essere un'altra soluzione. Chissà cosa dicono i + esperti?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

il marchese del grillo

per fare riparazioni usa lamiera zicata ,togli il colore  intorno al punto ,con un disco diamantato elimina la parte marcia sino ad arrivare alla parte sana,taglia e sagoma la lamiera in maniera tale da ricreare la continuità del fondo  ,saldala con la filo continuo intorno introrno, dai una mano di fondo e due di colore ,sotto dai una mano di antirombo .Torna come nuova
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!