reimmatricolazione

Aperto da Tebo, 29 Settembre 2007, 23:12:29 PM

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Tebo

ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto di recente l'esperienza della reimmatricolazione? Mi sa che io ho preso una strada troppo lunga, ci sto dietro da più di un anno ed ancora non ho risolto.  (muro)

Da stavolta però solo restauri con targhe e libretto   
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

guzzifuso

Giusto, anche perchè le schifosissime targhe europee rovinerebbero anche il simpaticissimo musetto della Mehari (nonso)

Paolone

Io devo reimmatricolare la mia Rosé che é francese e senza control tecnique.
Ho preso contatti con l'agenzia e tra qlc giorno porto la documentazione che ho. Poi ti dico cosa mi dice.

(felice) (felice)

ps: la devo rimette a posto come carrozzeria e telaio, se la vedono com'é attualmente me la schiacciano immediatamente!!!  LJ ne sa qlc... Hehehehe  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

buk

tebo vorrei conoscerti per avere dei chiarimenti in merito al travaglio effettuato per la reimmatricolazione la mia e del 72 e sto  per inizziare ora  anchio la reimmatricolazione il mio telefono è 3313707101

buk

chi sa indicarmi persona che sia in grado di comporre i sedili o  dove farli fare con fetuccia in plastica tipo sdraio ho notato che qualcuno li installati ,domanda per la reiimatricolazione sarà valido per il fondo nero prima occorre mettere il prodotto che blocca la ruggine scusate le domande invadenti ma sono partito in quinta non vorrei fare rertromarcia

Lu

gia' sarebbe qualcosa riuscire a capire cosa scrivi.

La punteggiatura l'hanno inventata non per caso.

Se riscrivi un po' meglio le domande, magari ti si cerca di rispondere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 10 Dicembre 2007, 22:17:09 PM
gia' sarebbe qualcosa riuscire a capire cosa scrivi.

La punteggiatura l'hanno inventata non per caso.

Se riscrivi un po' meglio le domande, magari ti si cerca di rispondere

(vecchio)non essere cosi' acido con il nuovo meharista (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Lu

Non sono acido... e' che non ci ho proprio capito unca.  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolone

Citazione da: cruell - 11 Dicembre 2007, 09:16:35 AM
Non sono acido... e' che non ci ho proprio capito unca.  (muoio)

Idem!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

paperella

#9
Allora, un pò di fantasia, il testo dovrebbe essere questo:


Scusatemi, qualcuno sa indicarmi la persona che è in grado di restaurare i sedili con fetuccia in plastica tipo sdraio o  mi può indicare dove farli fare?  Ho letto che qualcuno li ha installati.
Altro quesito: per la reiimatricolazione? Cosa fare?
Ulteriore quesito: Per dare il fondo nero (antirombo?), prima occorre mettere il prodotto che blocca la ruggine?
Scusate le tante domande ma sono partito in quinta non vorrei fare rertromarcia.
Oh, Buk: guarda che è un gioco, non te la prendere. Ok?  (abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

i love mafalda

massimo

SAVONA

Buk ti sei offeso? non ci fare caso sono dei burloni! (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Buk ti sei offeso? non ci fare caso sono dei burloni! (abbraccio)
  Vecchio stampo!

buk

scusate per la scrittura, ero entusiasta del fatto che ero stato in grado d' inserimi e scrivere , quindi avere un contatto con voi. Ho avuto la fortuna di avere una mehari per regalo, adesso me la devo sistemare " con la grande fantasia di reimmatricolarla " qualcuno ci è riuscito tebo??  ora  sono all'inizio della fase dello smontare il tutto , tutti sono bravi giusto il problema è rimontare le parti ho usato la macchina digitale come aiuto spero di capirci quando la rimonto,spero appunto in voi ovviamente cercando di essere chiaro nelle descrizioni  (stupid) (nonso) (muro) ??? (appl)   

paperella

Ciao Bok. Io l'ho pensata come te: ho smontato tutto e ora mi manca di montare la carrozzeria
Mi permetto di darti alcuni consigli. Anche se probabilmente già avrai fatto così.
1) Hai la macchina digitale: Ok. se hai intenzione di fare mille foto non farlo. Fanne centomila. Quando dopo un pò di tempo dovrai rimontare un pezzo saranno vitali. Fai le foto da tutte le angolazioni, di tutti i particolari sia inseriti nel loro contesto sia con visuale estremamente ristretta.
2) Munisciti di centoventisette scatolini di tutte le dimensioni e metti dentro le viti, i bulloni, i dadi, le rondelle e tutto quello che vuoi scrivendoci da dove li hai smontati.
3) Per l'impianto elettrico vale quanto sopra: duemila fotografie e appunti: quello che oggi ti sembra logico domani ti sarà incomprensibile.
4) Ho scoperto a mie spese che il 90 % dei pezzi che ho comprato a suon di soldoni da Cassis si trovano in commercio a pochi centesimi. Ma io non avevo fatto quanto detto ai punti 1, 2 e 3 e non avevo neppure idea di cosa mi servisse.
5) Fatti un regalo: comprati una chiave combinata da 11 con la stella a cricchetto: la fa la Beta e sono soldi ben spesi. Io la ho comprata alla fine perche avevo il classico cricchetto a bussola e sono stato un fesso avrei risparmiato un mare di tempo.
Ricordati che quando dovrai rimontare il tutto avrai problemi apparentemente idioti ma che ti bloccheranno per ore: il tubo benzina da dove deve passare? E il fascio elettrico? Questo maledetto pezzo da dove cavolo viene? e dove và?
Per il resto è un divertentissimo gioco.
E ricordati che il forum è una fonte ineguagliabile di dati e di aiuti.
Però usa le virgole, i punti, gli a capo. Per esempio che vuoi dire: " ora  sono all'inizio della fase dello smontare il tutto , tutti sono bravi giusto il problema è rimontare le parti ho usato la macchina digitale come aiuto spero di capirci quando la rimonto"? che tutti sono bravi a smontare ma pochi a rimontare? Ci mancano almeno un paio di punti.
Non te la prendere  (abbraccio) ma devi capire che non tutti siamo più giovanissimi (io poi...  (vecchio)) e abbiamo difficoltà a comprendere quello che per te è chiarissimo.
Buon lavoro. (felice) (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ROSANGELO84

Reimmatricolazioni, mumble mumble. Se me lo chiedete vi posso dire la mia.
Tengo a precisare però che non voglio sentire cose del tipo ASI NO ecc...
Se a uno non sta bene può provare tramite altre strade, io ho conosciuto solo questa e se ad uno non sta bene può sempre avvalersi della facoltà di non seguire il mio consiglio ma la cosa finisca li.
Dunque, bisogna innanzitutto cpaire se l'auto è radiata volontariamente o se è radiata d'ufficio. Se è stata radiata d'ufficio deve avere ancora le targhe. Nel caso è sufficiente andare in uno sportello aci, pagare i bolli arretrati degli ultimi 3 anni maggiorati del 50% e la macchina mantiene la targa originale e può circolare.
Nel caso in cui l'auto sia priva di targa occorre esibire prima di tutto il certificato di demolizione perchè bisogna inanzitutto provare che quell'ammasso di ferraglia era un tempo una macchina. Conoscendo il numero di targa si può fare una ricerca. Non conoscendolo sono c@zzi amari. iSe non c'è tale certificato, bisogna richiedere l'estratto cronologico in un ufficio ACI. Sull'estratto cronologico c'è scritta vita e morte del veicolo, l'anno d prima immatricolazione, il primo proprietario ecc.. in fondo compare quando è stata radiata/demolita. Se è stata demolita con gli incentivi non c'è speranza, anzi, se non è stata schiacciata c'è da andare in galera (non ci va chi ammazza ma chi non ammazza un'auto per volere dello stato italiano si). Con l'estratto cronologico in mano si fanno alcune foto della macchina:
Numero di telaio
Numero di motore
Cofano motore aperto e presenza del motore
Auto presa dal di fronte di tre quarti.
Con foto ed estratto ci si reca presso un club federato ASI che esegue una ricerca (avviso che costa) per ottenere la scheda tecnica che riporta i dati tecnici della vettura col numero di telaio in questione. Una volta che la vettura è a posto ci si reca in motorizzazione col carro attrezzi e li auguri. COn le nuove leggi la motorizzazione ha la facolltà di decidere se fare le omologazioni dei veicoli storici o meno. A mantova, verona, bologna ed altre non lo fanno più. A cremona si.
Una volta esibita la documentazione finora elencata, la macchina viene sottoposta alle verifiche dei freni, luci, misure e pesi, corrispondenza dei numeri, cinture se ci sono ec... (no gas scarico).
Dopo un paio di  settimane arrivano le targhe. Per il libretto c'è da aspettare ancora
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

vuboss

Ricordo che per ottenere la scheda tecnica che riporta i dati tecnici della vettura, basta chiederlo via fax direttamente alla Citroen di Milano, gratis e in 15 giorni arriva via posta (su)

ROSANGELO84

Ciao Vuboss. No, non è la scheda che intendi tu.
La scheda va reperita in base al numero di telaio per la quale va fatta una ricerca apposita ed alla fine deve essere timbrata con un bollo a rilievo (richiesto così dalla motorizzazione) da un organo che non so più quale sia
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

paperella

Rosamgelo84 ha ragione.
La motorizzazione civile è uno dei più misteriosi uffici pubblici che esistano.
Per motivi di lavoro ho accesso totale al database dell'ufficio e ci sono procedure e atti pazzeschi.
La cosa buffa è che non esiste un solo essere umano che sappia esattamente l'iter di TUTTE le procedure.
Io ho trovato qui a Palermo un vecchietto isterico  e balbuziente che è un mostro: sà esattamente tutto!
Il problema è che quando devo estrapolare qualche dato un pò particolare devo andarci venti volte: diciannove volte lo trovo in preda a crisi isteriche e capisco che non c'è niente da fare. Una volta che lo trovo in condizioni umane riesco a sapere tutto con una precisione maniacale.
La citroen ti può spedire la scheda tecnica generica di uno specifico modello ma quello che serve per la motorizzazione è ben altra cosa: contiene vita morte e miracoli di quella specifica vettura, di quello specifico modello di quella precisa marca.
Se non credete a quel che dico, provate ad andare alla motorizzazione e chiedete, tanto per fare un esempio: il primo che mi viene in mente, cosa serve per ottenere una patente internazionale.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ROSANGELO84

La motorizzazione in generale, non parlo di casi specifici, è una Babele. Se preferite un casino. Nessuno sa mai niente. Nessuno ha voglia di lavorare. E' disorganizzazione per eccellenza e poi non so se continuare. Devo?
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

paperella

Dai, non esagerare: io mi ci diverto moltissimo...
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vuboss

Citazione da: ROSANGELO84 - 16 Dicembre 2007, 21:35:32 PM
Ciao Vuboss. No, non è la scheda che intendi tu.
La scheda va reperita in base al numero di telaio per la quale va fatta una ricerca apposita ed alla fine deve essere timbrata con un bollo a rilievo (richiesto così dalla motorizzazione) da un organo che non so più quale sia

è vero  (stupid), può essere l'estratto cronologico della vettura (?)

Alla motorizzazione sono andato vestito da invasore alieno  ;D
dovevo chiedere cosa occorreva per targare l'ak francese  (stupid)
confusione totale  8)


ROSANGELO84

Si, a quel prezzo potrebbe essere davvero l'estratto cronologico, ma nulla è impossibile. Si hai ragione paperella,a  volte ci si diverte anche (muoio)
ma non sempre (mart)
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paperella

Noi siculi siamo di araba pazienza...
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